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problema HM dera compt [ rottura fascia ]
7384907
7384907 Inviato: 15 Apr 2009 20:25
Oggetto: problema HM dera compt [ rottura fascia ]
 

ciao a tutti... scusate se apro un nuovo topic ma nn ho trovato nulla di utile...
vi spiego il mio problema... sabato sera ero in giro normalmente cn la mia moto quando poi ha iniziato a nn accendersi piu spedivellando ma solo spingendola inoltre sui 60 70 e 80 tirava giu dei vuoti paurosi e inoltre nn superava i 90 segnati anzi arrivava a 89 poi dava vuoti e tornava a 85... io il giorno seguente ho tolto il blocco e ho smontato il cilindro... mi sono accorto ke era partita una facetta del pistone e ke lo aveva grippato ma nn aveva fatto nulla al cilindro allora io ho pensato a 2 conseguenze
-1 ke la fascetta fosse finita nei carter
-2 ke fosse uscita dallo scarico
allora x prima cosa ho versato della benzina nei carter e ho agitato per bene e poi versato in una ciotola x vedere se c'erano pezzetti di metallo ma nn è uscito niente (ho fatto questo procedimento per 3 volte) allora ho pensato ke fosse uscita dallo scarico(polini evo passaggio basso)...
gg dopo aver rimontare il tutto(pistone nuovo,fascette superiore in grafite,serie guarnizioni vado ad accenderla e provo ad andare solo ke quando mettevo in prima o al maximo in seconda dave dei vuoti e mi si spegneva la moto... xò se io tiravo l'aria riuscivo anke a mettere la terza xò dopo dava ancora vuoti ma + leggeri... ke dite??? cosa puoi essere??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif !!
 
7384959
7384959 Inviato: 15 Apr 2009 20:30
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7385033
7385033 Inviato: 15 Apr 2009 20:37
 

il linguaggio sms è vietato
pou hai grippato, la moto di che hanno è? la mia del 2006 co cilindro uguale al tuo e anche io ho grippato per una fascia rotta ed è uscita dallo scarico
 
7385107
7385107 Inviato: 15 Apr 2009 20:44
 

si scusa per il linguaggio... comunque il cilindro è perfetto non ha niente era solo il pistone grippato... non puo essere il filtro dell'aria sporco o il carburatore?? o magari che sia da ricarburare?? 0510_help.gif
 
7385297
7385297 Inviato: 15 Apr 2009 21:00
 

Sei magro da far paura.

Ed è con ogni probabilità anche la causa della tua scaldata/grippata.
 
7385504
7385504 Inviato: 15 Apr 2009 21:23
 

ma io il mio carbu 19 montata la marmitta l'ho carburata ho messo da un 85 un 95... troppo poco?? ditemi voi perchè io non ho mai carburato una moto in vita mia infatti me l'ha fatto un mio amico 0510_help.gif
 
7385538
7385538 Inviato: 15 Apr 2009 21:26
 

Sei magro; tirando l'aria ingrassi la carburazione, ergo se tirando l'aria la moto andava meglio vuol dire che sei magro icon_wink.gif
 
7385563
7385563 Inviato: 15 Apr 2009 21:28
 

e quindi cosa dovrei fare??
 
7385581
7385581 Inviato: 15 Apr 2009 21:30
 

Ricarburare.
 
7385728
7385728 Inviato: 15 Apr 2009 21:42
 

ok... e che getti dovrei mettere??
 
7390112
7390112 Inviato: 16 Apr 2009 15:09
 

dicci per bene la taratura...getto max,getto min,spillo conico,getto starter...tutte ste cose qui insomma...
 
7391527
7391527 Inviato: 16 Apr 2009 17:41
 

comincia ad aumentare il massimo... 0509_up.gif
 
7392685
7392685 Inviato: 16 Apr 2009 19:39
 

io solo solo di avere un 95 come getto del massimo e un 50 del minimo... lo spillo ve lo posso dire domani perchè ora non posso constatarlo... comunque che getto del massimo dovrei mettere??
 
7393613
7393613 Inviato: 16 Apr 2009 21:16
 

mah...95 sul 19 mi pare giusto..io sul 21 col nero ho un 85 di max e 50 di min ed è un filo grassa icon_confused.gif
 
7394177
7394177 Inviato: 16 Apr 2009 21:53
 

come getto metti un 102,spillo alla terza tacca dall'alto e prova....da lì regolati se aumentare ancora o diminuire icon_wink.gif
 
7394395
7394395 Inviato: 16 Apr 2009 22:11
 

ok grazie mille... poi vi farò sapere domani... comunque il minimo non lo cambio?? non dovrei mettere un 55??
 
7401387
7401387 Inviato: 17 Apr 2009 20:43
 

ciao a tutti... oggi ho montato come getto prima un 102 cm consigliato e poi un 105 ma non è cambiato quasi niente... dovrei aumentare ancora di molto??
 
7401527
7401527 Inviato: 17 Apr 2009 20:58
 

guarda la candela..
se è nera sei grasso, se tende sul bianco sei magro...
se è marroncina nocciola sei perfetto!!
 
7401702
7401702 Inviato: 17 Apr 2009 21:14
 

Non affidatevi alla candela come unico parametro per la carburazione... a volte può trarre in inganno.
 
7402138
7402138 Inviato: 17 Apr 2009 21:59
 

FeX ha scritto:
Non affidatevi alla candela come unico parametro per la carburazione... a volte può trarre in inganno.
quotus... sperimentato sul 125.... e considerate che il mio 4t non ha nemmeno l'olio mescolato alla benzina.... c'è meno pericolo nel carburarla, ma è comunque difficile...
 
7404919
7404919 Inviato: 18 Apr 2009 14:40
 

si ma io cosa dovrei fare?? oggi la porto dal meccanico e basta...
 
7405108
7405108 Inviato: 18 Apr 2009 15:09
 

FeX ha scritto:
Non affidatevi alla candela come unico parametro per la carburazione... a volte può trarre in inganno.
e poi la candela si valuta guardandola con lòa olente di ingrandimento per vedere i residui carboniosi non solo il colore...
 
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