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il mio aerox con una elaborazione soft.....o meno.
5531641
5531641 Inviato: 2 Set 2008 13:43
Oggetto: il mio aerox con una elaborazione soft.....o meno.
 



ciao ragazzi...io ho un aerox tutto originale. pensavo di fare una elaborazione soft senza cambiare il cilindro...questa è l'elaborazione che pensavo di fare:
marmitta:yasuni z,yasuni r,polini for race 2,top nardò.
variatore:multivar malossi
frizione:fly clach(se si chiama così)----------------necessario??
carburatore:spugna:red sponge malossi-----------necessario??
correttore di coppia:malossi,polini------------------necessario??..pens di no...

ma con quest cose, è tutto omologato ??......c'è,hai problemi se ti fermano ??
..rispondete in tanti...grazie in anticipo.
 
5531762
5531762 Inviato: 2 Set 2008 13:50
 

anche avendo lo scooter
solo sflangiato
ti possono fare la mult
fai la seguente elaborazione
gianelli reverse o arrow extreme
vario malossi
carb del 16 o del 17.5
frizione polini 3 grammi
campana polini
ventolino malossi
red sponge
poi ricarbura e ritara tutto e sei apposto
cosi lo scooter ti dovrebbe segnare i 100/105km/h sei ilo tuo mezzo è raffreddato a liquido
 
5531891
5531891 Inviato: 2 Set 2008 13:56
 

ma nn va bene la polini for race 2 ???....è omologata....e esperti hanno detto ke va benissimo sul gt 50.....se metto quella, cosa ci devo matterci dopo ?
 
5532005
5532005 Inviato: 2 Set 2008 14:02
 

ma se vuole fare un ela soft puo anche on metterla la frizione giusto? basta che mette una marmitta e ditela voi che io non me ne intendo, un multivar malossi, un 17.5, e la red sponge , carbura e tara e va bene così per un ela soft
 
5532039
5532039 Inviato: 2 Set 2008 14:04
 

non mettere la polini for race 2
andrebbe tagliato un pezzo di marmitta
e poi è un po troppo aperta
 
5532147
5532147 Inviato: 2 Set 2008 14:10
 

potresti mettere:
arrow extreme o top line (consiglio top anche se l arrow non e affatto male)
multivar 2000
17,5
red sponge

la frizione cambiala solo se e consumata, il resto penso sia superfluo per una elaborazione soft icon_wink.gif
 
5532244
5532244 Inviato: 2 Set 2008 14:16
 

ma proprio no le marmitte che ho detto io ???.....sn tutte omologate......per gt 50cc...no ??
 
5532398
5532398 Inviato: 2 Set 2008 14:24
 

si ma polini è troppo aperta
 
5532444
5532444 Inviato: 2 Set 2008 14:27
 

la yasuni r e per gt base, tra quelle che hai detto la polini for race 2 e la yasuni z sono le uniche che ci potresti mettere
 
5535349
5535349 Inviato: 2 Set 2008 18:05
 

perfetto.....sono quell ke mi piacciono di più........ma comunque, dite ke nn potrei metteresolo marmitta polini for rece 2 (con fermo), o yasuni z e variatore e basta ????....o anke cn la frizione .......quest è quell ke pensavo......
 
5535430
5535430 Inviato: 2 Set 2008 18:12
 

f1250cc ha scritto:
non mettere la polini for race 2
andrebbe tagliato un pezzo di marmitta
e poi è un po troppo aperta

e se nn lo taglio ????......mettendo quella e vario&frizione ?????
 
5535802
5535802 Inviato: 2 Set 2008 18:45
 

aspetto ela soft = 90 effettivi non spariamo cifre esagerate i 105 li prendi con una buona ela base
fai così
carburatore 17,5
top line-arrow extreme(yasuni dicono faccia un rumore pietoso, la forrace2 è troppo aperta ma al limite ci può stare)
multivar
fly clutch (solo se vuoi)
red sponge se hai 5 euri da buttare(serve a poco niente se dai una pulita alla tua spugna ottieni lo stesso effetto quasi, la red sponge è solo un pochino più porosa del normale=meno m***a nel motore e basta)

ventolino=su gt originale inutile
campana=su gt originale inutile
corret. di coppia=su gt originale inutile
chiaro? fai l'ela di sopra e sarai sui 90 effettivi, a sostituire il multivar ci può essere lo speed control polini-overdrive pinasco(buonissimo)-variatore top e a posto della frizione la 3g polini, insomma scegli tu la velocità bene o male sarà sempre la stessa e anche l'affidabilità
 
5539339
5539339 Inviato: 2 Set 2008 23:55
 

prima cosa..se monti questi pezzi anche se non cambi il cilindro lo scooter non è piu omologato per uso su strada però parere mio basta che sia omologata la marmitta e non ti rompono piu di tanto..diciamo che il rischio multa o sequestro è basso..
come ela potresti montare:

carbu 17,5
filtro malossi red sponge
vario multivar
frizione fly clutch
marmitta giannelli shot..è una bomba anche se forse è un pochino troppo aperta per una ela soft..potresti prendere la top line forse è meglio..vedi tu
 
5542166
5542166 Inviato: 3 Set 2008 10:28
 

bestf12 ha scritto:
aspetto ela soft = 90 effettivi non spariamo cifre esagerate i 105 li prendi con una buona ela base
fai così
carburatore 17,5
top line-arrow extreme(yasuni dicono faccia un rumore pietoso, la forrace2 è troppo aperta ma al limite ci può stare)
multivar
fly clutch (solo se vuoi)
red sponge se hai 5 euri da buttare(serve a poco niente se dai una pulita alla tua spugna ottieni lo stesso effetto quasi, la red sponge è solo un pochino più porosa del normale=meno m***a nel motore e basta)

ventolino=su gt originale inutile
campana=su gt originale inutile
corret. di coppia=su gt originale inutile
chiaro? fai l'ela di sopra e sarai sui 90 effettivi, a sostituire il multivar ci può essere lo speed control polini-overdrive pinasco(buonissimo)-variatore top e a posto della frizione la 3g polini, insomma scegli tu la velocità bene o male sarà sempre la stessa e anche l'affidabilità

ma la for race 2, tu intendi al limite cn o senza fermo ??
 
5542254
5542254 Inviato: 3 Set 2008 10:34
 

poli_8 ha scritto:
prima cosa..se monti questi pezzi anche se non cambi il cilindro lo scooter non è piu omologato per uso su strada però parere mio basta che sia omologata la marmitta e non ti rompono piu di tanto..diciamo che il rischio multa o sequestro è basso..
come ela potresti montare:

carbu 17,5
filtro malossi red sponge
vario multivar
frizione fly clutch
marmitta giannelli shot..è una bomba anche se forse è un pochino troppo aperta per una ela soft..potresti prendere la top line forse è meglio..vedi tu

....mm...sinceramente le marmitte che dici tu nn mi piacciono tanto.....ma scusate 1 attino,nn potrei mettere:
-marmitta for race 2 o yasuni z
-variatore multivar malossi
-frizione malossiclutch
.......e basta ????
 
5542947
5542947 Inviato: 3 Set 2008 11:15
 

antoniomeneghin ha scritto:

....mm...sinceramente le marmitte che dici tu nn mi piacciono tanto.....ma scusate 1 attino,nn potrei mettere:
-marmitta for race 2 o yasuni z
-variatore multivar malossi
-frizione malossiclutch
.......e basta ????

carburo da 17.5
 
5544348
5544348 Inviato: 3 Set 2008 12:27
 

vai questa elaborazione e sei apposto
marmitta arrow extreme o gianelli reverse o top line o yasuni z
carb del 16 0 del 17.5
vario malossi o pinasco
frizione polini 3 grammi
campana polini
red sponge

usa sempre olio 100% sintetico
cosi sei sui 85/90km/h effettivi
 
5544426
5544426 Inviato: 3 Set 2008 12:32
 

f1250cc ha scritto:
vai questa elaborazione e sei apposto
marmitta arrow extreme o gianelli reverse o top line o yasuni z
carb del 16 0 del 17.5
vario malossi o pinasco
frizione polini 3 grammi
campana polini
red sponge

usa sempre olio 100% sintetico
cosi sei sui 85/90km/h effettivi


a me non piace questa ela..
a partire dal fatto che la trasmissione sarebbe meglio farla monomarca in modo che i pezzi lavorano meglio..quindi io direi di abbandonare i pezzi polini..poi va be il 17,5 e la red sponge e di marmitta devi solamente scegliere tu..ne abbiamo proposte tante ma se ci fai caso nessuno ha consigliato le due che ti piacevano(yasuni z e for race2) perchè non sono adatte a questo tipo di ela senza gt..non so vai su una extreme o una reverse..
 
5545284
5545284 Inviato: 3 Set 2008 13:21
 

allora fai
marmitta extreme o reverse
carb del 17.5
vario malossi
frizione malossi(fly cluth)
campana malossi
cinghia mithuboschi
red sponge
ti va bene questa??
 
5545406
5545406 Inviato: 3 Set 2008 13:28
 

f1250cc ha scritto:
allora fai
marmitta extreme o reverse
carb del 17.5
vario malossi
frizione malossi(fly cluth)
campana malossi
cinghia mithuboschi
red sponge
ti va bene questa??


perfetta!!
 
5545561
5545561 Inviato: 3 Set 2008 13:35
 

ok ciao
 
5547821
5547821 Inviato: 3 Set 2008 15:39
 

sposto in generale icon_wink.gif
 
5548975
5548975 Inviato: 3 Set 2008 17:05
 

per fare un'ela soft tutta top......
marmitta top nardò
19 dell'orto ( va bene non è troppo grande )
vario top tpr
frizza top
cinghia top
red sponge
e per la taratura ti consiglio
rulli da 4,5g, molettine gialle malossi e mdc bianca...... icon_mrgreen.gif
 
5548997
5548997 Inviato: 3 Set 2008 17:07
 

con questa ela stai dietro ai 70 con la zx, tt , sito ecc...... icon_mrgreen.gif
 
6532418
6532418 Inviato: 13 Dic 2008 17:55
 

f1250cc ha scritto:
anche avendo lo scooter
solo sflangiato
ti possono fare la mult
fai la seguente elaborazione
gianelli reverse o arrow extreme
vario malossi
carb del 16 o del 17.5
frizione polini 3 grammi
campana polini
ventolino malossi
red sponge
poi ricarbura e ritara tutto e sei apposto
cosi lo scooter ti dovrebbe segnare i 100/105km/h sei ilo tuo mezzo è raffreddato a liquido

magari 100-105!!! icon_cry.gif
 
6533634
6533634 Inviato: 13 Dic 2008 21:02
 

vediamo non vuoi cambiare cilindro e vuoi che vada giusto???
be allora lo si potrebbe fare cosi

top line
17.5 dellorto o 16 mikuni ti consiglio il 16 ma costa ed e raro come anche i getti
collettore dritto
multivar o variatop
frizione fly cluch
campana stage 6 non r/t se vuoi
molla bianca
rulli da 5
red sponge
 
6533639
6533639 Inviato: 13 Dic 2008 21:02
 

Axel_house92 ha scritto:

magari 100-105!!! icon_cry.gif

ha detto segnati...è possibile..effetivi se è a liquido sarà sugli 85
 
6533691
6533691 Inviato: 13 Dic 2008 21:12
 

comunque se proprio vuoi un correttore cio quello over range
 
6533716
6533716 Inviato: 13 Dic 2008 21:16
 

KaRDuKa ha scritto:
comunque se proprio vuoi un correttore cio quello over range

no sul gt originale non serve a niente il collettore... almeno su un base
 
6533770
6533770 Inviato: 13 Dic 2008 21:26
 

lo so ma se lui lo vuole e visto che ultimamente mi servono molti ma molti soldi...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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