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Problema con frizione [durissima] e cambio [rumoroso] ??
8306358
8306358 Inviato: 16 Ago 2009 16:59
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Ma allora perche' il nuovo blocco Derbi monta frizione a denti dritti di serie, se non sbaglio, ed ha sia il contagiri che il miscelatore icon_question.gif icon_confused.gif

è quello che pensavo anchio,che alcune moto lo montano di serie...comunque ho visto che hai il replica come il mio però col carburatore del 21 (io ho il 19 icon_cry.gif ) che rapporti monti? quanto fai in allungo? si impenna in 2a di gas?
 
8311510
8311510 Inviato: 17 Ago 2009 18:45
 

ciao ragazzi,purtroppo l'olio motore non sono neancora potuto andare a prenderlo,però ho fatto provare la mia moto a un amico che se ne intende di moto,e dice che la mia non scarica bene i cv a terra,non ho ben capito cosa intendesse dire,però puo essere colpa dell'olio motore?
 
8318065
8318065 Inviato: 18 Ago 2009 21:51
 

ho cambiato l'olio motore che era grigio tipo metallo (cosa significa?) con un castrol mtx per 2 tempi 10w40,è buono? ho notato che però non è cambiato un granchè,qualche altro consiglio?
 
8318266
8318266 Inviato: 18 Ago 2009 22:34
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho cambiato l'olio motore che era grigio tipo metallo (cosa significa?) con un castrol mtx per 2 tempi 10w40,è buono? ho notato che però non è cambiato un granchè,qualche altro consiglio?


hm, sembra strano, il desmo?
 
8318380
8318380 Inviato: 18 Ago 2009 23:03
 

Il grigio è dovuto alla normale usura degli ingranaggi.......
 
8320228
8320228 Inviato: 19 Ago 2009 12:15
 

oggi ho fatto un giretto con la moto e devo dire che il cambio ora è perfetto 0509_banana.gif ...però rimane ancora la frizione molto dura, e inoltre quando accellero,poi mollo l'accelleratore,i giri invece che tornare subito al minimo come nella moto non sput****a di un mio amico,ci mettono un po a scendere,perche?
 
8320255
8320255 Inviato: 19 Ago 2009 12:18
 

oggi ho fatto un giretto con la moto e devo dire che il cambio ora è perfetto 0509_banana.gif ...però rimane ancora la frizione molto dura, e inoltre quando accellero,poi mollo l'accelleratore,i giri invece che tornare subito al minimo come nella moto non sput****a di un mio amico,ci mettono un po a scendere,perche?
 
8320623
8320623 Inviato: 19 Ago 2009 13:02
 

e scarburata icon_wink.gif
 
8320691
8320691 Inviato: 19 Ago 2009 13:12
 

capox ha scritto:
e scarburata icon_wink.gif

la carburazione credo che sia a posto,infatti la moto fa cosi da quando me l'ha venduta il concessionario, e l'ha carburata prima di vendermela eusa_think.gif ...
 
8321111
8321111 Inviato: 19 Ago 2009 14:12
 

è 'unica spiegazione.... magari l' ha carburata alla caxxus.....
 
8322361
8322361 Inviato: 19 Ago 2009 17:17
 

Wheelie993cc ha scritto:

è quello che pensavo anchio,che alcune moto lo montano di serie...comunque ho visto che hai il replica come il mio però col carburatore del 21 (io ho il 19 icon_cry.gif ) che rapporti monti? quanto fai in allungo? si impenna in 2a di gas?

Scusa il ritardo, per i rapporti ho 13/53 ma non credo possa servirti questo dato perchè monto blocco Derbi. Per quanto riguarda l'allungo siamo sui 110 Km/h segnati, non so dirti gli effettivi. Di gas non si impenna ne in prima ne in seconda, bisogna giocare con la frizione. icon_wink.gif
 
8322416
8322416 Inviato: 19 Ago 2009 17:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
oggi ho fatto un giretto con la moto e devo dire che il cambio ora è perfetto 0509_banana.gif ...però rimane ancora la frizione molto dura, e inoltre quando accellero,poi mollo l'accelleratore,i giri invece che tornare subito al minimo come nella moto non sput****a di un mio amico,ci mettono un po a scendere,perche?

Se ti si impenna di seconda di gas non è normale hai rapporti troppo corti,se si alza in 2' è normale su un tpr 86cc...non su un base spinto mhr...
 
8322811
8322811 Inviato: 19 Ago 2009 18:47
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Scusa il ritardo, per i rapporti ho 13/53 ma non credo possa servirti questo dato perchè monto blocco Derbi. Per quanto riguarda l'allungo siamo sui 110 Km/h segnati, non so dirti gli effettivi. Di gas non si impenna ne in prima ne in seconda, bisogna giocare con la frizione. icon_wink.gif

I tuoi rapporti sono piu da allungo che da ripresa rispetto ai miei,quindi mi sembra strano che ti faccia solo i 110 segnati visto che io non l'ho neancora tirata tutta,però a metà sesta da gps mi fa i 100kmh,non so com'è il blocco derbi però siccome hai i rapporti da allungo mi sembrano un po pochi i 110kmh segnati,inoltre almeno in prima dovrebbe alzarsi di gas....comunque MiamiBoy,la mia non si alza di gas in seconda,era per chiedere...
 
8322824
8322824 Inviato: 19 Ago 2009 18:51
 

Su un Derbi 13/53 non sono da allungo, anzi medio/corti ed inoltre considera che il tachimetro della Aprilia non sballa moltissimo. icon_wink.gif
 
8322989
8322989 Inviato: 19 Ago 2009 19:28
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Su un Derbi 13/53 non sono da allungo, anzi medio/corti ed inoltre considera che il tachimetro della Aprilia non sballa moltissimo. icon_wink.gif

a ok,quindi in allungo andremo uguali piu o meno,però strano che non si alza di gas,un mio amico con la mia ormai si ribaltava icon_asd.gif ...sai come posso ammorbidire la frizione?
 
8323023
8323023 Inviato: 19 Ago 2009 19:35
 

Wheelie993cc ha scritto:

a ok,quindi in allungo andremo uguali piu o meno,però strano che non si alza di gas,un mio amico con la mia ormai si ribaltava icon_asd.gif ...sai come posso ammorbidire la frizione?

prova a lubrificare per bene il tutto...il filo , le guaine e lo spingifrizione icon_wink.gif
 
8323275
8323275 Inviato: 19 Ago 2009 20:29
 

capox ha scritto:

prova a lubrificare per bene il tutto...il filo , le guaine e lo spingifrizione icon_wink.gif

potresti spiegarmi meglio come fare e cosa sono le guaine e lo spingifrizione?
 
8323861
8323861 Inviato: 19 Ago 2009 22:46
 

Wheelie993cc ha scritto:

a ok,quindi in allungo andremo uguali piu o meno,però strano che non si alza di gas,un mio amico con la mia ormai si ribaltava icon_asd.gif ...sai come posso ammorbidire la frizione?

Dipende da cosa intendi te per impennare di gas. Se intendi partendo da fermo giocando un po' con frizione è gas, allora si impenna ma se viaggi in prima sui 10 Km/h e dai tutto gas all'improvviso si alleggerisce molto l'anteriore ma non si impenna. icon_wink.gif
 
8325328
8325328 Inviato: 20 Ago 2009 10:42
 

Wheelie993cc ha scritto:

potresti spiegarmi meglio come fare e cosa sono le guaine e lo spingifrizione?

prendi del grasso , e lo spalmi sul filo di acciaio ....la guaina , è quel tubo in cui passa il filo di acciaio, spruzzaci dello svitol dentro...lo spingi frizione lo trovi alla fine del percorso del filo della frizione....e quella specie di "leva" tenuta da una molla , che viene tirata quando premi sul comando frizione....ache lì ci metti dello svitol... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8325622
8325622 Inviato: 20 Ago 2009 11:30
 

Io ho sempre sentito dire che la frizione e il cambio degli AM6 cominaciano a lavorare male dopo diversi chilometri. Può darsi che sia normale usura. icon_wink.gif
 
8326523
8326523 Inviato: 20 Ago 2009 13:22
 

capox ha scritto:

prendi del grasso , e lo spalmi sul filo di acciaio ....la guaina , è quel tubo in cui passa il filo di acciaio, spruzzaci dello svitol dentro...lo spingi frizione lo trovi alla fine del percorso del filo della frizione....e quella specie di "leva" tenuta da una molla , che viene tirata quando premi sul comando frizione....ache lì ci metti dello svitol... icon_wink.gif icon_wink.gif

grazie del consiglio,appena posso provo 0509_up.gif ...comunque filippo92 è vero,il cambio degli am6 fa veramente c****e,infatti a un mio amico dopo soli 3000km il cambio inizia gia a dare molti problemi,per la frizione non lo so,io monto una denti dritti icon_cool.gif
 
8327082
8327082 Inviato: 20 Ago 2009 14:26
 

ho provato a mettere lo svitol dove potevo,anche perche il cavo è chiuso e non si puo mettere ovunque,comunque nonè migliorato molto icon_rolleyes.gif
 
8327411
8327411 Inviato: 20 Ago 2009 14:58
 

Una domanda che ti sembrerà supida, ma non è che hai le mollette frizione dure della Malossi?
 
8327522
8327522 Inviato: 20 Ago 2009 15:12
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Una domanda che ti sembrerà supida, ma non è che hai le mollette frizione dure della Malossi?

ho la frizione della top quindi credo,anzi,sono quasi sicuro di avere le molle rinforzate ma la frizione è troppo dura,ieri sono andato a fare un giro di mezzoretta di pomeriggio,di sera avevo un dolore al braccio icon_neutral.gif ...
 
8327793
8327793 Inviato: 20 Ago 2009 16:01
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho provato a mettere lo svitol dove potevo,anche perche il cavo è chiuso e non si puo mettere ovunque,comunque nonè migliorato molto icon_rolleyes.gif

è logico....devi tirarlo fuori il filo dalla guaina icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
senno scusa come fai a ingrassarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8580817
8580817 Inviato: 29 Set 2009 17:10
 

oggi ho provato a fare sto lavoraccio qua di smontare il filo,non si sono riuscito,cioè per togliere il filo devo disincastrarlo dalla leva della frizione ma non ce la faccio,allora ho provato a spruzzare dentro lo Svitol con una siringa,ovviamente dal cavo non si riesce visto che sotto è ricoperto di metallo,allora ho messo la moto in orizzontale,sdraiata sul prato,e dalla leva,dove c'è il filo,poi parte il cavo (c'è anche il meccanismo per regolare il gioco)praticamnete da li dentro ho spruzzato lo svitol,sarà che deve ancora scivolare bene dentro,però sono stato 5 minuti di fila a premere-mollare la frizione ma è sempre dura! è perche deve ancora mettersi bene lo svitol o perche non ha funzionato?
 
8581104
8581104 Inviato: 29 Set 2009 17:55
 

Wheelie993cc ha scritto:
oggi ho provato a fare sto lavoraccio qua di smontare il filo,non si sono riuscito,cioè per togliere il filo devo disincastrarlo dalla leva della frizione ma non ce la faccio,allora ho provato a spruzzare dentro lo Svitol con una siringa,ovviamente dal cavo non si riesce visto che sotto è ricoperto di metallo,allora ho messo la moto in orizzontale,sdraiata sul prato,e dalla leva,dove c'è il filo,poi parte il cavo (c'è anche il meccanismo per regolare il gioco)praticamnete da li dentro ho spruzzato lo svitol,sarà che deve ancora scivolare bene dentro,però sono stato 5 minuti di fila a premere-mollare la frizione ma è sempre dura! è perche deve ancora mettersi bene lo svitol o perche non ha funzionato?
lo svitol non fà miracoli....avrai una frizione con molle spessorate...se è così non ci puoi fare nulla .....(naturalmente puoi prendere una polini 5 dischi, ma non ne vale la pena icon_wink.gif )
 
8581584
8581584 Inviato: 29 Set 2009 19:04
 

capox ha scritto:
lo svitol non fà miracoli....avrai una frizione con molle spessorate...se è così non ci puoi fare nulla .....(naturalmente puoi prendere una polini 5 dischi, ma non ne vale la pena icon_wink.gif )

di frizione ho quella a denti dritti con molle rinforzate,però è veramente troppo dura,se non metto i guanti mi disfo le dita icon_neutral.gif
 
8582498
8582498 Inviato: 29 Set 2009 20:40
 

Wheelie993cc ha scritto:

di frizione ho quella a denti dritti con molle rinforzate,però è veramente troppo dura,se non metto i guanti mi disfo le dita icon_neutral.gif

Prova quella di ivandera!Non è dura peggio icon_xd_2.gif
 
8584407
8584407 Inviato: 30 Set 2009 0:37
 

giusto per rispondere :
FiLiPpO92 ha scritto:
Ma allora perche' il nuovo blocco Derbi monta frizione a denti dritti di serie, se non sbaglio, ed ha sia il contagiri che il miscelatore icon_question.gif icon_confused.gif
perchè sono progettati in maniera differenti, con sensori, e ingranaggi posti in maniera diversa icon_wink.gif
 
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