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Malossi base che arriva a 12milagiri ?
6635551
6635551 Inviato: 29 Dic 2008 22:48
Oggetto: Malossi base che arriva a 12milagiri ?
 

Secondo voi è normale che il mio malossi base arriva a toccare i 12milagiri ? monto un 17.5 top line e rulli appunto da 6.4 per limitare un po i giri
 
6635569
6635569 Inviato: 29 Dic 2008 22:49
 

eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif 12000 giri??? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif cos'e' un motore di formula uno??
che io sappia motori molto spinti raggiungono quei giri o poco piu'....forse sei starato coi rulli troppo leggeri se ti fa cosi0' fuori giri icon_rolleyes.gif
 
6635570
6635570 Inviato: 29 Dic 2008 22:49
Oggetto: Re: Malossi base che arriva a 12milagiri ?
 

Erius ha scritto:
Secondo voi è normale che il mio malossi base arriva a toccare i 12milagiri ? monto un 17.5 top line e rulli appunto da 6.4 per limitare un po i giri
te lo segna il contagiri dello scooter?? non fidarti è impossibile stai tranquillo!! un malossi base non puo arrivare a quei giri!!
 
6635626
6635626 Inviato: 29 Dic 2008 22:56
 

l'nrg di un mio amico con solo top line e rulli da 5,3 segna 11000 è sballatissimo...
 
6635682
6635682 Inviato: 29 Dic 2008 23:04
 

io cio il contagiri della stage6 quello che c'è anche il misuratore di temperature e non penso che sia cosi sballato
 
6635717
6635717 Inviato: 29 Dic 2008 23:08
 

io ho tutto originale e il display del mio f12r segna 11500 in discesa!!! icon_asd.gif
 
6635728
6635728 Inviato: 29 Dic 2008 23:09
 

Erius ha scritto:
io cio il contagiri della stage6 quello che c'è anche il misuratore di temperature e non penso che sia cosi sballato
non ti preoccupare davvero è impossibile!!!
 
6635739
6635739 Inviato: 29 Dic 2008 23:10
 

in fuorigiri li tocchi i 12000
 
6635755
6635755 Inviato: 29 Dic 2008 23:11
 

Ma se non sente nulla non credo vada in fuorigiri se invece senti che gira troppo per quello che va allora fuorigiri icon_confused.gif
 
6635796
6635796 Inviato: 29 Dic 2008 23:16
 

certo che le vibrazione li sento eccome, mi spavendo che il jetforce si spacchi in due
io abito in un paese di montagna a Enna e nelle salite lo faccio girare a 10mila giri per andare meglio
 
6635825
6635825 Inviato: 29 Dic 2008 23:19
 

Per caso senti che gira male cioè gira troppo?? che se si è per questoc eh fa così, ma io avevo la top line sul dr coi 6 e girava da dio, in teoria dovrsti averli anche più leggeri icon_confused.gif
 
6635853
6635853 Inviato: 29 Dic 2008 23:22
 

si infatti dopo i 11mila non tira quasi piu, i rulli li ho messi pesantini appunto per limitare un po questa cosa
 
6635879
6635879 Inviato: 29 Dic 2008 23:25
 

stranissima questa cosa prova a mettere i 7 a questo punto che forse va meglio, che 11 giri son troppi icon_confused.gif
 
6635903
6635903 Inviato: 29 Dic 2008 23:29
 

il problema è che con i 7 in salita non parto piu
 
6635956
6635956 Inviato: 29 Dic 2008 23:35
 

scarabbateam ha scritto:
eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif 12000 giri??? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif cos'e' un motore di formula uno??
che io sappia motori molto spinti raggiungono quei giri o poco piu'....forse sei starato coi rulli troppo leggeri se ti fa cosi0' fuori giri icon_rolleyes.gif


i motori molto spinti raggiungono i 14500 icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque forse andrai in fuori giri.... prova appesantire un po i rulli e cambia puleggia in modo tale che i giri salgono piu velocemente
 
6635993
6635993 Inviato: 29 Dic 2008 23:39
 

ci sono varie motivazioni possibili:

1-il contagiri è sballato

2-la taratura è sbagliata e mandi fuori giri il motore (occhio!!)
 
6636027
6636027 Inviato: 29 Dic 2008 23:44
 

Il mio albero origina ha piu di 10mila km quindi ho una paura matta di sbiellare
comunque ho un multivar con i rulli da 6.4gr e molla gialla e frizione originale.
Dite che forse dovrei mettere l'ingranaggio primario leggermente piu lungo di quello originale ?
Ma cosi in salita non mi andrebbe male ?
 
6636085
6636085 Inviato: 29 Dic 2008 23:51
 

Erius ha scritto:
Il mio albero origina ha piu di 10mila km quindi ho una paura matta di sbiellare
comunque ho un multivar con i rulli da 6.4gr e molla gialla e frizione originale.
Dite che forse dovrei mettere l'ingranaggio primario leggermente piu lungo di quello originale ?
Ma cosi in salita non mi andrebbe male ?

normalmente il malossi base è un chiodo in fatto di giri.....non è che forse ti hanno messo un mhr replica???? eusa_think.gif
poi come taratura sembra impossibile fare il fuorigiri....io con le 6.4 forse riuscire a fare partire la moto e prendere i 5000 giri icon_asd.gif
P.S.non sbielli con il malossi base
 
6636151
6636151 Inviato: 29 Dic 2008 23:59
 

no se avrei avuto l'mhr farei piu di 90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se dite che è normale allora lo lascio cosi
 
6636205
6636205 Inviato: 30 Dic 2008 0:06
 

guarda che l'mhr replica è un intermedio...non perche c'è scritto mhr va come la velocita della luce
comqunque non puoi lasciare stare la tua moto è starata tantissimo e va sistemata.....se va in quella maniera in fuori giri metti una molla di contrasto bianca o originale e vedi se ti si risolve il problema
 
6636302
6636302 Inviato: 30 Dic 2008 0:22
 

boosterista ha scritto:
guarda che l'mhr replica è un intermedio...non perche c'è scritto mhr va come la velocita della luce


ma ti sembro scemo!!! comunque fa piu di 90

boosterista ha scritto:
comqunque non puoi lasciare stare la tua moto è starata tantissimo e va sistemata.....se va in quella maniera in fuori giri metti una molla di contrasto bianca o originale e vedi se ti si risolve il problema


Ma se metto una molla piu morbida non sara peggio??
 
6636336
6636336 Inviato: 30 Dic 2008 0:26
 

Prova ad appesantire i rulli
 
6636353
6636353 Inviato: 30 Dic 2008 0:29
 

Thunderstruck ha scritto:
Prova ad appesantire i rulli


quoto...comunque puo essere che sei starato...
 
6636380
6636380 Inviato: 30 Dic 2008 0:32
 

potrebbero essere anche i rapporti se hai quelli originali..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
hai gli originali o no?
 
6636405
6636405 Inviato: 30 Dic 2008 0:36
 

scarabbateam ha scritto:
potrebbero essere anche i rapporti se hai quelli originali..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
hai gli originali o no?


Si ho gli originali.. il problema e che se metto i rapporti in salita non mi sale più, o mi sbaglio ?
 
6636515
6636515 Inviato: 30 Dic 2008 0:50
 

certo che ti sale!!metti i malossi 13\44 denti dritti costo 50 euro e vai tranquillo 0509_up.gif
e' quello il problema anche a me e' successo 0509_doppio_ok.gif
 
6636532
6636532 Inviato: 30 Dic 2008 0:53
 

scarabbateam ha scritto:
certo che ti sale!!metti i malossi 13\44 denti dritti costo 50 euro e vai tranquillo 0509_up.gif
e' quello il problema anche a me e' successo 0509_doppio_ok.gif


sei sicuro ??? Io faccio ogni giorno piu di 4km tutti in salita.... c'e la fa a partire in salita ?
 
6636633
6636633 Inviato: 30 Dic 2008 1:11
 

si....ke mi deve appesantire i rulli,gia sono 6.5 con un malossi base!!!!!!!! ke cose un evolution????? ke arriva a 12 mila????'''cambia le mollette della frizione e controlla lo stato di usura della cinghia..... 0509_up.gif
 
6636694
6636694 Inviato: 30 Dic 2008 1:21
 

maioathena ha scritto:
si....ke mi deve appesantire i rulli,gia sono 6.5 con un malossi base!!!!!!!! ke cose un evolution????? ke arriva a 12 mila????'''cambia le mollette della frizione e controlla lo stato di usura della cinghia..... 0509_up.gif


Non ho ben capito il tuo messaggio, comunque se cambierei le mollette della frizza non cambierebbe nulla.
 
6636711
6636711 Inviato: 30 Dic 2008 1:24
 

allora.........ke aumenti il peso dei rulli visto ke anche con i 6.5 sale assi di giri nn concludi niente.......devi metterli 10 grammi?????? eusa_wall.gif scusa.....le hai cambiata le mollette?dimmi la tua ela completa x favore
 
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