bettoloit ha scritto:
Le misure del tiraggio della catena sono scritte sopra il copricatene stesso e mi sembra che la honda consideri 3,5 cm nella zona centrale della catena...forse un pò troppo per i miei gusti....meglio restare intorno ai 2,5/ 3cm
comunque la misura falla sempre con persona a bordo dopo aver dato due belle culate sopra la sella per stabilizzarla...
quoto quando si dice di non tirala troppo ma occhio al contrario...non è prorio salutare un salto di catena quando si viaggia specialmente se si va forte...
la lubrificazione se vuoi che la trasmissione faccia sempre il suo meglio falla spesso 400, 500 km con il classico grasso spray per catene o con olio semplice...l'unico problema e che quest'ultimo inzacchera molto di più pur lubrificando meglio del grasso spray.
ogni 5000, 6000 km pulisci il tutto molto bene, accumuli di terriccio e d il grasso stesso che rimane attaccato alla catena in quanto perde le sue caratteristiche, con uno straccio di cotone , la classica t-shirt da buttare, imbevuto di carburante (meglio se nafta) e poi ingrassi di nuovo il tutto....e vai tranquillo per una vita..se non sei uno smanettone e non guidi tirando al collo tutti i giorni prima e seconda, cambi la moto prima della catena...
ciao...
Grazie x i consigli! Sei stato molto chiaro!