Articoli simili e Topic del Forum correlati

(Live) Alargento e Marko60 in Norvegia - Norvegia 2021, in Appennino

Dalla Norvegia con furore!
8268374 Inviato: 7 Ago 2009 20:13
Oggetto: Dalla Norvegia con furore!

Finalmente riesco a collegarmi! Siamo in Danimarca, ad Aalborg dove ci siamo fermati per la notte. Ci stiamo facendo la doccia (era ora, dopo due giorni di caldo e sudore, anche ad Amburgo! icon_eek.gif ) e poi usciamo per cena.

Ci si becca più tardi, spero di caricare qualche foto e darvi alcune succulente anticipazioni di quanto è accaduto tra ieri ed oggi!

A più tardi!

Ultima modifica di marko60 il 8 Ago 2009 11:46, modificato 1 volta in totale

8268963 Inviato: 7 Ago 2009 22:15

Grande, Marco!!!!!! 0509_up.gif
aspettiamo qualche foto in anteprima!!!

8269254 Inviato: 7 Ago 2009 23:26

Ahò ce sto pure io!!!

8269307 Inviato: 7 Ago 2009 23:37

Bombernet ha scritto:
Ahò ce sto pure io!!!

grande Bombernet 0509_up.gif 0510_saluto.gif

ciao Marko e a tutta la compagnia icon_wink.gif

8269365 Inviato: 7 Ago 2009 23:47

eusa_doh.gif eusa_doh.gif ... mi è crollato un mito !!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

.... ma in fondo non posso non volergli bene anche così .... piu' umano !! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8269375 Inviato: 7 Ago 2009 23:48

Ecchimeeeee!

Finalmente ho accesso ad un computer anche io (il puzzoso pc dell´hotel, con il mouse senza scroll! icon_eek.gif ), di ritorno da un´ottima cena in un ristorante molto carino qua ad Aalborg.

2 giorni e circa 1000 km (di autostrade e superstrade) in moto, inframezzati da 20 rilassantissime ore di treno, da Verona ad Amburgo. Tante risate, qualche siparietto e la voglia di proseguire questo fantastico viaggio.

E mentre i 2 ´saggi` sono gia andati a dormire, Stefanino ed Io siamo in procinto di approcciare la receptionist dell`hotel che sta dialogando con una sua avvenente amica. ( . Y . )
Ora andiamo a sfoggiare il nostro inglese e il Cellettone!!! icon_asd.gif

Buonanotte a tutti, alla prossima.

Bomber 0510_saluto.gif

8269501 Inviato: 8 Ago 2009 0:14

Giovedì 6 Agosto
Oggi, finalmente, si parte! Esco di casa di buon'ora dopo aver preparato meticolosamente i bagagli. L'appuntamento con StefRoma e Bombernet è alla stazione di servizio di Giove, sulla A1. Arrivo con una decina di minuti di anticipo e ne approfitto per fare colazione cercando di smaltire i tre piatti di bucatini alla amatriciana che mi sono sparato la sera prima ad Ariccia! icon_rolleyes.gif

Poi mi accorgo che la stazione di servizio dove sono io non è quella pattuita perché sono passato per Attigliano invece per Orte... icon_redface.gif Niente paura, telefono a StefRoma e risolvo, penso...

StefRoma, invece, mi dice che sta uscendo di casa solo allora perché qualcuno gli aveva parcheggiato davanti all'uscita e l'aveva bloccato! 0509_mitra.gif Mi rassegno ad aspettare un bel pò!Dopo circa 1 ora e mezza ecco finalmente spuntare StefRoma e Bombernet. Fanno una rapida colazione e ci mettiamo in viaggio verso Bologna, dove abbiamo appuntamento con il nipote di StefRoma, che si chiama Stefano pure lui!

Il viaggio è ovviamente noiso, trattandosi di pallostrada. Per di più fa parecchio caldo, specie intorno a Firenze e poi di nuovo verso Bologna. Il traffico è intenso e più di una volta dobbiamo districarci in mezzo alle code. Alla fine raggiungiamo l'area di servizio Secchia dove avrebbe dovuto esserci Stefano che invece aveva capito diversamente! Per fortuna StefRoma l'ha chiamato ed avvisato di raggiungerci.

Mentre parcheggiamo, Bombernet decide di porre fine in modo violento alla sua esistenza. StefRoma parcheggia in un posto auto libero, io mi accodo. Bombernet cerca di infilarsi. Visto il poco spazio disponibile, mi offro di spostare Mukkona, ma lui dice che non serve ed avanza colpendo leggermente la mia borsa laterale con la sua! Diciamo che è sopravvissuto solo perché se non ci fosse Bomby che vita sarebbe? icon_twisted.gif

Ci prendiamo un pò d'acqua e ripartiamo ripromettendoci di fermarci a Verona per mangiare qualcosa non avendo alcuna voglia di combattere con la massa di gente che riempe la stazione di servizio.

Giungiamo a Verona e ci parcheggiamo davanti alla stazione.

Chiediamo informazioni e, visto che manca un pò di tempo, approfittiamo del McDonald's e soprattutto dell'aria condizionata! Dopo un pò riprendiamo le moto e ci dirigiamo verso la rampa di imbarco dove incontriamo il simpatico (ma chiacchierone) Keith. Professore di Biologia, grazie ad una serie di investimenti azzeccati vive ora di rendita girando il mondo con la sua Virago del 99! Visto che StefRoma ed io parliamo inglese, ci mettiamo a chiacchierare, più che altro per ingannare il tempo e come forma di cortesia. Keith, invece, evidentemente provato dal lungo viaggiare in solitaria, è ben contento di raccontare le sue peripezie e quindi non smette di parlare! icon_eek.gif

Imbarchiamo le moto, non senza difficoltà perché il tetto della bisarca è molto basso e dobbiamo guidare praticamente sdraiati sul serbatoio. Qualcuno dà anche delle capocciate, per fortuna attutite dai caschi!

Dopo una mezz'ora arriva il treno salvando StefRoma e me da sicura sordità causata dalle chiacchiere di Keith! Ci sistemiamo nel nostro scompartimento dove fa un caldo terrificante, almeno finché non ci mettiamo in movimento e quindi, tra aria condizionata e finestrino aperto, la temperatura diventa sopportabile. La partenza è alle 17:55; fino alle 22:30 circa chiacchieriamo del più e del meno (donne, motori ed altri argomenti irripetibili icon_rolleyes.gif ).

Ci si ferma a Bolzano e ne approfittiamo per sgranchirci le gambe.

Stefano e Bomby ne approfittano per comprare dei panini. Poi ci prepariamo il letto e si va a dormire, devastati dalla lunga giornata. Stendiamo un velo pietoso sugli eventi della notte...

Basti sapere che, dopo pochi minuti, Bombernet esplode in varie esclamazioni quando la custodia delle cuffiette di StefRoma, che dorme nella cuccetta sopra di lui, gli cade dritta in faccia colpendolo alla fronte. Danno ovviamente nullo e dolore minimo, ma sorpresa non da poco. Tra le altre cose, Bombernet esclama, rivolto verso Stefano (il nipote) che si sbellica dalle risa: "E tu stà zitto, che hai pure alzato l'aria condizionata!" icon_asd.gif

Dopo una notte abbastanza agitata per via degli scossoni, del freddo (che si fa sentire convincendomi a chiudere progressivamente la finestra e l'aria condizionata), dei tentativi di StefRoma di aprire la serratura per andare in bagno, della cuccetta evidentemente a misura di Hobbit ecc. Finalmente mi alzo e mi godo la meravigliosa valle del Reno, che certamente sarà oggetto di un giro dedicato nel prossimo futuro!

Giungiamo quindi a Duesseldorf dove una sosta ci consente di fare due passi.

Da lì proseguiamo poi per Amburgo dove giungiamo in perfetto orario:

Ma questo sarà oggetto della narrazione successiva...

8269815 Inviato: 8 Ago 2009 2:31

nessuno più di me può dire che vorrei tanto essere con voi.......
mi raccomando fanciulli... avete l'onere di fare foto e due risate anche per me.........
e PRETENDO notizie dettagliate!!!

un grande abbraccio a tutti!!!

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8269843 Inviato: 8 Ago 2009 2:45

non conosco le moto degli altri partecipanti al viaggio ma sembra si tratti dello sbarco dei "1200"!
buon viaggio e un abbraccio a voi tutti. Vi pensiamo.

8269850 Inviato: 8 Ago 2009 2:50

franciroma ha scritto:
buon viaggio e un abbraccio a voi tutti. Vi pensiamo.

... e poi in treno ci sono andati 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif .... a Francè... ma nun ce vai a letto tu stasera???

8269957 Inviato: 8 Ago 2009 8:30

Mauretta, ci msnchi molto e sei sempre nei nostri pensier 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif i. L'avventura è iniziata. 0510_five.gif

8270042 Inviato: 8 Ago 2009 9:23

.... non potendo modificare il mio post precedente per raggiunto TIME-OUT voglio specificare che la "battuta" sul treno e le ICONE di "VERGOGNA" sono dovute esclusivamente all'INVIDIA per quello che riescono a fare quegli UOMIN là...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

... a scanso di equivoci o di "sbagliate"interpretazioni.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif vorrei essere tanto con voi... ma non ne ho le "qualità" (leggasi anche: "culo di ferro")... aspetto con "ANSIA" compagna instancabile dei miei ultimi mesi)... di compiacermi nel leggere i vostri post e vedere le vostre foto....

COMPLIMENTI.... "culi di ferro" !!!!!!!!!!!! (vi invidio affettuosamente) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

8270057 Inviato: 8 Ago 2009 9:31

StefRoma ha scritto:

grazie stef........
anche voi mi mancate e un pezzetto di me (non la milza.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) è lì con voi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8270081 Inviato: 8 Ago 2009 9:40

Sono quasi pronto, tra poco si parte, direzione Norvegia. 0509_banana.gif Mauretta non dare retta: manchi solo a me, gli altri non hanno occhi e pensieri (impuri) che per le bionde scandinave! 0509_banana.gif

8270426 Inviato: 8 Ago 2009 11:19

8271646 Inviato: 8 Ago 2009 15:49

PaSo59 ha scritto:

A Pasquà! A proposito di culi di ferro, che dici di questa?

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

8271653 Inviato: 8 Ago 2009 15:51

Venerdì 7 Agosto
Riprendiamo dall'arrivo ad Amburgo. Sbarchiamo dal treno e scopriamo che l'efficienza tedesca è sempre vigorosa! La rampa di sbarco, invece che sperduta a kiloemtri di distanza come avviene di solito in Italia, è proprio lì, sul binario accanto! In una decina di minuti, le carrozze con le auto vengono sganciate e portate in posizione ed inizia lo sbarco. Di nuovo sdraiati sul serbatoio, scendiamo dal vagone e ci parcheggiamo dentro la stazione per sistemare i bagagli.

Si riparte in direzione della Danimarca! Il navigatore di StefRoma ci indica la direzione opposta alla segnaletica e quindi non ci fidiamo di lui. Vado avanti io e dopo poche centinaia di metri vedo nello specchietto gli altri che girano a destra! icon_eek.gif

Proseguo seguendo le indicazioni e poi, ad un semaforo mi fermo a chiedere ad un motociclista indigeno farfugliando "Autobahn Daenemark?". Quello parte in spiegazioni, rigorosamente in tedesco, dalle quali capisco che devo andare avanti. Dopo un pò vedo le indicazioni per la A7. Chiamo StefRoma che mi conferma che anche loro sono su quella, anche se un pò indietro. Li aspetto neanche un minuto e poi procediamo tutti insieme. Facciamo uno stop ad una stazione di servizio

Ripartiamo verso Nord lungo l'autostrada attraverso un paesaggio piuttosto monotono: boschi, campi coltivati, generatori eolici, fattorie... Il traffico è sostenuto ma non eccessivamente, Si scorre senza problemi aparte forse le raffiche di vento che ogni tanto ci colpiscono.

Giunti nei pressi di Arhus, ci fermiamo per fare rifornimento

Dato che è piuttosto tardi, decidiamo di fermarci ad Aalborg rimandando l'arrivo ad Hirtshals per la giornata successiva. Ad Aalborg seguiamo il navigatore di StefRoma che ci porta ad un hotel nei pressi della stazione. Niente di straordinario, ma pulito. E poi c'è una signorina molto interessante alla reception! Ci sistemiamo in due stanze doppie. Doccia veloce e poi andiamo a cena.

Il ristorante è molto elegante e la signorina che ci serve è semplicemente spettacolare, veramente bella! Il cibo è ottimo ed annaffiato da vino cileno che va giù facilmente. Finiamo con un buon dessert ed un pò di rhum della Martinica.

Dopo cena facciamo una passeggiata al centro dove ci sono molti caffé pieni di giovani. Le ragazze sono meravigliose e Bomby si innamora praticamente ogni passo che fa! icon_asd.gif

Al ritorno in hotel, Stefano scopre che il Trick-Track, non solo è un'infernale strumento, ma in danese significa spigere e tirare! icon_asd.gif

Ultima modifica di marko60 il 8 Ago 2009 16:16, modificato 1 volta in totale

8271717 Inviato: 8 Ago 2009 16:15

Sabato 8 Agosto
Dopo una salutare dormita, StefRoma si alza con la voglia di caffé quello vero... Tira fuori l'artiglieria

e prepara un ottimo caffé! Le ostilità sono aperte!

Dopo una pantagruelica colazione a base di paninazzi con salame, prosciutto cotto, formaggio, paté ecc. partiamo per Hirtshals! Un'oretta di autostrada e siamo al porto dove però ci arriva una doccia fredda! Il traghetto che avevamo in mente di prendere è al completo. Sono pieni anche quelli verso altre destinazioni norvegesi... icon_rolleyes.gif

Decidiamo quindi di prendere il traghetto delle 05:30 e ci sistemiamo in un bell'hotel a poche centinaia di metri dal porto. Pochi minuti e siamo in piscina! Poi ci buttiamo nella Jacuzzi e nella sauna! Dopo questo tour-de-force, torniamo in stanza per un pò di relax... ed eccomi qui!

A proposito, per chi desidera vedere le foto, sono tutte qui: Link a pagina di Picasaweb.google.com

A questa sera per il seguito!

8271963
8271963 Inviato: 8 Ago 2009 17:39

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

viste alcune immagini, un minimo mi consolo di non esserci...............

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

8272592 Inviato: 8 Ago 2009 20:29

mooncry ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

viste alcune immagini, un minimo mi consolo di non esserci...............

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
↲Non capisci, l'abbiamo fatto apposta così non rosichi troppo!

8272788 Inviato: 8 Ago 2009 21:41

Sabato 8 Agosto (seguito)
Dopo il relax in camera, verso le 17:30, ci muoviamo verso il centro di Hirtshals. StefRoma va con Bomby ed io vengo zavorrato da Stefano sulla sua Harley!

Facciamo una breve passeggiata per la strada principale (sarà lunga 300m...) e poi ci facciamo qualche foto ricordo

Una cosa molto bella di Hirtshals è che ci sono tantissime coccinelle! Qui un gruppo si gode una goccia di gelato caduta a qualche turista...

Il tempo peggiora rapidamente, un nuvolone nero gonfio di pioggia si avvicina da Ovest

Siamo indecisi se tornare in hotel oppure cenare in un ristorantino lì vicino. Alla fine, decidiamo di restare ma prudentemente ci sistemiamo all'interno. In attesa che la cameriera (francese e ben carrozzata) ci porti il menù, anche l'impassibile Stefano si lascia trascinare. Stiamo lavorando ad una foto del suo lato B: prima o poi lo facciamo capitolare, è chiaro!

Il menù è a base di pesce crudo per i due Stefano mentre io prendo insalata e filetto (che non riesco ad evere al sangue, nonostante i due tentativi icon_rolleyes.gif ). Bomby, invece, è un pò in difficoltà (e ci credo, a colazione un altro pò e si mangiava anche il tavolo!) e preferisce restare leggero prendendo un'insalata pure lui.

Mentre ceniamo, si scatena un bel temporale con fulmini ed acqua a catinelle. Ne approfittiamo per assaggiare qualche dolce dopo aver devastato il pesce crudo. Aspettiamo ancora un pò e poi usciamo sfruttando il miglioramento del tempo. Torniamo in Hotel senza prendere neanche una goccia di pioggia! Sistemiamo i bagagli e ci mettiamo sotto le pezze!

Domani sveglia alle 03:00!

8275484 Inviato: 9 Ago 2009 19:36

PaSo59 ha scritto:

A Pasquà! A proposito di culi di ferro, che dici di questa?

dico..... dico..... dico che se sono veramente i vostri..... FATE VERAMENTE SCHIFO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che culi da schifo...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

e questo e per voi 3 tie.gif tie.gif tie.gif ... uno epr un o icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

8275539 Inviato: 9 Ago 2009 19:45

Venerdì 7 Agosto

Giunti nei pressi di Arhus, ci fermiamo per fare rifornimento

8276114 Inviato: 9 Ago 2009 22:10

Ammazza che belli i fiordi!!! icon_eek.gif

8276154 Inviato: 9 Ago 2009 22:27

Domenica 9 Agosto
Levataccia terrificante dopo una (breve ed agitata) notte a causa di un gruppo di tedeschi caciaroni al piano di sopra! Partenza a notte fonda mentre la luce della luna stenta a perforare le nuvole. Speriamo che non piova mentre imbarchiamo...

Saliamo sul traghetto e ci vengono consegnate le cinghie per legare le moto. Provvediamo con un qualche timore di non saper fare un buon lavoro, ma per fortuna, lo Skagerrak è calmo. Ci sistemiamo alla meglio per le 3 ore e 15 minuti di traversata. Ognuno inganna il tempo come può: riposando, gironzolando per il DutyFree, stando fuori, ma solo pochi minuti perché il freddo è pungente ed il vento piuttosto forte.

Giungiamo a Kristiansand in perfetto orario. Finalmente siamo in Norvegia davvero! Cerchiamo un posto per prendere un caffé e programmare il navigatore di StefRoma. La strada che vogliamo fare è la 9 verso Evje e Rysstad. Da lì prenderemo per Sinnes per poi puntare sulla costa a Frosand.

Anche se marcata come strada nazionale, la 9 ha una striminzita corsia per senso di marcia. StefRoma si lancia in un sorpasso proprio in corrispondenza di un autovelox! Lo avverto, ma troppo tardi! Dopo questa esperienza, StefRoma, saggiamente, si accoda ad un indigeno per evitare altre sorprese. La velocità è bassa, raramente si raggiungono i 90Km/h. Il limite extraurbano è 80Km/h, ma spesso ci sono limiti a 70 e 60. Nei centri abitati, termine che in Norvegia identifica anche solo una manciata di case, il 50Km/h è d'obbligo. Ci sono anche diversi autovelox, per fortuna debitamente segnalati.

Ci sono anche stazioni di pedaggio che però, per fortuna, non riguardano le moto che sono esentate. Il tracciato della 9 si snoda, almeno per il tratto che abbiamo percorso, attraverso grandi boschi: ciò limita un poco la visuale.

Si vedono montagne, non molto alte, come in generale in Norvegia. E' impressionante l'assoluto dominio del verde che è dappertutto come pure l'enorme quantità di acqua che scorre in ruscelli, cascate e cascatelle, laghi e laghetti.

Raggiungiamo Rysstad dove deviamo sulla 337 che va verso Ovest attraversando alcune montagne. La strada è molto stretta e anche piuttosto trafficata, almeno per gli standard norvegesi. Inoltre, dato che è un pò fuori mano, i controlli sono evidentemente meno frequenti e quindi le velocità tenute da turisti e locali sono ben più alte del solito. Ciò ha causato qualche momento di "eccitazione" che ha rotto l'assoluta estasi indotta dallo straordinario paesaggio.

Presi dall'entusiasmo, ci facciamo foto a ripetizione anche se ci viene il sospetto che siamo solo all'inizio e che quindi è meglio andare avanti. Arriviamo a Sinnes percorrendo questa incredibile strada che attraversa le montagne. Per un bel tratto, a fianco della strada, si susseguono laghi di varia dimensione collegati tra loro da un ruscello di acqua cristallina, una scena affascinante!

Da Sinnes, prendiamo la 45 per Gjesdal e poi per Høle da dove prendiamo il traghetto per Oanes in vista del Preikelstolen, il famoso "Pulpito", un'impressionante roccia di 604m di altezza, a strapiombo sul fiordo sottostante. Da Oanes saliamo verso il parcheggio del Preikestolen, paghiamo il parcheggio e leghiamo i caschi per e3ssere più leggeri. Purtroppo scopriamo che, contrariamente a quanto ci aveva assicurato quella sola di Bomby, per arrivare al Preikestolen non basta un'ora di cammino, ma ne servono 2. Ciò significa che servono almeno 4 ore per andare e tornare, decisamente troppo, dato che sono già le 15 passate. A malincuore, dobbiamo quindi rinunciare!

Risaliamo in moto e prendiamo per Hjelmeland da dove prendiamo un altro traghetto per raggiungere Sand. Qui prendiamo due doppie in hotel, ci facciamo una necessaria doccia e poi andiamo a mangiare. Sto scrivendo dalla hall dell'hotel.

Questa prima giornata di Norvegia è stata assolutamente spettacolare. Abbiamo percorso circa 380Km portando il mio totale a 1360Km circa. Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti delle strade, dei paesaggi e della natura dei luoghi che abbiamo attraversato. Siamo ansiosi di riprendere il cammino domani.

8276219 Inviato: 9 Ago 2009 22:48

Il primo giorno di Norvegia è stato veramente spettacolare, esilerante Cellettone quando doveva legare la moto sul traghetto icon_mrgreen.gif , Bomby si è esibito ai massimi livelli portantoci sul fiordo; dove era impossibile per noi proseguire 0510_amici.gif con annesso cambio lampadina. Una parola per la compagnia: stupenda. Ciao a tutti vado a dormire, domani ci aspetta una lunga giornata. 0510_saluto.gif

8276674 Inviato: 10 Ago 2009 1:07

Bene , mi sembra che le vostre avanzate procedano al meglio
Buondivertimento a tutti voi e postateci le foto
un 0510_abbraccio.gif e buonastrada a Voi

8276893 Inviato: 10 Ago 2009 8:20

Giovedì 6 Agosto
....................

...............

...... eusa_think.gif .....ora capisco perchè le BMW non si rompono mai e i BMWisti macinano kilometri e kilometri senza stancarsi, anzi, quando arrivano sono più riposati della partenza........... icon_rolleyes.gif

..................il loro viaggio in moto lo fanno in treno................................. icon_asd.gif icon_asd.gif

8278318 Inviato: 10 Ago 2009 13:18

....poi tornano ed a chi non ha letto il report raccontano che sono andati in moto fino a Capo Nord, ma vergognatevi........a buciardi!! icon_asd.gif icon_asd.gif

8279364 Inviato: 10 Ago 2009 16:04

............ per ora non guardo le foto, troppa invidia, sono nella sala wifi del campeggio e se divento verde penseranno che sono hulk-ino...............

un plauso a tutti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif