Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

• Raffreddamento: a liquido
  • Cilindrata: 599 cc
  • Alesaggio corsa: 67,0 × 42,5 mm
  • Telaio: monotrave in alluminio a sezione rettangolare
  • Potenza massima: 75 kW (102 cv) a 12.000 giri/min
  • Coppia massima: 63,5 Nm a 10.500 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica
  • Avviamento: elettrico
  • Frizione: lubrificata, multidisco con molle
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore regolabile nel precarico, escursione 128 mm
  • Freno anteriore: doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinze a due pistoncini, rotori flottanti
  • Freno posteriore: disco idraulico da 240 × 5 mm con pinza a singolo pistoncino
  • Altezza della sella: 800 mm
  • Peso a secco: 173 kg
  • Serbatoio: 19 litri
  • Euro: 3

immagini visibili ai soli utenti registrati

L'ultima versione della Hornet, disegnata - a detta di molti - all’insegna dello “Stile Sportivo Italiano”, si presenta come la più aggressiva tra le moto di media cilindrata attualmente in circolazione, con un nuovo look sportivo e prestazioni veramente ottime.... C'è davvero da ammetterlo: gli ingegneri hanno lavorato molto bene dal punto di vista tecnico.

Il design è nettamente più filante, grintoso e leggero rispetto a quello della versione precedente; il look ben più aggressivo è sottolineato anche dall’assenza delle - ormai - classiche fiancatine sul codone, che rendono la moto molto più "affusolata", richiamando così le forme sottili e taglienti delle ultime supersportive presenti sul mercato.

Passando al suo "cuore", è di rilievo il fatto che il motore è esattamente lo stesso della nuova CBR 600 RR 2007, ma rivisto nell'erogazione per offrire bassi e medi regimi decisamente più consistenti; la sua erogazione è molto regolare ed è messo a punto praticamente alla perfezione: in parole povere, quanto di meglio Honda abbia prodotto fino ad oggi in questa cilindrata.

Parlando della ciclistica, possiamo tranquillamente dire che, con la CB600F Hornet 2007, Honda ha fatto un vero e proprio "salto di qualità": il nuovissimo telaio monotrave in alluminio a sezione rettangolare assicura una grande maneggevolezza e precisione di guida; le sospensioni - già tarate in maniera ottimale per un giusto compromesso sportivo/stradale - non offrono molte regolazioni, ma sono tra le migliori del segmento di mercato.

Guidandola, si trova in breve il giusto feeling con la moto: ha un comportamento sincero, mai scorbutico e il motore sale lineare e progressivo come nessuna naked 600 sa fare: già a 4.000 giri inizia a spingere bene, per poi entrare in coppia e sprigionare i suoi 102 cv e il divertimento, credetemi, è assicurato....

Disponibile nelle colorazioni oro / rossa / blu / nera, la Honda CB600F Hornet 2007 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 8.190 chiavi in mano per la versione equipaggiata con sistema ABS, € 7.590 per quella "normale".

immagini visibili ai soli utenti registrati

Articolo pubblicato icon_arrow.gif Honda CB600F Hornet 2007