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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Dt X tuned by dt4ever91 [NUOVO VIDEO PAG 10]
7272878
7272878 Inviato: 29 Mar 2009 14:48
Oggetto: Dt X tuned by dt4ever91 [NUOVO VIDEO PAG 10]
 

ragazzi... allora la mia moto...
icon_arrow.gif Elaborazione Meccanica
icon_arrow.gif -giannelli con strozzatura tolta;
icon_arrow.gif -21 dell'orto;
icon_arrow.gif -airbox modificato con una seconda bocchetta da 14';
icon_arrow.gif -rapporti allungati(un dente in piu del pignone) icon_rolleyes.gif ;
icon_arrow.gif -molle e dischi frizione top;
icon_arrow.gif -gt 50cc lavorato...(rettificato, pistone nuovo, travasi alzati e allargati, rcd aumentato, squish diminuito, luce di scarico alzata e allrgata con un traversino in alluminio);

icon_arrow.gif Elaborazione meccanica fra 7 giorni si spera icon_wink.gif
icon_arrow.gif -giannelli con strozzatura tolta;
icon_arrow.gif -21 dell'orto;
icon_arrow.gif -airbox modificato con una seconda bocchetta da 14 (spugna eusa_think.gif boh)';
icon_arrow.gif -rapporti allungati(un dente in piu del pignone) icon_rolleyes.gif ;
icon_arrow.gif -molle e dischi frizione top;
icon_arrow.gif -gt 76.5cc malossi Mhr d50 testa monopezzo...;
icon_arrow.gif -pacco lamellare malossi vl15 icon_wink.gif
e per ora nient altro che mi venga in mente...
aggiungero foto e modifiche estetiche...
si accettano consigli e pareri icon_asd.gif icon_asd.gif

per il video è a pagina 10 icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com o qui sotto 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ultima modifica di dt4ever91 il 16 Ott 2009 8:50, modificato 10 volte in totale
 
7273028
7273028 Inviato: 29 Mar 2009 15:05
 

Che io sappia l'evo 50cc è monofascia, il bifascia sul listino cartaceo ha un altro nome....
 
7273229
7273229 Inviato: 29 Mar 2009 15:28
 

Lucas ha scritto:
Che io sappia l'evo 50cc è monofascia, il bifascia sul listino cartaceo ha un altro nome....
ehm... mi puoi cortesemente dire il nome? icon_rolleyes.gif
grazie icon_wink.gif
 
7273253
7273253 Inviato: 29 Mar 2009 15:31
 

Lucas ha scritto:
Che io sappia l'evo 50cc è monofascia, il bifascia sul listino cartaceo ha un altro nome....

si pero fa sempre 13.5cv e 135000 giri giusto? eusa_think.gif
c'è la potenza è la stessa ma la durata è maggiore no? icon_rolleyes.gif
 
7273265
7273265 Inviato: 29 Mar 2009 15:32
 

dt4ever91 ha scritto:

si pero fa sempre 13.5cv e 135000 giri giusto? eusa_think.gif
c'è la potenza è la stessa ma la durata è maggiore no? icon_rolleyes.gif


No il bifascia 50cc arriverà si e no a 10 cv, però dura sicuramente di più, l'evo arriva a poco meno di 14, peccato che per arrivarci necessiti di una preparazione più che completa alle spalle, e di una manutenzione assidua dato che è un cilindro da gara icon_wink.gif
 
7273407
7273407 Inviato: 29 Mar 2009 15:48
 

Lucas ha scritto:


No il bifascia 50cc arriverà si e no a 10 cv, però dura sicuramente di più, l'evo arriva a poco meno di 14, peccato che per arrivarci necessiti di una preparazione più che completa alle spalle, e di una manutenzione assidua dato che è un cilindro da gara icon_wink.gif

bè quindi il bifascia è un intermedio giusto? c'è è appena piu potente di un top nero? eusa_think.gif
è necessario lo stesso l'albero? il mio ne ha 10000 di km... eusa_think.gif
 
7273422
7273422 Inviato: 29 Mar 2009 15:50
 

dt4ever91 ha scritto:

bè quindi il bifascia è un intermedio giusto? c'è è appena piu potente di un top nero? eusa_think.gif
è necessario lo stesso l'albero? il mio ne ha 10000 di km... eusa_think.gif


Non so se sia più potente del nero, di sicuro il nero è 10 volte più affidabile avendo una cubatura maggiore, ed è anche molto più pronto all'apertura del gas rispetto a questo 50cc
Perchè proprio il 50 ? Ci fai gare ?
 
7273438
7273438 Inviato: 29 Mar 2009 15:52
 

è poco più potente di un nero...
 
7273487
7273487 Inviato: 29 Mar 2009 16:00
 

Lucas ha scritto:


Non so se sia più potente del nero, di sicuro il nero è 10 volte più affidabile avendo una cubatura maggiore, ed è anche molto più pronto all'apertura del gas rispetto a questo 50cc
Perchè proprio il 50 ? Ci fai gare ?
no pero mio padre mi ha detto che posso montare solo il 50 perchè non vuole che cambi cilindrata perchè la multa sarebbe piu pesante... eusa_think.gif quindi faccio senza cambiare albero? eusa_think.gif
 
7273492
7273492 Inviato: 29 Mar 2009 16:01
 

dt4ever91 ha scritto:
no pero mio padre mi ha detto che posso montare solo il 50 perchè non vuole che cambi cilindrata perchè la multa sarebbe piu pesante... eusa_think.gif quindi faccio senza cambiare albero? eusa_think.gif


Ehm, con le nuove leggi la multa è la stessa icon_wink.gif
 
7273501
7273501 Inviato: 29 Mar 2009 16:02
 

Lucas ha scritto:
dt4ever91 ha scritto:
no pero mio padre mi ha detto che posso montare solo il 50 perchè non vuole che cambi cilindrata perchè la multa sarebbe piu pesante... eusa_think.gif quindi faccio senza cambiare albero? eusa_think.gif


Ehm, con le nuove leggi la multa è la stessa icon_wink.gif
ah non c'è più il fatto che se ti beccano con una cilindrata maggiore scatta anche la sanzione per guida senza patente e evasione fiscale (per il bollo ecc ecc)??? icon_confused.gif oramai sono rimasto indietro
 
7273543
7273543 Inviato: 29 Mar 2009 16:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah non c'è più il fatto che se ti beccano con una cilindrata maggiore scatta anche la sanzione per guida senza patente e evasione fiscale (per il bollo ecc ecc)??? icon_confused.gif oramai sono rimasto indietro


Si Si c'è ovviamente, c'è stato anche un discreto inasprimento delle sanzioni negli ultimi tempi, il provvedimento scatta non appena il ciclomotore è in condizioni di superare i 45 km/h, non conta più la cilindrata, già il superamento dei limiti previsti fa scattare tutta la diatriba : Guida senza patente, senza età, senza assicurazione, guida di un veicolo fuori omologa, manomissione di un veicolo, truffa allo stato etc
 
7273575
7273575 Inviato: 29 Mar 2009 16:09
 

Lucas ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ah non c'è più il fatto che se ti beccano con una cilindrata maggiore scatta anche la sanzione per guida senza patente e evasione fiscale (per il bollo ecc ecc)??? icon_confused.gif oramai sono rimasto indietro


Si Si c'è ovviamente, c'è stato anche un discreto inasprimento delle sanzioni negli ultimi tempi, il provvedimento scatta non appena il ciclomotore è in condizioni di superare i 45 km/h, non conta più la cilindrata, già il superamento dei limiti previsti fa scattare tutta la diatriba : Guida senza patente, senza età, senza assicurazione, guida di un veicolo fuori omologa, manomissione di un veicolo, truffa allo stato etc
beh mi consolo allora icon_xd_2.gif

non sono tanto più illegale rispetto a quelle ragazze con l'aerox originale sbloccato icon_xd_2.gif

in un certo senso è fin quasi una cosa positiva...cioè tutti allo stesso livello, così se le cose van fatte almeno facciamole bene !

tanto oramai ste leggi interesseranno solo mia sorella icon_asd.gif
 
7273985
7273985 Inviato: 29 Mar 2009 17:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
Lucas ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ah non c'è più il fatto che se ti beccano con una cilindrata maggiore scatta anche la sanzione per guida senza patente e evasione fiscale (per il bollo ecc ecc)??? icon_confused.gif oramai sono rimasto indietro


Si Si c'è ovviamente, c'è stato anche un discreto inasprimento delle sanzioni negli ultimi tempi, il provvedimento scatta non appena il ciclomotore è in condizioni di superare i 45 km/h, non conta più la cilindrata, già il superamento dei limiti previsti fa scattare tutta la diatriba : Guida senza patente, senza età, senza assicurazione, guida di un veicolo fuori omologa, manomissione di un veicolo, truffa allo stato etc
beh mi consolo allora icon_xd_2.gif

non sono tanto più illegale rispetto a quelle ragazze con l'aerox originale sbloccato icon_xd_2.gif

in un certo senso è fin quasi una cosa positiva...cioè tutti allo stesso livello, così se le cose van fatte almeno facciamole bene !

tanto oramai ste leggi interesseranno solo mia sorella icon_asd.gif

si bè ma ormai mio padre è convinto di questo e 0510_saluto.gif se ha deciso qualcosa non cambia idea.... eusa_wall.gif
anzi se venisse a sapere che la punizione è identica mi fa rimettere i blocchi icon_xd_2.gif
quindi ormai affronto questa strada.... eusa_doh.gif
l'albero posso evitare di cambiarlo? eusa_whistle.gif
ehm... Niko comunque mi sapresti dire il nome del polini bifascia in alluminio di cui parlava Lucas....
perchè senno va a finire che il mecca non capisce e prende l'evo eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif
percaso il gt che intendi Lucas è quello che Niko ha messo nella sua guida in questa sezione? eusa_think.gif
 
7274809
7274809 Inviato: 29 Mar 2009 18:41
Oggetto: Re: polini evolution 50cc (bifascia alluminio) [quanto dura?]
 

ehm... scusate allora intendevo il monofascia polini 50cc alu... c'è quello meno spinto icon_asd.gif
 
7274878
7274878 Inviato: 29 Mar 2009 18:48
 

TopNicoRRX ha scritto:

-Polini d50 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




-Polini d50 alu
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc alu
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt più spinto rispetto a un normale 50cc...è la replica del 50cc trofeo di casa polini (l'evolution), testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc alu(240 euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19-21(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rapporto sesta marcia z26 top(35 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc evolution
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc evolution(260 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini for race2 o evolution(210-230euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-TopNicoRRX-



ti può piacere? icon_xd_2.gif
 
7274931
7274931 Inviato: 29 Mar 2009 18:54
 

AdryXsm ha scritto:



ti può piacere? icon_xd_2.gif

esatto... io intendo il 3o... eusa_clap.gif puo andare bene con
-albero prp;
-sesta lunga;
-21;
-gianna;
-rapporti allungati;
-lamelle in carbonio da 0.30 con pacco allargato;
-airbox lavorato
 
7274997
7274997 Inviato: 29 Mar 2009 19:00
 

Credo che il terzo e il quarto siano lo stesso cilindro...
 
7275019
7275019 Inviato: 29 Mar 2009 19:03
 

dt4ever91 ha scritto:

esatto... io intendo il 3o... eusa_clap.gif puo andare bene con
-albero prp;
-sesta lunga;
-21;
-gianna;
-rapporti allungati;
-lamelle in carbonio da 0.30 con pacco allargato;
-airbox lavorato
se dai... se hai 35 euro che ti avanzano nel portafoglio dai un occhio alla frizione top! icon_wink.gif
 
7275064
7275064 Inviato: 29 Mar 2009 19:08
 

Lucas ha scritto:
Credo che il terzo e il quarto siano lo stesso cilindro...

ehm... uno non è l'evolution e l'altro il 50cc...
c'è uno non è la versione meno spinta? eusa_think.gif
 
7275070
7275070 Inviato: 29 Mar 2009 19:09
 

AdryXsm ha scritto:
dt4ever91 ha scritto:

esatto... io intendo il 3o... eusa_clap.gif puo andare bene con
-albero prp;
-sesta lunga;
-21;
-gianna;
-rapporti allungati;
-lamelle in carbonio da 0.30 con pacco allargato;
-airbox lavorato
se dai... se hai 35 euro che ti avanzano nel portafoglio dai un occhio alla frizione top! icon_wink.gif

penso che è meglio che non guardi sul portafaglio icon_xd_2.gif ma serve molto?
 
7275095
7275095 Inviato: 29 Mar 2009 19:12
 


Ultima modifica di dt4ever91 il 29 Mar 2009 19:19, modificato 2 volte in totale
 
7275099
7275099 Inviato: 29 Mar 2009 19:13
 

dt4ever91 ha scritto:

penso che è meglio che non guardi sul portafaglio icon_xd_2.gif ma serve molto?
riduce lo slittamento che potrebbe verificarsi agli alti... 0509_up.gif
 
7275142
7275142 Inviato: 29 Mar 2009 19:18
 
 
7275152
7275152 Inviato: 29 Mar 2009 19:20
 

AdryXsm ha scritto:
riduce lo slittamento che potrebbe verificarsi agli alti... 0509_up.gif
bè dai adesso penso al cilindro e all'albero... eusa_think.gif spero non slitti eusa_think.gif ma per slittare intendi che perde potenza? eusa_think.gif
 
7275675
7275675 Inviato: 29 Mar 2009 20:30
 

dt4ever91 ha scritto:
bè dai adesso penso al cilindro e all'albero... eusa_think.gif spero non slitti eusa_think.gif ma per slittare intendi che perde potenza? eusa_think.gif
anche icon_asd.gif
 
7275701
7275701 Inviato: 29 Mar 2009 20:33
 

AdryXsm ha scritto:
anche icon_asd.gif
non obbligatoriamente vero?
 
7275722
7275722 Inviato: 29 Mar 2009 20:36
 

dt4ever91 ha scritto:
bè dai adesso penso al cilindro e all'albero... eusa_think.gif spero non slitti eusa_think.gif ma per slittare intendi che perde potenza? eusa_think.gif

guarda che dischi e molle sono basilari in qualsiasi elaborazione....se non li metti appena ti entra la coppia ti slitterà e avrai non pochi problemi...prima di mettere la sesta lunga metti dischi e molle frizione top...
 
7275739
7275739 Inviato: 29 Mar 2009 20:37
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che dischi e molle sono basilari in qualsiasi elaborazione....se non li metti appena ti entra la coppia ti slitterà e avrai non pochi problemi...prima di mettere la sesta lunga metti dischi e molle frizione top...
e ma ragazzi io tutta quella roba l'ho gia comprata.... eusa_think.gif è la frizione che non l'ho comprata... ma sono a corto di fondi eusa_wall.gif
 
7275905
7275905 Inviato: 29 Mar 2009 21:00
 

dt4ever91 ha scritto:
e ma ragazzi io tutta quella roba l'ho gia comprata.... eusa_think.gif è la frizione che non l'ho comprata... ma sono a corto di fondi eusa_wall.gif
beh ma la top costa poco dai... icon_rolleyes.gif
 
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