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Una custom 125 (è la selta giusta? pareri?)
7166924
7166924 Inviato: 13 Mar 2009 23:01
Oggetto: Una custom 125 (è la selta giusta? pareri?)
 



Salve gente,questest'estate spero di prendere una moto 125 icon_biggrin.gif ,il problema che mi sorge ora è se prendere una custom,mi spiego meglio:
A me delle custom piace lo stile delle forme,il rombo che possono emettere e poter fare qualche piccola gita con lo stile unico delle custom.
C'è da dire però che a me piace anche la potenza del motore,l'adrenalina e l'accelerazione che un'altro genere di moto può darmi.
La mia moto ideale in pratica sarebbe la triumph rocketIII o una custom con un buon motore nella quale posso sentire anche la potenza del motore.
Qualcun'uno potrà pensare che devo prendere una via di mezzo tipo una custom 2tempi o una nacked,però non mi piaciono per nulla.
Voi che ne dite?ditemi cosa ne ne pensate.
In'oltre volevo chiedervi:con qualche modifica come si deve riesco ad avere una buona potenza del motre su una custom125 (4tempi) ??
Se c'è qualche topic sulle 125 o su quello che ho chiesto postatelo pure che non ho trovato nulla di quello che mi serviva.
Grazie icon_wink.gif
 
7170339
7170339 Inviato: 14 Mar 2009 19:46
 

Ti dico la mia così per far due chiacchiere perchè i temi che proponi son troppo di carattere personale.
Comunque una moto che faccia tutto, intendo custom, motogp e touring, non può esistere.
Bisogna scegliere.

Un'altra cosa.
Se cerchi di mettere insieme la potenza e il custom secondo me sei sulla strada sbagliata perchè sono moto assolutamente inadatte ad andare forte , come sospensioni, telaio posizione di guida, freni, gomme e via andando.

Quindi se il tuo cuore batte per le prestazioni, sempre secondo me, è meglio andare su di un assetto sportivo.

Ancora secondo me le moto tipo triumph rocketIII, sono moto accattivanti esteticamente ma non possono mantenere quel che l'immagine promette.
Dal punto di vista sportivo prendono paghe mai viste da un qualunque 600sportivo.
Da un punto di vista turistico ci metti al massimo la borsa del serbatoio e quando in autostrada superi i 130 orari ti stanchi da morire per la scarsa protezione dal vento.

Mi sà tanto che con quel tipo di moto lì dopo che hai fatto un pò di riprese ai semafori arricchendo il gommisti e i benzinai della zona e l'hai parcheggiata un pò di volte al bar poi sei stufo anche perchè neanche rimorchi vista la sorte sfigata dell'eventuale passeggero...
 
7170396
7170396 Inviato: 14 Mar 2009 19:55
 

come non quotare Ronfo 0509_up.gif

se parti col scegliere un 125 custom sei a buon punto, non saranno il massimo con rumore,
ma come ideologia di moto e stile di vita, hai tutto da guadagnare.

Se cerchi l'adrenalina, senza spendere tanti soldi, puoi buttarti come ho fatto io, su
wind surf, snowboard e ultimo e non meno importante, minimoto a liquido
Adrenalina e sicurezza assicurata icon_razz.gif
 
7176867
7176867 Inviato: 15 Mar 2009 23:57
 

Guarda la mia Classic 125 è una 2 tempi, stile custom e motore sportivo dell' rs ripotenziato..uno spettacolo! mi ci diverto moltissimo..unico neo? il rumore non proprio custom..ma la grinta ce l'ha eccome!
icon_wink.gif
 
7178158
7178158 Inviato: 16 Mar 2009 11:33
 

theras ha scritto:
Guarda la mia Classic 125 è una 2 tempi, stile custom e motore sportivo dell' rs ripotenziato..uno spettacolo! mi ci diverto moltissimo..unico neo? il rumore non proprio custom..ma la grinta ce l'ha eccome!
icon_wink.gif


Come ho detto nel mio intervento sopra, la cosa è molto soggettiva e l'importante è che ognuno sia soddisfatto della propria moto.
Ho fatto solo considerazioni generali.

0510_saluto.gif
 
7182315
7182315 Inviato: 16 Mar 2009 20:28
 

Ronfo ha scritto:


Come ho detto nel mio intervento sopra, la cosa è molto soggettiva e l'importante è che ognuno sia soddisfatto della propria moto.
Ho fatto solo considerazioni generali.

0510_saluto.gif

tranquillo icon_wink.gif
 
7185081
7185081 Inviato: 17 Mar 2009 4:17
 

ma 125 perché? per l'età?
altrimenti prendi qualcosa di più grosso perché se no nemmeno la tangenziale puoi prendere icon_smile.gif

non dar retta a chi ti dice di iniziare con un altro tipo di moto, devi prendere quello che piace a te! io ho iniziato direttamente con una Honda VT 750, 250kg di moto, lunga come una nave... ti pare enorme all'inizio ma poi ci prendi la mano. E io non sapevo portare nemmeno la vespa (e mi rifiuto tutt'ora di portarla, mi è bastata la prima partenza con impennata e culata per terra). L'unico problema e fare manovra a motore spento con terreno in pendenza, o anche una bella retromarcia in salita...

un amico di mio fratello ha una keeway superlight 125, non si trova male. E' questa qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure potresti trovare una honda shadow 125, che esteticamente è molto simile alla mia 750:

immagini visibili ai soli utenti registrati







poi, sinceramente, altre 125 non ne conosco icon_razz.gif

per il rumore vabbè, in qualche modo si potrebbe pure migliorare...
 
7191541
7191541 Inviato: 17 Mar 2009 23:16
 

GuidoN ha scritto:
ma 125 perché? per l'età?
altrimenti prendi qualcosa di più grosso perché se no nemmeno la tangenziale puoi prendere icon_smile.gif

non dar retta a chi ti dice di iniziare con un altro tipo di moto, devi prendere quello che piace a te! io ho iniziato direttamente con una Honda VT 750, 250kg di moto, lunga come una nave... ti pare enorme all'inizio ma poi ci prendi la mano. E io non sapevo portare nemmeno la vespa (e mi rifiuto tutt'ora di portarla, mi è bastata la prima partenza con impennata e culata per terra). L'unico problema e fare manovra a motore spento con terreno in pendenza, o anche una bella retromarcia in salita...

un amico di mio fratello ha una keeway superlight 125, non si trova male. E' questa qui:

Immagine: Link a pagina di Zweirad-ferraro.de

oppure potresti trovare una honda shadow 125, che esteticamente è molto simile alla mia 750:

Immagine: Link a pagina di Bertamartha.be.funpic.de





poi, sinceramente, altre 125 non ne conosco icon_razz.gif

per il rumore vabbè, in qualche modo si potrebbe pure migliorare...

Sì il 125 è per l'età ovviamente,il peso non mi preoccupa,la moto sui cui punto è proprio la shodow (quella un po' più vecchia) e la yamaha dragstar (però fuori produzione),l'ultima mi sembra forse più scomoda per quel manubrio.
 
7192910
7192910 Inviato: 18 Mar 2009 3:14
 

non so, forse è la foto che fa sembrare il manubrio molto alto, ma penso sia uguale a quello delle 750 degli ultimi anni (prima li facevano meno piegati, quindi più bassi).
Non credo sia scomodo, ma non saprei dirti, non l'ho mai provato.

comunque se ti interessa la shadow, puoi andare sullo shadowclub.it, ti registri e chiedi info sul forum.
 
7193373
7193373 Inviato: 18 Mar 2009 10:09
 

Se ne hai la possibilità, aspetta per il custom a quando potrai prendere una cilindrata degna del nome.
I custom non vanno una mazza, prenderlo 125 credo(mai provato) voglia dire quasi stare fermi, salvo eccezioni tipo la redrose che va quasi come le stradali aprilia, se poi trovi un 2t aprilia ti diverti anche icon_biggrin.gif

Se non sei proprio FISSATO con i custom, io ti consiglio di provare anche altre moto, perchè solo dopo aver provato una cosa puoi giudicarla, io ho avuto una RS 50, una ninja 600 e poi la drag 1100, sono contento di aver potuto avere esperienze su moto diverse, rende la mente molto più aperta a mio parere! e sinceramente.. quando ripenso alla qualità ciclistica e alle prestazioni da brivido delle stradali.. mi viene voglia di vendere la Drag! ma mi piace troppo!! icon_mrgreen.gif
 
7195495
7195495 Inviato: 18 Mar 2009 15:33
 

il keeway del mio amico non mi sembrava male, ci stavamo su in due e nel traffico sfrecciava icon_asd.gif
pensa anche che un 125 non pesa come il tuo dragstar o il mio vt750 icon_mrgreen.gif
se non erano sbagliati i dati che ho letto l'altro giorno su un sito, lo shadow 125 dovrebbe pesare circa 100kg in meno del 750. 145kg su un 125 si può fare icon_razz.gif

Ultima modifica di GuidoN il 21 Mar 2009 21:54, modificato 1 volta in totale
 
7197794
7197794 Inviato: 18 Mar 2009 20:43
 

ma infatti non avendone mai portata uno sono col dubbio perchè in effetti la cavalleria del 1100 è scarsissima, il 125 non so quanti cv abbia ma sicuramente non ne ha 2, quindi sul rapporto potenza/peso probabilmente non sarebbe affatto male.
E' sulla ciclistica che resto molto titubante, secondo me non sono moto su cui imparare a guidare sul serio, poi se l'obiettivo è passeggiare non ci sono problemi, basta saper andare in bici.
Però.. a parte indole corsaiole varie, io penso che per portare in sicurezza una moto bisogna saper guidare sul serio, non che io vanti chissà quale esperienza, anzi.. c'è sempre da imparare, però posso affermare con certezza che l'esperienza sulle sportive ha sicuramente arricchito le mie capacità di guida.
Sono anche convinto che il passo inverso (scendere da un custom per salire su una sportiva) sia una cosa assolutamente traumatica già solo per la postura, quindi capisco chi critica tanto i "plasticoni", non possono capirli! icon_asd.gif Io invece so apprezzarle entrambe, ed è una cosa che farebbe bene a tutti icon_wink.gif

Mò ci metto un pò d'ergal sulla Drag così alleggerisco 'npò 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9424529
9424529 Inviato: 4 Mar 2010 1:57
 

Ciao a tutti
suggerisco altre due alternative pur rimanendo su 125
in questo caso 4T bicilindriche paralleli, Euro3 con carburatori doppio corpo, doppi scarichi...custom serie!!! guardate qua....!!!

La Spyder 125 un soft tail come non mai

immagini visibili ai soli utenti registrati




La Daytona 125 l'unica custom in veste sportiva

immagini visibili ai soli utenti registrati



Entrambe di casa LEONART...!!!
ed il listino l'importatore ufficiale italiano lo ha fissato a 3'800€...incredibile!!!!
 
9431408
9431408 Inviato: 5 Mar 2010 12:07
 

insomma....mica tanto incredibile se pensi che trovi qualche rimasuglio di shadow 125 nuove sui 4000€ scarsi e fino a 2 anni fa con 4500€ te la portavi a casa...per 700€ non c'è paragone...
per chi non l'avesse capito ho una shadow 125 e la consiglio vivamente! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
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