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Recensioni Suzuki GSX-R
6694073
6694073 Inviato: 8 Gen 2009 9:15
Oggetto: Recensioni Suzuki GSX-R
 



Ultima modifica di Davide il 8 Gen 2009 10:32, modificato 2 volte in totale
 
6694087
6694087 Inviato: 8 Gen 2009 9:24
Oggetto: Suzuki GSX-R 600 k6
 

Suzuki GSX-R 600 k6



  • Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 599 cc
  • Raffreddamento: a liquido
  • Alesaggio corsa: 67,0 x 42,5 mm
  • Lubrificazione: con olio nel carter
  • Potenza massima: 92Kw (125 cv) a 13.500 giri/min
  • Coppia massima: 67,7 Nm a 11.500 giri/min
  • Cambio: 6 rapporti
  • Telaio: a doppia trave (lega d'alluminio)
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: forcellone oscillabile con leveraggio progressivo, monoamm. idraulico regolabile
  • Freno anteriore: doppio disco da 310 mm
  • Freno posteriore: disco da 220 mm
  • Altezza da sella: 810 mm
  • Serbatoio: 17 litri
  • Peso a secco: 161 kg
  • Euro: 3


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    Sorella gemella della 750, dalla quale riprende in toto ciclistica e carrozzeria, la nuova GSX-R 600 viene considerata da molti "una perla" all'interno di uno dei mercati più attivi e combattuti del mercato motociclistico: quello delle 600 supersportive.

    La GSX-R 600 sposta il baricentro verso l'uso pistaiolo rispetto alla precedente versione del 2005, senza però perdere il titolo di moto più comoda del proprio segmento di mercato....

    La prima cosa che colpisce sono le sue linee: i tratti spigolosi e - soprattutto - lo scarico corto posizionato in basso la rendono irresistibile e veramente aggressiva.... Una volta seduti in sella, si scopre infatti che la posizione di guida non è poi così "impiccata" e scomoda come ci si potrebbe attendere da una supersportiva di questo livello.

    Essendo volta ad un uso prettamente sportivo, il 4 cilindri in linea della GSX-R 600 è al top della categoria: 125 cv non sono affatto pochi; il massimo, in termini di prestazioni, viene espresso tra i 10.000 ed i 15.000 giri/min (il limitatore interviene una volta toccati i 16.000 giri/min). Notevole anche il cambio, rapido e precisissimo negli innesti delle marce sia in progressione che in scalata, mentre la frizione è morbida e resistente.

    Rapida e neutra in inserimento, la GSX-R 600 è altrettanto veloce nel raggiungere l'angolo di piega desiderato: La leggerezza è una delle armi vincenti di questa moto, tanto che l'impegno richiesto nei cambi di direzione - in strada come in pista - è sempre minimo.

    L'impianto frenante Tokiko si dimostra, oltre che molto potente nella frenata, anche estremamente resistente e modulabile; eccellente il lavoro svolto dalla frizione antisaltellamento, che rende la moto molto più docile nelle staccate al limite....

    La GSX-R 600 2006 è disponibile nelle colorazioni bianco/blu, nero/blu e nero, e viene venduta al prezzo di € 10.200 chiavi in mano.


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    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Suzuki GSX-R 600 2006

  • Ultima modifica di Niko il 8 Gen 2009 11:36, modificato 1 volta in totale
     
    6694239
    6694239 Inviato: 8 Gen 2009 10:15
     

    Suzuki GSX-R 750 k6



  • Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 750 cc
  • Raffreddamento: liquido
  • Alimentazione: iniezione elettronica
  • Alesaggio corsa: 70,0 x 48,7 mm
  • Potenza max e regime: 110,3 kW (150 cv) a 13.200 giri/min
  • Coppia max e regime: 86,3 Nm a 11.200 giri/min
  • Lubrificazione: con olio nel carter
  • Trasmissione: manuale a 6 rapporti
  • Frizione: multidisco a bagno d'olio
  • Telaio: a doppia trave (lega d'alluminio)
  • Freno anteriore: doppio disco da 310 mm
  • Freno posteriore: disco da 220 mm
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata, completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: forcellone oscillabile con leveraggio progressivo, ammortizzatore idraulico regolabile
  • Peso a secco: 163 kg
  • Serbatoio: 17 litri
  • Euro: 3


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    Come per molti dei modelli che l'hanno preceduta, l'ultima versione della GSX-R 750 rappresenta forse il miglior compromesso tra guidabilità e prestazioni nella categoria delle supersportive: in pista da il meglio di sé per agilità e prestazioni (pesa solo 2 kg in più della 600, ma conta 25 cv dichiarati in più)....

    Le linee sono le stesse della "sorella minore", taglienti ed aggressive, e rappresentano al meglio lo spirito della serie GSX-R che, a detta di molti, in questa versione ha raggiunto un fantastico livello sia per ciò che riguarda l'estetica, sia per l'aerodinamica.

    Il nuovo propulsore quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, eroga la bellezza di 150 cv: se a questo aggiungiamo il fatto che, grazie agli studi effettuati ed ai successivi interventi di alleggerimento da parte degli ingegneri - la moto pesa davvero poco (163 kg a secco), si ottiene un mix di agilità e potenza che darà del filo da torcere a parecchie "millone"....

    Una volta saliti in moto, le impressioni sono positive: la sella è imbottita sufficientemente conformata, e la posizione di guida risulta decisamente sportiva. Le pedane sono regolabili, e ciò si traduce nella possibilità di arretrarle - senza il minimo dispendio di denaro - nel caso si andasse in pista. Ecco forse un difetto: la regolazione della distanza delle leve è limitata a quella del freno, mentre per la frizione purtroppo ci si deve accontentare.

    Rinnovata anche la strumentazione - mista analogica-digitale - è ben leggibile e ricca di informazioni; il contagiri e l'indicatore di marcia si trovano nello stesso quadrante, in modo che il pilota abbia l'essenziale sempre sott'occhio nella guida più estrema. Meritano attenzione anche gli specchietti retrovisori: originali tanto quanto funzionali, hanno gli indicatori di direzione incorporati.

    Come già accennato, la pista è il suo vero habitat: qui la GSX-R 750 mette davvero in evidenza tutte le sue notevoli qualità. Uno dei "punti di forza", infatti, è rappresentato da una ciclistica rapida ed efficace sia nei repentini cambi di direzione, sia sui curvoni in appoggio. Anche l'impianto frenante si dimostra all'altezza: potente ed estremamente gestibile nell'azione, anche se "strapazzato", mantiene con sufficiente costanza la sua efficacia.

    Disponibile nelle colorazioni bianco/blu e nero, la GSX-R 750 2006 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 11.400 chiavi in mano.


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    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Suzuki GSX-R 750 k6

  • Ultima modifica di Niko il 8 Gen 2009 11:36, modificato 1 volta in totale
     
    6694285
    6694285 Inviato: 8 Gen 2009 10:29
     

    Suzuki GSX-R 1000 k7



  • Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
  • Cilindrata: 999cc
  • Raffreddamento: liquido
  • Alimentazione: iniezione elettronica
  • Alesaggio corsa: 73,4 x 59,0 mm
  • Coppia max e regime: 116,7 Nm a 10.000 giri/min
  • Potenza max e regime: 136,1 Kw (185,1 cv) a 12.000 giri/min
  • Lubrificazione: con olio nel carter
  • Accensione: elettronica (transistorizzata)
  • Trasmissione: manuale a 6 velocità
  • Frizione: multidisco a bagno d'olio
  • Freno anteriore: doppio disco da 310 mm
  • Freno posteriore: disco da 220 mm
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica rovesciata, completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: forcellone oscillabile con leveraggio progressivo, ammortizzatore idraulico regolabile
  • Peso a secco: 172 kg (208 kg in ordine di marcia)
  • Euro: 3


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    La nuova Suzuki GSX-R 1000 non è certo una moto da neofiti: si presenta radicalmente variata rispetto al modello precedente dalla ciclistica al telaio, dall'elettronica all'aerodinamica. Con i suoi 185 cv di potenza, bisogna essere in grado di dosare - specie all'inizio - l'acceleratore; anche se sensibile, dà la possibilità di controllare in modo molto preciso l'erogazione a qualsiasi regime.

    Le linee bellissime e la ciclistica affinata la rendono veramente precisa e piacevole alla guida, in conseguenza delle molteplici migliorie tecniche apportate: una tra tutte, la possibilità di intervenire in tempo reale sulla mappatura della centralina, attraverso un pulsante situato sul manubrio, secondo tre diverse modalità.

    La frenata è ottima: all'anteriore è presente una coppia di dischi semiflottanti da 310 mm di diametro (e 5.5 mm si spessore) con pinze radiali a 4 pistoncini, mentre al posteriore un disco da 220 mm ed una pinza a singolo pistoncino.

    La GSX-R 1000 k7 viene venduta al prezzo (ovviamente di listino) di € 13.800 chiavi in mano ed è disponibile nelle seguenti colorazioni:
      nero
      bianco/blu
      nero/arancione
      nero/giallo
      grigio/rosso


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    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Suzuki GSX-R 1000 k7
  •  
    14597093
    14597093 Inviato: 27 Ago 2013 14:14
    Oggetto: suzuki GSX R 600 K8-k9-l0
     

    Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
    ______________

    Cilindrata: 599 cc
    Potenza: 125 cv (92 kW) / 13500 giri
    Coppia: 7 kgm (68.6 Nm) / 11500 giri
    Misure freni: 310-220 mm
    Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
    Peso: 163 kg
    Lunghezza: 2040 mm
    Larghezza: 715 mm
    Altezza sella: 810 mm
    Capacità serbatoio: 17 l

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    La casa nipponica con la nuova gsx r 600 non smentisce la serie precedente, sfornando una sportiva competitiva, perfetta per le giornate in pista, ma allo stesso tempo piacevole sulle strade aperte al traffico.

    Il motore e' un quattro cilindri in linea da 599 centimetri cubici che si differenzia da quello delle altre rivali per un erogazione più lineare e una maggiore coppia ai bassi/medi regimi.
    Questo aspetto la rende piu' portata all'utilizzo quotidiano dove il motore riesce a spingere bene gia' dai 5000 giri con un erogazione fluida che porta alla soglia dei 16000 giri dove interviene il limitatore.

    La ciclistica e' esaltata da un comparto sospensioni raffinato, dove troviamo forcelle e mono ammortizzatore marchiati showa, entrambi regolabili in precarico, estensione e compressione (alte velocità per la compressione del mono). Nell'insieme la moto risulta bene bilanciata, stabile nelle curve veloci ma leggermente piu' impegnativa nelle curve strette e nei cambi di direzione.

    L' impianto frenante e' composto da una pompa nissin e pinze tokico, che garantiscono un ottima modulabilità a discapito di un potere d'arresto non paragonabile a quello della concorrenza.

    Nel complesso la gsx r 600 risulta un ottima moto, che pur essendo una sportiva non disdegna un utilizzo quotidiano ma allo stesso tempo e' capace di regalare ottime soddisfazioni in pista.

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