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sensazioni strane su salti
6983903
6983903 Inviato: 16 Feb 2009 17:59
 

)
Ludo237 ha scritto:
reditutto everts dice di non farlo e io non lo faccio doppio_lamp.gif


bravo, proprio Everts lo dice!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Però, anche se io non vorrei mai andare conro un mostro sacro come lui, devo fare 2 commenti.

Everts dice:
-di guidare sulle punte.
-Ovviamente dice che il freno dietro non serve a nulla (ti sfido a usare il freno dietro guidando sulle punte)
-che nella moto basta solo la terza e, al più, la quarta per gli allunghi maggiori (evviva il ca22o, ti sfido a cambiare le marce guidando sulle punte e poi lui guida un 450 da preparato da mondiiale o comunque un 450, per le nostre piste basta la sua prima marcia icon_asd.gif )
Appunto perche basta solo terza e quarta non ha senzo smanettare in aria.


Comunque per i piloti che escono dalla sfera terrestre e diventano extraterrestri tutte le regole e le tecniche di guida vanno in crisi e vengono anche capovolte perchè essi sono in grado di fare ciò che fanno senza rispettare nessula legge fisica icon_asd.gif
 
6984595
6984595 Inviato: 16 Feb 2009 19:21
 

A cambiare marcia in aria non succede niente, io lo faccio sempre, tipo salto in terza, in aria metto la quarta e in atterraggio ho la moto già pronta per il dritto che viene dopo. 0509_up.gif
 
6984640
6984640 Inviato: 16 Feb 2009 19:25
 

Wise-CM ha scritto:
A cambiare marcia in aria non succede niente, io lo faccio sempre, tipo salto in terza, in aria metto la quarta e in atterraggio ho la moto già pronta per il dritto che viene dopo. 0509_up.gif

basta dare il colpo secco e non dolce. icon_asd.gif
 
6984678
6984678 Inviato: 16 Feb 2009 19:30
 

Wise-CM ha scritto:
A cambiare marcia in aria non succede niente, io lo faccio sempre, tipo salto in terza, in aria metto la quarta e in atterraggio ho la moto già pronta per il dritto che viene dopo. 0509_up.gif


forse a mettere è meno rischioso che a levare (ripeto FOOORSE) ma il rischio di beccare la folle di cui parla ludo c'è, non è una invenzione.
Però credo che sia più pericoloso un bloccaggio della ruota tipo motore che si spegne pittosto di motore che va in folle....
Comunque mettere le marce in aria è davvero una figata e spesso nei 4t che non voglio gridare troppo è importante (tipo il caso di wise che la marcia la "mette")!
 
6985382
6985382 Inviato: 16 Feb 2009 20:39
 

Stefan ha ragionissima!!! provate a guidare sulle punte e stringere bene la moto con le gambe vedete quanto riuscite d + a caricare il mono e di conseguenza maggior trazione e tenuta,anterioree + leggere sulle buche in velocità e braccia meno sollecitate!!! provare per credere
 
6985508
6985508 Inviato: 16 Feb 2009 20:53
 

per esempio quà in una pista(montagnana c'è un doppio dopo un rettilineo che arrivi in terza tirata o 4 ma non tirata non ricordo,comunque fatto sta che al atterraggio hai pochissimo spazio per frenare che subito c'è una curva a ferro di cavallo,ecco su quel salto scalo uno a 2 marcie per atterrare con un bel freno motore e frenare con decisione,se non scalassi probabilmente andrei dritto icon_asd.gif

o delle volte faccio come wise e metto una marcia per il rettilineo

la frizione in aria non la tiro semplicemente perchè la ruota non fa sforzo e qundi la cambiata secondo me non necessita di frizione icon_asd.gif
e delle volte neanche in entrata curva la uso,questa domenica per mettere dentro le marcie usavo la frizione come ha detto rive e delle volte arrivavo lungo sui salti praticamente sul piatto icon_confused.gif la moto tira nettamente di più icon_wink.gif grazie del consiglio rive 0509_up.gif
 
6985660
6985660 Inviato: 16 Feb 2009 21:09
 

giocross ha scritto:
Stefan ha ragionissima!!! provate a guidare sulle punte e stringere bene la moto con le gambe vedete quanto riuscite d + a caricare il mono e di conseguenza maggior trazione e tenuta,anterioree + leggere sulle buche in velocità e braccia meno sollecitate!!! provare per credere


io infatti sto guidando solo cosi ... sono piu lento di prima dato che devo imparare e anche tanto ma piuttosto non vado piu in moto se non guido sempre impiedi 0509_down.gif
 
6985701
6985701 Inviato: 16 Feb 2009 21:12
 

sulle punte no.....mi piacerebbe e farebbe anche tando "danza classica" ma non me la sento.....
Poi io ho le pedane maggiorate che sono larghe da impazzire, per cui se guido sulle punte quasi quasi la pedana esce fuori lad piede icon_asd.gif
 
6985928
6985928 Inviato: 16 Feb 2009 21:35
 

mmm allora in aria se si tira il freno dietro va tirata anche la frizione se no la moto si spegne e se è un 4t col freno motore che ha vi lascio immaginare la smaronata che date all atterraggio quando si deve riaccendere (credetemi ho provato e picchi forte)

altra cosa il cambiar marcia in aria --- non devi fare ne 1-2 ne2-1 perche li in mezzo ce la folle
ma se fai 2-3 o 3-2 o a crescere la folle non la becchi perche non ho mai avuto la folle tre 3 e 4 (tranne nel fantic del 75)

comunque ludo ma a malpy nella parte bassa quando atterri dal panettoncino cove poi ce la curva a dx e subito dopo a sx(dove ce la casetta) li non scali in aria?
 
6985962
6985962 Inviato: 16 Feb 2009 21:38
 

rive872 ha scritto:
mmm allora in aria se si tira il freno dietro va tirata anche la frizione se no la moto si spegne e se è un 4t col freno motore che ha vi lascio immaginare la smaronata che date all atterraggio quando si deve riaccendere (credetemi ho provato e picchi forte)

altra cosa il cambiar marcia in aria --- non devi fare ne 1-2 ne2-1 perche li in mezzo ce la folle
ma se fai 2-3 o 3-2 o a crescere la folle non la becchi perche non ho mai avuto la folle tre 3 e 4 (tranne nel fantic del 75)

comunque ludo ma a malpy nella parte bassa quando atterri dal panettoncino cove poi ce la curva a dx e subito dopo a sx(dove ce la casetta) li non scali in aria?


no io li la prendo in 3° e riesco ad arrivare alla casetta e saltare in 3° poi dopo alla salita arrivavo in 4° ;sulla curva lasciavo la 4° e facevo la discesa cosi ..
poi arrivi alla curva prima del doppio in salita scali fino in 2° riapri fuori curva mi metto in piedi fino alla rampa e salto 0509_si_picchiano.gif
 
6986218
6986218 Inviato: 16 Feb 2009 21:57
 

Ludo237 ha scritto:
rive872 ha scritto:
mmm allora in aria se si tira il freno dietro va tirata anche la frizione se no la moto si spegne e se è un 4t col freno motore che ha vi lascio immaginare la smaronata che date all atterraggio quando si deve riaccendere (credetemi ho provato e picchi forte)

altra cosa il cambiar marcia in aria --- non devi fare ne 1-2 ne2-1 perche li in mezzo ce la folle
ma se fai 2-3 o 3-2 o a crescere la folle non la becchi perche non ho mai avuto la folle tre 3 e 4 (tranne nel fantic del 75)

comunque ludo ma a malpy nella parte bassa quando atterri dal panettoncino cove poi ce la curva a dx e subito dopo a sx(dove ce la casetta) li non scali in aria?


no io li la prendo in 3° e riesco ad arrivare alla casetta e saltare in 3° poi dopo alla salita arrivavo in 4° ;sulla curva lasciavo la 4° e facevo la discesa cosi ..
poi arrivi alla curva prima del doppio in salita scali fino in 2° riapri fuori curva mi metto in piedi fino alla rampa e salto 0509_si_picchiano.gif

ah giusto , dimenticavo che tu di cv ne hai 50 ahauhauhauha
 
6986293
6986293 Inviato: 16 Feb 2009 22:03
 

ahahahahah comunque io quasi sempre cambio di solito da 2 a 3...si quando avevo l'85 che adesso con il 250f

icon_smile.gif
 
6986514
6986514 Inviato: 16 Feb 2009 22:20
 

rive872 ha scritto:

ah giusto , dimenticavo che tu di cv ne hai 50 ahauhauhauha


47 per essere precisi 0509_si_picchiano.gif ma ne uso meno della metà
 
6988507
6988507 Inviato: 17 Feb 2009 2:25
 

ma allora in aria per cambiare marcia non usate la frizione?
 
6990714
6990714 Inviato: 17 Feb 2009 15:25
 

delta_nos ha scritto:
ma allora in aria per cambiare marcia non usate la frizione?
io no,anche perche di solito scali nei salti in cui appena atterri ce subito dopo una curva quindi in aria spesso hai la moto piegata e la frizione non ci pensi neanche a tirarla
 
6990740
6990740 Inviato: 17 Feb 2009 15:28
 

rive872 ha scritto:
io no,anche perche di solito scali nei salti in cui appena atterri ce subito dopo una curva quindi in aria spesso hai la moto piegata e la frizione non ci pensi neanche a tirarla


per me moto piegat in aria=ODDIO ORA CADO!! icon_asd.gif
Comunque se ci riesci è preferibile dargli almeno una pelata in aria...dopotutto i cambi delle moto da cross ne subiscono di sollecitazioni,mica sono fatti di cristallo!! qualche colpetto senza frizza ogni tanto lo possono pure subire.
 
6990863
6990863 Inviato: 17 Feb 2009 15:43
 

rive872 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
ma allora in aria per cambiare marcia non usate la frizione?
io no,anche perche di solito scali nei salti in cui appena atterri ce subito dopo una curva quindi in aria spesso hai la moto piegata e la frizione non ci pensi neanche a tirarla


và che te lo consiglia uno che alla sua moto ci tiene non gli farebbe manco un graffio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6990953
6990953 Inviato: 17 Feb 2009 15:53
 

elbartolo ha scritto:


và che te lo consiglia uno che alla sua moto ci tiene non gli farebbe manco un graffio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahah esatto, ormai è quadrata, e sono gia da pistoneeeeee c***o
 
6991622
6991622 Inviato: 17 Feb 2009 17:02
 

elbartolo ha scritto:
rive872 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
ma allora in aria per cambiare marcia non usate la frizione?
io no,anche perche di solito scali nei salti in cui appena atterri ce subito dopo una curva quindi in aria spesso hai la moto piegata e la frizione non ci pensi neanche a tirarla


và che te lo consiglia uno che alla sua moto ci tiene non gli farebbe manco un graffio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7084084
7084084 Inviato: 2 Mar 2009 18:31
 

oggi ho provato a fare un minisalto di 40-50 cm nel mio cortile...

e quella c***o di sensazione che vi dicevo è tornata nonostante la bassissima altezza...

potete dirmi cosa sbaglio?
quando atterro col polso accelero di conseguenza e non è tanto bello;
mi sembra di avere il corpo eccessivamente in avanti perchè vado proprio giù con l'anteriore e mi sembra di cascare in avanti ma riprovando una decina di volte mi viene istintivo buttarmi tutto in avanti...

Link a pagina di Youtube.com

PS: non ridete perchè è il secondo salto in vita mia che faccio icon_sad.gif
 
7084106
7084106 Inviato: 2 Mar 2009 18:34
 

icon_asd.gif

manalb sei un grande...
mi sembra di rivedermi all'incirca 1 annetto fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comprati l'abbigliamento adeguato e cerca di andare a girare in pista se vuoi imparare a saltare...vai per gradi mi raccomando...mai fare il SALTO + lungo della gamba... icon_asd.gif

0509_up.gif
 
7084121
7084121 Inviato: 2 Mar 2009 18:37
 

elbartolo ha scritto:
icon_asd.gif

manalb sei un grande...
mi sembra di rivedermi all'incirca 1 annetto fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comprati l'abbigliamento adeguato e cerca di andare a girare in pista se vuoi imparare a saltare...vai per gradi mi raccomando...mai fare il SALTO + lungo della gamba... icon_asd.gif

0509_up.gif


sinceramente preferisco cominciare a casa mia 0509_up.gif

per l'abbigliamento penso non mi serva per quei 20 m di cortile...

comunque ho un altro salto li da me, da dove parto con la moto a sinistra ho una piccola rampa di 3-4 metri con salto finale e li tutto a posto...

sai aiutarmi? cosa sbaglio precisamente?
 
7084258
7084258 Inviato: 2 Mar 2009 18:58
 

manalb ha scritto:


sinceramente preferisco cominciare a casa mia 0509_up.gif

per l'abbigliamento penso non mi serva per quei 20 m di cortile...

comunque ho un altro salto li da me, da dove parto con la moto a sinistra ho una piccola rampa di 3-4 metri con salto finale e li tutto a posto...

sai aiutarmi? cosa sbaglio precisamente?

A parte saltare con l'asse icon_asd.gif ovviamente skerzo.
COmunque non tieni il gas in rampa.devi arrivare con il gas a fuoco o costante seno la moto si carica in avanti. icon_mrgreen.gif
 
7084294
7084294 Inviato: 2 Mar 2009 19:04
 

-Goose- ha scritto:

A parte saltare con l'asse icon_asd.gif ovviamente skerzo.
COmunque non tieni il gas in rampa.devi arrivare con il gas a fuoco o costante seno la moto si carica in avanti. icon_mrgreen.gif


in effetti mollo l'acceleratore appena salgo...

l'unica cosa che ho notato è che saltando più lungo, perciò più velocità prima di arrivare alla rampetta, mi è sembrato molto più semplice...

ora è buio ma domani sto li un ora finchè non mi viene bene... ma come dovrei fare?
tipo gas aperto a metà sia sulla rampa che durante quel secondo che si rimane in volo, giusto?
 
7084553
7084553 Inviato: 2 Mar 2009 19:35
 

manalb ha scritto:


in effetti mollo l'acceleratore appena salgo...

l'unica cosa che ho notato è che saltando più lungo, perciò più velocità prima di arrivare alla rampetta, mi è sembrato molto più semplice...

ora è buio ma domani sto li un ora finchè non mi viene bene... ma come dovrei fare?
tipo gas aperto a metà sia sulla rampa che durante quel secondo che si rimane in volo, giusto?

No in volo lo molli.
 
7084937
7084937 Inviato: 2 Mar 2009 20:14
 

giusto, però ho paura che se tieni aperto sulla rampetta, ti scivoli via essendo un asse...l'impuntata è data anche dala veloctà bassa, te lo consiglio anche io, se vai in pista sei più sicuro e impari il quadruplo che li...
 
7085534
7085534 Inviato: 2 Mar 2009 21:19
 

l'asse effettivamente non è fissa...è solo appoggiata a una cassa di plastica piena di legna.

ma il problema è la bassa velocità o il fatto che non tengo aperta sulla rampa?
perchè se è il primo caso basta che sposto il salto di qualche metro in avanti...
per il secondo caso mi conviene, come già detto, andare in pista.
 
7086238
7086238 Inviato: 2 Mar 2009 22:18
 

... però almeno il casco ci vuole...
 
7086302
7086302 Inviato: 2 Mar 2009 22:22
 

bhè tutti due, ma puoi anche lasciarla li, basta aprire e al massimo dare un sfrizionata, poi se riesci fissa la rampa in modo da poter tenere aperto anche li...
 
7086961
7086961 Inviato: 2 Mar 2009 23:15
 

a me domenica mi succedeva la stessa cosa...la moto mi si impuntava ma penso perche non prendo abbastanza velocita...e poi il fatto del gas in rampa...no posso arrivare in rampa a bomba e poi lasciare e fare il salto?
 
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