29 marzo 2a prova mototour lombardia azzate
Oggetto: 29 marzo 2a prova mototour lombardia azzate

7195145
7195145 Inviato: 18 Mar 2009 15:02

Io ci sarò... magari un po' assonnato, visto che arriverò direttamente dal motoraduno "O paese do' sole e de' bellezze" di Ercolano. eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif Comunque sia, mi è stato "imposto" di non mancare! icon_asd.gif
Le zone le conosco, sono davvero carine, se sarà una bella giornata si potrà godere di panorami molto piacevoli. 0509_up.gif
Ad uso di chi volesse partecipare, riporto qui le informazioni sull'itinerario dal sito del Motoclub: icon_wink.gif

Partenza: Azzate (VA) via Roma 6 (sede del Motoclub)
Passaggio da Varese con arrivo a Luino attraversando Brinzio, ove sarà posto il primo "controllo timbro" e, costeggiando il Lago Maggiore, si raggiungerà Maccagno.
Passando dal lago Delio si giungerà al passo della Forcora (1.200m slm) e al secondo "controllo timbro".
Percorrendo parte della Val Veddasca si tornerà a Maccagno attraversando le località Armio, Graglio, Cadero, Garabiolo e Vaddo.
A Colmegna si lascerà il lago per deviare verso Dumenza, per poi ridiscendere, attraverso la Val Dumentina, a Luino e raggiungere Lavena Ponte Tresa con il terzo "controllo timbro".
Da qui, percorrendo la Valganna, con un quarto "controllo timbro" in località Grotte di Valganna, si giungerà a Varese.
Arrivo: Azzate via Foscolo 10, presso l'Agriturismo "Fattoria Canale", dove avverranno le operazioni finali di controllo, si stileranno le classifiche, si effettueranno le premiazioni e si potrà pranzare a prezzo convenzionato.

N.B.: IN CASO DI AVVERSE CONDIZIONI METEO E' PREVISTO UN PERCORSO ALTERNATIVO DI CIRCA 80 KM

7229878 Inviato: 23 Mar 2009 18:57

FilippoCaliari ha scritto:

Partenza: Azzate (VA) via Roma 6 (sede del Motoclub)

scusami filippo potresti essere piu chiaro visto che cisei?

icon_arrow.gif ma è un giro turistico o una gara?

icon_arrow.gif a cosa servono tutti questi timbri?

7230025 Inviato: 23 Mar 2009 19:16

scorpione ha scritto:
scusami filippo potresti essere piu chiaro visto che cisei?

icon_arrow.gif ma è un giro turistico o una gara?

icon_arrow.gif a cosa servono tutti questi timbri?

Ciao grande!!
Preciso che io non c'entro nulla con l'organizzazione così come con la stesura del programma che ho trascritto qui sopra... l'ho preso pari pari dal loro sito. icon_wink.gif
Si tratta comunque di un motogiro territoriale. E' un giro turistico, quindi. Ma, come tutte le prove turistiche in ambito FMI, ha delle regole e delle classifiche. Per poter ottenere l'assegnazione del punteggio relativo, i partecipanti devono riconsegnare il libretto di marcia entro l'orario massimo con tutti quanti i timbri delle postazioni di controllo intermedie.
Io, personalmente, me ne frego alquanto dei punteggi... partecipo volentieri per fare un giro in moto in un bel posto e stare un po' in compagnia! icon_biggrin.gif
Non c'è nessuna gara comunque, ognuno arriva, si iscrive, parte e si fa il suo giro. Il tempo massimo c'è solo sull'ultima tappa, ma ovviamente non avrebbe senso non rientrare per tempo, visto che generalmente questi eventi si concludono con una mangiata in compagnia!! icon_biggrin.gif

7236361 Inviato: 24 Mar 2009 16:39

FilippoCaliari ha scritto:

Come non detto! eusa_wall.gif
C'è stato un imprevisto con il lavoro, tra poche ore devo partire per l'Havana, rientrerò Sabato sera... troppo tardi quindi per fare la doppietta. Dovendo rinunciare ad uno dei due eventi, a malincuore preferisco sacrificare questo e andare ad Ercolano. Buon giro a chi riuscirà ad andare... icon_sad.gif

7245362 Inviato: 25 Mar 2009 18:31

Io penso proprio di farmelo.... eusa_think.gif

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi