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ciao a tutti, presto uno di voi
7056059
7056059 Inviato: 26 Feb 2009 14:31
Oggetto: ciao a tutti, presto uno di voi
 

ciao a tutti , stamattina ho firmato il contratto per la mia nuova xb12scg black presso l'hd bologna, a dire il vero ero partito per la xb9 cityx ma un amico e il conc. mi hanno convinto per quest'altra nonostante fosse la mia prima moto, dicendo che una volta fatta l'abitudine all'altra nn mi sarebbe + bastata...mha speriamo bene, per fortuna che nn sono + un ragazzino spericolato... vi saluto, sono ben accetti consigli e dritte 0509_doppio_ok.gif
 
7056150
7056150 Inviato: 26 Feb 2009 14:47
 

hai fatto bene credimi!
Non lo sei, con la buell lo diventerai!
 
7056996
7056996 Inviato: 26 Feb 2009 16:27
 

he he speriamo... nn vedo l'ora di ritirare la mia perla nera icon_asd.gif
 
7057251
7057251 Inviato: 26 Feb 2009 16:58
 

peccato solo sia una '09
 
7058169
7058169 Inviato: 26 Feb 2009 19:15
 

vedrai che ti divertirai, e anche parecchio!!!quando ci sali scendi a malincuore! 0509_up.gif
 
7061249
7061249 Inviato: 27 Feb 2009 0:01
 

Grande Fenix hai preso un gioellino credimi, trattala bene che ti darà moltissime soddisfazioni, benvenuto nel pianeta Buell! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7131450
7131450 Inviato: 9 Mar 2009 13:04
 

Ciao a tutti !!

Mi chiamo Matteo e sono di Bologna.

Anche io come Fenix sono un nuovo membro del club Buell, domani andrò a ordinare la mia bella XB12ss long, tra l'altro anche io alla HD Bologna ...

Volevo chiedervi due o tre informazioni , e vi chiedo scusa in anticipo perchè sicuramente queste domande vi avranno già grippato le palle....

Ho letto che i modelli 09 perdono un pò quel rumore caratteristico che tanto amiamo nelle nostre Buell e in effetti quando sono andato a provarla non è che facesse tanto baccano...

Premetto una cosa... l'ho provata nel piazzale della nuova sede HD Bologna perchè era l'unica Buell che avevano e non potevano farmi uscire in strada perchè non era assicurata ne targata , dunque non ho neanche messo la 3... In più la moto aveva 4 km all'attivo e mi hanno detto che è normale che i primi km sia un pò strozzata sia nelle prestazione che nel rumore....

Vi prego ... rassicuratemi.... dopo un pò inizia a sentirsi la caciara o no?????

altrimenti la mia alternativa è quella di cambiare lo scarico una volta finito il rodaggio.... ma non voglio casini con legge e soprattutto assicurazione che poi non paga in caso di casini vari....

su you tube in questi giorni ho cercato anche la madonna con tag Buell , ma mi uscivano solo scarichi aperti da gara ... non riesco a capire se con uno scarico omologato comunque il sound migliori e di quanto...

Grazie in anticipo per pazienza e risposte...

Ciao a tutti
 
7131885
7131885 Inviato: 9 Mar 2009 14:11
 

Ciao Matteo
benvenuto nel club, purtroppo non riescoad aiutarti molto, posso dirti che gli scarichi che monto io sono Exan omologati e fanno un baccano, anche per gli altri è uguale.

Ciaooo
 
7132216
7132216 Inviato: 9 Mar 2009 15:01
 

SuperSnuff ha scritto:

Vi prego ... rassicuratemi.... dopo un pò inizia a sentirsi la caciara o no?????


No!
Il rumore quello è e quello rimarrà!
 
7134693
7134693 Inviato: 9 Mar 2009 19:28
 

SuperSnuff ha scritto:
Ciao a tutti !!

Mi chiamo Matteo e sono di Bologna.

Anche io come Fenix sono un nuovo membro del club Buell, domani andrò a ordinare la mia bella XB12ss long, tra l'altro anche io alla HD Bologna ...

Volevo chiedervi due o tre informazioni , e vi chiedo scusa in anticipo perchè sicuramente queste domande vi avranno già grippato le palle....

Ho letto che i modelli 09 perdono un pò quel rumore caratteristico che tanto amiamo nelle nostre Buell e in effetti quando sono andato a provarla non è che facesse tanto baccano...

Premetto una cosa... l'ho provata nel piazzale della nuova sede HD Bologna perchè era l'unica Buell che avevano e non potevano farmi uscire in strada perchè non era assicurata ne targata , dunque non ho neanche messo la 3... In più la moto aveva 4 km all'attivo e mi hanno detto che è normale che i primi km sia un pò strozzata sia nelle prestazione che nel rumore....

Vi prego ... rassicuratemi.... dopo un pò inizia a sentirsi la caciara o no?????

altrimenti la mia alternativa è quella di cambiare lo scarico una volta finito il rodaggio.... ma non voglio casini con legge e soprattutto assicurazione che poi non paga in caso di casini vari....

su you tube in questi giorni ho cercato anche la madonna con tag Buell , ma mi uscivano solo scarichi aperti da gara ... non riesco a capire se con uno scarico omologato comunque il sound migliori e di quanto...

Grazie in anticipo per pazienza e risposte...

Ciao a tutti

La Buell per i primi 1600-2000km è si un po strozzata e irregolare, di norma dopo il primo tagliando, cioè al termine del rodaggio và molto meglio e dovrebbe cominciare ad assestarsi, il meglio io ho notato lo da dopo i primi 4000-5000km.
Lo scarico stock rimane silenzioso anche dopo tanti km... dunque l'unica soluzione è un aftermarket, omologato (non dovresti avere scazzi con legge e assicurazione) per le post 2008 ci sono i soliti Remus, Termignoni, Exan BM, HP e anche il drummer che tecnicamente però non è omologato, ma è stata fatta la versione europea con catalizzatore e dbk estraibile.
Ciao e buon divertimento!
 
7135598
7135598 Inviato: 9 Mar 2009 21:05
 

grazie a tutti per le risposte... intanto mi faccio il mio bel rodaggio come si deve... poi vedrò...

qual è il miglio modo di fare il rodaggio secondo le vostre esperienze?

ovviamente aspetto qualche minuto prima di partire per farla scaldare e non ci apro da subito... mi hanno detto che per i primi 500\600 km non devo superare gli 80 km\h e i 3000 giri.. è corretto?

come avete fatto voi?
 
7135830
7135830 Inviato: 9 Mar 2009 21:29
 

se stai a guardare quelle che riporta il libretto non ti passa davvero nulla:
primi 80km mai sopra i 4000rpm
primi 800km mai sopra i 5000rpm
poi salire gradualmente ma mai dare tutto fino ai primi 1700km
non tenere mai troppo sotto sforzo il motore
non fare mai partenze rapide danto tutto il gas


personalmente ho trovato molto esplicative le parole e il sorriso del proprietario della concessionaria HD/Buell quando l'ho ritirata:
"Rodaggio?? facci un pieno tranquillo senza esagerare, e poi divertiti, ci vediamo al primo tagliando!"

e così feci, di certo non guardavo i 4/5000 giri da non superare mai, semplicemente dopo aver fatto un 5/6km tranquillo quando partivo andavo e mi divertivo, tanto dopo i 7000 c'è il limitatore più di li non si va!
 
7137522
7137522 Inviato: 10 Mar 2009 0:17
 

sinceramente io ho fatto un rodaggio limitato... e non mi hai mai dato problemi.. se tu riesci a resistere 1700km se tirarla tanto di cappello... io guardavo di non superare il regime consigliato, ma per il resto accelleravo a palla...
 
7144880
7144880 Inviato: 11 Mar 2009 0:42
 

cari nuovi amici....... E' FATTA !!!!!

oggi alle ore 15:30 ho firmato e ordinato la mia bella Buell XB12Ss Long 09 Nera come la notte......

sono ufficialmente uno di voi... fra un mesetto arriverà....

Sono riuscito a strappare un buono sconto e un paio di guanti Buell in omaggio...

Comunque tempo di consegna un mese....

ho sentito il sound del Drummer e me ne sono innamorato... esiste qualcosa di "italiano" o + reperibile rispetto al suddetto , ma che faccia lo stesso suono cupo?

ciao
 
7145420
7145420 Inviato: 11 Mar 2009 9:32
 

Bella tutta nera, peccato sia una '09 (Euro3).
Consegna un mese lo spero per te, c'è gente che si sta lamentando perché da 1 mese di attesa sono passati a 2 poi 2 e mezzo..........
 
7145745
7145745 Inviato: 11 Mar 2009 10:35
 

SuperSnuff ha scritto:
cari nuovi amici....... E' FATTA !!!!!

oggi alle ore 15:30 ho firmato e ordinato la mia bella Buell XB12Ss Long 09 Nera come la notte......

sono ufficialmente uno di voi... fra un mesetto arriverà....

Sono riuscito a strappare un buono sconto e un paio di guanti Buell in omaggio...

Comunque tempo di consegna un mese....

ho sentito il sound del Drummer e me ne sono innamorato... esiste qualcosa di "italiano" o + reperibile rispetto al suddetto , ma che faccia lo stesso suono cupo?

ciao


Bravo, 0509_up.gif
In quanto al Drummer, non c'è nulla di paragonabile in italia, comunque fartelo produrre è una stupidaggine... devi recuperare uno scarico usato di una MY08 e spedirlo a Kevin e attendere che te lo rimandi indietro... Sulle 08/09 puoi scegliere l'opzione con catalizzatore o senza e con Dbk estraibile (che non è male icon_wink.gif ).
ciao
 
7146295
7146295 Inviato: 11 Mar 2009 11:52
 

SuperSnuff ha scritto:
cari nuovi amici....... E' FATTA !!!!!

oggi alle ore 15:30 ho firmato e ordinato la mia bella Buell XB12Ss Long 09 Nera come la notte......

sono ufficialmente uno di voi... fra un mesetto arriverà....

Sono riuscito a strappare un buono sconto e un paio di guanti Buell in omaggio...

Comunque tempo di consegna un mese....

ho sentito il sound del Drummer e me ne sono innamorato... esiste qualcosa di "italiano" o + reperibile rispetto al suddetto , ma che faccia lo stesso suono cupo?

ciao


Nuova?? 0509_campione.gif
Complimenti e auguri e tanti Km in sella alla belva, vedrai che ti troverai bene, Long is Cool!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7153224
7153224 Inviato: 12 Mar 2009 1:02
 

grazie a tutti per le risposte...

immagino comunque che il drummer non sia omologato.... e non abbia nessun pezzo di carta accompagnato con cui mi possa parare il culo con gli sbirri....

a livello di scarichi omologati con sound simile c'è il termignoni o dico un'eresia?

ho letto del Roadrunner... cosa mi dite?
 
7153914
7153914 Inviato: 12 Mar 2009 9:44
 

Il Drummer è l'originale modificato,
dunque conserva la marchiatura di omologazione originale (che appunto è stampata sullo scarico) perciò in caso si rischia una multa per scarico non manutenuto correttamente...

Poi è ovvio che se passi a manetta nei centri abitati, prima o poi qualcuno ti si fa... e non ha tutti i torti...
Ad esempio nei centri abitati, avendo un sound molto cupo ai bassi, io giro sempre a marce alte e giri bassi, in modo da non attirare l'attenzione... del resto il bicilindrico hd ha una pregevole elasticità che consente di viaggiare anche in 4^ e 5^ appena sopra il minimo...

Poi per la nuova versione per i modelli 2008-2009 c'è sia il dbk estraibile che il catalizzatore ( a richiesta).
Il vantaggio del drummer, oltre che sound, un pelino di prestazioni in +, e minor surriscaldamento del motore (essendo aperto) è che essendo realizzato sull'originale adotta le staffe e i supporti oroginali, senza rischi di rotture delle stesse, cioè mantiene la durata illlimitata dell'originale... io ho avuto anche il Termignoni... oltre che essersi degradati gli antivibranti posti nelle staffe anteriore, mi ha provocato la rottura di un prigioniero del collettore anteriore... cosa molto antipatica sopratutto se ti capita come a me in viaggio ed a più di 300km da casa... non è simpatico dover viaggiare con un cilindro che sfiata e il pericolo di perdere lo scarico per strada e che ti può finire sotto la ruota posteriore......
 
7154375
7154375 Inviato: 12 Mar 2009 11:25
 

allora niente termignoni.....

e del Roadrunner cosa mi dite?

comunque per il Drummer mi conviene cercare una marmitta usata e non usare la mia originale immagino....
 
7154405
7154405 Inviato: 12 Mar 2009 11:29
 

SuperSnuff ha scritto:


comunque per il Drummer mi conviene cercare una marmitta usata e non usare la mia originale immagino....


Direi proprio di sì.
 
7156074
7156074 Inviato: 12 Mar 2009 15:35
 

SuperSnuff ha scritto:
allora niente termignoni.....

e del Roadrunner cosa mi dite?

comunque per il Drummer mi conviene cercare una marmitta usata e non usare la mia originale immagino....

Per fare il Drummer, ti consiglio di tenerti il tuo originale e mandare via uno acquistato usato... cerca nei vari mercatini e su ebay italia, germania, UK (Usa no perchè sono ancora quelli vecchi, non hanno il catalizzatore e non riportano l'omologazione Euro3): il vantaggio di tenerti il tuo originale stà nel fatot di poter girare mentre kevin ti prepara il tuo drummer, seconda cosa e non meno importante, di potre rimontare quello originale quando ne hai necessità...

il roadrunner non dovrebbe essere male, ma non conosco nessuno che l'ha...
valuta in caso il Remus/Sebring che è molto solido e omologato, costa parecchio ma vale, anhce se da quanto ho sentito in giro perde copia dai 2500 ai 4000rpm.

Ciao
 
7158693
7158693 Inviato: 12 Mar 2009 21:20
 

per fare il giochino del Drummer va bene anche uno scarico originale del 07 ?

ne avrei trovata 1 del 2007 però... non va bene per la mia 2009 ?
 
7165497
7165497 Inviato: 13 Mar 2009 20:34
 

SuperSnuff ha scritto:
per fare il giochino del Drummer va bene anche uno scarico originale del 07 ?

ne avrei trovata 1 del 2007 però... non va bene per la mia 2009 ?

No, a meno che non cambi anche i collettori oltre che eprdere l'omologazione Euro3.

La strada più semplice te l'ho indicata icon_wink.gif
1) mercatini forum buellisti, recuperi lo stock per la 2008 (altrimenti ebay italia, germania, francia, GB)
2) contatti Kevin e gli chiedi spedirgli lo scarico indicandogli che è una 2008 e vuoi riutilizzare il catalizzatore e il dbk estraibile
3) appena ti da conferma e codice da indicare nella scatola, spedisci all'indirizzo della KDFAB
4) appena pronto lo scarico, mandi i soldini e i dati della spedizione, chiedendo a kevin di indicare che si tratta di pezzo meccanico riparato in garanzia con un basso valore
5) ricevi il tuo drummer e te lo monti

P.S: quando spedisci in USA con paccocelere internazionale (tempi stimati 3-4giorni)
davi fornire:
a) natura del materiale (parte meccanica moto da riparare)
b) valore (indica tranquillamente 30euro in effetti non vale nulla)
c) dati del destinatario completi di numero di suo telefono

Note: il tempo necessario tra spedizioni e modifica scarico sono di circa un mese, un mese e mezzo.

Ciao
 
7166922
7166922 Inviato: 13 Mar 2009 23:01
 

auguri ai nuovi arrivati,vi divertirete mica poco...
 
7166957
7166957 Inviato: 13 Mar 2009 23:04
 

per chi possiede una my 08 e credo anche una my 09 credo che nn sia tanto un probleme di chilometri il fatto che siano un pò chiuse ecc ecc ma come sempre la solita questione dell euro tre.credo che su questo la pensiamo tutti alle stessa maniera.ovviamente però si può aggirare il" problema" come già i più pratici e eanziani in questo forum hanno spiegato.....
 
7167855
7167855 Inviato: 14 Mar 2009 2:19
 

grazie dobermann !

cercherò tra i vari mercatini.... intanto mi sto informando anche sul roadrunner ma devo ammettere che come sound il Drummer è il n°1....
 
7499576
7499576 Inviato: 3 Mag 2009 9:33
 

ciao a tutti a nche io sono nuovo ieri ho firmato per la xb12 scg nera consegna 4 settimane speriamo bene!
 
7519908
7519908 Inviato: 5 Mag 2009 20:39
 

ciao a tutti, per quanto riguada il roadrunner l'ho appena montato sulla mia xb12ss 09.
appena effettuato il primo tagliando ci sono rimasto un po' in quanto sembrava che il motore si fermasse verso i 5000 giri rimanendo alquanto "stopposa".
quindi leggendo i diversi post ho optato per una veloce conversione della marmitta con una aftermarket.
il montaggio del roadrunner non è proprio così diretto poichè non viene fissato sui suoi supporti originali ma bisogna smontare un po' il tutto togliendo il carterino della cinghia e l'olio motore con il suo tubicino di raccordo.

la marmitta è ben rifinita al contrario delle staffe e sopra tutto della curva di connessione con i colettori che ha la staffa che viene bloccata al blocco motore fuori di ca. 20 gradi e quasi 1 cm in giù... potete quindi immaginare la fatica a forzare per mettere tutto in sede. inoltre il diametro dell'imboccatura di questa curva era quasi pari al diametro dei colettori, quindi anche qua un bel lavoro "fine" per l'innesto!!! infine la molla allegata era troppo corta! grrrr!!! javascript:emoticon('0509_mitra.gif')

a parte questo lavoretto che potrebbe essere molto migliorato, se il produttore fosse più preciso nell'esecuzione, sono molto soddisfatto dell'esito finale.
il rombo è bello pieno, e anche se al momento lo trovo un po' alto, questione di tempo?
il concessionario mi diceva comunque, e per mia fortuna, che rimane un zic più basso di volume rispetto al sebring.

a proposito, vi chiederete... e il motore? gira benissimo che sembra quasi un altro!!! molto molto soddisfatto

avrei però una domanda tecnica:
avendo fatto leva sui colettori e nuova curva finale per mettere in sede la sua staffa con il blocco motore che è in "alluminio", non è che potrebbe creare alla lunga eventuali problemi al blocco?

ciao a tutti
 
7523357
7523357 Inviato: 6 Mag 2009 8:49
 

blocco motore in alluminio?? icon_eek.gif
 
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