Leggi il Topic


sakè...la mia zetina..
7807367
7807367 Inviato: 10 Giu 2009 13:39
 

tafraz ha scritto:
probabilmente..e dico probabilmente perchè come nel calciomercato ancora la firma non c'è.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in arrivo scarico leovince del buon abbatino....con guadagno di qualche chiletto sull'equilibrio della motuzza... icon_wink.gif

niente..causa mancato accordo lo scaricozzo rimane in quel di torino..ora il quesito si ripropone..che fare..cambiare?..rimanere fedele allo scaldabagno?..mah..
 
7807516
7807516 Inviato: 10 Giu 2009 13:50
 

no devi insistere
vai con lo scaricozzoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7808168
7808168 Inviato: 10 Giu 2009 14:34
 

skeggianera ha scritto:
no devi insistere
vai con lo scaricozzoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Bhe ma c'è poco da insistere.. il LeoGp ha solo l'omologazione per le emissioni sonore...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7808327
7808327 Inviato: 10 Giu 2009 14:43
 

Abbath666 ha scritto:
skeggianera ha scritto:
no devi insistere
vai con lo scaricozzoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Bhe ma c'è poco da insistere.. il LeoGp ha solo l'omologazione per le emissioni sonore...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


intendevo devi insistere sullo scaricozzo in generale
non sul tuo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7808436
7808436 Inviato: 10 Giu 2009 14:51
 

skeggianera ha scritto:


intendevo devi insistere sullo scaricozzo in generale
non sul tuo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ahh ma mica è un problema... io lo tengo per la pista!!!!
Anzi a dire il vero, mi fa anche comodo tenermelo... il raccordo del Leo è bello colorato!!
 
7808578
7808578 Inviato: 10 Giu 2009 15:02
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe ma c'è poco da insistere.. il LeoGp ha solo l'omologazione per le emissioni sonore...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

abbath qui c'è qualcosa che non va...
il leo gp style è con la doppia omologazione!!!!! almeno space ulgio drag e ellobo...credo sappiano tutti cosi.... e sono tutti felici possessori del leovinci.. e la prox week dovrei esserlo anche io, ma leggero il tuo mex mi ha fatto venire i brividi freddi...
chiariamo please....
 
7808678
7808678 Inviato: 10 Giu 2009 15:11
 

raga non scherziamo, il leo è con doppia omologazione
ci sono un'infinita' di topic dettati da ulgio e company che confermano
 
7808718
7808718 Inviato: 10 Giu 2009 15:14
 

gigiuchika86 ha scritto:

abbath qui c'è qualcosa che non va...
il leo gp style è con la doppia omologazione!!!!! almeno space ulgio drag e ellobo...credo sappiano tutti cosi.... e sono tutti felici possessori del leovinci.. e la prox week dovrei esserlo anche io, ma leggero il tuo mex mi ha fatto venire i brividi freddi...
chiariamo please....

Eh si ...qualcosa non va... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Il LeoGP Evo II ha la singola omologazione ovvero solo per le emissioni sonore.
Questo bel cannone tanto per capirci...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Forse il nuovo (ovvero la brutta copia eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif dell'Aiko) ha il catalizzatore...ma ti posso assicurare che il vecchio non lo ha...
 
7808731
7808731 Inviato: 10 Giu 2009 15:15
 

leggo adesso e confermo.... lo scarico ho doppia omologazione..... 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
7808750
7808750 Inviato: 10 Giu 2009 15:16
 
 
7808754
7808754 Inviato: 10 Giu 2009 15:16
 

ulgio ha scritto:
leggo adesso e confermo.... lo scarico ho doppia omologazione..... 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif

Ulgio... ma tu che scarico intendi...posta la foto! Spero solo che non sia quello che avevo io o ti hanno LETTERALMENTE preso per il culo (chi te li fornisce)...
 
7808782
7808782 Inviato: 10 Giu 2009 15:19
 

skeggianera ha scritto:
Link a pagina di Sitogroup.com

io intendo questo
certo della doppia omologazione
chiedi ad ulgio
ulgioooooooooooooo
intervieni


Hai poco da chiamare Ulgio...
leggeteli i fogli e controllate i terminali...
poi ci vuoi credere, bene, se non vuoi a me non frega nulla!
Sul terminale c'è solo l'E9... e penso di conoscerlo molto bene quello scarico!!
 
7808816
7808816 Inviato: 10 Giu 2009 15:21
 

abbath è proprio il tuo
Link a pagina di Sitogroup.com
leggendo l'ultimo rettangolino....
dice che lo scarico non altero la catalizzazione della moto in questione...anche se il mio inglese non è perfetto..si intende questo...!!!
 
7808849
7808849 Inviato: 10 Giu 2009 15:25
 

Abbath666 ha scritto:


Hai poco da chiamare Ulgio...
leggeteli i fogli e controllate i terminali...
poi ci vuoi credere, bene, se non vuoi a me non frega nulla!
Sul terminale c'è solo l'E9... e penso di conoscerlo molto bene quello scarico!!


ancora con sta storia.... è vero sul terminale c'è scritto E9 poichè non ci può essere la doppia sigla se nello scarico non è presente il catalizzatore... ma se leggi il libretto trovi questo....

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui c'è solo da leggere.... quindi se te lo contestano c'è un certificato di omologazione a livello Europeo e quindi loro non possono IN NESSUN MODO dirti nulla.....

il tuo scarico rispetta tutti i parametri previsti dalla legge quindi sei assolutamente in regola 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif


ps. questa pagina è stata stampata in modo saggio da Leovince in un sacco di lingue quindi anche in qualunque altro stato Europeo non posso assolutamente dirvi nulla 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
7808910
7808910 Inviato: 10 Giu 2009 15:32
 

gigiuchika86 ha scritto:
abbath è proprio il tuo
Link a pagina di Sitogroup.com
leggendo l'ultimo rettangolino....
dice che lo scarico non altero la catalizzazione della moto in questione...anche se il mio inglese non è perfetto..si intende questo...!!!


Allora.. te la spiego io sta storia del Leovince, visto che qui le idee sono molto confuse... la mia non è una opinione,ma informazioni arrivate direttamente dalla Leovince.

Lo scarico HA omologazione E9 ovvero quella per le emissioni sonore (devo ancora capire come ha fatto, visto che pianta un bordello assurdo).
Lo scarico NON HA omologazione E5 ovvero per le emissioni gassose inquinanti in quanto (a detta loro) non alterando il catalizzatore di serie non modifica l'omologazione Euro3 della Z...
Il discorso fila...peccato che la Z abbia 2 catalizzatori... uno a vista e uno nello scarico, che invitabilmente verrebbe meno nel momento in cui sostituisci il terminale.
Ora... se poi qst bella storiella la vogliamo far passare come doppia amologazione allora ok, tutti felici e contenti (voi).
Poi...
1 voglio vedere chi infilerà la testa nello scarico per guardare se hai il catalizzatore
2 la legge non è ancora attiva
3 le certificazioni vanno lette, gli scarichi guardati E9-E5

Il sentito dire serve a poco e poi crea malintesi.
 
7808946
7808946 Inviato: 10 Giu 2009 15:36
 

vabbè abbath il problema non è avere il catalizzatore all'interno....ma avere un foglio tra le mani che impedisca alla police di romperti le palle!!!!!!!!! per l'euro 3.
il tuo punto 3 nn l'ho cpt...
 
7808953
7808953 Inviato: 10 Giu 2009 15:36
 

Abbath666 ha scritto:


Allora.. te la spiego io sta storia del Leovince, visto che qui le idee sono molto confuse... la mia non è una opinione,ma informazioni arrivate direttamente dalla Leovince.

Lo scarico HA omologazione E9 ovvero quella per le emissioni sonore (devo ancora capire come ha fatto, visto che pianta un bordello assurdo).
Lo scarico NON HA omologazione E5 ovvero per le emissioni gassose inquinanti in quanto (a detta loro) non alterando il catalizzatore di serie non modifica l'omologazione Euro3 della Z...
Il discorso fila...peccato che la Z abbia 2 catalizzatori... uno a vista e uno nello scarico, che invitabilmente verrebbe meno nel momento in cui sostituisci il terminale.
Ora... se poi qst bella storiella la vogliamo far passare come doppia amologazione allora ok, tutti felici e contenti (voi).
Poi...
1 voglio vedere chi infilerà la testa nello scarico per guardare se hai il catalizzatore
2 la legge non è ancora attiva
3 le certificazioni vanno lette, gli scarichi guardati E9-E5

Il sentito dire serve a poco e poi crea malintesi.


occhio che un poliziotto deve dimostrare che lo scarico non è omologato.... lo scarico in base all'omologazione europea non altera il livello di inquinamento della moto.... quindi non altera assolutamente nessun parametro previsto dalla legge.... se vuoi chiedi anche ad ellobo che ha fatto i test ai gas di scarico di quello originale e del gp style...... il risultato è lo stesso....

poi se ci si chiede come hanno fatto a farlo omologare è un altro conto..... il risultato è che sono omologati con doppia omologazione e quindi un poliziotto non ti può dire assolutamente nulla 0509_up.gif
 
7808965
7808965 Inviato: 10 Giu 2009 15:37
 

ulgio ma il foglio in italiano lo hai richiesto tu ??? o era all'interno??
 
7808974
7808974 Inviato: 10 Giu 2009 15:39
 

gigiuchika86 ha scritto:
ulgio ma il foglio in italiano lo hai richiesto tu ??? o era all'interno??


è la foto del libretto di circolazione che ti viene dato insieme allo scarico... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7809011
7809011 Inviato: 10 Giu 2009 15:42
 

ulgio ha scritto:


occhio che un poliziotto deve dimostrare che lo scarico non è omologato.... lo scarico in base all'omologazione europea non altera il livello di inquinamento della moto.... quindi non altera assolutamente nessun parametro previsto dalla legge.... se vuoi chiedi anche ad ellobo che ha fatto i test ai gas di scarico di quello originale e del gp style...... il risultato è lo stesso....

poi se ci si chiede come hanno fatto a farlo omologare è un altro conto..... il risultato è che sono omologati con doppia omologazione e quindi un poliziotto non ti può dire assolutamente nulla 0509_up.gif

Ma allora non ci vogliamo capire... lo scarico NON HA LA DOPPIA OMOLOGAZIONE, non riporta stampati sul terminale la E9 e la E5 (vediamo quante altre volte lo dobbiamo ripetere)

Poi... il certificato che rilascia la Leovince ti autorizza a circolare spiegandone il motivo, ma qst NON sostituisce una BEN PRECISA SIGLA che DEVE essere riportata.
 
7809013
7809013 Inviato: 10 Giu 2009 15:42
 

capito..ulgio...beh abbath però l'ho sentito un pò inc.....to però è buono scambiarsi opinioni!!!
beh il foglio di ulgio sembra essere inequivocabile... poi se è davvero catalizzato o meno...sti cavoli...basta che la polizia non ti rompa le balle....siamo andati un pò OT...ma fare chiarezza è sempre consigliato...giusto?
 
7809020
7809020 Inviato: 10 Giu 2009 15:43
 

MA IN OGNI CASO AVENDO IO LA MOTO modello 2005 e quindi euro 2 a me questo discorso non interessa?
vale solo per gli euro 3 ossia dal modello 2006 in poi?
 
7809072
7809072 Inviato: 10 Giu 2009 15:49
 

gigiuchika86 ha scritto:
capito..ulgio...beh abbath però l'ho sentito un pò inc.....to però è buono scambiarsi opinioni!!!
beh il foglio di ulgio sembra essere inequivocabile... poi se è davvero catalizzato o meno...sti cavoli...basta che la polizia non ti rompa le balle....siamo andati un pò OT...ma fare chiarezza è sempre consigliato...giusto?


Ma perforza mi inc@zzo, le leggi non sono da interpretare e sono piuttosto chiare e sono da leggere.
Non voglio peccare di presunzione..ma cio che dico è corretto!
Chiamate anche la SC Project e chiedete a lui... forse come produttore ne sa ancora qualcosa in più... e non di certo per sentito dire!

X scheggia... si te che hai la old sei salvo da sta tritata di palle!
 
7809101
7809101 Inviato: 10 Giu 2009 15:52
 

Abbath666 ha scritto:


Ma perforza mi inc@zzo, le leggi non sono da interpretare e sono piuttosto chiare e sono da leggere.
Non voglio peccare di presunzione..ma cio che dico è corretto!
Chiamate anche la SC Project e chiedete a lui... forse come produttore ne sa ancora qualcosa in più... e non di certo per sentito dire!

X scheggia... si te che hai la old sei salvo da sta tritata di palle!


e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif
sono salvo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7809120
7809120 Inviato: 10 Giu 2009 15:54
 

beh io non parlo per sentito dire... quindi chiedo...ma se devo mi devono inculare in città preferisco evitare icon_cry.gif icon_cry.gif che palle !!!!!!!!!!!
 
7809138
7809138 Inviato: 10 Giu 2009 15:56
 

gigiuchika86 ha scritto:
beh io non parlo per sentito dire... quindi chiedo...ma se devo mi devono inculare in città preferisco evitare icon_cry.gif icon_cry.gif che palle !!!!!!!!!!!


No no non intendo te...ma chiunque dia o spari sentenze senza conoscere il vero essere delle cose! 0509_up.gif
Te fai bene a chiedere!
 
7809173
7809173 Inviato: 10 Giu 2009 15:59
 

quindi conclusione del discorso...se mi fermano...mi infilano senza la vasellina...o no?
 
7809358
7809358 Inviato: 10 Giu 2009 16:19
 

gigiuchika86 ha scritto:
quindi conclusione del discorso...se mi fermano...mi infilano senza la vasellina...o no?

Dipende...
..a me hanno fermato e non hanno detto nulla, lo scarico l'hanno guardato...ma cercavano il db, una volta visto quello fine della fiera!
Lo scarico è omologato per la circolazione stradale, quindi non potrebbero dirti nulla, peccato però che la Z abbia il doppio catalizzatore e quindi per gli scarichi aftermarket richieda la doppia dicitura (descritta sopra).
Ma.. da dire che la suddetta legge non è ancora attiva e quindi per ora la E5 è un accessorio, ma che presto diventerà indispensabile...

Ulgio dice, l'agente deve dimostrarlo che non è omologato... vero è sbagliato allo stesso tempo...
Vero xchè deve dimostrare che lo scarico non è accompagnato dal foglio di omologazione
Sbagliato, xchè nel dubbio l'agente che ti ferma se ne SBATTE e ti manda a revisione...
...poi la passi anche, ma intanto ti becchi il verbale e l'invio alla revisione, che poi potrai anche contestare... ma il mese di rottura te lo passi e ti rovini la giornata...
Ne vale la pena!??

L'unica vera soluzione (io sto per farla) è far riportare sul libretto il cod dello scarico con le relative omologazioni...costo sui 60€...dopo quello... nessuno davvero potrà più fiatare!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7809939
7809939 Inviato: 10 Giu 2009 17:19
 

calma ragazzi, facciamo chiarezza, avete ragione entrambi sia abbath che ulgio in quanto è vero come dice abbath che non c'è la sigla 5 della doppia omologazione a pag 18 del certificato, così come è vero che a pag 19 c'è tutta una spiegazione certificazione firmata a sostituzione di quella sigla

icon_arrow.gif è vero che non c'è il 5 come sigla sul foglio d'omologazione ma in compenso c'è una pagina di spiegazione certificata e firmata (pag 19) che spiega e approva la mancanza di un catalizzatore necessario per l'omologazione
ti riporto chiaramente quanto riportato sul libretto icon_wink.gif

"Con la presente si dichiara che gli scarichi Leo Vince (sprovvisti di convertitore catalitico) che hanno ottenuto l'omologazione europea, installati sui veicoli citati nel corrispondente certificato d'omologazione, soddisfano pienamente quanto richiesto dalla normativa 97/24 cap.V e dalla 2003/77, per quel che concerne il rispetto dei limiti sulle emissioni inquinanti."

"questo può essere affermato in quanto..."
spiegazioni tecniche
saluti firma ecc ecc Luxcontrol SA, TYPE APPROVAL DEPARTMENT
 
7810587
7810587 Inviato: 10 Giu 2009 18:39
 

spacecowboy ha scritto:
calma ragazzi, facciamo chiarezza, avete ragione entrambi sia abbath che ulgio in quanto è vero come dice abbath che non c'è la sigla 5 della doppia omologazione a pag 18 del certificato, così come è vero che a pag 19 c'è tutta una spiegazione certificazione firmata a sostituzione di quella sigla

icon_arrow.gif è vero che non c'è il 5 come sigla sul foglio d'omologazione ma in compenso c'è una pagina di spiegazione certificata e firmata (pag 19) che spiega e approva la mancanza di un catalizzatore necessario per l'omologazione
ti riporto chiaramente quanto riportato sul libretto icon_wink.gif

"Con la presente si dichiara che gli scarichi Leo Vince (sprovvisti di convertitore catalitico) che hanno ottenuto l'omologazione europea, installati sui veicoli citati nel corrispondente certificato d'omologazione, soddisfano pienamente quanto richiesto dalla normativa 97/24 cap.V e dalla 2003/77, per quel che concerne il rispetto dei limiti sulle emissioni inquinanti."

"questo può essere affermato in quanto..."
spiegazioni tecniche
saluti firma ecc ecc Luxcontrol SA, TYPE APPROVAL DEPARTMENT


Si ok...siamo tutti felici, ma qst non significa avere la doppia omologazione, ma si averne solo UNA e di poter montare lo scarico... hanno due significati MOLTO BEN DIVERSI! e direi diversamente interpretabili.
Ti assicuro (e ne conosco davvero tanti) che l'agente che ti ferma nel dubbio ti manda a revisione..... poi dopo se ne discute!!! ma intanto........ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©