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Bifascia o Monofascia???

Risultati del sondaggio

Bifascia
37% [ 10 ]
Monofascia
62% [ 17 ]

Voti Totali : 27

6636083
6636083 Inviato: 29 Dic 2008 23:50
Oggetto: Bifascia o Monofascia???
 



volevo sapere, o meglio dire....chierire le idee riguardo i pistoni monofascia e i pistoni bifascia.
mi spiegate la differenza fra i 2???
quale il migliore?????? pregi e difetti dei 2...........
allora, che mi sapete dire??????

Ultima modifica di Ducati1098 il 30 Dic 2008 0:41, modificato 1 volta in totale
 
6636106
6636106 Inviato: 29 Dic 2008 23:53
 

da quello che so io è cosi:
bifascia:
pregi
tiene piu compressione
dura nel tempo
difetti
scalda di piu
va di meno
monofascia:
pregi
gira molto
scalda di meno
difetti
tiene poca compressione nel tempo
durata breve
 
6636125
6636125 Inviato: 29 Dic 2008 23:55
 

Bifascia icon_arrow.gif 2 fascie elastiche, ovvero maggiore attrito sulla camicia del gt che provoca una diminuzione dei giri ovvero meno potenza ma più affidabilità nel tempo

Monofascia icon_arrow.gif 1 fascia elastica, ovvero minore attrito sulla camicia del gt che rispetto ai bifascia provoca un aumento dei giri ovvero maggiore potenza con molta meno affdabilità nel tempo

L'affidabilità è dovuta al deterioramento delle fascie che nel primo caso è più lento mentre nel secondo è più veloce a causa della quantità di esse

Ma poi dipenda anche da molte altre caratteristiche del pistone, ad esempio la forma della testa , altezza, il peso, il materiale ecc...
 
6636150
6636150 Inviato: 29 Dic 2008 23:58
 
 
6636434
6636434 Inviato: 30 Dic 2008 0:40
 

possiamo dire che siete stati tutti chiari e avete centrato il punto.......... pero qual'e la differenza di prezzo e quale comprereste?????
 
6636467
6636467 Inviato: 30 Dic 2008 0:45
 

monofascia 1000000000 volte....xro scende l'affidabilita......comunque tu con l' AEROX GIALLO come ti va la moto con i 13/44?????
 
6636473
6636473 Inviato: 30 Dic 2008 0:45
 

se si vuole spingere di più i prenderei un gt in alluminio monofascia...
se si vuole più affidabilità io prenderei un gt in ghisa bifascia...
 
6636484
6636484 Inviato: 30 Dic 2008 0:47
 

0509_doppio_ok.gif concordo!!!!!!!!!!!!!!
 
6636502
6636502 Inviato: 30 Dic 2008 0:49
 

Ducati1098 ha scritto:
possiamo dire che siete stati tutti chiari e avete centrato il punto.......... pero qual'e la differenza di prezzo e quale comprereste?????

Il prezzo a volte è lo stesso,basta guardare i gt pinasco t-force e g-force,entrambi disponibili sia con pistone monofascia che con il bifascia,poi devi decidere tu se vuoi maggiori prestazioni o maggior affidabilità
 
6636634
6636634 Inviato: 30 Dic 2008 1:11
 

ma la cosa che non mi e ancora chiara al 100% e, quanto e la differenza tra la potenza di un monofascia............. di una decina di km/h o molta piu spinta in partenza, piu ripresa o molta piu accelerazione???????
 
6636665
6636665 Inviato: 30 Dic 2008 1:17
 

e tutto un alta cosa....piu spinta ai bassi....maggior compressione.....tutto questo xche, ora ti spiego il monofascia ha meno attrito tra fascia e canna del cilindro e qnd spinge di piu, mentre il bifascia visto che ne ha due ha maggior attrito e spinge di meno pero dura di piu icon_wink.gif
 
6636701
6636701 Inviato: 30 Dic 2008 1:22
 

maioathena ha scritto:
e tutto un alta cosa....piu spinta ai bassi....maggior compressione.....tutto questo xche, ora ti spiego il monofascia ha meno attrito tra fascia e canna del cilindro e qnd spinge di piu, mentre il bifascia visto che ne ha due ha maggior attrito e spinge di meno pero dura di piu icon_wink.gif

sei stato abbastanza chiaro, ho capito quello che vuoi dire........... ma con un gt maggiorato monofascia o bifascia che sia bisogna cambiare albero?????
 
6636729
6636729 Inviato: 30 Dic 2008 1:27
 

se e un base e nn ha tanti km non ce ne bisogna..poi la maggior parte dei monofascia sono da intermedi in poi qnd si......anche bifascia spinti tipo mhr replica va cambiato!!!!!!!spero che abbia capito icon_wink.gif
 
6636733
6636733 Inviato: 30 Dic 2008 1:28
 

se e un base e nn ha tanti km non ce ne bisogna..poi la maggior parte dei monofascia sono da intermedi in poi qnd si......anche bifascia spinti tipo mhr replica va cambiato!!!!!!!spero che abbia capito icon_wink.gif
 
6636781
6636781 Inviato: 30 Dic 2008 1:38
 

maioathena ha scritto:
se e un base e nn ha tanti km non ce ne bisogna..poi la maggior parte dei monofascia sono da intermedi in poi qnd si......anche bifascia spinti tipo mhr replica va cambiato!!!!!!!spero che abbia capito icon_wink.gif

ho capito si........ ma il nuovo albero e un albero piu leggero o che favorisca il movimento del pistone maggiorato?????????????
e che mi viene questo dubbio perche un mio amico monta un polini bifascia 80cc ma con albero originale, e il motore non ci va tanto bene.......... e volevo capire se era dovuto all'albero!!!!!!!!!!
 
6636805
6636805 Inviato: 30 Dic 2008 1:43
 

no......t consiglio rms a spalle piene.....perche
1: sono rinforzati grazie alle spalle piene
2:le spalle piene sembrera strano ma spingono piu velocemente la benzina sull'albero nei travasi visto che ce minor spazio nelle spalle dell'albero(sarebbero gli inserti in nylon rossi nell'rms)
3:mantengono i giri elevati del gt e nn va sottosforzo
4:aumenta l'affidabilita e la durata del gt stesso icon_biggrin.gif
 
6636815
6636815 Inviato: 30 Dic 2008 1:47
 

maioathena ha scritto:
no......t consiglio rms a spalle piene.....perche
1: sono rinforzati grazie alle spalle piene
2:le spalle piene sembrera strano ma spingono piu velocemente la benzina sull'albero nei travasi visto che ce minor spazio nelle spalle dell'albero(sarebbero gli inserti in nylon rossi nell'rms)
3:mantengono i giri elevati del gt e nn va sottosforzo
4:aumenta l'affidabilita e la durata del gt stesso icon_biggrin.gif

quindi??????
 
6636826
6636826 Inviato: 30 Dic 2008 1:49
 

se cambi gt cambi albero.........ma ke ha il tuo amico ???????? nn c'entra l'abero se il gt non va bene (almeno nella maggior parte dei casi? dimmi la sua ela che posso aiutarti)
 
6636867
6636867 Inviato: 30 Dic 2008 2:00
 

beh, il mio amico non lo cura tanto lo scooter come faccio io, a lui interessa solamente camminarci e sperare che con qualcosina possa andare bene lo scooter, ma non e cosi.... ma meglio il mio che e 50 a confronto il suo che e 80...............
anche se e una cosa che interessa a me per possiamo dire ( cultura personale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
la sua ela e:
-gt polini 80cc bifascia
-albero (originale)
-trasmissione completamente originale
-carburatore 12 e filtro originale senza neanche red sponge
-giannelli reverse
-mdc viola, mollette originali e rulli 6.2g
lo scooter e a aria........
come vuole competere con il mio???????
l'unico mio dubbio era come mai questo motore va cosi male.......... non e che a lui c'e ne infischi piu di tanto, anche se gli brucia quando lo sorpasso........come mai????
 
6636888
6636888 Inviato: 30 Dic 2008 2:05
 

trasmissione fa completamente schifo.......il carburatore ci vbuole un 17.5 o un 19, la marmitta diciamo ok.....come trasmissione x me: rulli 4.7, mollette verdi, molla di contrasto gialla....
e ci vuole un variatore e una friz. gia cambia tutto(totale 170/180 euro) pero cambia tanto
 
6636927
6636927 Inviato: 30 Dic 2008 2:16
 

dimmi una cosa????
hai visto la mia ela, con tutto che e 50 e non per vantarmi e 100 volte superiore a quella del mio compagno............
e che vedi, non tutti siamo malati di moto come a noi del tinga, ci sono molte persone che c'e l'hanno per bellezza e per salire in piazza, e questo il punto, se era mio gi avrei montato o il 19 o il 21 con filtro a fungo, trasmissione come la mia + over range e forse l'albero della malossi mhr, e poi si che volava......
comunque se vuoi passa dal mio se ti va...........
mi interessa tutto cio, cosi quando si parla lo bastono per bene, essendo preparato!!
capisci icon_wink.gif
cosa possiamo aggiungere piu????
 
6636941
6636941 Inviato: 30 Dic 2008 2:20
 

gia visto il video ora do un occhiata all'elaborazione e ti scrivo su quel topic tuo dove c sono le foto cosa puoi fare!!!!!!!!! OK icon_question.gif
 
6636947
6636947 Inviato: 30 Dic 2008 2:22
 

Ok
 
6636969
6636969 Inviato: 30 Dic 2008 2:29
 

gia visto il video ora do un occhiata all'elaborazione e ti scrivo su quel topic tuo dove c sono le foto cosa puoi fare!!!!!!!!! OK icon_question.gif
 
6636979
6636979 Inviato: 30 Dic 2008 2:31
 

FATTO!!!!!!!!! fammi sapere ke ne pensi.........
 
6637003
6637003 Inviato: 30 Dic 2008 2:41
 

te lo scrivo qui xche nn so se lo inserito correttamente! 0509_si_picchiano.gif

ciao sono io!!!!!!!! allora se in futuro ti trovi con 500 euro o piu in tasca puoi mettere x fare andare il tuo mezzo......
allora:come gt( se vuoi spendere un po piu del solito)athena racing 160€ x il tuo
(rimangono 300 euro diciamo)quindi mettiamo una bella marmitta abbinata al gt,
marmitta: athena racing 180 €
con il resto carburatore 21 dell'orto 70 euro
trasmissione perfetta abbinata all'ela(consiuderando variatore e gli altri pezzi ke hai ora)
allora: rulli 4.9..........
molla di contrasto o rossa malossi o gialla(te la consiglio)


VISTO KE HAI LA FORTUNA DI AVER UN MOTORINO A LIQUIDO E KE ESCE CON I RAPPORTI GIA LUNGHI POTRA RAGGIUNGERE I 120KMH EFFETTIVI CON UNA BELLA RIPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!! ASSICURATO.......... CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6637461
6637461 Inviato: 30 Dic 2008 10:49
 

Ducati1098 ha scritto:
beh, il mio amico non lo cura tanto lo scooter come faccio io, a lui interessa solamente camminarci e sperare che con qualcosina possa andare bene lo scooter, ma non e cosi.... ma meglio il mio che e 50 a confronto il suo che e 80...............
anche se e una cosa che interessa a me per possiamo dire ( cultura personale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
la sua ela e:
-gt polini 80cc bifascia
-albero (originale)
-trasmissione completamente originale
-carburatore 12 e filtro originale senza neanche red sponge
-giannelli reverse
-mdc viola, mollette originali e rulli 6.2g
lo scooter e a aria........
come vuole competere con il mio???????
l'unico mio dubbio era come mai questo motore va cosi male.......... non e che a lui c'e ne infischi piu di tanto, anche se gli brucia quando lo sorpasso........come mai????
intanto l'80 polini difascia non esiste!! sara il polini base...poi ovvio che non va nulla...la trasma fa schifetto, poi ha il 12 qundo ci vorrebbe un 17.5, 19 o 21 e poi la marmitta per 50 cc che tappa!! è una delle peggiori ela che abbia visto...
 
6637596
6637596 Inviato: 30 Dic 2008 11:24
 

a proposito di affidabilità... quindi il 2plus (ghisa monofascia, intermedio) ha la stessa affidabilità di un st-force (ghisa monofascia, base) ? o molta meno?
 
6637885
6637885 Inviato: 30 Dic 2008 12:22
 

ark_tony91 ha scritto:
intanto l'80 polini difascia non esiste!! sara il polini base...poi ovvio che non va nulla...la trasma fa schifetto, poi ha il 12 qundo ci vorrebbe un 17.5, 19 o 21 e poi la marmitta per 50 cc che tappa!! è una delle peggiori ela che abbia visto...

intanto ti ripeto che il mio amico e un po strafottente sullo scooter quindi non puoi pretendere un gran che.................. comunque oggi vedo il cilindro e ti dico quale e!!!!!!!!!!!!
comunque ho visto persone con ela perfetta cilindro 80 e con reverse, ma il motore vola veramente, roba di 21 filtro a fungo e over range.................... da urlo!!!!!!
come te lo spieghi con giannelli reverse............
 
6638071
6638071 Inviato: 30 Dic 2008 12:49
 

Ducati1098 ha scritto:

intanto ti ripeto che il mio amico e un po strafottente sullo scooter quindi non puoi pretendere un gran che.................. comunque oggi vedo il cilindro e ti dico quale e!!!!!!!!!!!!
comunque ho visto persone con ela perfetta cilindro 80 e con reverse, ma il motore vola veramente, roba di 21 filtro a fungo e over range.................... da urlo!!!!!!
come te lo spieghi con giannelli reverse............


Io credo che ha te pare che voli, ma se ne vuoi vedere che volano anzi che i 21 vai a guardare i 28 con su 2500 euro di preparazione
 
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