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GT BZM su carter Polini
8002740
8002740 Inviato: 2 Lug 2009 20:13
Oggetto: GT BZM su carter Polini
 

Buonasera a tutti! Secondo voi è possibile montare il seguente GT su carter Polini (motore 40 cc 3T raffreddato a liquido)?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Nel caso fosse possibile, l'attacco della testa del BZM al telaio corrisponde con quello del Polini? Oppure si trovano in due posizioni completamente diverse?
 
8003586
8003586 Inviato: 2 Lug 2009 21:53
 

no calvizia... quello non monta sui carter polini.... la bzm fa un cilindro apposito per il montagio sui carter polini ma non è quello da te linkato.... eusa_naughty.gif
 
8004603
8004603 Inviato: 2 Lug 2009 23:57
 

marcx ti ha risposto alla perfezione...
PS:il cilindro bzm su carter polini a mio avviso è super esuberante di coppia quasi inguidabile eusa_wall.gif
Io rimarrei sempre con le accoppiate monomarca a parte malossi ovviamente 0509_up.gif
 
8004625
8004625 Inviato: 2 Lug 2009 23:59
 

ciao marcello, grazie per la dritta! Era così per curiosità in quanto visto il prezzo mi sono detto che sarebbe stato un buon affare, da non lasciarsi perdere!
Mi sai per caso dire qualche sito dove posso trovare il cilindro d.36 3 Travasi POLINI per motore non Reverse, quindi il classico. Perchè sui vari siti trovo solo il 50cc e non il 40.
 
8005330
8005330 Inviato: 3 Lug 2009 4:03
 
 
8008790
8008790 Inviato: 3 Lug 2009 14:15
 

se il carter è lo stesso allora prenderei il 5 travasi...
 
8009894
8009894 Inviato: 3 Lug 2009 15:28
 

certo che è lo stesso... è sempre il 620... a questo punto è meglio il 5 travasi... icon_wink.gif
nel kit non è compresa la testa... devi aggiungere circa 20€...
 
8012788
8012788 Inviato: 3 Lug 2009 21:41
 

occhio che monta solo su carter BZM ed i Carter 620 sono BZM e non Polini ... se non ho capito male tu possiedi dei polini ...

p.s. sui carter polini secondo me il miglior risultato lo ottieni con un g.t. 40 Malossi ... io lo monto sulla 911 e ti dico che è una belva! anche seconsuma come un cammello ...
 
8014093
8014093 Inviato: 4 Lug 2009 5:39
 

mi correggo... i tuoi carter sono i 6.2... non i 620, come ha giustamente fatto notare raffic...
comunque il succo non cambia... tu non devi cambiare i carter, devi cambiare il cilindro...
quelli che ti ho linkato sono corretti... montano tranquillamente sui carter polini 6.2 , icon_wink.gif
 
8014488
8014488 Inviato: 4 Lug 2009 10:10
 

volendo sul carter polini monta anche il gt destinato ai carter bzm,basta alesare i fori vicino allo scarico
 
8014870
8014870 Inviato: 4 Lug 2009 11:34
 

preferisco montare il gt dedicato a quei carter, di conseguenza il Polini. Ma come mai c'è una differenza di costo così minima tra il 5T e il 3T. In teoria non dovrebbe costare maggiormente il 5T?
 
8016156
8016156 Inviato: 4 Lug 2009 14:47
 

ma come mai non prendi il BZM 50cc 6 travasi come il mio sai che l'ho montato e va come una bomba a una fluidità spettacolare
 
8023547
8023547 Inviato: 5 Lug 2009 21:55
 

non so, preferirei rimanere sul 40cc...
 
8024756
8024756 Inviato: 6 Lug 2009 4:08
 

Calvizia ha scritto:
preferisco montare il gt dedicato a quei carter, di conseguenza il Polini. Ma come mai c'è una differenza di costo così minima tra il 5T e il 3T. In teoria non dovrebbe costare maggiormente il 5T?


costano uguale solo perchè il 5 travasi è in promozione... il 3 no... si vede nei link che ti ho postato...
 
8031321
8031321 Inviato: 6 Lug 2009 19:47
 

Giusto, è vero!! Non ci vedo più dal caldo.... icon_biggrin.gif.
Ancora un'altra cosa: che scarico posso abbinarci a tale cilindro? Va bene quello quello completo della BZM per motori 40 cc o è meglio se cerco quello Polini?
Inoltre ho trovato quello Zocchi per minimoto Polini 911; sulla 910 va bene oppure è diverso?
Chiedo tutto ciò perchè devo trovare uno scarico che si accoppi bene sia con il GT che con il telaio della 910.
Grazie a tutti per la disponibilità.
 
8033959
8033959 Inviato: 7 Lug 2009 1:21
 

penso che più che altro si debba adattare bene alla 910...
bene o male gli attacchi ai cilindri sono molto simili se non identici.. icon_rolleyes.gif
 
8040239
8040239 Inviato: 7 Lug 2009 18:56
 

il problema è che trovo tutti scarichi per 911, DM, GRC, ma nessuno per la 910. In più io non parlo dello scarico di serie ma di quello racing... Per questo volevo sapere quale si adatta di più alla mini.
 
8042374
8042374 Inviato: 7 Lug 2009 23:12
 

X Calvizia :

Perdona L' O.T. tu frequenti la pista di alessandria? sai mica se anche li è d'obbligo il tesseramento FMI o UISP o ACSI per girare?
 
8042969
8042969 Inviato: 8 Lug 2009 0:23
 

guarda io è da un pò che non giro più in pista per motivi vari e quindi non lo so. Puoi chiedere a Lele, (TXT nel furum, lui gira spesso) che sicuramente ti potrà risolvere questo quesito.
Ma tu sei di Alessandria?
 
8043409
8043409 Inviato: 8 Lug 2009 3:45
 

ragazzi non andiamo ot...
impariamo ad usare i messaggi privati per questo genere di cose...

buon forum...
 
8044130
8044130 Inviato: 8 Lug 2009 10:03
 

marcello lo sò, chiedo venia.... cavolo è la prima volta che vengo ripreso da un mod.... icon_sad.gif
Comunque, tornando al discorso dello scarico, in teoria quello che cambia tra una mini e una midi, non sono solamente il forcellone posteriore e la forcella anteriore di maggiori dimensioni, mentre sono uguali i telaietti centrali? Perchè se fosse veramente così a questo punto lo scarico per la 911 della zocchi dovrebbe montare tranquillamente anche sulla 910.
 
8049486
8049486 Inviato: 8 Lug 2009 19:25
 

mi dispice... su questo non so aiutarti... pur avendo una 910 non ho mai provato a montare uno scarico diverso dall'originale... anche perchè la mia è ad aria e la presenza delle alette di raffreddamento comprometterebbe di scuro la riuscita dell'esperimento...
 
8050657
8050657 Inviato: 8 Lug 2009 21:59
 

io ho fatto il contrario, ho montato la marmitta dal 910 (nel mio caso la polini racing) sulla 911 e non mi ha dato alcun problema ... se vuoi ho in garage una marmitta della 911 standard e si può vedere se riesci a farla stare sulla 910 ...
 
8050875
8050875 Inviato: 8 Lug 2009 22:25
 

Allora non c'è nessum problema a fare il passo contrario. Mi sa che era come pensavo io....
A questo punto cosa mi consigliate?

1) Marmitta Replica 911 Zocchi - 186€
2) Marmitta BZM per DM/GRC 40cc / Blata 50cc Universal - 222€
3) Altre opzioni.

Ditemi voi che siete più esperti di me nel campo italiano! icon_asd.gif
 
8051434
8051434 Inviato: 8 Lug 2009 23:27
 

se la trovi (usata) la polini racing saldata (quella a pezzo unico) ... nuova costa attorno ai 300E e la montava di serie la Steel-GP2 che se non erro era una 910 ...

p.s. sarebbe utile sapere che gruppo termico ci monti ...

Se hai un 3 travasi ti va bene una standard ma devi anche compensare il carburatore

Su un 5 travasi polini/bzm la zocchi va così così ... io l'ho avuta e mi ha solo fatto perdere tempo senza mai andar bene, su altri modelli non ho esperienza


se monti un 40 la marmitta per motore 50 te la consiglio ... ti vuoterebbe troppo ai bassi ...
 
8051688
8051688 Inviato: 8 Lug 2009 23:54
 

Io sarei intenzionato a montare il 40cc come motore. sono ancora indeciso se il 5T Bzm per Polini oppure il Polini sempre 5T.
 
8051817
8051817 Inviato: 9 Lug 2009 0:13
 

A parer mio il gt polini è il compagno perfetto per i carter polini ... il 5t ha un buono spunto ... il bzm per polini non l'ho mai provato ...

in entrambi i casi le marmitte di fascia media bzm o zocchi dovrebbero andar bene ... anche se torno a dire che con gt polini, carter polini e marmitta polini avresti una combinazione studiata e creata per vivere assieme e dare il max dei risultati ... occhio solo alla geometri della pancia che non accarezzi il serbatoio ...
 
8052897
8052897 Inviato: 9 Lug 2009 9:15
 

ho trovato un foglio di isolante adesivo che permette di isolare una superficie da -60°C a 600°. Rivestendo con quei fogli il serbatoio nella parte inferiore non dovrei avere problemi.
Anche io sono del parere che l' espansione della polini sarebbe l'ideale, ma non la trovo da nessuna parte; inoltre mi sono segistrato al sito della polini ma non riesco a capire come ordinare i pezzi.
 
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