Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cilindro con o senza guarnizione alla testata??
6568514
6568514 Inviato: 18 Dic 2008 20:16
Oggetto: cilindro con o senza guarnizione alla testata??
 

ciao a tutti...volevo un informazione,visto che devo montare il cilindro dentro il pacco cè tutta la serie di guarnizioni..quella della testa mi conviene montarla (perche dice che senza la guarnizione della testa va un po meglio il motore)o vado incontro a qualche rischio eusa_doh.gif ??grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
6568534
6568534 Inviato: 18 Dic 2008 20:18
 

direi che è fondamentale, altrimenti come fai a mantenere la compressione nel motore? chi ti ha detto che senza va meglio? icon_eek.gif
 
6568555
6568555 Inviato: 18 Dic 2008 20:21
 

un botto di gente qui dicono tutti cosi..
 
6568557
6568557 Inviato: 18 Dic 2008 20:21
 

ma sei impazzito eusa_naughty.gif eusa_doh.gif !!!le guarnizioni servono per non far uscire alcun tipo di liquido e far attaccare le due parti senza rischi di rottura..inzomma senza la guarnizione della testata di uscirebbe tt il liquido e fonderesti e poi chi ti ha detto questa cazz**a!!
 
6568584
6568584 Inviato: 18 Dic 2008 20:24
 

sarebbe meglio fondere chi dice che si va meglio senza guarnizione della testa.... icon_eek.gif
 
6568585
6568585 Inviato: 18 Dic 2008 20:24
 

prova a non metterla...poi vediamo chi ha ragione..
 
6568595
6568595 Inviato: 18 Dic 2008 20:25
 

bestemmia
inginocchiati 0510_inchino.gif
certo che ce ne di gente matta icon_neutral.gif
 
6568598
6568598 Inviato: 18 Dic 2008 20:26
 

effettivamente è una bella boiata, deduco che chi glielo ha detto, lo ha detto perchè secondo lui,senza la guarnizione 'ribassi la testa' di qualche centesimo e quindi hai una compressione maggiore, ma ti merita montarla la guarnizione credimi se non vuoi che il tuo motore bruci acqua invece che benza.....e non vuol dire che diventa ecologico!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6568685
6568685 Inviato: 18 Dic 2008 20:35
 

Marchino_8 ha scritto:
un botto di gente qui dicono tutti cosi..


di ad un botto di gente che posson andar a mangiar l'erba da parte mia...


pecore....
 
6568746
6568746 Inviato: 18 Dic 2008 20:42
 

sabbo ha scritto:
Marchino_8 ha scritto:
un botto di gente qui dicono tutti cosi..


di ad un botto di gente che posson andar a mangiar l'erba da parte mia...


pecore....



continuo a quotare icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
come non fare a meno di quotare quello che dice sabbo????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6569176
6569176 Inviato: 18 Dic 2008 21:24
Oggetto: Re: cilindro con o senza guarnizione alla testata??
 

Marchino_8 ha scritto:
ciao a tutti...volevo un informazione,visto che devo montare il cilindro dentro il pacco cè tutta la serie di guarnizioni..quella della testa mi conviene montarla (perche dice che senza la guarnizione della testa va un po meglio il motore)o vado incontro a qualche rischio eusa_doh.gif ??grazie a tutti!! 0510_saluto.gif

io vorrei proprio sapere chi spara queste cagate 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6569768
6569768 Inviato: 18 Dic 2008 22:22
 

si vede ke ki te la detto nn ti vuole tanto bene!!
hahahha
ma ragiona!!!
senza guarnizione!!
sfiaterà dappertutto e perdi la compressione e riski di grippare se entra acqua, e quando avviti i perni della testa puoi anke rompere il cilindro o la testata
 
6570279
6570279 Inviato: 18 Dic 2008 23:01
 

apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!! 0510_inchino.gif
 
6571077
6571077 Inviato: 19 Dic 2008 0:06
 

non è necessario smontare il blocco... comunque per la guarnizione... se queìalcuno ce l'ha messa, vuol dire k servirà a qualcosa! icon_biggrin.gif
 
6571085
6571085 Inviato: 19 Dic 2008 0:07
 

Marchino_8 ha scritto:
apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!! 0510_inchino.gif
levare il gt so 4 bulloni, il blocco puo benissimo rimanere montato icon_wink.gif
 
6571100
6571100 Inviato: 19 Dic 2008 0:09
 

ma c'entro bene con le mani o è un pò un probleba??
deov levare l'ammoortizzatore per calare un pò il blocco??risp
 
6571198
6571198 Inviato: 19 Dic 2008 0:25
 

dipende dal blocco sul mio sr (minarelli) x montare il motore dovevo far pressione del mono posteriore una mio amico ci si sedeva sopra x i piaggio nn ci sono questi problemi
 
6571264
6571264 Inviato: 19 Dic 2008 0:36
 

Marchino_8 ha scritto:
apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!! 0510_inchino.gif


icon_biggrin.gif non è che ci inca**iamo...suvvia...

icon_biggrin.gif

semplicemente quelli che non sanno dove metter le mani e sparan fesserie conviene che le mani se le mettano nel naso...tutto qui...
^^

con il blocco piaggio vai tranquillo,non serve smontarlo..basta che guardi bene se ci passi a lavorar in uno spazio relativamente ristretto.
0509_up.gif
 
6575073
6575073 Inviato: 19 Dic 2008 17:23
 

nono è minarelli orizzontale...comunque dovreia anche rifare la carburazione..adesso di getto ho il 70 cosa potrei mettere??aggozza e per andare a giro devo tenere sempre l'aria tirate... icon_cry.gif
 
6577950
6577950 Inviato: 19 Dic 2008 23:00
 

anche col mina non è difficile smontare...cambia getto del max..mettilo una decina di pt + grosso...
altrimenti monta un 19
 
6578080
6578080 Inviato: 19 Dic 2008 23:13
 

10 pt??non sono troppi eusa_think.gif ??accetto consigli!! 0510_help.gif
 
6578152
6578152 Inviato: 19 Dic 2008 23:23
 

se non hai esperienza del rimontaggio del gt nel mina orizz. è meglio che sposti il blocco icon_asd.gif
 
6578176
6578176 Inviato: 19 Dic 2008 23:26
 

non sono mica scemo è!!lo so cambiare ma essendo la prima volta sullo scarabeo(2 volte sulla 50 special) volevo un consiglio..comunque per la carburazione che mi consigliate?? 0510_help.gif
 
6578509
6578509 Inviato: 19 Dic 2008 23:55
 

certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....

non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra icon_wink.gif
 
6578530
6578530 Inviato: 19 Dic 2008 23:57
 

Linux ha scritto:
certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....

non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra icon_wink.gif
finalmente uno saggio!! 0510_inchino.gif
 
6578542
6578542 Inviato: 19 Dic 2008 23:58
 

icon_wink.gif




in ogni caso se servisse aiuto io ci sono sempre icon_wink.gif

Ultima modifica di Linux il 20 Dic 2008 15:26, modificato 1 volta in totale
 
6578796
6578796 Inviato: 20 Dic 2008 0:27
 

gia perche lo squish lo regoli con le guarnizioni di testa non quelle di base vero?


-.-'
 
6579585
6579585 Inviato: 20 Dic 2008 12:05
 

Linux ha scritto:
certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....

non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra icon_wink.gif


già ce ne è di gente ignorante....guarnizioni da 0.75 mai viste ah si forse quelle di base che avevo una volta sul mio 180 non si puo consigliare le guarnizioni ma lo squish bisogna farlo su ogni motore
se metti una guarnizione da 0.60 mica avrai per forza uno squish uguale su tutti i motori
poi squish da 45 magari 0.45 poi 0.45 è decisamente troppo basso a meno che non monti un motore con potenza interno a 20 cv com ei cosidetti motori trofeo
poi non è il pistone ceh autodetona ma sono sacche di miscela che si trovano in condizioni limite infatti al posto che bruciare "lentamente" hanno una combustione + veloce paragonabile a una detonazione
 
6579941
6579941 Inviato: 20 Dic 2008 14:06
 

SR4EVER ha scritto:


già ce ne è di gente ignorante....guarnizioni da 0.75 mai viste ah si forse quelle di base che avevo una volta sul mio 180 non si puo consigliare le guarnizioni ma lo squish bisogna farlo su ogni motore
se metti una guarnizione da 0.60 mica avrai per forza uno squish uguale su tutti i motori
poi squish da 45 magari 0.45 poi 0.45 è decisamente troppo basso a meno che non monti un motore con potenza interno a 20 cv com ei cosidetti motori trofeo
poi non è il pistone ceh autodetona ma sono sacche di miscela che si trovano in condizioni limite infatti al posto che bruciare "lentamente" hanno una combustione + veloce paragonabile a una detonazione



grazie che lo squish si fa su ogni motore... hai scoperto l'america ... complimenti... icon_confused.gif

nelle gare e nei trofei si ha uno squish anche sotto lo 0.45... si perde affidabilità si infatti non la consiglio dsu strada pero come spinge il motore cambia.... i bassi sono più aggressivi ....

e si va incontro comunque ad un autodetonazione quindi bisogna stare attenti a non esagerare con lo squish troppo basso.
 
6579945
6579945 Inviato: 20 Dic 2008 14:07
 

sabbo ha scritto:
gia perche lo squish lo regoli con le guarnizioni di testa non quelle di base vero?


-.-'



si è sbagliato ... namiseria ha capito le guarnizioni di testa lui per abbassarla.... si vede che non se ne intende
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©