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Preparazione 4t.. aiuto!!
7045443
7045443 Inviato: 24 Feb 2009 22:22
 

Assur ha scritto:
beh se la frizione aumenta lo scatto sarebbe la prima cosa da fare in 4t.. costa poco come componente.. 45 euro + 15 per la campana...
ora devo recuperare un debito e se lo fò, mio padre mi compra il gruppo termico.. quindi avendo qualcosa da parte, potrei modificare qualche altra parte del motorino.. e credevo che una frizione (aumentandomi lo scatto) fosse un buon acquisto... ma volevo sapere se come ogni altro pezzo che aumenta lo scatto, mi diminuisca la velocità max... qualcuno per caso lo sa?

ma quale scatto,scatto per fare cosa??
vuoi impennare??si alza meglio con la frizione originale..a che ti serve lo scatto??
nel 4tempi serve la POTENZA..metti cilindro e pistone malossi poi vedi che scatto..altro che frizione e campana..per me sono soldi buttati..non dovete fare le corse in pista che dovete montare una frizione piu leggera di 25 grammi e una campana piu leggera di 15 grammi..solo per avere un POCHINO di scatto..conservati i soldi,ansi compra un bel kit di rulli e trova la taratura perfetta..oppure prenditi il carburatore da 18mm che sta nello zip o nella vespa..
comunque da quello che so la frizione e campana piu leggere danno meno allungo..ora non so se è vero o no!!
 
7045552
7045552 Inviato: 24 Feb 2009 22:32
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma quale scatto,scatto per fare cosa??
vuoi impennare??si alza meglio con la frizione originale..a che ti serve lo scatto??
nel 4tempi serve la POTENZA..metti cilindro e pistone malossi poi vedi che scatto..altro che frizione e campana..per me sono soldi buttati..non dovete fare le corse in pista che dovete montare una frizione piu leggera di 25 grammi e una campana piu leggera di 15 grammi..solo per avere un POCHINO di scatto..conservati i soldi,ansi compra un bel kit di rulli e trova la taratura perfetta..oppure prenditi il carburatore da 18mm che sta nello zip o nella vespa..
comunque da quello che so la frizione e campana piu leggere danno meno allungo..ora non so se è vero o no!!


no, non per impennare... è solo che quando accellero sta fermo... ho provato un zip sp, aprilia sr e uno scarabeo... mi sono venuti i complessi...

comunque aspetterò domani sbloccherò il mio che è un 17.5 se tutto va bene, ma il 18 ha dei problemi con i getti, dicono nn si trovino... preferisco non rischiare icon_rolleyes.gif
 
7045658
7045658 Inviato: 24 Feb 2009 22:43
 

Assur ha scritto:


no, non per impennare... è solo che quando accellero sta fermo... ho provato un zip sp, aprilia sr e uno scarabeo... mi sono venuti i complessi...

comunque aspetterò domani sbloccherò il mio che è un 17.5 se tutto va bene, ma il 18 ha dei problemi con i getti, dicono nn si trovino... preferisco non rischiare icon_rolleyes.gif

se hai il 17,5 allora tieniti questo..comunque devi saper mettere mano sul 4tempi sennò butti troppi soldi!!
ti credi che comprando i pezzi li monti e cammini??se vuoi correre ci devi perdere tempo icon_smile.gif
 
7045682
7045682 Inviato: 24 Feb 2009 22:46
 

eh si lo so... purtroppo ho un 4t... devo accontentarmi... so che non avrò mai le prestazioni di un 2t originale... ma sarebbe bello avere uno scooter che cammini.. e poi con i vostri consigli potrà diventare sicuramente + "prestante" di quello che è adesso (un divano con le ruote) icon_rolleyes.gif
 
7046514
7046514 Inviato: 25 Feb 2009 0:32
 

peppeliberty92 ha scritto:

se hai il 17,5 allora tieniti questo..comunque devi saper mettere mano sul 4tempi sennò butti troppi soldi!!
ti credi che comprando i pezzi li monti e cammini??se vuoi correre ci devi perdere tempo icon_smile.gif

peppe qando mi dici queste cose mi fai pensare se spendere i soldi per montare il mio liberty s oppure no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque anche io la penso come te,alla fine non si hanno grandi miglioramenti con la frizione e la campana nei 4t
 
7048840
7048840 Inviato: 25 Feb 2009 13:46
 

Krico ha scritto:

peppe qando mi dici queste cose mi fai pensare se spendere i soldi per montare il mio liberty s oppure no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque anche io la penso come te,alla fine non si hanno grandi miglioramenti con la frizione e la campana nei 4t

ma io non dico di preparalo il 4tempi..ansi è una bella soddisfazione,perche nessuno li prepara(dalle mie parti) e quando tiri con gli altri liberty e te li fai è una grande soddisfazione,specialmente quando ti fermano e dicono"we ma che ci tieni sotto??" icon_xd_2.gif
vi sto solo dicendo che queste cose sono soldi buttati,poi vbbè fate come volete,io ho speso 300€ tra pezzi e montaggio e ora mi ritrovo con solo variatore e marmitta icon_rolleyes.gif
 
7048864
7048864 Inviato: 25 Feb 2009 13:49
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma io non dico di preparalo il 4tempi..ansi è una bella soddisfazione,perche nessuno li prepara(dalle mie parti) e quando tiri con gli altri liberty e te li fai è una grande soddisfazione,specialmente quando ti fermano e dicono"we ma che ci tieni sotto??" icon_xd_2.gif
vi sto solo dicendo che queste cose sono soldi buttati,poi vbbè fate come volete,io ho speso 300€ tra pezzi e montaggio e ora mi ritrovo con solo variatore e marmitta icon_rolleyes.gif


beh, hai ragione su tutto... dovrebbe essere una bella soddisfazione... però credo che darò precedenza ai pezzi piu importanti... ora ho solo 80 euro (( 0510_sad.gif )) cosa mi ci potrei prendere di utile??
 
7048997
7048997 Inviato: 25 Feb 2009 14:12
 

Assur ha scritto:


beh, hai ragione su tutto... dovrebbe essere una bella soddisfazione... però credo che darò precedenza ai pezzi piu importanti... ora ho solo 80 euro (( 0510_sad.gif )) cosa mi ci potrei prendere di utile??

prendi il variatore malossi multivar che sta 55€ e poi sblocca il carburatore e carbura per bene..e già vedrai molti miglioramenti icon_wink.gif
 
7049016
7049016 Inviato: 25 Feb 2009 14:16
 

peppeliberty92 ha scritto:

prendi il variatore malossi multivar che sta 55€ e poi sblocca il carburatore e carbura per bene..e già vedrai molti miglioramenti icon_wink.gif


grande!! mi hai ricordato che dovevo sbloccare il carburatore!!! eusa_clap.gif per quanto riguarda il variatore ho un polini (speed control a 6 rulli) dicono che per i kymco il polini è migliore...
 
7049118
7049118 Inviato: 25 Feb 2009 14:35
 

Assur ha scritto:


grande!! mi hai ricordato che dovevo sbloccare il carburatore!!! eusa_clap.gif per quanto riguarda il variatore ho un polini (speed control a 6 rulli) dicono che per i kymco il polini è migliore...

si allora monta quello che è ottimo..da piu ripresa del multivar icon_wink.gif ..sblocca il carburatore e conservati i soldi per un futuro gt!!
 
7049136
7049136 Inviato: 25 Feb 2009 14:38
 

peppeliberty92 ha scritto:

si allora monta quello che è ottimo..da piu ripresa del multivar icon_wink.gif ..sblocca il carburatore e conservati i soldi per un futuro gt!!


il vario ce l'ho gia.. e per il gt devo aspettare ancora un po.. costa tanto.. dai 200 ai 230 euro + 70 euro di montaggio... xò è un bel 100cc della polini... icon_rolleyes.gif
 
7049178
7049178 Inviato: 25 Feb 2009 14:43
 

Assur ha scritto:


il vario ce l'ho gia.. e per il gt devo aspettare ancora un po.. costa tanto.. dai 200 ai 230 euro + 70 euro di montaggio... xò è un bel 100cc della polini... icon_rolleyes.gif

mi raccomando cerca di fare un monomarca..non fare variatore polini gt polini e il resto malossi..sennò ti trovi male!!
ah un altra cosa..gli ingranaggi(rapporti) non li prendere perche un 4tempi non li tira e perdi solo ripresa!!
 
7049212
7049212 Inviato: 25 Feb 2009 14:48
 

peppeliberty92 ha scritto:

mi raccomando cerca di fare un monomarca..non fare variatore polini gt polini e il resto malossi..sennò ti trovi male!!
ah un altra cosa..gli ingranaggi(rapporti) non li prendere perche un 4tempi non li tira e perdi solo ripresa!!


icon_eek.gif cosa??
so che sarebbe meglio fare lo scooter tutto di una marca sola.. ma albero a camme, albero motore, frizione, correttore di coppia, centralina ecc. so che le migliori sono della malossi! e della polini non li conosco... eusa_doh.gif

e poi se metto solo gt della polini (ke è un 100cc) e faccio tutto malossi.. dici che va male?
o è meglio l'86cc della malossi (14cc inferiori e nn mi sembrano pochi), con tutti i pezzi della rispettiva marca?
quale è meglio secondo te??
grazie ancora
 
7049284
7049284 Inviato: 25 Feb 2009 14:57
 

Assur ha scritto:


icon_eek.gif cosa??
so che sarebbe meglio fare lo scooter tutto di una marca sola.. ma albero a camme, albero motore, frizione, correttore di coppia, centralina ecc. so che le migliori sono della malossi! e della polini non li conosco... eusa_doh.gif

e poi se metto solo gt della polini (ke è un 100cc) e faccio tutto malossi.. dici che va male?
o è meglio l'86cc della malossi (14cc inferiori e nn mi sembrano pochi), con tutti i pezzi della rispettiva marca?
quale è meglio secondo te??
grazie ancora

su questo non ti posso aiutare..perche non ho montato nessun gt nel mio scooter quindi non ti so aiutare..però io sono un tipo che preferisce fare tutta una marca cosi sto piu tranquillo,tanto comunque a + di 100km/h ci arrivi non devi fare le corse in pista e prendere il 100cc della polini..io cosi ragiono..è un 4tempi non è un 2tempi che se metti l'86cc della big bore ti fai anche una lamborghini in ripresa icon_xd_2.gif ...e poi come ti ripeto se vuoi correre monta gt,albero a camme,variatore,carburatore e marmitta fai una buona taratura e una buona carburazione e vedi che il mezzo ti cammina icon_wink.gif il resto dei pezzi..correttori di coppia,frizione,campana,rapporti,centralina..non servono a niente icon_smile.gif
 
7050499
7050499 Inviato: 25 Feb 2009 17:32
 

peppeliberty92 per quanto riguarda il carburatore... secondo te di quale grandezza lo dovrei montare (una volta messo il gt)..? un 21 o piu grosso?
 
7050641
7050641 Inviato: 25 Feb 2009 17:51
 

peppeliberty92 ha scritto:

su questo non ti posso aiutare..perche non ho montato nessun gt nel mio scooter quindi non ti so aiutare..però io sono un tipo che preferisce fare tutta una marca cosi sto piu tranquillo,tanto comunque a + di 100km/h ci arrivi non devi fare le corse in pista e prendere il 100cc della polini..io cosi ragiono..è un 4tempi non è un 2tempi che se metti l'86cc della big bore ti fai anche una lamborghini in ripresa icon_xd_2.gif ...e poi come ti ripeto se vuoi correre monta gt,albero a camme,variatore,carburatore e marmitta fai una buona taratura e una buona carburazione e vedi che il mezzo ti cammina icon_wink.gif il resto dei pezzi..correttori di coppia,frizione,campana,rapporti,centralina..non servono a niente icon_smile.gif

mi togli una criosita,ma nel nostro carburatore c'è lo strozzo?io l'ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che non c'è
 
7050686
7050686 Inviato: 25 Feb 2009 17:58
 

krico ma che stai a dire??!!?!?!guarda che strozza tanto!!!
 
7050822
7050822 Inviato: 25 Feb 2009 18:18
 

tingarrapato ha scritto:
krico ma che stai a dire??!!?!?!guarda che strozza tanto!!!


eh si.. ho letto che lo strozzo fa diventare il nostro 17.5 un 12... se riuscissi a farlo sbloccare e a farlo tarare oggi sarebbe una bella cosa.. ma nn credo che ho il tempo per farlo
 
7051528
7051528 Inviato: 25 Feb 2009 19:53
 

tingarrapato ha scritto:
krico ma che stai a dire??!!?!?!guarda che strozza tanto!!!
io no ho detto che non c'è e solo che il mio meccanico(della piaggio per adesso devo andare da lui per il fattodella garanzia,ma appena finisce lo cambio) ha detto che non c'è nel carburatore...vorrei sapere chi l'ha levato in un 4t e se e difficile da levarlo
 
7051995
7051995 Inviato: 25 Feb 2009 20:52
 

Krico ha scritto:
io no ho detto che non c'è e solo che il mio meccanico(della piaggio per adesso devo andare da lui per il fattodella garanzia,ma appena finisce lo cambio) ha detto che non c'è nel carburatore...vorrei sapere chi l'ha levato in un 4t e se e difficile da levarlo

ciao krico..da come vedi io ho anche le foto che ho smontato il mio carburatore icon_smile.gif
non c'è nessun fermo..sta solo nei liberty nuovi 2tempi..che portano il 17,5 dell'orto..noi portiamo il keihin,però non so quanto è grande..credo un 12..l'unica cosa che puoi fare è far passare piu aria possibile e carburare per bene(aumentando il getto) oppure compri il 18mm keihin che sta sotto lo zip 4t icon_wink.gif
 
7052030
7052030 Inviato: 25 Feb 2009 20:56
 

Assur ha scritto:
peppeliberty92 per quanto riguarda il carburatore... secondo te di quale grandezza lo dovrei montare (una volta messo il gt)..? un 21 o piu grosso?

addirittura un 21? icon_xd_2.gif
raga ma voi state uscendo pazzi con queste elaborazioni icon_xd_2.gif
il 21 non lo montano nemmeno le elaborazioni intermedie icon_xd_2.gif
il carburatore basta un 18mm l'importante che non blocca..non è importante come nei 2tempi icon_wink.gif
 
7052210
7052210 Inviato: 25 Feb 2009 21:20
 

peppeliberty92 ha scritto:

ciao krico..da come vedi io ho anche le foto che ho smontato il mio carburatore icon_smile.gif
non c'è nessun fermo..sta solo nei liberty nuovi 2tempi..che portano il 17,5 dell'orto..noi portiamo il keihin,però non so quanto è grande..credo un 12..l'unica cosa che puoi fare è far passare piu aria possibile e carburare per bene(aumentando il getto) oppure compri il 18mm keihin che sta sotto lo zip 4t icon_wink.gif
e che mi sonsigli di tenermi il mio aumentando il getto e modificando l'airbox,ppure di prendere quello dello zip?
 
7052339
7052339 Inviato: 25 Feb 2009 21:34
 

Krico ha scritto:
e che mi sonsigli di tenermi il mio aumentando il getto e modificando l'airbox,ppure di prendere quello dello zip?

metti la redsponge..e fai qualche buco dove entra aria(dietro c'è un tubo) e carbura per bene..oppure aumenta solo il getto di 5 punti e metti la redsponge icon_smile.gif
 
7052353
7052353 Inviato: 25 Feb 2009 21:35
 

allora nei liberty 4t nuovi il carbu è un 12 e lo so perchè ho chiesto a due meccanici del mio paese di cui uno lo ha misurato...
Nel mio liberty s gli ho fatto aumentare i getti e la potenza mi è aumentata notevolmente...
 
7052376
7052376 Inviato: 25 Feb 2009 21:38
 

ah inoltre ti consiglio di cambiare carburatore con quello dello zip solo se cambi anche il gt...
altrimenti avresti un maggiore consumo senza ottenere risultati...
 
7052438
7052438 Inviato: 25 Feb 2009 21:43
 

andreasize93 ha scritto:
allora nei liberty 4t nuovi il carbu è un 12 e lo so perchè ho chiesto a due meccanici del mio paese di cui uno lo ha misurato...
Nel mio liberty s gli ho fatto aumentare i getti e la potenza mi è aumentata notevolmente...

cambiando getti che risultati hai ottenuto??
e poi perche hai cambiato il getto??
 
7052536
7052536 Inviato: 25 Feb 2009 21:53
 

1) Ho ottenuto più potenza
2) Perchè nello scooter tappato i getti sono volutamente piccoli e devono essere cambiati con quelli più grossi...
 
7052572
7052572 Inviato: 25 Feb 2009 21:56
 

andreasize93 ha scritto:
1) Ho ottenuto più potenza
2) Perchè nello scooter tappato i getti sono volutamente piccoli e devono essere cambiati con quelli più grossi...

di quanto hai aumentato il getto??
che ti è aumentato in ripresa e in allungo??
 
7053221
7053221 Inviato: 25 Feb 2009 22:58
 

andreasize93 ha scritto:
ah inoltre ti consiglio di cambiare carburatore con quello dello zip solo se cambi anche il gt...
altrimenti avresti un maggiore consumo senza ottenere risultati...


cioè in pratica se sblocco il mio 17.5 e lo faccio carburare per bene (da un meccanico che ha lavorato 10 cn la polini) avrei solo piu consumi e non aumenterei di niente la velocità massima?
scs ma sembra una stronzata perchè il carburatore fa entrare piu benza... e piu benza bruci piu il motore gira... quindi da 65 che faccio dovrei arrivare a 70/75 o no?

oggi non ho potuto sbloccare il carburo per via degli allenamenti e dei compiti 0510_sad.gif ... aspetto vostri consigli e poi decido... icon_rolleyes.gif
 
7053244
7053244 Inviato: 25 Feb 2009 23:00
 

Assur ha scritto:


cioè in pratica se sblocco il mio 17.5 e lo faccio carburare per bene (da un meccanico che ha lavorato 10 cn la polini) avrei solo piu consumi e non aumenterei di niente la velocità massima?
scs ma sembra una stronzata perchè il carburatore fa entrare piu benza... e piu benza bruci piu il motore gira... quindi da 65 che faccio dovrei arrivare a 70/75 o no?

oggi non ho potuto sbloccare il carburo per via degli allenamenti e dei compiti 0510_sad.gif ... aspetto vostri consigli e poi decido... icon_rolleyes.gif

no ma che sei pazzo 0509_si_picchiano.gif ..75??non li vedrai mai..massimo massimo 70
 
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