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Consigli per un allungo migliore???
8081534
8081534 Inviato: 13 Lug 2009 0:51
 

dipende, se adesso vai fuori giri guadagnerai eccome!
 
8083981
8083981 Inviato: 13 Lug 2009 12:15
 

Cris192 ha scritto:
Ragà oggi ho voluto tirare un bel pò sn riuscito prendere i 76km/h ero al massimo quindi che dite se monto rulli più pesanti prendo sempre 76 o vado + veloce?? icon_xd_2.gif


ancora troppo poco..fai conto che i booster originali raggiungono gli 80 segnati icon_wink.gif fai te... devi ritarare al meglio..fai delle prove... per es : molle gialle-molle bianche molle rosse...e diversi tipi di rulli..ne troverai una che darà il massimo in ripresa e il massimo in allungo..
 
8084507
8084507 Inviato: 13 Lug 2009 12:52
 

Eh già proverò dmn forse porterò la moto dal meccanico x cambiare le pasticche dei freni cosi mi faccio cambiare anche i rulli
 
8086581
8086581 Inviato: 13 Lug 2009 15:52
 

lo setesso discorso vale per me...io in discesa sono arrivato a 73 km/h ....oggi infatti provero a cambiare rulli...per curiosità...ma nel booster originale i rulli quanto pesano?..qualcuno dice 7g ma mi sembra esagerato...(ora comunque ho una marmitta tt).
 
8089004
8089004 Inviato: 13 Lug 2009 20:50
 

mi ha detto il meccanico che non sono i rulli...ma la cinghia...infatti l'ho smontata ed è effettivamente finita...quindi ho due domande da farvi:
1)quanto costa una cinghia originale per booster??
2)mi hanno regalato un filtro a torta della TNT ...siccome io ho tutto originale conpreso carburatore da 12..faccio bene a non montarlo?
..grazie
 
8089368
8089368 Inviato: 13 Lug 2009 21:26
 

-matte94- ha scritto:
mi ha detto il meccanico che non sono i rulli...ma la cinghia...infatti l'ho smontata ed è effettivamente finita...quindi ho due domande da farvi:
1)quanto costa una cinghia originale per booster??
2)mi hanno regalato un filtro a torta della TNT ...siccome io ho tutto originale conpreso carburatore da 12..faccio bene a non montarlo?
..grazie


1 : Costerà 10-15€
2 : No...
 
8089667
8089667 Inviato: 13 Lug 2009 21:58
 

io la cinghia originale yamaha l'ho pagata 22€...
 
8090055
8090055 Inviato: 13 Lug 2009 22:40
 

grazie per le risposte...volevo aggiungere una cosa..ho tolto 2/3(quasi tutta) la lana di roccia dalla TT..e devo dire che fa un rumore stupendo!!! icon_xd_2.gif
 
8093101
8093101 Inviato: 14 Lug 2009 12:06
 

-matte94- ha scritto:
grazie per le risposte...volevo aggiungere una cosa..ho tolto 2/3(quasi tutta) la lana di roccia dalla TT..e devo dire che fa un rumore stupendo!!! icon_xd_2.gif


senti un rumore di una marmitta per 70 sù un 70 icon_wink.gif poi mi dici..la tt senza lana di vetro fà un rumore da smarmittato! 0509_vergognati.gif
 
8126964
8126964 Inviato: 18 Lug 2009 12:01
 

mi hanno chiesto 40 euro peer cambiare la cinghia..a me mi sembra esagerato...secondo voi conviene comprarla su internet e poi montarsela???(l'ho trovata a 15 euro comprese le spese di spedizione).....qualcuno di voi..sa però quanto è larga una nuova...cosi misuro la mia e vedo se è realmente consumata...
grazie
 
8127027
8127027 Inviato: 18 Lug 2009 12:13
 

metti i rapporti, poi una marmitta nardò, o anche polini for race, dopodiche un 21 e un variatore multivar
 
8127033
8127033 Inviato: 18 Lug 2009 12:14
 

-matte94- ha scritto:
mi hanno chiesto 40 euro peer cambiare la cinghia..a me mi sembra esagerato...secondo voi conviene comprarla su internet e poi montarsela???(l'ho trovata a 15 euro comprese le spese di spedizione).....qualcuno di voi..sa però quanto è larga una nuova...cosi misuro la mia e vedo se è realmente consumata...
grazie

su internet non ti conviene comprare solo una cinghia, perchè tra trasporto, tassa contrassegno e assicurazione da 15 € si arriva a 35 ...
 
8129612
8129612 Inviato: 18 Lug 2009 19:11
 

Io nel moi malossi base ho messouna yasuni city 16 con 19 pacco stage6 emultivar mi va alla grande, non svuota per niente, prima quando avevo la topline in un tratto di strada arrivavo a 60 ora nello stesso punto supero i 70.
 
8175916
8175916 Inviato: 24 Lug 2009 17:53
 

oggi ho cambiato la cinghia...l'ho provato e ho notato due cose: la prima è che sento un piccolo vuoto in accellerazione..soprattutto dai 40 ai 50 km/h..poi riparte ed è tutto apposto...la seconda è che mi è passato dalla velocità di 70 km/h a quasi 80 Km/h (leggermete in discesa)..e questa è la cosa di cui ne sono rimasto contento...però i vuoti sono dovuti al fatto che la cinghia è nuova e si deve adattare???
 
8176127
8176127 Inviato: 24 Lug 2009 18:39
 

per ora infatti c'ho fatto pochi km..comunque ditemi voi
 
8176138
8176138 Inviato: 24 Lug 2009 18:41
 

per ora infatti c'ho fatto pochi km..comunque ditemi voi
 
8179537
8179537 Inviato: 25 Lug 2009 12:13
 

è la cinghia legggermente più larga dell'originale,comunque devi tarare e carburare alla perfezioen..
 
8179603
8179603 Inviato: 25 Lug 2009 12:21
 

ora finalmente non ho piu i vuoti..e la cinghia mi ha dato 4/5 km/h in piu...pero anche secondo il mio meccanico è un po scarburato...
 
8181792
8181792 Inviato: 25 Lug 2009 20:07
 

...ma poi sencondo voi...è normale che un booster tutto originale tranne marmitta TT...faccia 75 km/h in pianura e quasi 80 km/h in discesa???...secondo me alla fine si...perchè il booster si sa..è buono in accellerazione e per la manovrabilità...quindi la mia velocità max mi sembra abbastanza giusta...e poi ho anche provato a vedere la velocità con il satellitare...ed è uguale a quella del mio scooter (quindi quelli che segna sono effettivi)...
ditemi cosa ne pensate..
 
8182076
8182076 Inviato: 25 Lug 2009 21:19
 

-matte94- ha scritto:
...ma poi sencondo voi...è normale che un booster tutto originale tranne marmitta TT...faccia 75 km/h in pianura e quasi 80 km/h in discesa???...secondo me alla fine si...perchè il booster si sa..è buono in accellerazione e per la manovrabilità...quindi la mia velocità max mi sembra abbastanza giusta...e poi ho anche provato a vedere la velocità con il satellitare...ed è uguale a quella del mio scooter (quindi quelli che segna sono effettivi)...
ditemi cosa ne pensate..


il booster del mio amico tutto originale segna 85 in pianura
 
8182441
8182441 Inviato: 25 Lug 2009 23:30
 

...allora mi sa proprio che c'è qualcosa che non va...comunque 85 km/h in pianura mi sembrano esagerati per un booster tutto originale...semmai 80..comunque non so...e poi per il momento..sinceramente non ho voglia di spendere soldi per carburarlo..e poi ci sta che non sia nemmeno quello...preferisco farci qualcosa sull'estetica..
 
8184718
8184718 Inviato: 26 Lug 2009 15:59
 

sarai starato, perchè a me con la extra mi prendeva gli 83-84km/h, invece originale 78km/h...

comunque si, se il GPS ti da quella velocità, significa che il tuo tachimetro è semplicemente meno sballato icon_asd.gif
 
8192438
8192438 Inviato: 27 Lug 2009 17:07
Oggetto: Re: Consigli per un allungo migliore???
 

Cris192 ha scritto:
Ciao a tutti ho un booster bws del 2006 che monta: un gruppo termico malossi base 70 una marmitta leovince tt un carburatore da 17.5 e rulli da 4.7 ora volevo sapere se è possibile montare qualche pezzo per avere un allungo migliore dato che in pianura fa solo i 70 km/h tirati icon_sad.gif e ha solo una buona ripresa qualche consiglio??? Ringrazio in anticipo ciao....



io personalmente penso che la leovince TT sia la marmitta peggiore, cambiala e prendi una giannelli, poi monta un multivar con massette da 6 gr cosi andrà meglio
 
8193285
8193285 Inviato: 27 Lug 2009 19:05
 

sei starato come hanno detto tutti!!!

ma soprattutto, la TT fa schifo!!!! non puoi averla sul base!!! su i base vannò nardò e pwsound, che a confronto della TT sono delle bestie assurde!!! icon_twisted.gif
 
8193408
8193408 Inviato: 27 Lug 2009 19:26
 

io ti consiglio come giannelli se non vuoi spendere troppo una next che anche se di estetica fa schifo io che la monto non mi lamento, oppure vai su una shot o una revers che diciamo per i gt 50 è il top!!
oppure passa alla arrow extrem oppure una nardò replica...
 
8209101
8209101 Inviato: 29 Lug 2009 18:03
 

la TT non è che sia tanto peggio delle altre marmitte per 50cc... alla fine sono tutte li come prestazione e non è di certo colpa sua se il tuo scooter fa solo i 75km/h...
è come se con la marmitta originale metti dei rulli da 4.5gr, mica è colpa della marmitta se non va avanti!

ovvio che in questo momento, senza ritarare e cambiando solo marmitta guadagnerebbe anche 20-25km/h, perchè la taratura è vicina a quella ottimale con una marmitta per 70cc, mentre con una per 50cc si va inevitabilmente fuori giri.
 
8209418
8209418 Inviato: 29 Lug 2009 18:55
 

..vorrei fare anche un'altra domanda...ma se tolgo tutta la lana dal silenziatore della TT...faccio solo piu rumore o c'è rischio che le prestazioni calino??
 
8209597
8209597 Inviato: 29 Lug 2009 19:24
 

-matte94- ha scritto:
..vorrei fare anche un'altra domanda...ma se tolgo tutta la lana dal silenziatore della TT...faccio solo piu rumore o c'è rischio che le prestazioni calino??



fai del casino e basta...
 
8209743
8209743 Inviato: 29 Lug 2009 19:51
 

però c'è la voglia rimettere tutta e nuova...perchè ora c'è nè poca e finita (bruciata)...e quando sono al massimo..quasi 80 km/h...vedo che mi schizza un po di sporco(sembra olio)..e secondo me perdo anche potenza...
 
8211493
8211493 Inviato: 30 Lug 2009 0:54
 

-matte94- ha scritto:
però c'è la voglia rimettere tutta e nuova...perchè ora c'è nè poca e finita (bruciata)...e quando sono al massimo..quasi 80 km/h...vedo che mi schizza un po di sporco(sembra olio)..e secondo me perdo anche potenza...


allora è meglio se la cambi.... xò in prestazioni non cambia niente..
 
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