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Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
11818748
11818748 Inviato: 12 Mag 2011 18:54
 

Spero di NON essere ot.

Nella"Procedura per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del

Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica" andando nella sezione B "Motoveicoli non

muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di

libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai

immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.); NON esiste un richiamo

alla normativa che prevede che se un motoveicolo è stato immatricolato prima del 1

gennaio 1960 si debba fare la trafila di cui ho scritto al post .

Questa mi sembra una GRAVE mancanza!
 
11818966
11818966 Inviato: 12 Mag 2011 19:35
 

E' una nota interessante..

.....da prendere sicuramente in considerazione per chi dovrà "valutare" i problemi di una re-immatricolazione, riguarda, però, perloppiù i problemi dell'iscrizione ad un Club Federato e tutte le sue sfaccettature.......

Non è un problema delle Motorizzazioni se i Club Federati non segnalano il fatto che le valutazioni dei mezzi antecedenti il 1° gennaio 1960, debbano essere concluse presso i CPU......la Legge non ammette ignoranza.

Questo Topic è nato per elencare tutti quei problemi che l'utente troverà nel cammino burocratico, all'indomani del nuovo Decreto attuativo di reimmatricolazione di veicoli già demoliti o di provenienza non definita.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11820784
11820784 Inviato: 12 Mag 2011 23:51
 

Tornando ora da motoclub locale,mi è stato detto che la FMI di Roma ,stà raccogliendo i

nominativi di chi ha problemi per moto ante il 1960 con la la rimmatricolazione tramite C.P.A.

Dando la mail al responsabile FMI di zona,si dovrebbe essere poi contattati. Sperèm!
 
11902401
11902401 Inviato: 29 Mag 2011 17:23
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ehm... riporto un topic aperto da Fred Flinstones.......


... ho trovato una vespa 50cc... è ferma da 18 anni in un fienile. Me la regalano, era del nonno di un mio amico e, quando è morto, i parenti l'anno messa in un fienile e non l'hanno più tolta.

Solo che non hanno più nè documenti nè niente...

Vale la pena prenderla? A vederla non è poi messa così male! eusa_think.gif Eventuale reimmatricolazione?
 
11942575
11942575 Inviato: 6 Giu 2011 21:54
Oggetto: rimessa in strada di un sogno
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti vi scrivo per chiedere forse per l'ennesima volta cosa devo fare per mettere in strada una moto e non una moto qualsiasi ma il mio piccolo sogno nel cassetto senza documenti ma con il numero di targa premetto che sta facendo una visura dato che il venditore ancor prima di concludere l'affare mi ha inviato il nmero della targa.
ringrazio tutti anticipatamente.
 
11944632
11944632 Inviato: 7 Giu 2011 11:34
Oggetto: 53 - cessaz. circolaz. art. 96 form. di trans.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema : i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buongiorno sto per comprare una moto senza documenti e dalla visura ho trovato questa dicitura e vorei sapere se è possibile una reimmatricolazione 53 - CESSAZ. CIRCOLAZ. ART. 96 FORM. DI trans.
grazie
 
11961489
11961489 Inviato: 10 Giu 2011 14:57
 

Ora è possibile è possibile reimmatricolare anche i veicoli di origine sconosciuta. Magari domanda alla Motorizzazione in quale categoria del Decreto Ministeriale rientra la dicitura trovata nella visura.
 
12020578
12020578 Inviato: 22 Giu 2011 16:43
 

Ciao a tutti, volevo alcune delucidazioni sull'acquisto di una vespa 125 primavera prima serie...
Inizio col dirvi che la vespa è funzionante ma sprovvista di targa e documenti, il titolare mi ha detto che ha provvisto a fare una visura. Il prezzo di vendita è 1.400,00€ che cercherò di sgranare un pò, ho allegato alcune foto, se notate qualcosa di strano ditelo pure
Le mie domande sono:
1) Visto che non ci sono i documenti come devo procedere per rifarli e poter far circolare il mezzo su strada?
2) Quanto mi costerebbe tutto cio?
3) Quanto tempo ci dovrei impiegare?
4) Guardando le foto secondo voi ne vale la pena?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno, ciao.

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12024356
12024356 Inviato: 23 Giu 2011 11:44
 

non risponde nessuno?
 
12025527
12025527 Inviato: 23 Giu 2011 15:11
 

Di Vespa ne so poco, ma mi pare messa maluccio andante per per quella cifra. Credo che conviene innanzitutto aspettare di vedere la visura (senza numero di targa come fa ad averla? mah!): fino a che non se ne conosce l' esito è impossibile definire il da farsi. All' incirca si spenderanno sui 350 Euro per la burocrazia: necessita in primis l' iscrizione ad un Registro Storico (es FMI, vedere nel sito la procedura) e poi per la reimmatricolazione vedi i D.M. 17 dicembre 2009 e soprattutto la Circolare ministeriale n. 79260 del 04 ottobre 2010.
Inoltre occorerà anche prevedere una spesa, da definire con un meccanico restauratore (che dovrà fare anche la dichiarazione dei lavori), per il ripristino del mezzo, messo così come si vede in foto non credo che lo accettino.
 
12132560
12132560 Inviato: 14 Lug 2011 12:09
Oggetto: reimmatricolare gs 550
 

Ciao a tutti,

sono anni che vedo il vecchio gs 550 appartenuto a mio zio parcheggiato sotto la tettoia dell'officina di mio padre e ho sempre avuto la voglia di rimetterlo in sesto. Ora che non sono più un universitario spennato vorrei mettermi in pista e restaurarlo icon_mrgreen.gif . Ho solo un problema, e non da poco, il mezzo risulta demolito perchè anni fa, quando hanno smesso di usarlo, mio padre ha consegnato la targa per evitare di dover pagare il bollo.

Tempo fa mi dissero che era un casino rimettere in strada una moto con targa consegnata perchè era come se non esistesse più (però il tipo con cui parlai era interessato all'acquisto del gs). Chiedo a voi, a oggi è possibile fare qualcosa per reimmatricolare una moto in queste condizioni? se si è molto complesso e mi conviene affidare il tutto a un'agenzia?

Grazie,

doppio_lamp_naked.gif
 
12132967
12132967 Inviato: 14 Lug 2011 13:11
 

Purtroppo, ed è un'amara constatazione, in questo campo il "fai da te" è ormai morto.

La pratica di reimmatricolazione di un veicolo demolito, che con il nuovo Decreto sembrava finalmente di precisa attuazione, ha creato in realtà tali paletti da dover esser sormontati, ormai, solamente da un professionista (vedi Agenzia).

La moto, dopo essere chiaramente stata restaurata, dovrà sottoporsi alla certificazione del meccanico, della FMI (o ASI), dell'ingegnere che la valuterà.

Con costi e tempi assolutamente ancora da ben definirsi.

Ho iniziato con purtroppo.......perchè ho paura, anzi, ne sono certo, che più di qualcuno a questo rinuncerà, sia per ragioni economiche che di .....sfinimento....e si perderanno tanti e tanti veicoli storici che non verranno restaurati e reimmatricolati.

Quindi consiglio : contatta prima di fare qualsiasi cosa, una buona Agenzia di Pratiche Automobilistiche e fatti consigliare per bene sul da farsi.....te lo dico anche perchè le considerazioni in merito alla pratica di reimmatricolazione, vanno fatte in maniera diversa da zona a zona, nel senso che da Provinica a Provincia le valutazione della MTCT possono cambiare e l'iter variare......W l'Italia.

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12133675
12133675 Inviato: 14 Lug 2011 15:00
 

Capito, come al solito quando si tratta di burocrazia ci si trova sempre nella m... icon_sad.gif , forse se mio padre avesse tenuto la moto senza pagarne il bollo magari mi sarebbe stato più semplice metterla in strada ora (ovviamente pagando la multa per gli arretrati)...

comunque proverò a chiedere al'agenzia a cui si appoggia mio papà che mi sembrano compententi nel loro campo e vedrò che dicono.
Spero di ricaverne qualcosa, se ho successo lo posterò sul forum cosi magari può essere utile anche a qualcun altro.

Non ho afferato bene un punto però: prima di andare a revisione per vedere se può essere reimmatricolata devo averla restaurata? più che altro non vorrei trovarmi ad aver fatto lavori e non poter poi circolare! anche se comunque la moto non è un pezzo da collezzione, come alcune che ho visto qui, e potrei optare per sistemarla dapprima in modo che sia in regola per circolare e poi metterla in ordine come si deve avuto l'ok per l'immatricolazione...

Grazie mille per le informazioni!!!! 0509_doppio_ok.gif

buona strada a tutti

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12133859
12133859 Inviato: 14 Lug 2011 15:36
 

memmo86 ha scritto:

........(....)......
Non ho afferato bene un punto però: prima di andare a revisione per vedere se può essere reimmatricolata devo averla restaurata? ........(....)........

Grazie mille per le informazioni!!!! 0509_doppio_ok.gif

buona strada a tutti
doppio_lamp_naked.gif


Dovendo, appunto per reimmatricolarla, per forza passare attraverso omologazione FMI/ Registro Storico oppure ASI, è scontato che la moto debba essere praticamente nuova.....oppure talmente ben conservata che non si noti quasi la differenza....

Purtroppo mi sembra che, nel tuo caso, la realtà non sia quest'ultima...... icon_rolleyes.gif

In bocca al lupo e facci sapere.

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12199484
12199484 Inviato: 28 Lug 2011 18:57
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Se volete farvi due risate (molto amare) sull'argomento leggetevi questo :

Link a pagina di Aavs.it

È lungo ma è scritto molto bene a va giù tutto d'un fiato, però poi lascia un sacco di dubbi irrisolti perchè questa normativa, tanto sbandierata dallo stra-stipendiato presidente dell'ASI, doveva risolvere dei problemi ed invece ne ha creati dei nuovi, insormontabili.
Adesso però non c'è verso che questo signor presidente torni sull'argomento, si è accorto (non da solo perchè non ci arriva - glie lo hanno detto altri) che questa legge ha solo fatto casino e quindi glissa e ogni volta che interviene parla d'altro.
Legge fatta, capitolo chiuso, e chissenefrega se aveva detto che avrebbe sistemato il settore e lo ha reso di fatto incasinato all'ennesima potenza !
 
12209114
12209114 Inviato: 30 Lug 2011 12:31
 

gippiguzzi ha scritto:
...Dovendo, appunto per reimmatricolarla, per forza passare attraverso omologazione FMI/ Registro Storico oppure ASI, è scontato che la moto debba essere praticamente nuova.....oppure talmente ben conservata che non si noti quasi la differenza........

Effettivamente il problema si pone un po' dappertutto.
Scrivo di una mia esperienza personale: ho sottoposto una moto anteguerra splendidamente conservata ad un responsabile del motoclub per chiedere cosa dovevo fare per la reimmatricolzaione e lui lapidario mi ha risposto: "prima restaurala poi vediamo...".
Ovviamente non gli ho dato ascolto, ma il problema resta e la moto per ora se ne sta in un garage in attesa di tempi migiori.
 
12210027
12210027 Inviato: 30 Lug 2011 16:06
 

Non per fare dietrologia, ma, in moltissimi casi, senza far nomi, ho trovato parecchia "ignoranza" da parte di chi dovrebbe, per istituzione acquisita, saperne molto più di noi in materia.

Risposte come hai detto tu o del tipo "mah, oggi come oggi se hai fortuna e trovi la persona giusta..." cominciano alquanto a schifarmi, specialmente se dette da chi fa da tramite perchè si riesca a risolvere questi problemi burocratici.

Detto questo e letto il tuo allegato, Renato, penso che non sia un buon momento per reimmatricolare nulla : magari più avanti......

Quello che mi fa imbestialire sono gli annunci che trovi dove, per vendere, scrivono "moto senza targa e documenti ma facimente reimmatricolabile con la nuova normativa" .

Come vedo queste inserzioni scrivo proponendo 500 Euro di più se m'immatricolano la moto direttamente loro.....non ho ancora ricevuto una risposta che sia una positiva.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. hai visto Renato che qui il tuo messaggio ci stava proprio bene ?
 
12218569
12218569 Inviato: 1 Ago 2011 17:28
 

gippiguzzi ha scritto:
Come vedo queste inserzioni scrivo proponendo 500 Euro di più se m'immatricolano la moto direttamente loro.....non ho ancora ricevuto una risposta che sia una positiva.... icon_asd.gif

Bella questa, la prima volta che vedo un annuncio del genere gli scrivo anch'io la stessa cosa !
Effettivamente di annunci così ne ho già visti tanti !


gippiguzzi ha scritto:
P.S. hai visto Renato che qui il tuo messaggio ci stava proprio bene ?

Anche se sei un "mod" sono costretto a essere d'accordo con te eusa_snooty.gif
(Di questo passo dove andremo a finire !)
 
12234234
12234234 Inviato: 4 Ago 2011 21:40
 

Avevo trovato una Gilera 8 bulloni.
Il proprietario ,lo stavo curando,sarebbe stato quasi propenso a vendermela!
A questo punto spero che quando verra' rottamata vada a finire in c..o a chi ha fatto e approvato questa normativa!
Se a qualcuno gli fischian gli orecchi.........................
Ora,visto che son gia' incasinato per la reimmatricolazione della four,non se ne parla nemmeno!
Fanno schifo!
Domenica scorsa ho incontrato un responsabile FMI e a dir suo hanno semplificato la cosa!
E' meglio che stia zitto! icon_twisted.gif
Buonanotte!
 
12263520
12263520 Inviato: 12 Ago 2011 9:32
 

Con la bella trovata legislativa,circa l'impossibilità di non poter rimmatricolare il Galletto del

'57,l'unica soddisfazione è quella di metterlo in moto una volta alla settimana e

farci un giro nel cortile! icon_wink.gif
 
12270420
12270420 Inviato: 14 Ago 2011 10:50
Oggetto: Motoguzzi Lodola 175 da reimmatricolare,ma.........
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Cari amici,mi sono iscritto solo adesso,ho letto alcuni post,ma il mio caso non e' ben spiegato,e quindi vorrei porvi un quesito un po' particolare.Mio nonno possedeva una "MotoGuzzi Lodola 175" che da circa 25 anni e' ferma in garage.Mio nonno aveva(si pensa) rottamato la moto,dato che non abbiamo piu' ne i documenti ne tanto meno la targa(forse posso trovare il numero di targa).Vorremmo con mio padre rimettere a posto la moto,e rifare la targa e tutti i documenti.Ho visto che nel forum c'e' una guida,abbastanza precisa,che pero' ad un mio "veloce" sguardo non tratta il caso in cui la moto sia in possesso di un EREDE del precedente propietario.Come dovrei procedere per reimmatricolare la moto??Prima di tutto dovrei rimetterla in perfette condizioni ed iscriverla al FMI???Potete darmi un consiglio,oppure linkarmi la guida precisa,che tenga conto delle condizioni in cui mi trovo??Grazie infinite a chi vorra' aiutarmi!!!!
 
12270532
12270532 Inviato: 14 Ago 2011 11:19
 

Prima di tutto
recupera il numero di targa e fai una visura! 0509_up.gif

Il numero di targa lo puoi trovare anche

- su vecchi bolli di circolazione

- contratti assicurativi

- multe icon_asd.gif

- foto

Per cui setaccia tra le carte del nonno e vedrai che qualcosa di utile salta fuori.
 
12270606
12270606 Inviato: 14 Ago 2011 11:41
 

Ciao e benvenuto. 0509_welcome.gif

Ricapitolando :
icon_arrow.gif fisicamente la Lodola è in cantina;
icon_arrow.gif la moto era di tuo nonno buon'anima;
icon_arrow.gif non possiedi alcun documento e menchemeno la targa (della quale però puoi trovare il numero).

Soluzioni :
icon_arrow.gif visura al PRA per vedere intestazione e stato in vita (eventuale) del mezzo;
icon_arrow.gif senza documenti e targa la moto sarà da reimmatricolare, previo restauro e iscrizione a FMI o ASI, con tutta la complessa trafila che hai già letto;
icon_arrow.gif a questo punto tutta l'intestazione precedente (nonno) non serve : ti iscrivi al club federato ti intesti tranquillamente la moto.

Non c'è altro che tu possa fare : comunque è un mezzo, a quanto dici, demolito volontariamente (cit.:"Mio nonno aveva(si pensa) rottamato la moto") che dovrà seguire tutto l'iter previsto in questi casi, dal nuovo Decreto.
Auguri, sarà dura, ma resta sempre un bene di famiglia da trattenere e ricordare.

Se posso consigliarti, rivolgiti ad un'Agenzia specializzata nelle operazioni di reimmatricolazione : spendi qualcosina in più ma loro sanno bene come muoversi nei meandri della burocrazia italiana......
Facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12354137
12354137 Inviato: 2 Set 2011 12:59
Oggetto: ne targa ne libretto
 

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ciao ragazzi, so che questa domanda sarà sicuramente già stata fatta più volte, però non ho trovato una risposta definitiva. Se di una vecchia vespa 150 cc non si possiede più ne la targa ne il libretto, ne tantomeno ci si ricorda il numero di targa e a chi fu intestata, è ancora possibile rimetterla in strada??
 
12354163
12354163 Inviato: 2 Set 2011 13:03
 

bhe la targa la puoi far rifare.!!
 
12354190
12354190 Inviato: 2 Set 2011 13:08
 

lollo1994 ha scritto:
bhe la targa la puoi far rifare.!!


quindi si può?? faccio probabilmente un collaudo e poi mi rilasciano nuova targa e libretto?? io su internet ho letto più volte che almeno bisogna sapere il vecchio numero di targa, per poi andare al pra e ..............................
sarebbe perfetto...
 
12354316
12354316 Inviato: 2 Set 2011 13:29
 

Io non capisco perchè chi risponde a certe domande, lo faccia per il solo gusto di.....dire castronerie....... eusa_wall.gif

Intanto benvenuto nel Forum d'Epoca.
Ho accodato il tuo messaggio a questo Topic che riassume tutto quello che è stato detto (e stradetto) sul problema dei mezzi demoliti e senza alcun tipo di documentazione al seguito.

E' stata ratificata, recentemente, una nuova normativa che doveva risolvere il problema ma, come per altre cose in Italia, non ha fatto che peggiorare quello che già prima era male.

Leggi pure questo Topic e capirai la quasi impossibilità di fare le cose da soli : forse con l'aiuto di una valida Agenzia di pratiche automobilistiche ne verresti fuori, pagando fior di quattrini, s'intende, ma anche così non è detto.....

Il consiglio è, per ora, di lasciar stare......magari una volta inquadrato il nuovo decreto, si riuscirà, finalmente, a reimmatricolare anche i mezzi senza documenti.
Chiaramente la cosa potrebbe cambiare (ma non di molto) se tu riuscissi a trovare il numero di targa : aiuterebbe un po' l'iter di reimmatricolazione, nel senso che si potrebbe attestare che "quella" Vespa demolita, era gà stata immatricolata con il numero di targa "XXX".
Ciao.

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12417780
12417780 Inviato: 15 Set 2011 22:03
 

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Buonasera, non volendo apreire un altro topic mi sono riagganciato ad uno già apero ma vecchio quindi però vorrei risposte attuali.
Un mio amico mi vuole vendere una mv agusta 125 sport...secondo il fisco è rottamata ma di fatto è tenuta molto bene. Vorrei sapere cosa devo fare per metterla in regola e poter girare...Grazie
Link a pagina di Img834.imageshack.us
questa è il soggetto


nota di 42: ho eliminato i tag, che scompaginavano un po' la visione. ho pero' lasciato il link all'immagine
 
12426421
12426421 Inviato: 18 Set 2011 0:38
 

gippiguzzi ha scritto:
Io non capisco perchè chi risponde a certe domande, lo faccia per il solo gusto di.....dire castronerie....... eusa_wall.gif

Intanto benvenuto nel Forum d'Epoca.
Ho accodato il tuo messaggio a questo Topic che riassume tutto quello che è stato detto (e stradetto) sul problema dei mezzi demoliti e senza alcun tipo di documentazione al seguito.

E' stata ratificata, recentemente, una nuova normativa che doveva risolvere il problema ma, come per altre cose in Italia, non ha fatto che peggiorare quello che già prima era male.

Leggi pure questo Topic e capirai la quasi impossibilità di fare le cose da soli : forse con l'aiuto di una valida Agenzia di pratiche automobilistiche ne verresti fuori, pagando fior di quattrini, s'intende, ma anche così non è detto.....

Il consiglio è, per ora, di lasciar stare......magari una volta inquadrato il nuovo decreto, si riuscirà, finalmente, a reimmatricolare anche i mezzi senza documenti.
Chiaramente la cosa potrebbe cambiare (ma non di molto) se tu riuscissi a trovare il numero di targa : aiuterebbe un po' l'iter di reimmatricolazione, nel senso che si potrebbe attestare che "quella" Vespa demolita, era gà stata immatricolata con il numero di targa "XXX".
Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi autoquoto per risponderti........d'altronde il mio messaggio è alquanto recente.
E purtroppo quello che leggerai è la triste realtà che spetta chi vuole reimmatricolare un mezzo demolito.... icon_neutral.gif

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12479704
12479704 Inviato: 29 Set 2011 10:14
Oggetto: v 35 II demolita nel 1999, potrò reimmatricolarla?
 

Signori , salve spero che appassionati come voi , possano darmi una risposta che ormai cerco da settimane. Era nelle mie intenzioni acquistare una v35 imola , ma poi è arrivata lei :v35 II in ottime condizioni , ma... senza documenti, unica cosa , una visura dalla quale ho scoperto il numero di targa , e che è stata demolita nel 1999. So che dal 1998 '99 hanno iniziato a dare incentivi per la rottamazione. Il mio dubbio è questo: con la normativa vigente , circolare attuativa del dct.lgsl. 2009 etc etc , secondo modello B potrei re-immatricolare il veicolo, ma mi chiedo se sia possibile anche nell'eventualità che il precedente proprietario, abbia usufruito di incentivi e non abbia distrutto il telaio. Aspetto delucidazioni... please... è un dubbio che mi corrode e mi blocca l'acquisto ---___---
 
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