Preparatore: Io, Nicola (amico di mio fratello) e Gilberto (il meccanico vero
Nickname: seVen (o sfattani, come nel forum)
Età: 17
Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: Scarabeo (Minarelli Orizzontale anno 2002)
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70
Elaborazioni:
Modifiche estetiche:
-Colorazione Bianco\blu fatta da me a bomboletta e lucidata con la pasta abrasiva in data odierna 24/02/2009 dopo quasi un anno. (verniciatura fatta ad aprile 2008)
-Lucidatura copricarter
-Colorazione lancette contakm bianca, decoro contakm blu
-Copri volano cromato
-Convogliatore blu anodizzato
-Frecce anteriori rimosse (solo momentaneamente)
-Frecce posteriori a goccia in carbonio
-Rimosso parafanghi posteriore
-Rimosso porta pacchi
-Targa messa con una staffa
-Eliminate le prese d'aria a "branchie" della pancia nel lato airbox
-Pedalina f10
-Freno posteriore con gemma trasparente e lampadina rossa
-Rimosso copri forcella superiore (pezzo in gomma che sta subito sotto al parafanghi)
Modifiche alla meccanica:
-Gruppo termico 70 Dr evolution
-Marmitta pinasco powersound
-Ventola volano maggiorata
Modifiche all'alimentazione:
-Carburatore dell'orto 17.5 con aria manuale
-Airbox modificato (rimossa pipetta)
-Red sponge malossi
-Getto max 90
-Candella ngk B8HS
Modifiche all'elettronica:
-Cambiato relè per le frecce in carbonio
Modifiche alla ciclistica:
-Ammortizzatore F10
-Ganasce freno posteriore rms
-Pastiglie freno anteriore dr
Modifiche alla trasmissione:
-Variatore Top
-Frizione allegerita mod. originale
-Rulli da 4,1 grammi polini
-Molla di contrasto gialla malossi
-Mollette frizione verdi top
-Campana originale
-Cinghia di trasmissione Top
Modifiche future:
-Albero motore rms super racing
-Cinghia trasmissione nuova (devo scegliere ancora la marca) FATTO!
-Appesantire rulli FATTO!
-Mollette della frizione verdi top FATTO!
-Pedalina blu carbonio tnt
-Cerchi bianchi con stripes blu
-Pedana in mandorlato
-Cambiare tutto il contakm
-Verniciare l' ammortizzatore (molla bianca e lucidare la parte che si attacca al carter)
-Verniciare la pinza del freno anteriore (rossa)
-Rialzo Blu
-Rifare la lucidatura al copricarter
-Carburatore 19 dell' orto
-Cambiare il pacco lamellare
-Manopole bianche e blu (oppure manopole blu domino con scritte domino bianche e bilanceri bianchi)
-Scartavetrare blocchi strumentazione/pulsantiera avendo così l' effetto alluminio/cromato
-Colorazione viteria varia
-Infine se trovo un cerchio per il blocco a disco monterò tutto il blocco motore a disco.
Note:
-Velocità max non ancora rilevata perchè sono ancora in rodaggio e non ho nemmeno tarato la trasmissione.
Avevo pensato solo di fare un elaborazione soft, infatti prima avevo il 50, variatore top, red sponge, 17.5, e come marmitta una tecnigas tek. Dopo aver deciso in un secondo momento di prendere il 70 mi sono ritrovato con dei pezzi inadeguati che presto cambierò
Purtroppo non ho uppato le foto su imageshack o simili ma sul mio ftp, avendone uno. Quindi per evitare di avere immagini da 3200 pixel che distruggono la struttura del forum, metto solo il link
Foto:
Questa era la prima versione, con motore 50, la tecnigas tek, niente targa su staffa ma su parafango accorciato, pedane laterali nere e altre piccolezze.
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu
Questa è la versione attuale, putroppo stava gia facendo buio quindi non si vedono benissimo alcune.
Visione anteriore:
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu
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Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (marmitta e convogliatore)
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Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (marmitta e convogliatore -da sotto-)
Visione posteriore:
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Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (marmitta blocco e ruota)
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Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (carter)
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (lato)
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (da sopra)
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (da sopra2)
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (strumentazione -notare lancetta rotta xDD)
Link a pagina di Italiansdoitbetter.eu (strumentazione 2)






