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Weber lavorato da 12 a 15.
7793426
7793426 Inviato: 8 Giu 2009 23:29
Oggetto: Weber lavorato da 12 a 15.
 



Ho lavorato il mio carburatore weber 12 allargando i condotti fino a 15mm,l'ho rimontato, ma non è partito da cosa può dipendere?
N.B.Montatolo ho notato che la ghigliottina era parecchio alzata può dipendere da quello e dalla tacca o doppiezza dello spillo?
 
7793500
7793500 Inviato: 8 Giu 2009 23:34
 

Puoi prendere il carburatore e buttarlo via, è impossibile lavorare i condotti interni, la valvola gas non chiude più il passaggio dell' aria e tanti saluti icon_wink.gif
 
7794374
7794374 Inviato: 9 Giu 2009 8:26
Oggetto: Re: Weber lavorato da 12 a 15.
 

Lenx ha scritto:
N.B.Montatolo ho notato che la ghigliottina era parecchio alzata può dipendere da quello e dalla tacca o doppiezza dello spillo?


Non ho idea se e' possibile portare il Weber 12 da Ø12 a Ø15, in generale oltre al materiale da asportare deve rimanere anche la possibilita' di far lavorare ghigliottina, polverizzatore, spillo & C. con i loro spazii mantenendo le tolleranze iniziali. eusa_think.gif

Aver rimosso una corona di 1.5mm potrebbe aver danneggiato il carburatore... 0509_down.gif


0510_saluto.gif
 
7795067
7795067 Inviato: 9 Giu 2009 10:10
 

hai distrutto un carburatore, compravi un 17,5 e facevi prima
 
7799402
7799402 Inviato: 9 Giu 2009 16:57
 

probabilmente avete ragione, ma ho fatto solo una prova e non ho speso poi niente.Oggi però l'ho rimontato ed è partito solo però che è partito come se la vite del minimo fosse tutta avvitata poichè passa dell'aria dai lati, come dice VandelGa, ma se abbasso un altro po' la sede della ghigliottina in modo che quel po' d'aria che passa per far partire lo sccoter passi proprio dagli spazi laterali potrebbe andare?
 
7800296
7800296 Inviato: 9 Giu 2009 18:45
 

Lenx ha scritto:
probabilmente avete ragione, ma ho fatto solo una prova e non ho speso poi niente.Oggi però l'ho rimontato ed è partito solo però che è partito come se la vite del minimo fosse tutta avvitata poichè passa dell'aria dai lati, come dice VandelGa, ma se abbasso un altro po' la sede della ghigliottina in modo che quel po' d'aria che passa per far partire lo sccoter passi proprio dagli spazi laterali potrebbe andare?


Prova, ormai non hai più molto da salvare.... icon_wink.gif

Se con qualche idea riesci a recuperare la situazione, puoi provare poi a carburare: nulla è impossibile, magari un colpo di fortuna può sempre arrivare! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7801659
7801659 Inviato: 9 Giu 2009 21:13
 

ok grazie,ma volendo ipotizzare una base da cui iniziare a provare per una carburazione più o meno buona come potrei carburare?va bene partire da un 72 di max e 34 di min.?
 
7810341
7810341 Inviato: 10 Giu 2009 18:06
 

per lo spillo?tengo presente che ho buherellato il filtro.
 
7814702
7814702 Inviato: 11 Giu 2009 8:38
 

Lenx ha scritto:
per lo spillo?tengo presente che ho buherellato il filtro.


Purtroppo suggerire una carburazione corretta, cosi' come una corratta taratura della trasmissione, e' sempre piuttosto difficile anche quando si utilizzano "componenti" che possono essere definiti standard/non modificati. icon_wink.gif

Nel tuo caso, avendo un carbuatore con una lavorazione "insolita", con tutti i dubbi e problemi che hai riportato lungo quest topic, e' particolarmente piu' difficile. icon_redface.gif


Hai chiesto se un Max 72 e Min 34 possono andare bene, e questo sinceramente e' impossibile da determinare per quanto sopra, perche' essendo tanto insolito cio' che hai eseguito, che una risposta equivale al lancio di una monetina. eusa_doh.gif

L'unico consiglio che ti si potrebbe dare, sarebbe partire dalla carburazione che avevi sul 12 originale, incementando il Max di 6/8 punti, lasciare il Min invariato ed alzare lo spillo di una tacca: cosi' facendo ingrassi un po' la miscela aria e benzina disto l'incremento di sezione.

Di qui in poi, pero', dovrai essere tu a cercare la carburazione ottimale, magari cercando suggerimenti da qui: 0509_up.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sicuramente dovrai avere pazienza e fare le prove con ordine, altrimenti rischi di ottenere nessun risultato.... 0510_sad.gif

0510_saluto.gif
 
7815504
7815504 Inviato: 11 Giu 2009 10:21
 

ok grazie sei stato molto soddisfacente. 0509_up.gif
 
7815605
7815605 Inviato: 11 Giu 2009 10:28
 

GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO
Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
il motore scoppietta e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita.
fatica a tutta apertura nelle lunghe salite.

Che cosa significa che lo spillo è alle tacche basse?
 
7815706
7815706 Inviato: 11 Giu 2009 10:36
 

Lenx ha scritto:

Che cosa significa che lo spillo è alle tacche basse?



Per "Getto Principale" si intende il Getto chiamato del Massimo, quello che fornisce la benzina durante l'ultimo quarto di apertura di gas. icon_wink.gif

Lo Spillo posizionato su tacche troppo basse, fornisce una carburazione troppo grassa da 1/4 a 3/4 di apertura di gas e solitamente ha come "effetto collaterale" il motore che non gira in modo pulito e sembra "borbottare" allo scarico quando non e' in tiro, quando dai piu' gas l'effetto tende a ridursi o, meglio, a sparire del tutto. 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7816602
7816602 Inviato: 11 Giu 2009 11:48
 

grazie ancora! 0509_doppio_ok.gif
 
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