Report III Motoraduno Internazionale Passo Crocedomini
8184819 Inviato: 26 Lug 2009 16:37
Oggetto: Report III Motoraduno Internazionale Passo Crocedomini

visto che ci siamo andati.... perchè non aprire il report, visto che non si parla solo del raduno(purtroppo)...

il mio Crocedomini comincia un venerdì sera quando arrivo dal buon Fil per pernottare(visto che mia mamma non voleva che andassi fino a Brescia da solo icon_rolleyes.gif )... da lì siamo andati a prendere Liliana a Padova con la macchina di Fil(che sottolineo essere uno smanettone, in auto icon_asd.gif ). Mentre torniamo ci fermiamo a mangiare in un posto stupendo che abbiamo trovato sbagliando strada(e dire che quei due la fanno tutti i giorni icon_asd.gif )... ci mangiamo una pizza poi torniamo da Fil per dormire... e fin qui tutto bene!

la mattina dopo, caffè e si parte, tutti baulettati e valigiati.. per appropinquiarci al pranzo dei fermoni prendiamo un tratto di autostrada che credo fosse la A4 eusa_think.gif

....e qui succede il fattaccio!!!! icon_eek.gif

di colpo la moto mi parte di giri come se avessi tirato la frizione...ma non avevo tirato la frizione! allora le provo tutte, tiro la frizione, scalo, mollo, ri-cambio marcia... niente! allora accosto nella corsia di emergenza icon_eek.gif ... non capisco, la frizione funziona(dubito che una frizione stacchi quando si rompe!), le marce entrano... il panico aumenta.. mi chiama Fil che si era fermato in una piazzola di sosta più avanti vedendo che io non ero più dietro di lui.. poco dopo arriva da me(è rientrato in autostrada due volte per venire a vedere cos'era successo!)... lui prova a chiamare de_corsa mentre io sono al telefono con i miei per sapere se per caso la mia polizza assicurativa avesse la Europ Assistance, per poi scoprire che non cè icon_neutral.gif

dopo le telefonate, ero lì lì per chiamare l'ACI con il colonnotto SOS quando, dopo che avevamo pensato alla trasmissione primaria, mi viene l'idea di smontare il copripignone(che è fissato con 3 viti) per vedere se aveva del gioco o quant'altro: lo smonto e.... SORPRESA!!! il pignone è uscito dalla sua sede e il dado che lo teneva fermo è sparito eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

a questo punto, tra io che incolpavo il mio compressore perchè avevo cambiato io il pignone fissando il dado con la pistola pneumatica, e mentre Fil mi dà del Pirla con la P maiuscola più di una volta icon_asd.gif proviamo a pensare ad un modo per riuscire almeno ad uscire dall'autostrada per poi trovare un ferramenta o un meccanico per rimpiazzare il dado... subito abbiamo provato a vedere se entrava un dado del guard-rail a fianco icon_asd.gif ma era troppo piccolo... allora abbiamo messo due fascette da elettricista! poi piano piano sono ripartito(l'uscita brescia est era a 8 km).. appena usciti, abbiamo trovato un officina freni/gomme/ammortizzatori che mi ha salvato, e il meccanico lì presente ci ha messo in mano praticamente un container di bulloni... alla fine ne abbiamo trovato uno giusto e un altro di scorta in caso questo venisse via anche lui, e l'abbiamo stretto con la pistola pneumatica! beh... questo dado mi ha portato a casa! icon_mrgreen.gif

la giornata prosegue con io e Fil che raggiungiamo la località dove si dovrebbe svolgere il pranzo dei Fermoni, anche qui non senza intoppi: ad un certo punto in una galleria la moto mi fa un bel vuoto come se si fosse ingolfata.. poi alla prima rotonda noto che non regge il minimo... boh! eusa_think.gif vabbè, arriviamo, ci svestiamo perchè è mezzogiorno inoltrato, Fil chiama la liliana che però non risponde.. ad un certo punto vediamo passare i Fermoni nella strada accanto.. di corsa ci caschiamo e li rincorriamo..con un altro vuoto alla mia moto... bah!.. arriviamo al ristorante dove mangeremo stupendamente 0509_up.gif

nel primo pomeriggio ripartiamo alla volta del Crocedomini accompagnati da Nicola(SuperCazzola) col suo fiammante K100 e da Ermanno(Mamussi48)+moglie su fz6 fazer: la mia moto fa l'ennesimo vuoto ma poi fino in cima(su una strada a dir poco ALLUCINANTE, in alcuni tratti quasi non passano un auto e una moto con le borse!! icon_eek.gif ) arriviamo in cima!!! ci iscriviamo al raduno dove ci danno una bottiglietta di grappa al mirtillo icon_eek.gif e una spilla del raduno. c'era molta gente! salendo abbiamo incrociato il motogiro del pomeriggio che andava giù! appena ci siamo ambientati su abbiamo portato le moto nel prato sottostante per smontare le valigie e montare le tende, poi torniamo di sopra per l'aperitivo(ormai è ora di cena!) incontriamo Stefano(Bluetiger), poi arrivata ora di cena ci rendiamo conto che la coda per mangiare è chilometrica icon_eek.gif ma vabbè... dovremo pur mangiare! allora ci mettiamo in coda.. io ho mangiato un panino al crudo e una vaschettina di patatine, fil una ciotola di fagioli e cipolle(per fortuna non ero in tenda con lui icon_eek.gif icon_asd.gif ) e della carne salata, anche liliana. appena finito di mangiare è iniziato il concerto dei Folk Stone, gruppo "quasi" locale, bravissimi! abbiamo preso il loro CD 0509_up.gif 0509_up.gif

usciamo dal tendone e fa un freddo cane, io mi dirigo alla tenda per organizzare la notte: sbircio il termometro che ho sulla moto che fa ben TRE gradi icon_eek.gif icon_eek.gif , mi rendo conto che nella mia tenda monotelo(mannaggia) morirò di freddo, allora decido di dormire DENTRO il sacco a pelo benchè sia un pò piccolo(e infatti la cerniera mi ha lasciato per sempre alle 4 e 32 di una freddissima mattina di luglio eusa_wall.gif ), al punto in cui mi metto gli stivali da moto e il sottocasco per non congelare icon_lol.gif .... tanto fino alle 3 minimo non ho dormito, con tutta la gente di sopra che giocava a "chi sbiella per primo" icon_asd.gif

mattina, mi sveglio circa alle 8, cè coperto eusa_wall.gif, chiamo Fil e mi risponde una vocina assonnata e mezza ciucca icon_asd.gif che dice che finchè non esce il sole non uscirà dalla tenda, allora io vado di sopra e mi faccio un giretto a piedi... già alle 8:15 c'era gente che sgasava icon_eek.gif

poco dopo arrivano un Fil in stato semi-comatoso dovuto all'intera fiaschetta di grappa consumata la sera prima, e lilit. facciamo colazione(un bicchierino da caffè con dentro un centimetro di caffè) e una briosche... ritroviamo stefano e facciamo due chiacchere (mentre io cerco di non ustionarmi con il caffè).. finita la colazione, torniamo di sotto per disfare tutto e ripartire... noto che la maggioranza delle moto che sono rimaste nel prato sono custom, i cui proprietari fanno non poca fatica per riportarle sulla strada dall'erba bagnata in salita! smontiamo tutto, siamo già pronti quando azz... non trovo gli occhiali da sole!!! mi rendo conto di averli lasciati nella tenda che a questo punto era già fatta su, imbustata e fissata al sellino del passeggero eusa_wall.gif vabbè...

al punto di risalire sulla strada, arrivo in cima quando boooo... la moto si spegne eusa_wall.gif ... riaccendo, non tiene il minimo(che p.... icon_evil.gif )... riparto, boooo... e si spegne eusa_wall.gif ... spengo, giro la chiave, riaccendo e come per magia adesso tiene il minimo e va benissimo icon_eek.gif i misteri della vita icon_eek.gif . raggiungo il piazzale dove aspettano fil e lilit, e ripartiamo alla volta del lago di iseo, tornando quindi da dove siamo arrivati.

arrivati in fondo mi rendo conto che la moto di nuovo non solo non tiene il minimo, ma oltre una certa apertura di gas affoga pure!! però non penso sia un problema di carburazione visto che quando si ingolfava la lancetta del contagiri schizzava in aria icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

faccio notare il problema a Fil che mi consiglia di accorciare la strada per casa, passando da cremona invece di tornare fino a mantova con loro... arrivati a brescia senza intoppi(seppur girando con 1/4 di gas)... ci fermiamo, io decido di prendere l'autostrada, allora io e fil ci salutiamo e io esco alla prima per prendere la A21.. una volta entrato in autostrada, sorpresa delle sorprese la moto va benissimo!! se prima non riuscivo a superare i 90 adesso mi piazzo a 130 come se niente fosse! noto però che il motore si ingolfa per 1-2 secondi quando prendevo una buca! continuo a non capire!

arrivato all'uscita di Fidenza(dopo aver preso lo svincolo per la A1 a fiorenzuola), esco e continuo sulla via emilia fino a casa, dove la moto si spegne sul cancello icon_rolleyes.gif

FINE

P.S: tra mille inconvenienti, ma alla fine CE L'HO FATTA a fare questo benedetto Crocedomini!!!! 0509_doppio_ok.gif

le foto sono sul link di Picasa nella mia firma... la prima foto è quella dell'officina del mio salvatore 0509_doppio_ok.gif

8184833 Inviato: 26 Lug 2009 16:42

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif grande Marcus icon_asd.gif icon_asd.gif

8186867 Inviato: 26 Lug 2009 23:49

eccomi... appena tornata a casa butto giù qualche riga su questo raduno per me veramente speciale!
ci incamminiamo nel primo pomeriggio, reduci dall'ottimo pranzo a Lovere in riva al lago in compagnia della Squadra Fermona. siamo io, Fil, Supercazzola, Marcus, e il Mamussi con signora... imbocchiamo la salita al passo, e come preannunciato è veramente tosta: carreggiata stretta, tornanti ripidi, fondo dissestato.... così tosta che a tratti resto davvero senza fiato. incontriamo molte moto che scendono dal passo... ma molte di più che salgono... tutte dirette alla grande festa sul Passo.
al baracchino delle iscrizioni ci regalano una medaglietta e una fiaschetta di ottima grappa ai mirtilli rossi.... e dopo la faticaccia della salita direi che ci voleva proprio!
il parcheggio in alto è pieno solo in parte.... ma in pochissimo tempo si riempie fino al'ineverosimile. mentre Fil pianta l'accampamento io faccio un giro di ricognizione: il raduno è volutamente spartano, ma la location è spettacolare. c'è un'area di ristoro riparata da u gran tendone... e un palco per le esibizioni live delle band che allieteranno la serata... e con mia somma gioia suonano rock MOOOOOLTO DURO!!!!!!
in giro troviamo un sacco di amici e di facce conosciute... compresi Nubian e DonGiulio, alla guida della carovana gotica.
come cala il sole ci ricordiamo che siamo in montagna e che fa freddo sul serio... allora ce ne andiamo a cena sotto il tendone... c'è un ottimo gruppo medieval metal che si sta esibendo, i Folk Stones, e l'esibizione è così trascinante che dopo un po' sono tutti a ballare in piedi sulle panche di legno!
la serata prosegue tra rock, birra a fiumi, e gara degli scarichi tamarri, in vero stile biker!
dentro la tenda poi fa freddo davvero, ma non ce ne importa niente... la mattina ci sveglia un sole un po' velato dalle nuvole... quando ci alziamo la maggior parte dei presenti sta impacchettando i bagagli e si prepara a ripartire. noi facciamo tutto con calma, e dopo colazione cominciamo a sbaraccare anche noi. ecco, dopo un po' siamo pronti, e ci lanciamo (si fa per dire) giù per la discesa.... e qui l'unica nota stonata del raduno: il pirla sul quad che saliva completamente contromano, e con cui ho evitato il frontale per un pelo... che possa venirgli un attacco di emorriodi da non potersi puù sedere sulla sua moto quadrotta per mesi !!!
ecco, arrivati giù sani e salvi imbocchiamo la superstrada e salutiamo il bel passo Crocedomini... con la promessa di rivederci l'anno prossimo!

8187103 Inviato: 27 Lug 2009 0:39

lilit ha scritto:
il pirla sul quad che saliva completamente contromano!

l'ho visto... si in effetti tra i tuoi cancheri e i miei forse ora sta davvero piegato sul water icon_evil.gif

8187194 Inviato: 27 Lug 2009 1:09

Marcus ha scritto:
lilit ha scritto:
il pirla sul quad che saliva completamente contromano!

Beh, visto che ero davanti a voi, posso svelarvi il mistero: il "genio", mentre affrontava la salita al Crocedomini, approfittando di un tornante allagato dall'acqua, ha tentato di stupire la fanciulla seduta alle sue spalle con una bella scodata... risultato, ha perso il controllo e sbandato, puntando dritto verso di me che stavo scendendo. Ci ha messo qualche metro per riguadagnare la corsia di destra, nel frattempo siete arrivati voi due, sorvegliavo la scena negli specchietti per accertarmi che non vi desse troppo fastidio...
La cosa "simpatica" è che sia il guidatore che la passeggera hanno trovato molto divertente la situazione e sono scoppiati a ridere mentre sbandavano... icon_rolleyes.gif Non ho niente da augurare a un individuo del genere, se non di trovare un bel platano con tronco largo nella sua via di fuga la prossima volta che, facendo l'imbecille, perderà il controllo del suo maledetto quad! icon_evil.gif

Veniamo al raduno... la cronaca è stata descritta molto bene da Liliana... è stato davvero molto carino, molto bella la musica, organizzazione essenziale ma precisa e puntuale. Si sono create delle code per mangiare, dovute probabilmente all'elevata (e forse inaspettata) affluenza: pare che siano state presenti, nei 3 giorni, 2000 persone! icon_eek.gif
Molto bello e da ripetere! 0509_up.gif

8187764 Inviato: 27 Lug 2009 9:20

Bellissimo report ragazzi!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

8189931 Inviato: 27 Lug 2009 13:04

giusto per la cronaca, ho scoperto la ragione dei vuoti: avendo fatto il tagliando la settimana scorsa, qualche geniaccio alla BMW ha stretto male il polo positivo della batteria che quindi non era fissato bene e con le vibrazioni e le buche si staccava facendo mancare l'alimentazione al motore!! e allora ci credo che faceva i vuoti!!! e povero me che dal crocedomini a casa le ho pensate tutte! centralina, filtro benzina intasato, pompa benzina fritta, iniettore sporco, tutte! e invece era una cavolata icon_evil.gif

8190551
8190551 Inviato: 27 Lug 2009 14:03

Allora... visto che grazie a quest'ultima trovata sensazionale, di cui tutti noi utenti sentivamo la mancanza, non si possono modificare i vecchi post... aggiungiamone uno nuovo per far vedere un po' di foto! icon_rolleyes.gif
Iniziamo con ordine... come ha detto Marcus, Venerdì sera io e lui andiamo in auto a prendere Liliana, visto che la sua moto si trova già nel mio garage. L'idea è di mangiare un boccone al Dillon's Road Bar... ma, arrivati ad Este, facciamo l'amara scoperta: il locale è chiuso! eusa_wall.gif
Con un colpo di genio, decido di sbagliare strada e di arrivare in un posto sperduto, in questo bel localino...

La serata è salva! Dopo mangiato andiamo diretti a casa a dormire, per poter ripartire riposati l'indomani mattina.
Purtroppo la giornata di Sabato non parte per il verso giusto, la disavventura della moto di Marcus ci fa temere di dover rinunciare al pranzo con i fermoni e forse anche al raduno. Per fortuna non è così, come già spiegato sopra anche io e Marcus riusciamo a ripartire e a raggiungere Liliana ed il resto del gruppo a Lovere per il pranzo!
Il ristorante è carino, il cibo buono e la compagnia ottima!!

Dopo pranzo, finalmente iniziamo la bella salita verso il Passo e il raduno. Arriviamo quando c'è già parecchia gente...

Piantata la tenda, ci godiamo il pomeriggio in compagnia al raduno e l'ottima cena, per poi concludere la serata ballando e ascoltando le esibizioni dei vari gruppi musicali.

Come già detto, una particolare menzione la merita la band dei FolkStone, davvero bravi!
Domenica mattina ripartiamo con molta calma e rientriamo a casa poco dopo l'ora di pranzo.
Fil

8190910
8190910 Inviato: 27 Lug 2009 14:33

che rabbia guardando le foto,io e mia moglie c siamo accorti che eravamo seduti al tavolo
vicino al vostro sotto il tendone,e guardavamo come ballavi sulla panca eusa_clap.gif

8192373
8192373 Inviato: 27 Lug 2009 17:00

Bel report davvero.

Bravi! 0509_up.gif

8193335
8193335 Inviato: 27 Lug 2009 19:13

Ora tocca a me raccontare della partecipazione al raduno al Crocedomini, la terza, e visto che era anche la terza edizione....direi che ho fatto l'en plein! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sabato mattina con comincia molto bene, partiamo già con quasi mezz'ora di ritardo, tant'è che mi premuro di avvisare di questo madbutcher, che ci attendeva a Riva del garda alle 10 e 30, invece sono quasi le 9 e 20 e dobbiamo ancora partire... icon_evil.gif icon_evil.gif
Scelgo di evitare, per quanto possibile, la Gardesana e il suo traffico infernale, quindi prendo la strada "alta" verso S.Zeno di Montagna e quindi discesa a Castelletto di Brenzone.
Sarà per via del temporale della sera precedente, o per il vento che ancora adesso soffia sostenuto, fattostà che il Garda ci regala dei magnifici panorami, e l'altopiano di Tremosine, dall'altra parte del lago, sembra quasi di toccarlo!
Stranamente non si verifica quel che temevo, e il traffico non è molto intenso, quindi arriviamo piuttosto velocemente a Torbole, dove invece ci attende l'immancabile colonna.
Procedo con cautela, superando guardingo le automobili e riusciamo ad arrivare all'appuntamento con solo 3 minuti di ritardo.
Facciamo la conoscenza con Massimo/madbutcher, Sandra la sua simpaticissima consorte e Safiria, la loro deliziosa cagnolina, inseparabile compagna anche nei loro giri in moto, perfettamente attrezzata e a suo agio.

Dopo un buon caffè, un paio di sigarettine e 2 chiacchiere al tavolino di un bar sul lungolago ripartiamo verso la val di Ledro, che attraversiamo tranquillamente godendoci il paesaggio. Ci fermiamo vicino a Ponte Caffaro dove Massimo, prudentemente, fa il pieno alla moto: non che ce ne fosse veramente bisogno, ma lo strepitoso software del GS ha disattivato l'indicatore della benzina e lui preferisce non rischiare di restare a secco.
Ripartiamo e iniziamo la salita verso Bagolino e la nostra meta finale, il Crocedomini.
Fin dalla prima volta che ci sono venuto, sono sempre rimasto incantato dalla bellezza di questi luoghi, e ogni volta che ci torno l'incanto si ripete. La strada, stretta e un po' dissestata, risale su per una valle boscosa per poi inerpicarsi in alta quota, circondata da magnifici panorami.

Arriviamo al raduno alle 13, parcheggiamo le moto e ci concediamo un lauto pranzetto, usufruendo del servizio ristoro (non ancora perfettamente a punto però...) messo a disposizione dall'organizzazione.
Finito di mangiare montiamo le tende poi rimontiamo sulle moto e, dal Passo Crocedomini, imbocchiamo la sterrata delle 3 valli per farci un giro panoramico, favorito anche dal tempo che è splendido, anche se l'aria è frescolina e, più tardi, mi giocherà qualche scherzetto... icon_rolleyes.gif

In lontananza, zumando un po', si intravvede il raduno....

Sorridete, prego....

Giungiamo in vista delle antenne di Dosso dei Galli, interessante esempio di archeologia militare moderna, un tempo cardine del sistema di comunicazioni NATO, ora in stato di completo abbandono a causa del progresso tecnologico e della mutata situazione geopolitica.

Dobbiamo abbandonare l'idea di visitarle in quanto la strada che vi conduce è stata chiusa con un cancello e un cartello avvisa del pericolo di crolli. Peccato, c'ero stato l'anno scorso e, per chi è appassionato di certe cose, è una visita interessantissima, dispiace solo che,come prevedo, tutto il complesso sarà prevedibilmente lasciato lentamente a distruggersi icon_confused.gif

Proseguiamo e ci fermiamo al Passo Maniva dove di nuovo dobbiamo modificare il programma: la strada per il Baremone è infatti chiusa da un cancello ed è impossibile quindi percorrerla.

Dopo la necessaria sosta caffè-pipì-sigaretta-chiacchiere ripartiamo scendendo verso Bagolino.
Qui la strada, oltre ad essere piuttosto stretta e dissestata di suo, è molto sporca con terra, ghiaia e in certi punti sassi, portati giù dall'acqua caduta la sera prima quando, come abbiamo saputo, si è abbattuto sulla zona un violentissimo temporale.
Procedend con cautela comunque passiamo senza problemi, e da Bagolino risaliamo al Passo Crocedomini e quindi al raduno.

Troviamo Nubian, dongiulio e gli altri amici gotici, giunti fin qui da Verona per una "toccata e fuga", giusto il tempo di un veloce saluto, poi incontriamo Filippo Caliari con Lilit e Markus.

Ci gustiamo la cena, formata da svariate specilità locali: casoncelli, panini con strinù, carne di cavallo etc. innaffiando il tutto con ottima birra. Non dovendo guidare, non ci sono nemmeno problemi con le birre....
C'è molta gente, l'organizzazione parla di più di 2mila presenze, pian piano questo raduno sta crescendo. L'atmosfera che si respira è di amicizia e cordialità, riconosco in giro molte facce viste ad altri raduni, con qualcuno mi fermo a fare 2 parole, strette di mano e pacche sulle spalle.
Un giro al parcheggio, giusto per vedere i mezzi che ci sono, un paio di moto "modificate" mi fanno pensare al sottile confine che esiste fra il fare un'opera d'arte o un carro di carnevale eusa_think.gif
Ma tant'è, ognuno è libero di fare ciò che vuole e, se viene in pace, è bene accetto dappertutto.
Ne approfitto anche per fare volantinaggio pro motoraduno del mio motoclub..... icon_biggrin.gif

Sotto il tendone si susseguono i gruppi musicali, all'inizio rock metal, poi abbiamo la piacevole sorpresa dei Folk Stone, uno strano connubio fra musica (e strumenti) celtica e musica (e strumenti) tipicamente rock. Il risultato è molto piacevole e straordinariamente coinvolgente, a tal punto che è difficile stare fermi e non mettersi a ballare!

E' scesa la notte, e la temperatura si attesta sugli 8°C, ci facciamo un altro giretto per il parcheggio.

Mi imbatto in 2 amici del mio motoclub: quei folli sono arrivati da poco, hanno mangiato qualcosa poi sono intenzionati a rientrare nella notte. A causa di impegni di lavoro non hanno potuto partire prima e, ugualmente, domani hanno altri impegni, però ci tenevano ad esserci....

Alla fine arrivano le 2 e decidiamo di andare a dormire.
Sotto il tendone suonano ancora, qua e la qualcuno si esibisce in "rombeggi" vari con le moto, l'apoteosi giunge quando, accesa una moto sotto il tendone, accostano il microfono allo scarico e diffondono il rombo con l'impianto audio! icon_eek.gif
Devo ammettere che la cosa non mi ha infastidito, anzi mi è scappato da ridere, anche perché il tutto è durato pochi istanti, come fosse stato un modo di augurare buonanotte a tutti.
Non mi pare di aver visto tanti episodi di esibizionismo, un motivo potrebbe essere che non vi erano molti "ragazzini", o perlomeno non erano preponderanti e l'età media dei partecipanti la attesterei sui 35 anni.
Un po' come la Biker Fest o il Tridays, dove capelli bianchi e giubbotti con le frange se ne vedono moltissimi icon_wink.gif e si vedono mollto pochi esibizionismi inopportuni (ho detto inopportuni, perché uno che vuole fare un burnout ha a disposizione un'apposita area attrezzata icon_wink.gif icon_lol.gif ).

Arrivato il mattino e fatta colazione impacchettiamo la nostra roba e carichiamo la moto. Purtroppo dobbiamo rientrare ed essere a casa per il primo pomeriggio a causa di una emergenza in famiglia, quindi seppure a malincuore, dobbiamo rinunciare al nostro previsto giro in Val di Fumo.
Massimo e Sandra (e Safiria naturalmente) ci accompagnano fino ad Anfo, poi dopo esserci salutati prendiamo direzioni opposte per il rientro: loro verso Idro, noi verso Storo, ripercorrendo la strada dell'andata.

Grazie ancora a Massimo e Sandra, siete stati una piacevolissima compagnia e speriamo di rivederci presto per girare ancora assieme!

E, naturalmente, aspettiamo con ansia l'edizione 2010 del raduno! icon_wink.gif

8194203
8194203 Inviato: 27 Lug 2009 21:06

bluetiger ha scritto:

Si, la nostra è stata proprio una toccata e fuga.

Ci siamo ritrovati a Verona verso le ore 14.30, la compagnia era composta da me, Nubian, madcap e lelenija636 con zavorrina.
Giusto il tempo di ricreare la tipica atmosfera gotica
e ci fiondiamo verso Desenzano dove recuperiamo dongiulio e lunast83 , con qualche difficoltà per trovare la rotonda giusta. icon_asd.gif

Partiamo circa alle 15.30 per raggiungere il Crocedomini. Prima del Lago d'Idro incontriamo la nuvoletta di Fantozzi che ci sporca le curve più belle, ma poi ci rifacciamo con il tratto di strada fino a Bagolino.

Da li in poi la strada diventa stretta ed è spesso sporca di ghiaino, per cui procediamo con prudenza fino a raggiungere il motoraduno.

Ci rilassiamo e rifocilliamo un po' sotto il sole ... ma un certo punto ci sembra che la situazione sia troppo tranquilla per un motoraduno ... non ci doveva essere la musica? E le tende? eusa_think.gif
Ehm si ... in effetti ci rendiamo conto di esserci fermati al rifugio, un paio di km prima 0509_si_picchiano.gif

Ma facciamo finta di niente e belli come il sole ci presentiamo al motoraduno, quello giusto

Restiamo soltanto un'ora circa, perché purtroppo altri impegni ci aspettano, ma saremmo rimasti volentieri, e magari il prossimo anno ci organizziamo con tende e resto per trascorrere un paio di giorni.

Per il ritorno scegliamo il percorso Breno - Lago d'Iseo - Brescia, un percorso decisamente meno affascinante dell'andata ma più veloce che ci porta verso le 20.30 in zona Desenzano.

Alla prossima,
D.

8194278
8194278 Inviato: 27 Lug 2009 21:14

Non posso che condividere quello che bluetiger ha scritto.
Ha raccontato in modo più che dettagliato le nostre due giornate trascorse insieme. Per noi è stata veramente una bella esperienza.
Ci siamo trovati bene e abbiamo trovato degli ottimi compagni di viaggio con cui abbiamo in comune la nostra andatura "turistica", che ci ha permesso apprezzare lo splendido panorama.
Aspettiamo ansiotici la prossima edizione e speriamo di poter condividere con bluetiger e consorte nuove avventure.

comincia la risalita che da Bagolino sale al Passo Crocedomini

bluetiger alle prese con la irta ascesa al Passo Crocedomini

veduta vertigginosa della salita

il Passo Crocedomini

due bellezze a spasso nel campo

campo zona sud

campo zona est

0509_banana.gif gara di seghe 0509_banana.gif

comincia lo sterrato

bluetiger VS. ciclista

bluetiger alza la polvere

verso il Dosso dei Galli

in lontananza il Dosso dei Galli

a pochi km dal campo, l'organizzazione del motoraduno aveva installato un sistema all'avanguardia per il lavaggio automatizzato dei motociclisti con asciugatura rapida

eusa_liar.gif sono un ragazzo fortunato mia moglie è buona. eusa_liar.gif QUANDO DORME!!!!!!!!

E con questo passo e chiudo

Grazie mille di nuovo per la bella compagnia a Stefano e Marzia.
Ciao a tutti

8194653
8194653 Inviato: 27 Lug 2009 22:02

Mamma mia che figata assurda e che peccato essere mancati 0510_sad.gif

Il Passo Croce Domini ha sempre il suo fascino...e quello sterrato..mmmh, la mia SV non vede l'ora di farlo l'anno prossimo 0509_campione.gif 0509_banana.gif

BlueTiger, Filippo icon_arrow.gif NON MI AVETE FOTOGRAFATO MR.AMERICA CATTIVI!!!!! 0510_amici.gif icon_asd.gif

L'anno prossimo io e Motosega non mancheremo di certo! 0509_up.gif

8194733
8194733 Inviato: 27 Lug 2009 22:15

ed eccovi alcune delle mie fotine:

8194812
8194812 Inviato: 27 Lug 2009 22:27

Bel report eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif lo spirito è quello di mai mollare e le cose si risolvono 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif bello il paesaggio bellissssimo lo spirito BIKER ALLO STATO PURO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ma le alte altitudini mi danno un po' fastidio icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non saliro' piu' al croce domini ma RIPETO un posto STUPENDO 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif un saluto a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

8195255
8195255 Inviato: 27 Lug 2009 23:24

eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti bel report e belle foto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

8195394
8195394 Inviato: 27 Lug 2009 23:39

Nubian ha scritto:

Beh, visto che le altezze elevate ti danno fastidio, ma ti piace lo spirito biker, ti segnalo questo:

Io c'è! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

8195427
8195427 Inviato: 27 Lug 2009 23:42

cribbio Fil, ci siamo dimenticati di fotografare la riparazione volante al pignone!!! eusa_wall.gif

P.S: ho dimenticato di menzionarlo nel report, ma quelle due fascette hanno retto per quasi 20km!!! icon_asd.gif

8210702 Inviato: 29 Lug 2009 22:07

bluetiger ha scritto:

Immagine: Link a pagina di I25.tinypic.com

Io c'è! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazzzziee omo 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

8269260 Inviato: 7 Ago 2009 23:28
Oggetto: IV° Motoraduno del Passo Crocedomini

Per conoscenza a tutti i partecipanti al III° Motoraduno del Passo Crocedomini

Ciao Davide,
essendo Tu admin1 del forum, penso di fare cosa corretta a segnalarTi quanto segue:

quest'anno, Io (Massimo Bellina alias madbutcher), sandy76, bluetiger e consorte, Marcus, lilit, FilippoCaliari, Nubian, vespasiano e sicuramente altri iscritti al Tinga che non conosco, abbiamo partecipato al 3° Motoraduno del Passo Crocedomini del 25-26-27 LUGLIO 2009.
Era doveroso da parte mia complimentarmi per l'organizzazione e ciò e da me stato fatto con la seguente mail, dove invitavo gli organizzatori a visionare il report che noi del Ting'Avert avevamo fatto sulla bella manifestazione.

Questa è la mail che gli ho inviato:
Nel farvi i complimenti per l’organizzazione, vi invio il link del report del Motoclub Ting’Avert sul Vs. raduno.
Topic #420062
Ciao e al prossimo anno
Massimo Bellina

Oggi, aprendo la posta con mia sorpresa leggevo:
Carissimo Massimo,
siamo molto contenti delle foto e delle pagine scritte sul ns/Motoraduno, ci fa molto piacere.
Nell'anticiparvi l'invito per l'anno prossimo, vi chiedo di contattare quando arrivate Nicoletta o Robby, cosi' potremo accordarci per la premiazione che vi faremo con molto piacere come Motoclub.
Grazie di tutto, ci vediamo il prossimo anno, Nicoletta.

Penso sarebbe il caso che Tu, in qualita di admin1 o tuo delegato, per l'edizione 2010 del motoraduno, vi presentaste per il ritiro del premio che verrà attribuito dall'organizzazione del IV Motoraduno del Passo Crocedomini al Motoclub Ting'Avert.

Se sei daccordo, mi riservo di pubblicare questo messaggio sul topic rigardante il report 3° Motoraduno Int. Passo Crocedomini 24-26/07/2009 oppure pubblicalo pure Tu con tue eventuali osservazioni.

Sperando che questo mp ti abbia fatto piacere, Ti saluto.

Massimo Bellina
alias madbutcher

Risposta di Davide:

Ciao, ti ringrazio dell'avviso e mi fa molto piacere questa cosa.

Io come al solito credo che non sarà facile esserci, però vi delegherei molto volentieri se vi va per ritirare il premio per conto del Tinga, che poi magari esponiamo premio e foto oltre che sul report anche a un incontro successivo...

Sul topic puoi fare menzione senza probleCertomi.

Ciao e grazie ancora!

Ricordatevi tutti, al IV° Raduno del Passo Crocedomini, uno di noi, in assenza di Davide dovrà ritirare il premio a nome del Tinga, che poi verrà spedito alla sede di Casina (RE).

Ciao a tutti.
Massimo

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga