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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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From Mostro to 749s-999 [cosigli]
8323221
8323221 Inviato: 19 Ago 2009 19:17
Oggetto: From Mostro to 749s-999 [cosigli]
 

ciao a tutti! vorrei dare "dentro" il mio s2r800 my06 e prendere un 749s, perchè ho fatto la "cazzata" di provare la pista e adesso sono in scimmia totale. tornato domenica dal giro del maloja e st moritz ho capito che per strada non mi diverto piu come prima. è bello andare per strada per vedere bei paesaggi e stare in compagnia ma come la pista non c'è nulla.
per cui vi chiedo se c'è un modello di 749s (annata) da evitare per qualsiasi motivo, e quali sono le annate coi motori da 116cv.
chiedo poi se pezzi come scarichi ,carene ecc si trovano ancora bene sul mercato.
grazie, spero di diventare presto 749ista 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8323465
8323465 Inviato: 19 Ago 2009 20:07
 

Ciao,

Il 749/999 prima serie è un po allergico all acqua, soprattutto all' idropulitrice. Niente di irrisolvibile.
Piu che 749 ti consigliere di guardare i 999, la differenza di prezzo e minima o talvolta inesistente!

Detto ciò, è un ottima moto! non sbagli niente. se vuoi andare in pista vai tranquillo che ti diverti alla grande !
 
8323501
8323501 Inviato: 19 Ago 2009 20:15
 

dici i 999? non è troppo? è la mia 2 moto "seria" (avevo l rs125) e non vorrei forzare. la differenza è solo di motore? il 999 base è valido?
 
8323525
8323525 Inviato: 19 Ago 2009 20:20
 

ghiz ha scritto:
dici i 999? non è troppo? è la mia 2 moto "seria" (avevo l rs125) e non vorrei forzare. la differenza è solo di motore? il 999 base è valido?



La pima prima moto è stato il 695 icon_mrgreen.gif

Be, per quanto riguarda se è troppo, dipende da te... comunque, ci prendi la mano, con calma senza strafare impari a goderti per bene la moto.
Il 749 soffre molto la mancanza di motore sul dritto ( oddio, il 999 non è un fulmine neanche pero ha sempre piu motore del 749 ).
Il modello base di 999 ha la ciclistica del 749S, cioe ammo di sterzo e forcelle al tin. Almeno che non vai a prendere il 749 con il forcellone scatolato e ohlins (seconda serie).

comunque, anche io ero indirizzato al 749. Ma non mi conveniva per niente.
Si trovano in giro 999 del 2004 a poco più di 5500 euro.... basta cercare bene !

Se riesci prendila da un conce che ti da un anno di garanzia che su sta moto potrebbe sempre servire !
 
8323535
8323535 Inviato: 19 Ago 2009 20:24
 

Anch'io ti consiglio di prendere un 999. Magari dopo il 749 comincia a starti stretto
 
8324535
8324535 Inviato: 20 Ago 2009 0:28
 

cavolo capisco che un s2r possa stare stretto dopo un po ma anche un 749?? sicuri?
 
8324548
8324548 Inviato: 20 Ago 2009 0:37
 

e per le motorizzazioni dei 999 ci sono problemi in annate particolari? tipo 2003 ?
 
8325554
8325554 Inviato: 20 Ago 2009 10:21
 

ghiz ha scritto:
e per le motorizzazioni dei 999 ci sono problemi in annate particolari? tipo 2003 ?


L'unico difetto noto e risaputo del 749/999 del 2003 sono le bobine che non tratteggono l 'acqua. Quindi vanno sostituite con quelle del modello nuovo (250 euro). Anche il tappo serbatoio andrebbe sostituito per lo stesso problema dell' acqua.
Io poi non ho avuto nessun problema.
 
8325912
8325912 Inviato: 20 Ago 2009 11:03
 

sto provando a guardare ma la differenza di prezzo tra 749s e 999 un po' c'è! direi un 1000 euro almeno
 
8326397
8326397 Inviato: 20 Ago 2009 12:01
 

ghiz ha scritto:
sto provando a guardare ma la differenza di prezzo tra 749s e 999 un po' c'è! direi un 1000 euro almeno


io ti consiglio di guardare direttamente alle 2a versione 999 dal 2005 in poi, non tanto per i problemini risolvibili della 1a, ma perchè hai un notevole vantaggio sui pesi e qualche cavallo in più che non guasta, diciamo che spendi un pò prima e non li spendi dopo a fare modifiche. Poi considera che i soldi delle modifiche li perdi se la rivendi (parlo da possessore di una 1a serie).

Per la potenza il motore ha una regolarità invidiabile non ti spaventerà sicuramente, non ho mai provato un 749, ma ritengo sia troppo piccolo rapportato alla potenzialità della ciclistica... comunque probabilmente da inesperto in pista ci si diverte di più con un 749 dove è richiesta meno attenzione specialmnente in curva .....
..... però quando vedi una 600 jap con terminale e centralina che ti brucia in accellerazione... ti brucia pure il cuxo sapendo che ha speso la metà dei soldi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8327161
8327161 Inviato: 20 Ago 2009 13:34
 

ma in pista è cosi fermo il 749??cosi tanto?
 
8327649
8327649 Inviato: 20 Ago 2009 14:33
 

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Contrattazioni solo nel mercatino, questo è un forum tecnico.

_batista_
 
8327752
8327752 Inviato: 20 Ago 2009 14:52
 

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8328364
8328364 Inviato: 20 Ago 2009 16:49
 

ghiz ha scritto:
ma in pista è cosi fermo il 749??cosi tanto?


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif secondo me bisogna solo saper guidare!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai mai visto correre una 125 con un pilota sopra??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Io credo che se non si va forte in pista con una 749 (ovviamente gomme adatte, buon set-up delle sospensioni, e qualche dente in più sulla corona), rimane solo da passare alla PlayStation!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Come prestazioni in terminini di motore non ho mai guidato una 749 ma solo la 999, ma credo che rispetto a quella che hai già hai bassi saranno molto simili, sopra i 7000 giri la 749 allunga fino al limitatore, ma credo niente di straordinariamente diverso.

PS: se sei novello della pista, è meglio inziare con meno cavalli, così impari a fare le curve come vanno fatte e poi quando hai finito di spremere quella, metti qualche cavallo in più vai forte anche sul rettilineo. icon_wink.gif
 
8328392
8328392 Inviato: 20 Ago 2009 16:58
 

Marcocbr ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif secondo me bisogna solo saper guidare!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai mai visto correre una 125 con un pilota sopra??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Io credo che se non si va forte in pista con una 749 (ovviamente gomme adatte, buon set-up delle sospensioni, e qualche dente in più sulla corona), rimane solo da passare alla PlayStation!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Come prestazioni in terminini di motore non ho mai guidato una 749 ma solo la 999, ma credo che rispetto a quella che hai già hai bassi saranno molto simili, sopra i 7000 giri la 749 allunga fino al limitatore, ma credo niente di straordinariamente diverso.

PS: se sei novello della pista, è meglio inziare con meno cavalli, così impari a fare le curve come vanno fatte e poi quando hai finito di spremere quella, metti qualche cavallo in più vai forte anche sul rettilineo. icon_wink.gif


mah guarda il mio polmone ha 77 cv , il 749s 110 o 116 dipende dall anno. e credo , o almeno mi auguro che questi 30 cv di differenza siano anche erogati in maniera un po piu cattiva!
in pista ci sono andato solo una volta purtroppo anche se con il maestro di solopista (molto molto utile)
 
8328778
8328778 Inviato: 20 Ago 2009 18:22
 

Ragazzi sono appena tornato dalla pista. Uno col 749 girava 5 secondi piu forte di me.


Per non parlare di uno con la cagiva mito elaborata che mi doppiava icon_asd.gif
 
8328873
8328873 Inviato: 20 Ago 2009 18:35
 

ghiz ha scritto:
cavolo capisco che un s2r possa stare stretto dopo un po ma anche un 749?? sicuri?


al cento per cento, opta direttamente per il 999 base, fidati, ci ringrazierai dopo neanche 1 mese.
 
8329033
8329033 Inviato: 20 Ago 2009 19:03
 

eh pero la differenza di prezzo un pa la vedo virgo, da 749 a 999 intendo. almeno un 1000... sara molto anche una questione di prezzo che determinera la scelta...il 999 me lo prenderei ora, è bellissima ma la custa...
permutando il mio s2r non volevo aggiungerci troppo!
 
8329083
8329083 Inviato: 20 Ago 2009 19:12
 

cioè ragazzi le 999 a prezzo accettabile per le mie tasche sono quelle del 2003! che dite? valgono la candela?
 
8329243
8329243 Inviato: 20 Ago 2009 19:42
 

senti io il 749 ce l 'ho da un mese e già mi sta stretto,il limite non lo trovi,a meno ke non stai tanto tempo in pista,sulla strada il 999 ha quel pelo in più che ti fa dire,ok ho il 999 me lo devo fare bastare,sennò cominici a pensare al 1198.............io l ho preso xkè depo a lib...
sennò ank io 999...
 
8329639
8329639 Inviato: 20 Ago 2009 21:04
 

....poi se pensi alla differenza tra s2r e 749,c'è fidati che c'è.
Un mio amico,tral'altro anche iscritto quì su tinga,ha un monster s4r.....il motore è 999 eh...
...avrà i suoi cavallini in meno ma spinge parecchio...eppure prima e seconda non pensate che mi stia avanti,per niente proprio..da 3 in poi non so non abbiamo mai provato ma la differenza fra l's2r ed il 749 c'è ed è anche chiara..il 999 è più corposo con 4,5,6 sicuramente ai giri finali avrà più curva..comunque,prendi il 999...
 
8329726
8329726 Inviato: 20 Ago 2009 21:21
 

non so quanto tu voglia spendere,ma se pensi che iniziano a vedersi 1098 a 9000 euro io aspetterei,visto che siamo gia' a fine agosto,prova a vendere la tua da privato e se non riesci visto il periodo di crisi aspetta febbraio e nel frattempo le uscite in pista se sei intenzionato a cambiarla le fai con l's2r,martedi' ad adria c'era una ragazza con un monster 620 e il suo moroso con un 900.logico che non puoi andare al mugello dove gia' con un 748 sei corto.comunque passerei al 999 o con qualche sacrificio in piu' al 1098.se prendi un 999 sappi che tra 2 o 3 anni non la vendi piu'.
 
8329783
8329783 Inviato: 20 Ago 2009 21:38
 

pshycobo ha scritto:
non so quanto tu voglia spendere,ma se pensi che iniziano a vedersi 1098 a 9000 euro io aspetterei,visto che siamo gia' a fine agosto,prova a vendere la tua da privato e se non riesci visto il periodo di crisi aspetta febbraio e nel frattempo le uscite in pista se sei intenzionato a cambiarla le fai con l's2r,martedi' ad adria c'era una ragazza con un monster 620 e il suo moroso con un 900.logico che non puoi andare al mugello dove gia' con un 748 sei corto.comunque passerei al 999 o con qualche sacrificio in piu' al 1098.se prendi un 999 sappi che tra 2 o 3 anni non la vendi piu'.


come mai non lo vendi piu? comunque anche a non venderlo piu direi che mi andrebbe bene, è una superbike ducati, e me la terrei stretta stretta. l s2r o il 749 è vero, hanno sicuramente piu limiti, specie l s2r che comincio a sentirlo stretto.
secondo voi i prezzi d acquisto ideale x un 999 03 e 04 quali sono?
 
8329788
8329788 Inviato: 20 Ago 2009 21:39
 

comunque l's2r non è concepita cm moto da pista eh..grazie che lo senti stretto...
 
8329798
8329798 Inviato: 20 Ago 2009 21:41
 

ghiz ha scritto:


secondo voi i prezzi d acquisto ideale x un 999 03 e 04 quali sono?


Le trovi sui 6 mila. Anche meno se cerchi bene.
 
8329801
8329801 Inviato: 20 Ago 2009 21:42
 

bhe non è del tutto vero. su piste tecniche i 2v se la cavano mica male (tralasciando il solito discorso vero che dipende tutto dal manico). leggera, rapida e maneggevole e la coppia è adatta a quel tipo di circuito. ovvio che al mugello non ci entrerei manco...
 
8329813
8329813 Inviato: 20 Ago 2009 21:44
 

ma non lo so..è un monster..la guida non è divertentissima...alla fine non si tratta di fare il tempo ma di divertirsi...non mi sembra proprio gareggiante come moto....
 
8329821
8329821 Inviato: 20 Ago 2009 21:45
 

lollocalc ha scritto:
ma non lo so..è un monster..la guida non è divertentissima...alla fine non si tratta di fare il tempo ma di divertirsi...non mi sembra proprio gareggiante come moto....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

No comment...
 
8329825
8329825 Inviato: 20 Ago 2009 21:46
 

in che senso lucares?
 
8329837
8329837 Inviato: 20 Ago 2009 21:49
 

lollocalc ha scritto:
ma non lo so..è un monster..la guida non è divertentissima...alla fine non si tratta di fare il tempo ma di divertirsi...non mi sembra proprio gareggiante come moto....


l hai mai guidato un monster? secondo me proprio no! è molto piu facile e divertente di una ss di sicuro. poi le ss sono belle,pontenti e tutto il resto ma dire che un monster non è divertente testimonia che non ci sei manco salito sopra una volta senza offesa.
 
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