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BR1R da sistemare
6995604
6995604 Inviato: 17 Feb 2009 23:06
Oggetto: BR1R da sistemare
 

Ciao a tutti, ho preso da poco una Bucci BR1R 125 e la sto sistemando per poi appena posso andare a girare a chignolo po.
Per adesso visto che l'ho presa con anche le gomme tassellate la sto usando dietro casa mia in campagna ma la devo sistemare per la pista, ho visto che a chignolo per girare sono necessarie oltre alla vaschetta di recupero le sottopedane, ma essendo un noob totale non so dove trovarle... altro problema che ho è che non so se la mia con lo scarico leovince singolo in carbonio supera o no i 94db massimi per girare... qualcuno mi puo illuminare icon_question.gif
Altro problema che ho trovato smontandola è che i cuscinetti dei cerchi da pista sono piuttosto piantati, infatti con le tasellate la moto diventa molto piu leggera da spingere, come si fa a estrarli?

Grazie mille... doppio_lamp.gif
 
6996849
6996849 Inviato: 18 Feb 2009 8:23
 

ciao e benvenuto, posta una foto e complimenti per l'acquisto. icon_wink.gif
 
6996893
6996893 Inviato: 18 Feb 2009 9:02
 

Bella moto.
Le sottopedane le trovi (che io conosca) da Minis.it; anche se non credo siano obbligatorie.
Lo scarico dovrebbe stare nei 94db... ma l'unico modo è misurare... dato che dipende non solo dallo scarico ma anche dal motore.
Per i cuscinetti ruota, basta entrare con un cacciavita/barra di ferro da una parte e con il martello buttarli fuori con violenza. Non preoccuparti se li rovini... tanto sono da buttare... icon_razz.gif

VOGLIAMO DELLE BELLE FOTO!
 
7001630
7001630 Inviato: 18 Feb 2009 19:51
 

se riesci vai da un meccanico da auto che faccia le revisioni...loro hanno d'obbligo un fonometro per provare il rumore della pit...
 
7003800
7003800 Inviato: 18 Feb 2009 23:27
 

Grazie delle risposte, appena ne faccio di decenti posto sicuramente qualche foto, il motore è il 125 standard che montavano le br1r senza nessuna modifica, per ora mi basta... se no faccio come consigliato da lalexx, vado da qualcuno che fa le revisioni e provo.
Un mio amico che ha la bucci uguale alla mia era straconvinto che con lo scarico singolo superava i 95 db e che ci volesse il doppio scarico ma puo servire allo scopo o è utile solo per elaborazioni? tra l'altro domenica a chignolo girava una bucci con un motore che sembrava il lifan con lo scarico singolo... boh..

Un' altra cosa... quello da cui l'ho comprata mi ha detto che ha fatto la modifica alla forcella in modo che una faccia l'idraulica e l'altra faccia la molla, infatti per cambiare la gomma davanti c'e da smollare le forcelle, è una soluzione valida? o è meglio tornare alla config originale?
 
7005112
7005112 Inviato: 19 Feb 2009 10:32
 

O_O cosa?
Scusa ma da ignorante questa mi è nuova...

PS: con il 125 originale e lo scarico LeoVince dovresti stare dentro i 94db... in ogni caso fai come consigliato e vai a provare. icon_wink.gif
 
7013246
7013246 Inviato: 20 Feb 2009 10:43
 

Precisamente non so come sia la questione della forcella anche perchè quando ho cambiato gomme per mettere le tassellate non l'ho smontata io ma mio padre però appena posso indago.. a livello funzionale funziona perfettamente
 
7013878
7013878 Inviato: 20 Feb 2009 12:34
 

[quote="AngiolettoNero"#7005112]O_O cosa?
Scusa ma da ignorante questa mi è nuova...

guardia che anche quellle della tua dream sono così..se non sbaglio infatti si regolano una alla volta e mai insieme
 
7014295
7014295 Inviato: 20 Feb 2009 13:27
 

Brawn86, riusciresti a spiegarmi come sono state modificate? e sono meglio della config originale? grazie
 
7014425
7014425 Inviato: 20 Feb 2009 13:50
 

ciao dellav... ma sei di chignolo po?
 
7014814
7014814 Inviato: 20 Feb 2009 15:08
 

Brawn86 ha scritto:
[...]
guardia che anche quellle della tua dream sono così..se non sbaglio infatti si regolano una alla volta e mai insieme


Si?
Scusa ma però continuo a non capire bene di che parlamo.
 
7017085
7017085 Inviato: 20 Feb 2009 19:38
 

esempio: la forcella di destra lavora solo quando va in compressione. la forcella di sinistra lavora solo in decompressione....metti la pit fissata che non possa cadere e con la ruota davanti alzata....smonti la ruota e ti accorgi che le forcelle lavorano diversamente...una è dura da comprimere e l'altra è il contrario.....è una soluzione che si usava un pò di tempo nel cross e forse sulle stradali....adesso non è facile trovare un paio di forcelle così per moto...le pit (tipo la tua angioletto) non so se sono così......
 
7017098
7017098 Inviato: 20 Feb 2009 19:41
 

m92, io abito vicino a casalpusterlengo ma visto che a codogno per girare da marzo ci vuole la licenza fim o uisp mi sa che giro a chignolo...

Questa foto l'ho fatta stasera quando sono andato a fare un giro dopo il lavoro, questa è la config attuale... come vedete non ho il cavalletto eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7017163
7017163 Inviato: 20 Feb 2009 19:55
 

non vorrai micca montare un cavalletto?le vere moto da pista non ce l'hanno......
 
7017351
7017351 Inviato: 20 Feb 2009 20:25
 

Lo so, ma ci metto 5 min a smontarlo e adesso che la uso per campi puo essere utile... al posto di appoggialra alla prima pianta che trovo..
 
7025514
7025514 Inviato: 22 Feb 2009 12:15
 

Non sapevo esistesse questa soluzione... la mia non sembra così, ma potrei sbagliarmi.
Comunque se è funzionale ben venga. icon_wink.gif
 
7032012
7032012 Inviato: 23 Feb 2009 12:36
 

Le sospensioni vanno benissimo, anche in fuoristrada.
Sabato sono andato a fare un giro per trovare i cuscinetti per i cerchi da pista e smontandoli ho scoperto che quelli di serie non hanno la doppia schermatura (da una parte si vedono le sfere), io vorrei montarne con la doppia, possono dare problemi?
Altra domanda, qualcuno sa che olio ci va nel motore della bucci? e che candela mi consigliate? visto che mi sa che è ora di fargli un po di manutenzione..
 
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