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Avviamento difficoltoso
6568422
6568422 Inviato: 18 Dic 2008 20:08
Oggetto: Avviamento difficoltoso
 

Ragazzi, come noto ho da poco comprato un GSR usato con 14.000 km.
Tutte le volte che lo metto in moto da freddo faccio fatica, devo insistere 3 - 4 volte perchè parta... La batteria è al 100% perchè ho il mantenitore, e le candele sono state cambiate 2000 km fa al tagliando dal concessonario ufficiale.

Mi chiedo, con 3-4 gradi è normale dover insistere perchè parta a freddo oppure cosa può essere? Dato che non è la batteria e le candele sono nuove facco fatica a capire.

Grazie
 
6569117
6569117 Inviato: 18 Dic 2008 21:19
Oggetto: Re: Avviamento difficoltoso
 

jirobay ha scritto:
Ragazzi, come noto ho da poco comprato un GSR usato con 14.000 km.
Tutte le volte che lo metto in moto da freddo faccio fatica, devo insistere 3 - 4 volte perchè parta... La batteria è al 100% perchè ho il mantenitore, e le candele sono state cambiate 2000 km fa al tagliando dal concessonario ufficiale.

Mi chiedo, con 3-4 gradi è normale dover insistere perchè parta a freddo oppure cosa può essere? Dato che non è la batteria e le candele sono nuove facco fatica a capire.

Grazie


eusa_think.gif Prova a tenere leggermente aperto l'acceleratore quando metti in moto.
 
6569158
6569158 Inviato: 18 Dic 2008 21:22
Oggetto: Re: Avviamento difficoltoso
 

jirobay ha scritto:
Ragazzi, come noto ho da poco comprato un GSR usato con 14.000 km.
Tutte le volte che lo metto in moto da freddo faccio fatica, devo insistere 3 - 4 volte perchè parta... La batteria è al 100% perchè ho il mantenitore, e le candele sono state cambiate 2000 km fa al tagliando dal concessonario ufficiale.

Mi chiedo, con 3-4 gradi è normale dover insistere perchè parta a freddo oppure cosa può essere? Dato che non è la batteria e le candele sono nuove facco fatica a capire.

Grazie

sostituisci le candele che sicuramente non sono state sostituite al tagliando e intanto controlla se monta il filtro aria non originale, se così fosse, monta anche un filtro aria originale nuovo, in questo modo se non ci sono montate centraline aggiunte dovresti risolvere il problema.
ciao
 
6569228
6569228 Inviato: 18 Dic 2008 21:28
 

Anche secondo me dovrebbe essere dipeso dalle candele..................... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6569838
6569838 Inviato: 18 Dic 2008 22:28
 

a me è successo un paio di volte che facesse fatica ad accendersi e poi non tenesse il minimo
come se si fosse fatta un filo di condensa in giro o qualcosa del genere

non lo so, è successo solo un paio di volte quest'anno e basta
 
6571047
6571047 Inviato: 19 Dic 2008 0:02
 

ma solo io ho cambiato la batteria dopo 8 mesi? icon_eek.gif con quella originali ai primi freddi ho subito avuto problemi icon_rolleyes.gif
 
6571589
6571589 Inviato: 19 Dic 2008 1:38
 

A me, fino ad ora tie.gif , una sola volta (linverno scorso) si e' spenta dopo essersi accesa.

Pero' quest'anno, a parte la giornata con la neve, la temperatura e' sempre stata superiore ai 6 / 7 gradi.

Secondo me potrebbero essere le candele...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6571652
6571652 Inviato: 19 Dic 2008 2:12
 

Bha io direi candele, minimo e magari un pelo (solo un pelo perchè è a iniezione diretta) di gas allo start. 0510_saluto.gif
 
6571863
6571863 Inviato: 19 Dic 2008 9:49
Oggetto: Re: Avviamento difficoltoso
 

manera ha scritto:

sostituisci le candele che sicuramente non sono state sostituite al tagliando e intanto controlla se monta il filtro aria non originale, se così fosse, monta anche un filtro aria originale nuovo, in questo modo se non ci sono montate centraline aggiunte dovresti risolvere il problema.
ciao


Il tagliando è stato fatto a 13500, la moto ora ha 14500... Nella fattura è scritto sostituzione 4 candele... Ora, andare a pensare che un concessionario ufficiale, con un tagliando da 220 euro abbia anche scritto un falso..........

Ricordo che la prima volta che la accesi in concessionaria partì subito... Probabilmente a forza di fare accensioni "di prova" si sono imbrattate ste candele... Ieri sera ci ho fatto una decina di Km, vediamo stasera come si comporta icon_question.gif
 
6572155
6572155 Inviato: 19 Dic 2008 11:00
Oggetto: Re: Avviamento difficoltoso
 

jirobay ha scritto:


Il tagliando è stato fatto a 13500, la moto ora ha 14500... Nella fattura è scritto sostituzione 4 candele... Ora, andare a pensare che un concessionario ufficiale, con un tagliando da 220 euro abbia anche scritto un falso..........

Ricordo che la prima volta che la accesi in concessionaria partì subito... Probabilmente a forza di fare accensioni "di prova" si sono imbrattate ste candele... Ieri sera ci ho fatto una decina di Km, vediamo stasera come si comporta icon_question.gif

con 220 euro se non le hanno cambiate c'è da sparargli 0509_mitra.gif
può essere un pò di sporco ,magari controlla che le pipette siano inserite bene icon_rolleyes.gif
 
6572394
6572394 Inviato: 19 Dic 2008 11:52
 

Leggo sul manuale che si può insistere fino a 5 secondi sul pulsante di avviamento...
Io effettivamente dopo 2-3 rilascio sempre per paura che si bruci il motorino, proverò a tener premuto un po più a lungo
 
6574099
6574099 Inviato: 19 Dic 2008 15:50
 

normalmente parte subito icon_rolleyes.gif
 
6575614
6575614 Inviato: 19 Dic 2008 18:46
 

Se non parte subito devi dare un peliiiiiiiino di gas poi non lasciare subito al mantetta tienial un po accelerata tipo intorno ai 2000 giri e poi lasci piano fino al minimo.
In ogni caso in inverno il minimo io lo tengo quasi a 1.5 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6578069
6578069 Inviato: 19 Dic 2008 23:12
 

vice ha scritto:
(solo un pelo perchè è a iniezione diretta)

non ho capito cosa sarebbe a iniezione diretta
il nostro motore è a iniezione indiretta, nei collettori
 
6578956
6578956 Inviato: 20 Dic 2008 0:55
 

DiabolikGT ha scritto:

non ho capito cosa sarebbe a iniezione diretta
il nostro motore è a iniezione indiretta, nei collettori

MMmmmmm mi sono fumato una in icon_redface.gif icon_redface.gif
E va bhe daiiiiiiiiiiiiii
Voelndo bastava diretta che era a iniezione si era capito eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
6579540
6579540 Inviato: 20 Dic 2008 11:47
 

DiabolikGT ha scritto:

non ho capito cosa sarebbe a iniezione diretta
il nostro motore è a iniezione indiretta
scusami mà per quel che sò, l'iniezione indiretta era montata nei motori diesel (di vecchia generazione
DiabolikGT ha scritto:
nei collettori
invece i collettori hanno solo il compito di dirigere i gas di scarico verso il terminale (sempre per quello che sò io)
 
6579551
6579551 Inviato: 20 Dic 2008 11:53
 

chestaccate ha scritto:
invece i collettori hanno solo il compito di dirigere i gas di scarico verso il terminale (sempre per quello che sò io)

l'iniezione diretta è quella dove l'iniezione avviene direttamente nel cilindro mentre la maggior parte delle iniezioni avviene in un collettore di aspirazione che non è altro che un canale che fa da camera di miscela prima della valvola di aspirazione.
 
6579814
6579814 Inviato: 20 Dic 2008 13:34
 

L'altra sera mi sono fatto un giro sfidando le intemperie, seguendo il consiglio del meccanico che diceva di "muoverla un pò".

Poi sia ieri sera che stamattina è partita al primo colpo senza spegnersi, direi che il problema è rientrato icon_smile.gif

Il minimo ora è a circa 1400 giri (con motore a 80 gradi), direi che ci siamo
 
6580828
6580828 Inviato: 20 Dic 2008 16:09
 

gsrteo ha scritto:

l'iniezione diretta è quella dove l'iniezione avviene direttamente nel cilindro mentre la maggior parte delle iniezioni avviene in un collettore di aspirazione che non è altro che un canale che fa da camera di miscela prima della valvola di aspirazione.

c***o Teo complimenti te ne intendi di meccanica!!! 0509_up.gif
 
6582031
6582031 Inviato: 20 Dic 2008 19:47
 

Ocio' che hai il minimo un po' altino..
già 1000-1100 va bene, la mia ha il minimo cosi e va ottimamente
ti consiglio di fartelo abbassare


quando è ferma da un po' magari ci mette un po' per partire (2-3 secondi)
e poi è semrpe meglio restare su un po' di giri (fermo) prima di partire
se proprio devi andare subito quando ti fermi vedi di non farla calare troppo di giri
altrimenti tende a spegnersi.
a me una volta mi si è spenta mentre passavo da seconda alla terza in un rettilineo.. vedi tu che caga che mi sono preso... sono andato un pezzo con frizione tirata e l'ho riaccesa in seconda


l'ottimale è se parti già in temperatura (la mia è intorno a 77-78 °C) , cosi poi non
ti si spegne proprio più!!!


ps: le candele le cambiano al tagliando dei 12000 kilometri, c'è sul libretto di manutenzione.
ti consiglio comuqnue di scaricarti il manuale d'officina della moto cosi ti puoi fare il tagliando da solo quando sei fuori garanzia.. risparmi 100 eurini a tagliando icon_smile.gif



lampzzzz





jirobay ha scritto:
L'altra sera mi sono fatto un giro sfidando le intemperie, seguendo il consiglio del meccanico che diceva di "muoverla un pò".

Poi sia ieri sera che stamattina è partita al primo colpo senza spegnersi, direi che il problema è rientrato icon_smile.gif

Il minimo ora è a circa 1400 giri (con motore a 80 gradi), direi che ci siamo
 
6618619
6618619 Inviato: 27 Dic 2008 13:40
 

beh come meccanico ti dovrei dire che le cose da controllare sono diverse.
emissioni co2, minimo nn a occhio ma con sds,regolazione distanza eletrodo candela con spessimetro...etc
nn posso sentire quando si dice di tenere l'acceleratore un po aperto.
n ci son piu i carburatori qui.
ce scritto anche sul manuale se nn vi fidate.
la moto deve andar bene da sola altrimenti scasinate piu cose di quante potete imaginare...o almeno nn di certo manovre favorevoli alla vostra motina.
quando la moto nn va bene si fa guardare e si mette a posto.
okkkkkkkkkkkkkkk????? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif 0509_up.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
9318050
9318050 Inviato: 12 Feb 2010 22:12
 

scusate se riesumo questo topic
qualche gg fa' ho acceso la gsr,primo avviamento niente,secondo avviamento partita,tenendo aperto l'acceleratore a meta,ha dato una gran sgasata...a freddo...mi rendo conto che ho sbagliato....avro' fatto danni?spero proprio di no...
 
9318191
9318191 Inviato: 12 Feb 2010 22:32
 

zen79ps ha scritto:
scusate se riesumo questo topic
qualche gg fa' ho acceso la gsr,primo avviamento niente,secondo avviamento partita,tenendo aperto l'acceleratore a meta,ha dato una gran sgasata...a freddo...mi rendo conto che ho sbagliato....avro' fatto danni?spero proprio di no...


ma no stai tranquillo l'importante è non farlo abitualmente ma se capita per sbaglio una volta non è che si rovina il motore...
ci vuole altro ma non farlo più eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9328218
9328218 Inviato: 15 Feb 2010 12:00
 

La mia con 10 gradi sotto zero parte al primo colpo senza difficoltà...non è normale.
 
9328964
9328964 Inviato: 15 Feb 2010 14:26
 

zen79ps ha scritto:
scusate se riesumo questo topic
qualche gg fa' ho acceso la gsr,primo avviamento niente,secondo avviamento partita,tenendo aperto l'acceleratore a meta,ha dato una gran sgasata...a freddo...mi rendo conto che ho sbagliato....avro' fatto danni?spero proprio di no...

talvolta può succedere, specie se per qualche motivo s'è fatta della condensa nei collettori (molto freddo e molto umido ad esempio)
la sgasata occasionale così non fa in tempo a fare nessun danno icon_wink.gif
 
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