Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
 
vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
6662684
6662684 Inviato: 3 Gen 2009 20:52
Oggetto: vi presento la mia moto...ktm exc 125 sixdays
 

salve a tutti!!!
ecco la mia moto...
ktm exc 125 sixdays! 0509_up.gif
maneggevole, leggera e impetuosa!

meccanica:

motore da 125cc con testata in magnesio super-allegerito
valvola di controllo dello scarico progressiva
pacco lamellare v-force 3
carburatore 36 keihin a valvola piatta
marmitta racing
doppio radiatore
miscela all' 1,6%
frizione idraulica

trasmissione finale: 13:42 (corona powerparts con denti in acciaio temprato)

forcella wp 48mm migliorata in scorrevolezza con kit di sfiato rapido e settaggio del precarico
attachi forcella in ergal powerparts
monoammortizzatore wp pds
disco ant. wave profilo a margherita in acciaio al carbonio 260 mm con pinza flottante brembo
disco post. idem 220mm

cerchi tagasako excel

gomme metzeler mce 6 days extreme

altezza sella 985 mm

peso a secco 95 kg

manubrio naken in alluminio a sezione variabile 28-22 mm

telaio a traliccio di tubi 25crmo4 acciaio, telaietto alluminio

estetica:

grafiche sixdays serres 2008

sella della valle con tasca

paramani acerbis (ktm)

paramotore in alluminio

paratelaio in plastica

paracolpi manubrio ktm racing

coprifrizione powerparts in ergal

serbatoio trasparente con tappo a baionetta

luce di stop a led

luce ant a doppia parabola

impressioni:
questa è una moto nata per fare enduro...scordatevi l'asfalto! da subito un ottimo feeling ed è molto manovrabile in fuoristrada ma al contempo stabile!con un pò di manico vi tira fuori da qualunque situazione!



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



aspetto le vostre impressioni e i vostri consigli!!! 0510_saluto.gif

Ultima modifica di -Andrew- il 6 Gen 2009 20:13, modificato 5 volte in totale
 
6662693
6662693 Inviato: 3 Gen 2009 20:55
 

che gnocca!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque i 38 cv alla ruota non li ha, ne ha 29-30 mi pare
 
6662702
6662702 Inviato: 3 Gen 2009 20:56
 

mah li vorrei proprio vedere questi 38 cv...

comunque ottima moto....
 
6662716
6662716 Inviato: 3 Gen 2009 20:59
 

ottima moto, ne ha 32 di cavalli
 
6662924
6662924 Inviato: 3 Gen 2009 21:47
 

un 125 da 42 cavalli? durerà 1000 km scrsi quel motore prima di dover essere cambiato(secondo me) comunque la trasmissione a catena mangia almeno almeno 10 cv icon_wink.gif
 
6663258
6663258 Inviato: 3 Gen 2009 22:58
 

Marcus ha scritto:
comunque la trasmissione a catena mangia almeno almeno 10 cv icon_wink.gif


no, molti meno, altrimenti un 50ino dovrebbe avere 15 cv all'albero, per averne alla ruota 5-6 da originale
 
6663513
6663513 Inviato: 3 Gen 2009 23:53
 

non disquisiamo troppo sulla cavalleria...
 
6663716
6663716 Inviato: 4 Gen 2009 0:42
 

i KTM 2008-2009 hanno 28 cv alla ruota

comunque togli il supporto finale del portatarga che oltre a stonare esteticamente si rischi di rompere a ogni caduta in fuoristrada
 
6663816
6663816 Inviato: 4 Gen 2009 1:01
 

già tolto...le foto sono un pò vecchie... 0510_inchino.gif
secondo voi sono meglio i paramani aperti o chiusi???

p.s. ho tolto i cv dalla descrizione...così non ci si pensa più!
 
6664333
6664333 Inviato: 4 Gen 2009 9:39
 

ottimo, le potenze sulla carta non contano niente icon_mrgreen.gif


piuttosto, voglio vedere la moto bella infangata ora icon_mrgreen.gif

i paramani da enduro di solito sono aperti per non limitare i movimenti e non dare troppo fastidio, c'è da dire però che quelli chiusi proteggono le leve da tutto
 
6664773
6664773 Inviato: 4 Gen 2009 12:38
 

-Andrew- ha scritto:
già tolto...le foto sono un pò vecchie... 0510_inchino.gif
secondo voi sono meglio i paramani aperti o chiusi???

p.s. ho tolto i cv dalla descrizione...così non ci si pensa più!


io li ho chiusi per un semplice fatto che cadendo si rompono le leve su determinati terreni (mulattiere, pietraie ecc.)...poi aperti permettono più libertà e non si rischia che cadendo ti rimanga la mano incastrata. Ognuno ha i suoi pro e contro.

comunque (se non l'hai già tolto) consiglierei di togliere anche il paracatena, se ti incastra un ramo lì dentro ti si fotte la trasmissione: catena e corona generalmente, se hai una buona sfiga anche il pignone
 
6676972
6676972 Inviato: 6 Gen 2009 0:29
 

è stupenda!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


complimenti!!! hai in mente qualche modifica?
 
6678620
6678620 Inviato: 6 Gen 2009 12:49
 

francamente no... icon_cool.gif
 
6678656
6678656 Inviato: 6 Gen 2009 12:54
 

andreverts ha scritto:


io li ho chiusi per un semplice fatto che cadendo si rompono le leve su determinati terreni (mulattiere, pietraie ecc.)...poi aperti permettono più libertà e non si rischia che cadendo ti rimanga la mano incastrata. Ognuno ha i suoi pro e contro.

comunque (se non l'hai già tolto) consiglierei di togliere anche il paracatena, se ti incastra un ramo lì dentro ti si fotte la trasmissione: catena e corona generalmente, se hai una buona sfiga anche il pignone



No... al massimo spacchi la plastichina stupida di cui è fatto.
 
6678836
6678836 Inviato: 6 Gen 2009 13:17
 

in effetti se ce l'hanno messo un motivo ci sarà...e inoltre riduce il rischio che la catena possa uscire!
 
6678889
6678889 Inviato: 6 Gen 2009 13:23
 

bella veramente una bellissima moto, ma ho una cosa da chiederti.... non sono un pò lunghtti quei rapporti che monti (14/42) sono quelli da motard quielli se non mi sbaglio
 
6678998
6678998 Inviato: 6 Gen 2009 13:37
 

bhè guarda io i valori li avevo trovati sul libro(enciclopedico) della manutenzione...
però adesso andando a controllare sulla moto in effetti il pignone è da 13...
correggo...
 
6680055
6680055 Inviato: 6 Gen 2009 15:38
 

-Andrew- ha scritto:
bhè guarda io i valori li avevo trovati sul libro(enciclopedico) della manutenzione...
però adesso andando a controllare sulla moto in effetti il pignone è da 13...
correggo...

in effetti quelli originali sono da 13/50
 
6682435
6682435 Inviato: 6 Gen 2009 19:59
 

non avevo notato questo topic

alura...
valvola progessiva? mhh la valvola o si apre o si chiude non è tanto progressiva
carbu a valvola piatta? io ero rimasto che la ghigliottina era semisferica
marmitta racing ce l'ha anche il ktm di serie, la tua è doma
il doppio radiatore ce l'ha anche la peggiore racing
miscela puoi farla da 1.5 al 3 io fossi in te non andrei sotto al 2, io la faccio a 2.5
per le forche hai scritto: ''migliorata in scorrevolezza'' le hai fatte preparare?
hai fatto mettere la regolazione del precarico esterna ?
''attachi forcella in ergal powerparts '' = piastre sterzo
''monoammortizzatore wp pds '' tutti i ktm almeno dal 99 ce l'hanno
''disco ant. wave profilo a margherita in acciaio al carbonio 260 mm con pinza flottante ''aspetta un'attimo, acciaio al carbonio ? ma l'acciaio si fa con il carbonio, l'acciaio è una lega di ferro+carbonio
Il telaietto del ktm è in alluminio
Il paramotore è in allumionio credo proprio
Il parafrizione è in ergal se ti interessa

Alla tua descrizione aggiungerei che il k è perfetto per chi deve imparare, anche senza essere dei manici aiuta molto
... il tuo k ha 28-29 cv, 32-33 cv li ha la mia del 2005, dal 2005 in poi hanno perso cv


consigli, togli la parte sotto del portatarga e ti rimane il portatarga racing, quello + corto, buca la targa e buca il portatarga al centro, attacchi la targa con una vite a galletto e un galletto, così la metti e togli quando vuoi
poi togli tutto l'inutile, conta km, frecce, clacson, tutto il superfluo. E' una bestemmia vedere una moto così con quella roba sopra.
 
6682540
6682540 Inviato: 6 Gen 2009 20:11
 

allora...
sulla valvola progressiva sono sicuro: si apre e si chiude a seconda del numero dei giri...
che il carbu ha la valvola piatta sta scritto sul manuale
forche migliorate rispetto all'exc di serie con regol esterna e sfiato a pulsante e preparate
le piastre di sterzo non sapevo si chiamassero cosi 0510_inchino.gif
anche "acciaio al carbonio" è scritto sul manuale
poi ho confuso l'acciaio con l'alluminio 0510_inchino.gif
e le altre info tipo radiatore e amm post le avevo messe a scopo descrittivo


frecce e portatarga già tolte...il clacson lo tengo in caso dovessi chiamare chi mi sta davanti...e tengo anche il contakm per vedere le ore di utilizzo...

comunque grazie!!!
 
6682652
6682652 Inviato: 6 Gen 2009 20:23
 

oggi ho l'animo del rompipalle...

sulla valvola progressiva sono sicuro: si apre e si chiude a seconda del numero dei giri...no la valvola di scarico del k si apre a 8000 giri, hai presente la botta che senti quando accelleri? e il cambiamento di rumore? è la valvola di scarico, se hai un amico capace di metter le mani, fatti staccare la valvola, quando dai gas la moto mura e non va avanti, rimane bloccata icon_wink.gif
che il carbu ha la valvola piatta sta scritto sul manuale, eee sti manuali icon_lol.gif , forse si chiama piatta, ma per piatta io intengo a ''muro'' invece fa una mezza curva verso l'aspirazione, togli il filtro dell'aria, e guarda dietro a dove metti il filtro, vedrai il carburatore e la ghigliottina icon_wink.gif
forche migliorate rispetto all'exc di serie con regol esterna e sfiato a pulsante e preparate, ma non credo siano preparate se non le hai fatte preparare tu... ma sono regolabili esternamente, tutte le racing si regolano da fuori, la regolazione esterna del precarico è tutta un'altra cosa...+ scorrevoli delle exc ok ma niente d +, forse le molle diverse ma non ricordo, varia da annata ad annata...
le piastre di sterzo non sapevo si chiamassero cosi 0510_inchino.gif
anche "acciaio al carbonio" è scritto sul manuale... ok ma a me fin dalle media in tecnologia e disegno mi hanno insegnato che l'acciaio è una lega di ferro e carbonio, alle medie non hai studiato l'altoforno ? icon_lol.gif
poi ho confuso l'acciaio con l'alluminio 0510_inchino.gif
e le altre info tipo radiatore e amm post le avevo messe a scopo descrittivo


''frecce e portatarga già tolte...il clacson lo tengo in caso dovessi chiamare chi mi sta davanti...e tengo anche il contakm per vedere le ore di utilizzo...'' il clacson è utile se cadi, se nessuno ti vede almeno puoi suonare, sempre che la moto rimanga accesa...il fatto delle ore puoi mettere il conta ore ktm, però tieni pure il conta km finche non si rompe, non è detto che si rompe ma di solito sono diffettosi, ad esempio il mio ha preso fuoco dentro eusa_wall.gif
 
6682671
6682671 Inviato: 6 Gen 2009 20:25
 

0510_inchino.gif mi ero attenuto al manuale 0510_inchino.gif
 
6682705
6682705 Inviato: 6 Gen 2009 20:28
 

-Andrew- ha scritto:
0510_inchino.gif mi ero attenuto al manuale 0510_inchino.gif

sisi era solo per insegnarti le cose giuste, se nessuno te lo dice continui a esser convinto di quello che dice il manuale, il manuale dice un sacco di cavolate, l'uniche cose giuste che devi leggere sono come si fanno i lavori in generale, e le regolazioni delle sospensioni sulla moto... NON pasticciare con le regolazioni delle sospensioni, è una cosa complicata che devi saper fare oltre che pericolosa, ti puoi far male seriamente se fai delle regolazioni sbagliate, non sto scherzando icon_wink.gif
 
6682731
6682731 Inviato: 6 Gen 2009 20:30
 

icon_asd.gif quello almeno lo sapevo... e poi io mi sono iscritto al forum soprattutto per imparare!quindi qualunque consiglio o correzione è ben accetta!!! 0509_up.gif
 
6682747
6682747 Inviato: 6 Gen 2009 20:33
 

-Andrew- ha scritto:
icon_asd.gif quello almeno lo sapevo... e poi io mi sono iscritto al forum soprattutto per imparare!quindi qualunque consiglio o correzione è ben accetta!!! 0509_up.gif
braaavissimo icon_mrgreen.gif tanti ragazzini arrivano qui e pensano di saper tutto icon_rolleyes.gif 0509_up.gif neanche io e altri che stiamo inmezzo a moto e motori tutti i giorni sappiamo tutto, ce sempre da imparare.
 
6682813
6682813 Inviato: 6 Gen 2009 20:40
 

grazie grazie... icon_biggrin.gif
 
6683206
6683206 Inviato: 6 Gen 2009 21:25
 

comunque la marmitta del Six Days è la normale KTM, la Doma la montavo i Six Days precedenti
 
6683343
6683343 Inviato: 6 Gen 2009 21:43
 

andreverts ha scritto:
comunque la marmitta del Six Days è la normale KTM, la Doma la montavo i Six Days precedenti

gia vero, ho guardato adesso le foto che me l'hai detto
 
6683856
6683856 Inviato: 6 Gen 2009 22:29
 

si infatti non è la doma...è la normale ktm racing...
 
6684323
6684323 Inviato: 6 Gen 2009 23:11
 

ah magari metti anche uno specchietto ripiegabile,così quando vai a fare enduro lo chiudi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©