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Consumi ZR-7
10895
10895 Inviato: 1 Giu 2005 13:56
Oggetto: Consumi ZR-7
 



Ciao a tutti,
mi sto avviando all'acquisto di una motina usata, ed è da tanto che la mia preferita è il Kawa zr7, senza cupolino.
Io non sono smanettone, ne sono legato ai CV (per forza vengo da 1,5anno di scooter 150 e prima 6 anni di bandit 400), amo usare la moto con calma, usando il cambio meno possibile, in coppia e amo andare poco dal distributore.
Che mi dite?[/i]
 
13165
13165 Inviato: 10 Giu 2005 22:06
Oggetto: zr 7
 

ciao, possiedo una zr 7 da due anni e mezzo; vengo dall'honda cb 500, e da altre moto senza carena.
ti posso dire che la zr è una moto un pò "romantica", poco modaiola....quasi poco giapponese....
motorone anni '70 raffreddato aria ed olio (scalda parecchio) che è molto regolare e non ha vuoti, a differenza delle 600 che vanno tanto di moda (...hornet....), comoda anche per due.
non ti promette grosse prestazioni, ma ti assicuro che è molto divertente, da quello che dici mi sembra adatta al caso tuo.
viste le premesse, anche i consumi sono buoni.
un saluto e fammi sapere che decidi
 
14075
14075 Inviato: 13 Giu 2005 22:53
 

Ciao ragazzi!
sono nuovo di questo forum ed anch'io ho ritirato, proprio oggi, la mia prima Kawa (ZR7).
Anch'io mi ritrovo appieno nel messaggio di Ciskuz, e,come differenza sostanziale, posso dire che non ho mai avuto una stradale vera prima d'ora (è la quinta moto, ma le precedenti sempre da enduro...).
Beh, che dire... dai pochi km. percorsi in sella per me è assolutamente fantastica, al dì la del fattore estetico che, si sa, è strettamente personale, mi ci sono trovato subito bene.
Innanzitutto il motore non è per niente scorbutico, viaggi in quinta con un filo di gas senza vuoti, ma se apri non si tira indietro, anzi.... sarà che non sono abituato (sai com'è, passare da un 500 mono ad un 750 quattro cilindri, qualcosa cambia.. icon_lol.gif ), ma trovo l'accelerazione assolutamente esaltante!!! In ogni caso facile, molto intuitiva. La posizione in sella è naturale, leggermente caricata sull'avantreno ma non a livello di ipersport tipo cbr o compagnia bella, ed anche la passeggera, a detta sua, trova la seduta confortevole (forse solo i maniglioni potrebbero essere un pelo più comodi, ma sono dettagli...). Oltretutto, visti i 215/220 kg. in ordine di marcia, posso dirvi che il peso non si avverte minimamente, in viaggio sembra di avere a che fare con una moto di cilindrata minore tanto è agile!!
Insomma , per farla breve il primo approccio è stato veramente positivo, per l'utilizzo che intendi farne, Ciskuz, penso che potrebbe essere il mezzo ideale (come penso che lo sarà anche per me!!!).
A presto per altri dettagli! icon_wink.gif
Alby
 
14849
14849 Inviato: 15 Giu 2005 15:10
 

Ho anch'io una ZR-7 e pure per me è la prima moto in assoluto.
Nel senso che prima avevo usato solo degli enduro, di proprità di amici (Pegaso 650, BMW 650 e Transalp).
Che dire.
Moto onesta e sincera.
Non consuma, non cerca di "disarcionarti" e se stimolata a dovere ti da anche le giuste emozioni.
Ovviamente non sono uno smanettone.
Sono uno che macina Km: casa-ufficio e moto-turismo.
Spesso in coppia, la mia passeggera gradisce assai la comodità e il "poco nervosismo" della moto.
Che dire, sebatoio enorme da 22 litri....che altro cercare?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Unico appunto: forse 76CV sono un pò pochini, specie per un 750 seppur di concezione ventennale.
 
15583
15583 Inviato: 16 Giu 2005 22:46
 

Si, hai ragione, 76 cv non sono certo una follia, però penso possano bastare per questo tipo di moto e, presumo, siano garanzia di affidabilità, nel senso che non si tratta di un'unità "spremuta", quindi in teoria non dovrebbe dare troppe noie meccaniche...
Ah, ho notato una cosa che magari è normalissima, ma vorrei una vostra opinione: il motore (il mio ha 11800 km, all'attivo) non è silenziosissimo, nel senso che sia al minimo che in marcia, emette un certo "sfarfallio", una sonorità che non sono riuscito a capire ancora esattamente da dove provenga... ogni motore, d'altronde, ha il proprio "sound" ed i propri ticchettii, probabilmente si tratta di una caratteristica del motore stesso, e non mi devo preoccupare icon_confused.gif
 
15618
15618 Inviato: 17 Giu 2005 8:47
 

Albytor ha scritto:
Si, hai ragione, 76 cv non sono certo una follia, però penso possano bastare per questo tipo di moto e, presumo, siano garanzia di affidabilità, nel senso che non si tratta di un'unità "spremuta", quindi in teoria non dovrebbe dare troppe noie meccaniche...
Ah, ho notato una cosa che magari è normalissima, ma vorrei una vostra opinione: il motore (il mio ha 11800 km, all'attivo) non è silenziosissimo, nel senso che sia al minimo che in marcia, emette un certo "sfarfallio", una sonorità che non sono riuscito a capire ancora esattamente da dove provenga... ogni motore, d'altronde, ha il proprio "sound" ed i propri ticchettii, probabilmente si tratta di una caratteristica del motore stesso, e non mi devo preoccupare icon_confused.gif



Ti dirò....la mia è usata, l'ho presa con già 9.000Km all'attivo, ora ne ha 17.000 e devo ammettere che faceva qualche rumorino di troppo.
Al che, portata dal mio meccanico di fiducia (BRAVISSIMO icon_lol.gif ma....caro come il fuoco!! icon_cry.gif ) è bastato "taglindarla" sostituendo tutti i filtri e cambiando l'olio con uno di maggior qualità, un filino + costoso diciamo (se ne bevuta una quantità industriale...quasi + della mia auto!! icon_eek.gif ) per ottenere risultati sorprendenti in termini di performance e di silenziosità.
Ti dico, vale per quel che vale, ogni motore è storia a se, come dici tu.

Tornando al discorso dei CV, penso che un minimo di spremitura in + del motore, ad esempio 85CV al posto degli attuali 76CV, sarebbero ben accolti.
La moto è comunque decisamente pesante, 208 Kg!!

Non muto però il mio giudizio: moto onesta, semplice adatta a chi macina Km come me senza la pretesa di prestazioni da Moto GP.
 
15685
15685 Inviato: 17 Giu 2005 12:17
 

Beh, vedo che le nostre esigenze e i nostri gusti collimano alla perfezione, concordo con te su tutta la linea!!
Chiaro che qualche cv in più non fa mai male, anzi.... icon_biggrin.gif
Io l'ho ritirata "già tagliandata", però come sempre non saprei quanto fidarmi della parola del concessionario.... a parlare sono tutti capaci....
Probabilmente la porterò anch'io a fare un tagliando "serio", devo solo trovare un conce ufficiale Kawa in zona, non avendo un meccanico di fiducia... sai, finchè si tratta dell'olio, no problem a cambiarlo, quando si parla di valvole o carburatori, meglio non metterci mano......
 
15686
15686 Inviato: 17 Giu 2005 12:24
 

oopsssssss icon_rolleyes.gif
quello sopra sono io...... scusate.....
Alby
 
17323
17323 Inviato: 21 Giu 2005 8:04
 

Con ritardo, carissimo, ti aggiorno sulla mia allegra scamapagnata in quel di Monterosso al Mare.
Ho fatto la: Piacenza-Parma-LaSpezia, ovvero un pezzo di A1 e poi la Cisa (autostrada).
Che dire, viaggio comodo, rilassante, tranquillo, ho fatto 500Km spendendo circa 35€ di benza.
Motore sfruttato ma senza esagerare, in media sempre a 130Km/h ovviamente con quelche puntatina all'insù icon_wink.gif
Anche la "mia signora" ha apprezzato il viaggio e si è molto divertita.
La moto si è comportata bene, certo il motore scalda "da paura!!".
Ma per il resto tutto OK.
Ottimo viaggiare anche con tutto il set di borse (laterali + serbatoio).

Prossima escursione, credo nella Lunigiana, tipo a Marina di Carrara o Marina di Massa o al massimo a Forrte dei Marmi (non voglio spingermi troppo a Sud, poi diventa svantaggioso andare al mare "in giornata").

Saluti.
 
17518
17518 Inviato: 21 Giu 2005 13:04
 

Ah, le cinque terre...... bei posti veramente!! ci sono stato sempre e solo in macchina, ma quanto prima organizzo per qualche gita anche in moto.
Senti, un'ulteriore curiosità circa la nostra motina: ho notato che, pur andando molto bene in generale, viaggiando "in relax", ovvero magari aprendo il gas in qualsiasi marcia a 2000 giri, tende ad "esitare", a "saltellare", cosa abbastanza fastidiosa che ovviamente non succede se la tieni sempre minimo dai 3000 in su.
La cosa si risolve ruotando la manopola, ma vorrei capire se vale per tutte le ZR o se magari è la mia ad essere un po' "scarburata" e necessita pertanto di piccola revisione... icon_rolleyes.gif
Grazie x eventuali commenti!!
 
17970
17970 Inviato: 22 Giu 2005 8:01
 

Albytor ha scritto:
Ah, le cinque terre...... bei posti veramente!! ci sono stato sempre e solo in macchina, ma quanto prima organizzo per qualche gita anche in moto.
Senti, un'ulteriore curiosità circa la nostra motina: ho notato che, pur andando molto bene in generale, viaggiando "in relax", ovvero magari aprendo il gas in qualsiasi marcia a 2000 giri, tende ad "esitare", a "saltellare", cosa abbastanza fastidiosa che ovviamente non succede se la tieni sempre minimo dai 3000 in su.
La cosa si risolve ruotando la manopola, ma vorrei capire se vale per tutte le ZR o se magari è la mia ad essere un po' "scarburata" e necessita pertanto di piccola revisione... icon_rolleyes.gif
Grazie x eventuali commenti!!


Confermo tutto e...anche di +! icon_wink.gif
Purtroppo la nostra alacre motina è un pochino vuota ai bassi regimi.
Sorniona nelle sue movenze e quindi, non proprio un "fulmine di guerra" nelle situazioni come quella da te descritta.
La mia devo dire che a 2000 giri ed in marcia alta (diciamo dalla 3 in su) NON saltella ma certo...non scatta come una pantera! icon_cry.gif
Riassumendo quindi: confermo che è vuota ai bassi regimi ma escludo che saltelli.
Forse una "messa a punto" di controllo e d'obbligo.
A parte che ti dico, la mia è usata e quindi dal meccanico c'è stata + volte (possiamo dire che è sempre sotto stretta osservazione!! icon_cool.gif ).
Non ricordo se la tua è nuova o meno...?

I problemi suddetti sono legati al discorso che facemmo all'inizio della nostra piacevole discussione.
Un 750 con "solo" 76 CV....non puoi pretendere che sia brillantissima!
Saluti!!
 
18950
18950 Inviato: 24 Giu 2005 7:32
 

La mia è usata, l'ho ritirata con 11.780 km. sulla gobba, come dire.... praticamente nuova! icon_smile.gif
In ogni caso due giorni fà mi ha preoccupato un po': il "difetto" di cui sopra, ovvero quell'esitare a bassi regimi si è amplificato, tanto che sembrava quasi non arrivasse benzina ai carburatori. Subito non ci ho dato troppo peso, quando ad un certo punto non ha più tenuto il minimo e si è clamorosamente spenta... icon_confused.gif
Alchè l'ho fatta riposare un po' e sono tornato a casa tenendola sempre "allegra". Ora è dal meccanico, visto l'anno di garanzia ho pensato bene di portargliela a vedere, magari è una stupidaggine ma gradirei fosse messa a punto!
Vi terrò aggiornati.... in ogni caso confermo che a mio avviso è veramente una moto piacevole ed adatta ad un uso a 360°, sterrati esclusi, ovviamente....
A presto!
Alberto
 
19225
19225 Inviato: 24 Giu 2005 15:46
 

Albytor ha scritto:
La mia è usata, l'ho ritirata con 11.780 km. sulla gobba, come dire.... praticamente nuova! icon_smile.gif
In ogni caso due giorni fà mi ha preoccupato un po': il "difetto" di cui sopra, ovvero quell'esitare a bassi regimi si è amplificato, tanto che sembrava quasi non arrivasse benzina ai carburatori. Subito non ci ho dato troppo peso, quando ad un certo punto non ha più tenuto il minimo e si è clamorosamente spenta... icon_confused.gif
Alchè l'ho fatta riposare un po' e sono tornato a casa tenendola sempre "allegra". Ora è dal meccanico, visto l'anno di garanzia ho pensato bene di portargliela a vedere, magari è una stupidaggine ma gradirei fosse messa a punto!
Vi terrò aggiornati.... in ogni caso confermo che a mio avviso è veramente una moto piacevole ed adatta ad un uso a 360°, sterrati esclusi, ovviamente....
A presto!
Alberto


Usti!! icon_eek.gif
A questo punto riformulo il mio pensiero.
Io ti parlavo di vuoti ai bassi regimi, ma qui credo si parli di cose + serie, non legate alla struttura del motore, alle sue caratteristiche ma proprio ad un problema specifico della tua moto. icon_confused.gif

Ma ci credi se ti dico che pure io l'ho ritirata col tuo stesso numero di Km circa?
La mia ne aveva esattamente: 11733 Km.!!
Forte!! icon_cool.gif
 
21234
21234 Inviato: 29 Giu 2005 18:22
 

.....alla fine non aveva niente..... pare fosse semplicemente ingolfata!! icon_confused.gif
il mecca mi ha consigliato di cambiare stile di guida e di "farla urlare" un pochino di più.
Boh, io non sono un pistaiolo ma ogni tanto le mie sgasatine me le faccio, in città è chiaro che non posso tirarle il collo più di tanto, ora cerco di tenerla sempre minimo a 4.000 giri, utilizzando quindi molto la seconda, un po' la terza e stop!!
Comunque.... ora pare che non abbia problemi e magari, conoscendola un po' di più, mi verrà spontaneo guidarla con più polso rispetto ai miei vecchi mono... icon_lol.gif
 
21339
21339 Inviato: 30 Giu 2005 7:58
 

Albytor ha scritto:
.....alla fine non aveva niente..... pare fosse semplicemente ingolfata!! icon_confused.gif
il mecca mi ha consigliato di cambiare stile di guida e di "farla urlare" un pochino di più.
Boh, io non sono un pistaiolo ma ogni tanto le mie sgasatine me le faccio, in città è chiaro che non posso tirarle il collo più di tanto, ora cerco di tenerla sempre minimo a 4.000 giri, utilizzando quindi molto la seconda, un po' la terza e stop!!
Comunque.... ora pare che non abbia problemi e magari, conoscendola un po' di più, mi verrà spontaneo guidarla con più polso rispetto ai miei vecchi mono... icon_lol.gif



Beh...tutto è bene quel che finisce bene!!
Ti dirò, io non ho mai avuto di questi problemi e ti assicuro...pure io guido da vero pensionato!! icon_cool.gif
Cambiate al minimo dei giri consentiti e "parsimonioso uso del carburante"!!
Anch'io non sono un pistaiolo, ma comunque macino un disastro di Km. su moto.
Per cui, non sempre gli tiro il collo e non sempre mi brucio "i pieni di benzina" a tutti i costi durante i miei giretti.
Comunque, problema risolto e....via con la motina!! icon_lol.gif
 
22649
22649 Inviato: 4 Lug 2005 0:26
Oggetto: zr-7
 

Io ho una Zr-7 da quasi due anni e c'ho fatto 23000 km senza avere mai problemi...Ci sono stato anche in Slovenia due settimane fa, si è fatta 1500km in due giorni senza problemi....(anche io ho notato la rumorisità del motore, tant'è che pensavo di avere un gioco valvole mal regolato....Poi ho avuto conferma dal mio meccanico che è così...)
Per quanto riguarda il "saltellare" che avete detto...Beh, a freddo lo fa sotto i 2000, ma il tutto può essere risolto sostituendo il filtro dell'aria con uno K&N....
Io stavo meditando di montare anche il kit della dynoget...Giusto per imbrillantire un po' il salire dei giri del motore...Ma temo per l'aumento dei consumi...Boh...Si vedrà...
E' comunque una moto con una personalità tutta sua(io me ne sono innamorato)...
 
22666
22666 Inviato: 4 Lug 2005 7:55
Oggetto: Re: zr-7
 

ingkawa ha scritto:
Io ho una Zr-7 da quasi due anni e c'ho fatto 23000 km senza avere mai problemi...Ci sono stato anche in Slovenia due settimane fa, si è fatta 1500km in due giorni senza problemi....(anche io ho notato la rumorisità del motore, tant'è che pensavo di avere un gioco valvole mal regolato....Poi ho avuto conferma dal mio meccanico che è così...)
Per quanto riguarda il "saltellare" che avete detto...Beh, a freddo lo fa sotto i 2000, ma il tutto può essere risolto sostituendo il filtro dell'aria con uno K&N....
Io stavo meditando di montare anche il kit della dynoget...Giusto per imbrillantire un po' il salire dei giri del motore...Ma temo per l'aumento dei consumi...Boh...Si vedrà...
E' comunque una moto con una personalità tutta sua(io me ne sono innamorato)...



Sì, sì!
Hai ragione.
Gran bella moto: affidabile, sicura e discretamente divertente!
icon_lol.gif
 
23146
23146 Inviato: 4 Lug 2005 23:22
 

...hhmmmhhh. filtro aria K&N.... interessante....
in questi giorni, con temperature TORRIDE (spesso oltre i 30°c) l'ho provata e riprovata, cercando di modificare il mio stile di guida per adattarmi alle esigenze del quattro cilindri, la moto va bene, niente da dire. Rimane però, e non solo a freddo, la tendenza ad una certa incertezza ai bassi regimi. Sinchè si va "allegri" nessun problema, però, soprattutto in città, è molto frequente l'apri e chiudi, quando si è in colonna o in mezzo al traffico. Beh, soprattutto in seconda, dimostra di gradire poco.... io cerco di dosare millimetricamente il gas e di aiutarla un po' con la frizione, ma alla fine il piacere di guida va a farsi benedire.
Il meccanico dell'officina dove l'ho acquistata l'ha provata ed effettuato una minima regolazione della carburazione (alzato un pelo il minimo...), e per lui è a posto. Il consiglio che mi è stato dato è di farla girare allegra, se no capita che le candele si bagnino e giri " a due" (testuali parole).
Boh, sarà che non sono abituato alla resa di un quattro cilindri, mi sembra però perlomeno bizzarro che non si possa adottare uno stile di guida fluido e tranquillo, in determinate condizioni, senza incappare in fastidiosi vuoti d'erogazione.
Mica mi vorrete dire che in città girate sempre in prima???
Per questo mi potrebbe interessare il discorso del filtro "alternativo", in cosa consiste tale modifica, ovvero, le differenze tra l'originale ed un K&N quali sono??
Grassie icon_wink.gif
Alby
 
23175
23175 Inviato: 5 Lug 2005 7:54
 

Albytor ha scritto:
...hhmmmhhh. filtro aria K&N.... interessante....
in questi giorni, con temperature TORRIDE (spesso oltre i 30°c) l'ho provata e riprovata, cercando di modificare il mio stile di guida per adattarmi alle esigenze del quattro cilindri, la moto va bene, niente da dire. Rimane però, e non solo a freddo, la tendenza ad una certa incertezza ai bassi regimi. Sinchè si va "allegri" nessun problema, però, soprattutto in città, è molto frequente l'apri e chiudi, quando si è in colonna o in mezzo al traffico. Beh, soprattutto in seconda, dimostra di gradire poco.... io cerco di dosare millimetricamente il gas e di aiutarla un po' con la frizione, ma alla fine il piacere di guida va a farsi benedire.
Il meccanico dell'officina dove l'ho acquistata l'ha provata ed effettuato una minima regolazione della carburazione (alzato un pelo il minimo...), e per lui è a posto. Il consiglio che mi è stato dato è di farla girare allegra, se no capita che le candele si bagnino e giri " a due" (testuali parole).
Boh, sarà che non sono abituato alla resa di un quattro cilindri, mi sembra però perlomeno bizzarro che non si possa adottare uno stile di guida fluido e tranquillo, in determinate condizioni, senza incappare in fastidiosi vuoti d'erogazione.
Mica mi vorrete dire che in città girate sempre in prima???
Per questo mi potrebbe interessare il discorso del filtro "alternativo", in cosa consiste tale modifica, ovvero, le differenze tra l'originale ed un K&N quali sono??
Grassie icon_wink.gif
Alby




Ti dico, bene per tutte le cose che dici e le modifiche che intendi apportare.
Mi trovi un poco scettico sul fatto che, se non la si tiene su di giri, lavori "a due".
Io ti ribadisco la mia esperienza.
Tagliandata con olio e filtro nuovi di pacca, la moto ha migliorato la sua resa generale.
Sulla "poca brillantezza" ai bassi, resto della mia idea che sia una caratteristica congenita del motore.
Non pretendere lo spunto "in colonna" di un bicilindrico a "V" icon_twisted.gif da un 4 cilindri per di + tranquillissimo come quello della ZR-7 icon_smile.gif .
Credo sia così e basta.

Su alcuni giornali specializzati poi, ho ritrovato la curva dell'erogazione del motore.
Parliamo di un test sul motore risalente al 1999/2000 cioè ha quando è uscita la nostra motina.
Quasi, quasi lo scannerizzo e provo ad inserirlo qui.
Così osserverai che purtroppo....sono caratteristiche oggettive del motore. icon_cry.gif
 
23645
23645 Inviato: 5 Lug 2005 21:50
Oggetto: Re: zr-7
 

Ciao, scusa se ti contatto così ma sono neofitissimo del forum e non sono neanche riuscito a far apparire il mio messaggio, così "scoccio"personalmente ogni possessore di ZR7 sperando nel suo senso civico da motociclista. Ho acquistato una Kawa ZR7 da pochi giorni e avendola presa di seconda mano non ho il libretto d'uso e manutenzione... dal momento che ho visto che siete molto competenti e prodighi di consigli nei vostri botta e risposta spero che tu possa esserlo altrettanto con me, potendomi risolvere un semplice ma serio problema.
Dal momento che la prima importante manutenzione la dovrò effettuare sulle gomme: mi potresti indicare la marca (ne monta 2 diverse) le misure ma soprattutto le pressioni dei pneumatici consigliati dalla casa? Ti saluto e ti ringrazio sperando in una risposta...
 
23687
23687 Inviato: 6 Lug 2005 8:06
Oggetto: Re: zr-7
 

Sempre Pressure ha scritto:
Ciao, scusa se ti contatto così ma sono neofitissimo del forum e non sono neanche riuscito a far apparire il mio messaggio, così "scoccio"personalmente ogni possessore di ZR7 sperando nel suo senso civico da motociclista. Ho acquistato una Kawa ZR7 da pochi giorni e avendola presa di seconda mano non ho il libretto d'uso e manutenzione... dal momento che ho visto che siete molto competenti e prodighi di consigli nei vostri botta e risposta spero che tu possa esserlo altrettanto con me, potendomi risolvere un semplice ma serio problema.
Dal momento che la prima importante manutenzione la dovrò effettuare sulle gomme: mi potresti indicare la marca (ne monta 2 diverse) le misure ma soprattutto le pressioni dei pneumatici consigliati dalla casa? Ti saluto e ti ringrazio sperando in una risposta...



Certo, allora di serie la ZR-7 (la Kawa si spartisce la torta con la Bridgestxne) monta le Bridgestxne Batlax 010 o 020.
Ma sul sito della Bridgestxne puoi trovare il fitment delle gomme.
Ovvero, inserito marca e modello della moto, ti indica quali sono le coperture migliori per la suddetta.
I dati e le caratteristiche che vedi sotto, li ho presi proprio da lì.

Esulando invece dai contratti che la Kawa ha con la casa giapponese di pneumatici, posso dirti che io monto i Batlax 010, gran durata, gran tenuta, ottimi sotto la pioggia.....ma credo che fra 2000/3000 Km quando li cambierò, sceglierò una diversa marca icon_confused.gif .
Mi orienterò sui Pirelli o sui Michelin, con una gomma un poco + morbida e maggiormente performante, i Batlax fanno un pochino schifo nella guida sportiva. icon_twisted.gif
Vedi tu...

Ciao!


P.S.
Dimenticavo, su tutti i siti delle case costruttrici di gomme, esiste il servizio "fitment delle gomme".
Inserisci marca e modello e ti dice le coperture adatte per la moto. icon_wink.gif



Tyres :


Front dimensions : 120/70 ZR 17 (58W) tl

Front Profile : BT-57 F N

Front Pressure : 2.5

Rear IPC : 76282

Rear Dimensions : 160/60 ZR 17 (69W) tl

Rear Profile : BT-57 RF

Rear Pressure : 2.8








Front dimensions : 120/70 ZR 17 (58W) tl

Front Profile : BT-56 F F

Front Pressure : 2.5

Rear IPC : 75179

Rear Dimensions : 160/60 ZR 17 (69W) tl

Rear Profile : BT-56 R

Rear Pressure : 2.8







Front dimensions : 120/70 ZR 17 (58W) tl

Front Profile : BT-010 F

Front Pressure : 2.5

Rear IPC : 76327

Rear Dimensions : 160/60 ZR 17 (69W) tl

Rear Profile : BT-010 R

Rear Pressure : 2.8







Front dimensions : 120/70 ZR 17 (58W) tl

Front Profile : BT-020 F

Front Pressure : 2.5

Rear IPC : 76317

Rear Dimensions : 160/60 ZR 17 (69W) tl

Rear Profile : BT-020 R

Rear Pressure : 2.8







Front dimensions : 120/70 ZR 17 (73W) tl

Front Profile : BT-020 F J

Front Pressure : 2.5

Rear IPC : 76317

Rear Dimensions : 160/60 ZR 17 (69W) tl

Rear Profile : BT-020 R

Rear Pressure : 2.9
 
25050
25050 Inviato: 9 Lug 2005 10:41
 

ZR7! e' mitica. sono passato dalla er5 alla zr7.... grande salto! la desideravo da tanto tempo..... da poco + di 1 anno felice di possederla! Bellissima, una linea che oggi non si trova in nessun'altra moto!
 
28542
28542 Inviato: 16 Lug 2005 18:43
Oggetto: Re: Consumi ZR-7
 

Ciskuz ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto avviando all'acquisto di una motina usata, ed è da tanto che la mia preferita è il Kawa zr7, senza cupolino.
Io non sono smanettone, ne sono legato ai CV (per forza vengo da 1,5anno di scooter 150 e prima 6 anni di bandit 400), amo usare la moto con calma, usando il cambio meno possibile, in coppia e amo andare poco dal distributore.
Che mi dite?[/i]

Ciao io ho uno zr7 da marzo 2005 preso usato ma kon pokissimi km prima avevo un hayabusa, e prima ancora un gsx 1100, la ns moto non è certo paragonabile alle stradali, ma te la consiglio una volta presa la manetta, ci si diverte molto. Un consiglio cambiaci le molle ed i pompanti,è penosa di sospensioni anteriori. CMQ un ottimo acquisto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif
 
29207
29207 Inviato: 18 Lug 2005 11:58
Oggetto: Re: Consumi ZR-7
 

DUCE ha scritto:
Ciskuz ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto avviando all'acquisto di una motina usata, ed è da tanto che la mia preferita è il Kawa zr7, senza cupolino.
Io non sono smanettone, ne sono legato ai CV (per forza vengo da 1,5anno di scooter 150 e prima 6 anni di bandit 400), amo usare la moto con calma, usando il cambio meno possibile, in coppia e amo andare poco dal distributore.
Che mi dite?[/i]

Ciao io ho uno zr7 da marzo 2005 preso usato ma kon pokissimi km prima avevo un hayabusa, e prima ancora un gsx 1100, la ns moto non è certo paragonabile alle stradali, ma te la consiglio una volta presa la manetta, ci si diverte molto. Un consiglio cambiaci le molle ed i pompanti,è penosa di sospensioni anteriori. CMQ un ottimo acquisto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif



Sono basito nel leggere che tipo di moto avessi prima della ZR-7. icon_eek.gif

Certo Hayabusa e GSX 1100 non sono proprio 2 "motorette" tranquille...
icon_twisted.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
29370
29370 Inviato: 18 Lug 2005 16:27
Oggetto: Re: Consumi ZR-7
 

ZR-7 ha scritto:
DUCE ha scritto:
Ciskuz ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto avviando all'acquisto di una motina usata, ed è da tanto che la mia preferita è il Kawa zr7, senza cupolino.
Io non sono smanettone, ne sono legato ai CV (per forza vengo da 1,5anno di scooter 150 e prima 6 anni di bandit 400), amo usare la moto con calma, usando il cambio meno possibile, in coppia e amo andare poco dal distributore.
Che mi dite?[/i]

Ciao io ho uno zr7 da marzo 2005 preso usato ma kon pokissimi km prima avevo un hayabusa, e prima ancora un gsx 1100, la ns moto non è certo paragonabile alle stradali, ma te la consiglio una volta presa la manetta, ci si diverte molto. Un consiglio cambiaci le molle ed i pompanti,è penosa di sospensioni anteriori. CMQ un ottimo acquisto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif



Sono basito nel leggere che tipo di moto avessi prima della ZR-7. icon_eek.gif

Certo Hayabusa e GSX 1100 non sono proprio 2 "motorette" tranquille...
icon_twisted.gif

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Gia gia
 
29413
29413 Inviato: 18 Lug 2005 17:47
Oggetto: Re: Consumi ZR-7
 

DUCE ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
DUCE ha scritto:
Ciskuz ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto avviando all'acquisto di una motina usata, ed è da tanto che la mia preferita è il Kawa zr7, senza cupolino.
Io non sono smanettone, ne sono legato ai CV (per forza vengo da 1,5anno di scooter 150 e prima 6 anni di bandit 400), amo usare la moto con calma, usando il cambio meno possibile, in coppia e amo andare poco dal distributore.
Che mi dite?[/i]

Ciao io ho uno zr7 da marzo 2005 preso usato ma kon pokissimi km prima avevo un hayabusa, e prima ancora un gsx 1100, la ns moto non è certo paragonabile alle stradali, ma te la consiglio una volta presa la manetta, ci si diverte molto. Un consiglio cambiaci le molle ed i pompanti,è penosa di sospensioni anteriori. CMQ un ottimo acquisto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif



Sono basito nel leggere che tipo di moto avessi prima della ZR-7. icon_eek.gif

Certo Hayabusa e GSX 1100 non sono proprio 2 "motorette" tranquille...
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Gia gia


Perdonami, t'infastidisco ancora, posso chiedere, se è lecito, perchè passare da due "mostri" così ad una moto da "signore adulto"?
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Ti dico per mia esperienza e conoscenza diretta, chi ha una ZR-7 è perchè:
- o è alla prima moto stradale (vedi il sottoscritto, abiuato agli enduro), e si è scelto un mezzo completo (un 4 cilindri versatile) ma tranquillo per del moto-turismo brillante.
- o arriva da quella fascia di bicilindrici che io chiamo "dormienti" (CB 500, GS 500, ER-5....con rispetto parlando!!), cioè moto tranquillissime e poco costose.

Volevo capire il meccanismo!!
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29522
29522 Inviato: 18 Lug 2005 23:02
 

... secondo me perchè, nella sua semplicità, è irresistibilmente "intrigante".... con quel look old style piace eccome tant'è che, non pensavo, suscita sguardi interessati ai semafori, soprattutto dai poveri automobilisti racchiusi in quelle belle scatolette di lamiera icon_biggrin.gif
oppure perchè con i proventi della vendita della Hayabusa si è comprato la ZR più uno scooter per girare in città, oppure ancora perchè gliel'hanno "alzata" icon_eek.gif (ma mi auguro di no....).
Dai facci sapere che anch'io sono incuriosito!! icon_wink.gif
 
29558
29558 Inviato: 19 Lug 2005 6:08
 

Albytor ha scritto:
... secondo me perchè, nella sua semplicità, è irresistibilmente "intrigante".... con quel look old style piace eccome tant'è che, non pensavo, suscita sguardi interessati ai semafori, soprattutto dai poveri automobilisti racchiusi in quelle belle scatolette di lamiera icon_biggrin.gif
oppure perchè con i proventi della vendita della Hayabusa si è comprato la ZR più uno scooter per girare in città, oppure ancora perchè gliel'hanno "alzata" icon_eek.gif (ma mi auguro di no....).
Dai facci sapere che anch'io sono incuriosito!! icon_wink.gif

ALLORA: IL GSX L'HO DISTRUTTO SUL CIRCUITO DI MONZA, ALA FINE DEL RETTILINEo MI è Scoppiata la gomma posteriore a 280km orari, poi ho fatto 1 mese e mezzo di coma.Dopo 10 anni di fermo totale ho acquistato l'hayabusa, ma dopo 3 mesi serviva a qualcuno e me l'hanno ciulata..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif infine ho acquistato lo zr7.Questa è la mia triste storia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
29563
29563 Inviato: 19 Lug 2005 8:00
 

DUCE ha scritto:
Albytor ha scritto:
... secondo me perchè, nella sua semplicità, è irresistibilmente "intrigante".... con quel look old style piace eccome tant'è che, non pensavo, suscita sguardi interessati ai semafori, soprattutto dai poveri automobilisti racchiusi in quelle belle scatolette di lamiera icon_biggrin.gif
oppure perchè con i proventi della vendita della Hayabusa si è comprato la ZR più uno scooter per girare in città, oppure ancora perchè gliel'hanno "alzata" icon_eek.gif (ma mi auguro di no....).
Dai facci sapere che anch'io sono incuriosito!! icon_wink.gif

ALLORA: IL GSX L'HO DISTRUTTO SUL CIRCUITO DI MONZA, ALA FINE DEL RETTILINEo MI è Scoppiata la gomma posteriore a 280km orari, poi ho fatto 1 mese e mezzo di coma.Dopo 10 anni di fermo totale ho acquistato l'hayabusa, ma dopo 3 mesi serviva a qualcuno e me l'hanno ciulata..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif infine ho acquistato lo zr7.Questa è la mia triste storia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



Male per la botta in pista... icon_confused.gif
Ancor peggio per "l'alleggerimento" della Hayabusa... icon_evil.gif

Comunque ora è tutto chiaro!!
Scusami se ti son sembrato invadente.

Ben venuto nel cub dei "felici possessori" di ZR-7.

Ah, la mia proprio venerdì ha passato la revisione (la 2a, è un '99 per cui...è alla seconda revisione).
Raga, seppur perfettamente manutenuta....che numeri per fargli passare il TEST dei gas di scarico. icon_cry.gif
La moto OK, ma risente un pochetto della "old technology" con cui è costruita.
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29579
29579 Inviato: 19 Lug 2005 8:37
 

ZR-7 ha scritto:
DUCE ha scritto:
Albytor ha scritto:
... secondo me perchè, nella sua semplicità, è irresistibilmente "intrigante".... con quel look old style piace eccome tant'è che, non pensavo, suscita sguardi interessati ai semafori, soprattutto dai poveri automobilisti racchiusi in quelle belle scatolette di lamiera icon_biggrin.gif
oppure perchè con i proventi della vendita della Hayabusa si è comprato la ZR più uno scooter per girare in città, oppure ancora perchè gliel'hanno "alzata" icon_eek.gif (ma mi auguro di no....).
Dai facci sapere che anch'io sono incuriosito!! icon_wink.gif

ALLORA: IL GSX L'HO DISTRUTTO SUL CIRCUITO DI MONZA, ALA FINE DEL RETTILINEo MI è Scoppiata la gomma posteriore a 280km orari, poi ho fatto 1 mese e mezzo di coma.Dopo 10 anni di fermo totale ho acquistato l'hayabusa, ma dopo 3 mesi serviva a qualcuno e me l'hanno ciulata..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif infine ho acquistato lo zr7.Questa è la mia triste storia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



Male per la botta in pista... icon_confused.gif
Ancor peggio per "l'alleggerimento" della Hayabusa... icon_evil.gif

Comunque ora è tutto chiaro!!
Scusami se ti son sembrato invadente.

Ben venuto nel cub dei "felici possessori" di ZR-7.

Ah, la mia proprio venerdì ha passato la revisione (la 2a, è un '99 per cui...è alla seconda revisione).
Raga, seppur perfettamente manutenuta....che numeri per fargli passare il TEST dei gas di scarico. icon_cry.gif
La moto OK, ma risente un pochetto della "old technology" con cui è costruita.
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Si è qua per parlare e conoscersi non sei stato invadente
 
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