Indice del forum -> Forum Autovelox, Patenti e Leggi -> Sinistri e risarcimenti

   Rispondi
Cerca nel Topic:    
Assicurazioni & Incidenti
Autore Messaggio
Gabro90
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 6


7583156 Inviato: 13 Mag 2009 19:24 
Oggetto: Assicurazioni & Incidenti
7583156





Sono ormai passati piu di 3 mesi e la mi hornet 2007 è ancora ferma in garage.......la sera di carnevle era parcheggiata ed io poco distante la guardavo.
un motorino (honda sh) durante un sorpasso nn si accorge che l'auto che sta sorpassando sta per girare ed ad un tratto si sente il botto......La mia moto è conivola in questo incidente, il mattino seguente dopo una brutta nottata tra la polizia municpale ed i 2 incidentati , il preventivo per ripararla è di soli 3.000 euro.
domani l'ennesimo perito ispezionerà la mia moto , mia madre è avvocato e nonostante cio' nn vedo un euro..............come devo fare.............post consigli ed esperinze, è arrivata l'estate ed io voglio la mia moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
                 
al3k
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 102


7583217 Inviato: 13 Mag 2009 19:31  7583217


non ti sò aiutare, ma un fratello con la hornet in garage deve essere tirato su di morale, tieni duro ragazzo 0510_amici.gif
 
                 
Mitch80
MotoGp
MotoGp
 


Ranking: 1436


7583227 Inviato: 13 Mag 2009 19:32  7583227


Ho letto da qualche parte di un utente qui sul tinga che si occupa di queste grane, non ricordo il nick, però mi sembra di leggerlo spesso nel topic degli penumatici e dell'abbigliamento. Mi pare che riporti questa cosa anche in firma. Mi spiace non poterti dire nient'altro ma se lo trovo te lo segnalo 0509_up.gif
 
                 
Gabro90
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 6


7583318 Inviato: 13 Mag 2009 19:43  7583318


Grazie ...........
come omologazione lo scarico ixil basta la targhetta che è applicata vicino vero??? perke io nn ho il foglio di omologazione nn vorrei domani fosse la volta buona e mi fanno storie doppio_lamp_naked.gif
 
                 
Sghengo
Super Sport
Super Sport
 


Ranking: 664


7583532 Inviato: 13 Mag 2009 20:08  7583532


Rimonta subito lo scarico originale se devono farti la perizia!
 
                 
xmenx
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 88


7584725 Inviato: 13 Mag 2009 21:52  7584725


brutta storia, spero che tu possa risolvere al più presto
doppio_lamp_naked.gif
 
                 
OFH2O
Solo Gas
Solo Gas
 


Ranking: 565


7585525 Inviato: 13 Mag 2009 23:01  7585525


ciao. Ti vedo per caso e francamente ti dico che non sembra un gran problema. I due veicoli si sono scontrati e dalla dinamica mi sembra che ci possa essere un concorso di colpa, salvo che il verbale non chiarisca a favore di uno dei due. Inn ogni caso tu sei un terzo estraneo e quindi comunque vieni risarcito da chi ti ha materialmente procurato il danno. Forse basta una RR di intervento legale di tua madre per risolvere. Se mi dai qualche altra notizia magari ti posso consigliare.
L'unico problema è quando magari chi ti ha urtato non è assicurato, ma è un finto problema perchè sarebbe solo questione di tempi più lunghi.
 
                 
OFH2O
Solo Gas
Solo Gas
 


Ranking: 565


7585541 Inviato: 13 Mag 2009 23:03  7585541


Aggiungo.Forse l'attesa è anche dovuta al fatto che le Assicurazioni aspettano il verbale (120 giorni per averlo). Poi chi deve pagare pagherà.
Tieni duro. La strada ti aspetterà.
 
                 
robbie75
Impennata
Impennata
 


Ranking: 321


7586219 Inviato: 14 Mag 2009 1:08  7586219


Ma non puoi fotografare tutto, farti fare un preventivo da una concessionaria autorizzata e fartela riparare con tanto di fattura dalla stessa?
Io credo che sia possibile ripararsi la moto a spese proprie e poi aspettare il rimborso senza alcun rischio.
Prova a informarti.

Certo devi anticipare i soldi ma se e` nelle tue possibilita`, fai un piccolo sacrificio e ritorni subito in moto.

In bocca al lupo!
doppio_lamp_naked.gif
 
                 
Gabro90
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 6


7588515 Inviato: 14 Mag 2009 12:59  7588515


Ho rimontato il vecchio scarico oggi alle 16.00 ci sara la perizia.
Ieri sera navigando su internet ho reperito il num di uno ke mi vende alcuni pezzi per la moto spero cosi ke da questa storia di ricavane almeno qualcosa....$$
Oggi il perito ke abbiamo contattato e quello della mia assicurazione, perche pur avedno inviato la lettera al motorino ke mi ha colpito, non ho avuto nessuna risp.
allora mia mamma(avv.PAsquale) ha contattato direttamente la nostra assicurazione facendo una pratica come se la moto l'avessimo trovata incidentata.
La perplessità e che una volta ke la mia assicurazione avrà letto del verbale cosa succederà.
Insomma c'è qualke procedura particolare che posso consigliare a mia madre da seguire.
ed oggi che mi perizieranno la moto potro' portarla a ripare e con un perizia e le fatture avvalermi su chi deve pagarmi.
grazie anticipatamente per tutte le risposte.
eusa_clap.gif
 
                 
OFH2O
Solo Gas
Solo Gas
 


Ranking: 565


7592759 Inviato: 14 Mag 2009 21:03  7592759


Ribadisco. Sinistro a tre. quindi il terzo estraneo deve essere pagato dal responsabile del sinistro. se è un concorso di colpa di solito una Compagnia assume la gestione del sinistro e poi ottiene dall'altra la metà di quanto pagato al terzo innocente.
In alternativa, se non c'è concorso paga il responsabile.
ho capito male ma avete fatto una denuncia diversa dalla dinamica del sinistro? Mi sembra strano anche perchè dire di "averla trovata danneggiata" e "aver visto che la danneggiavano" che differenza c'è in una simile fattispecie?
comunque se tua mamma fa una RR di intervento legale prende anche gli onorari. Bel colpo, eh ? 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
                 
scarf75
125 Champ
125 Champ
 


Ranking: 2259


7733626 Inviato: 1 Giu 2009 22:00  7733626


Adesso in questo caso non sò ,ma siccome io stò passando in un sinistro(io moto ,contro ,pulman no precedenza) ,sò che la moto dopo 1 giorno che ho fatto la denuncia all'assicurazione ,è venuto il perito a casa ,e già voleva il preventivo icon_eek.gif quindi a neanche una settimana dall'accaduto ,già la mia moto stà a riparare.....occhio e croce fra 10 giorni dovrei averla nuova fiammante........
Riguardo al pagamento non penso a nulla ,il preventivo e la relativa fattura (3500 euro) và direttamente all'assicurazione ,io neanche la vedo ....a prescindere da come andrà a finire l'incidente icon_wink.gif
poi per il resto ,cioè i danni fisici e biologici ,c'è da aspettare qualcosa in più.......io comunque in questi casi ,anche se penso di aver ragione al 100% ,ci metterò sempre l'avvocato .....conviene sempre ,tanto la sua parcella la paga l'assicurazione ,e tante cose ,te le sbriga lui ,facendoti guadagnare molto più ...che non fà mai male....daltronde l'assicurazioni ,le paghiamo tutti e bene ,quindi è bene che quando c'è da prendere qualcosa ,ossia quando si è convinti di avere ragione ,pretendere il massimo ........... 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Indice del forum -> Forum Autovelox, Patenti e Leggi -> Sinistri e risarcimenti

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©