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Carterini copri cinghie [stare senza crea danni]
6057927
6057927 Inviato: 20 Ott 2008 22:04
Oggetto: Carterini copri cinghie [stare senza crea danni]
 

Secondo voi è sicuro l'uso della moto senza i carterini copri cinghie?Ovvero....potrebbe essere che sfortunatamente si incastri qualcosa tipo sassetti o altro recando danno?
 
6058472
6058472 Inviato: 20 Ott 2008 22:32
Oggetto: Re: Carterini copri cinghie
 

redss ha scritto:
Secondo voi è sicuro l'uso della moto senza i carterini copri cinghie?Ovvero....potrebbe essere che sfortunatamente si incastri qualcosa tipo sassetti o altro recando danno?


Vai tranquillo... a me non piacciono moltissimo, ma ho amici che hanno fatto decine di migliaia di chilometri con le cinghie allo scoperto. Se poi usi la SS per fare motocross, magari il caso è differente... icon_mrgreen.gif
 
6065869
6065869 Inviato: 21 Ott 2008 17:34
 

Fare motocross.....?Beh.... col motore che ha si potrebbe anche farlo icon_mrgreen.gif !Buono a sapersi,visto che ho la moto denudata per manutenzione quasi quasi li tolgo.......
 
6067337
6067337 Inviato: 21 Ott 2008 19:18
 

E' anche vero che, come dice il mio amico Quarantasei (nomignolo derivato non da Valentino Rossi ma semplicemente dal numero di piede...), grandissimo interprete della SS, il niente pesa meno del carbonio... 0509_doppio_ok.gif
 
6067632
6067632 Inviato: 21 Ott 2008 19:37
 

Il tuo amico senza dubbi ha ragione,chissà, vediamo se avrò il coraggio di spendere ancora soldi per la moto visto che ultimamente il carrozziere mi vede spesso icon_evil.gif
 
6333762
6333762 Inviato: 18 Nov 2008 22:17
 

non ti consiglio di levare i copricinghia, specialmente se vuoi fare una capatina in pista. un mio amico per una banale scivolata ha piegato una valvola, sai è entrato un sassolino e si è conficcato proprio tra cinghia e puleggia. un migliaio di eurozzi di danni icon_rolleyes.gif
 
7248419
7248419 Inviato: 26 Mar 2009 0:02
 

La rimozione dei carter cinghie ha un bel impatto estetico e, soprattutto, consente di farle lavorare a temperature decisamente + basse e quindi di aumentare lo scambio termico dei cilindri e la longevità delle cinghie stesse.
E' tuttavia sconsigliabile l' asportazione totale che può consentire l'ingresso di corpi estranei.
L'ideale sarebbe la modifica dei carter (originali o after in carbon) con finestrature adeguatamente protette da rete metallica.
Certo che vedere le pulegge dentate girare è tutt'altra cosa....

doppio_lamp.gif
 
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