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Phatomf12 Lc by Doom (Consigli per la ciclistica)
5477086
5477086 Inviato: 27 Ago 2008 23:39
Oggetto: Phatomf12 Lc by Doom (Consigli per la ciclistica)
 



Preparatori:T.T.Corse
Nickname:DoomMetal
Età:16
Marca mezzo:Malaguti
Modello mezzo:Phantom F12 Lc
Cilindrata originale:49.2
Cilindrata odierna:69.9

La T.T. Corse(TeamTuderCorse) vi presenta il nuovo mezzo, verrano usati i componenti che prima erano presenti sul mio Rox.Lo scooter sarà usato per gincane e forse più avanti sarà portato in pista

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: Verniciatura (Grigio-blu)

Modifiche alla meccanica:
G.t.Athena Racing Sp.12
Albero Stage6 Hpc sp 12
Marmitta Mhr Team



Modifiche all'alimentazione:
Carburatore Mikuni 24Tm
Filtro Malossi e13
Pacco Lamellare Stage6 V-Force3 by Tassinari

Modifiche all'elettronica:
Accensione Anticipata
Eliminazione impianto luci

Modifiche alla ciclistica:
W.I.P



Modifiche alla trasmissione:
Polini Speed Control
Frizione Stage 6 regolabile
Correttori Top Tpr
Rapporti Primari Top 15/50
Malossi Kevlar belt


Modifiche future:Accensione Malossi Selettra, Collettore dritto, Radiatore Runner 180
Mhr Team 7t, Over Range
Modifiche ciclistica:
Forcella Rigenerata, Ammortizzatore Regolabile, Gomme Bridgestone Battlax BT30
Pinze e disco maggiorato, barre di rinforzo

Note:Uso gincane, Carter Lavorati, G.t. Lavorato




Foto di quando lo usavo in strada
Ecco queste con il silenziatore

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E tutte le altre

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Ultima modifica di DoomMetal il 7 Lug 2009 22:50, modificato 6 volte in totale
 
5477781
5477781 Inviato: 28 Ago 2008 2:14
 

a vederlo cosi sembra ancora sullo stile di serie...riguardo alla meccanica ti manca un bel 70...però magari se le foto non le metti con il motorino mezzo inboscato si riesce meglio a commentare icon_wink.gif
 
5478824
5478824 Inviato: 28 Ago 2008 8:17
 

purtroppo non avendo il cavalletto (che toccava sempre)
devo metterlo appoggiato alle piante icon_asd.gif
entro oggi posto le foto messo tutto bene
 
5480202
5480202 Inviato: 28 Ago 2008 10:23
 

ma scusami...metti il laterale
 
5480296
5480296 Inviato: 28 Ago 2008 10:30
 

il problema che quando vado a piegare tocca pure quello
in più ho dovuto rimuovere il gacio sotto la pedana per lo stesso motivo
 
5480536
5480536 Inviato: 28 Ago 2008 10:45
 

carino dai....come mai montiil silenziatore di un kart 100cc???fa piu casino??migliora le prestazioni?
 
5480545
5480545 Inviato: 28 Ago 2008 10:46
 

se vuoi passa a commentare il mio..grazie
 
5480778
5480778 Inviato: 28 Ago 2008 11:00
 

beh se non ha un 70 sotto non credo gli dia di piu...anzi avvolte dovrebbe fare dei vuoti...ma qnst non lo so...
 
5481421
5481421 Inviato: 28 Ago 2008 11:50
 

Il silenziatore fà molto più casino
per quanto riguarda le prestazioni ho notato che la ripresa migliora
la velocità massima pure, anche se di poco
Ma se lo tieni montato su un 50, a lungo lo spompa clamorosamente
infatti non lo monto mai o quasi
naturalmente il silenziatore è stato adattato alla marmitta
 
5482201
5482201 Inviato: 28 Ago 2008 12:44
 

mamma mia quane bombe mi tocca leggere ora pure i silenziatori spompano i gt e danno addirittura migliori prestazioni...
e pensare che io ho sempre pensato che in una marmitta contasse il polmone e il silenziatore come dal termine servisse solo a silenziare lo scooter.
per il cavalleto laterae mi chiedo come fai a toccarlo per terra dato che almeno per il mio prima di arrivardi dovresti limare via mezzo sotto pedane e pure un pezzetino di carter...
 
5482263
5482263 Inviato: 28 Ago 2008 12:48
 

sai cosa non mi piace di questo motorino...l estetica...cioè piu che altro il colore...
 
5483620
5483620 Inviato: 28 Ago 2008 14:13
 

L'estetica non è delle migliori
Mia sorella che lo aveva prima l'ha praticamente distrutto
a forza di cadute devo cambiare la carena davanti infatti,
E quest'inverno lo rivernicio nero opaco
E appena ho un pò di soldi rimetto i neon
 
5485330
5485330 Inviato: 28 Ago 2008 16:55
 

lascia stare i neon metti le manopole un naked se ti piace poi inzia a migliorarlo in estetica comunque anch io ho un f 12 passa a vederlo
 
6728452
6728452 Inviato: 12 Gen 2009 20:27
 

Risollevo il topic del mio vecchio Phantom pronto per essere portato a nuova gloria
Dopo averlo smontato e aver venduto buona parte dei pezzi originali per modificare l'Aerox
ora sarà parte di un progetto da pista, l'alborazione non sarà molto spinta
perchè il mio amico che sarà il pilota deve abituarsi
Pensavo ad un ela Intermedia spinta-Semitrofeo
domani se ho tempo vi posto una foto di come è ora

Consigli a valanga mi raccomando
 
6728952
6728952 Inviato: 12 Gen 2009 21:02
 

roby91 ha scritto:
mamma mia quane bombe mi tocca leggere ora pure i silenziatori spompano i gt e danno addirittura migliori prestazioni...
e pensare che io ho sempre pensato che in una marmitta contasse il polmone e il silenziatore come dal termine servisse solo a silenziare lo scooter.
per il cavalleto laterae mi chiedo come fai a toccarlo per terra dato che almeno per il mio prima di arrivardi dovresti limare via mezzo sotto pedane e pure un pezzetino di carter...


silenziatori servono solo per il rumore....

quoto con roby.... prestazioni nulle!
 
6730368
6730368 Inviato: 12 Gen 2009 23:05
 

già hai ragione, quando ho scritto qua non ci capivo ancora molto di motori
Ho bisogno di consigli
 
6733017
6733017 Inviato: 13 Gen 2009 13:57
 

DoomMetal ha scritto:
già hai ragione, quando ho scritto qua non ci capivo ancora molto di motori
Ho bisogno di consigli


chiedi e rispondiamo.. icon_asd.gif
 
6733243
6733243 Inviato: 13 Gen 2009 14:21
 

secondo voi l'ela può andare per impare a girare in pista
fate conto che il mio amico ha avuto sempre il 50
e di cilindro 70 ha protato solo il mio sull'aerox,
però ha dalla sua circa 8 anni di esperienza sui kart
 
6736995
6736995 Inviato: 13 Gen 2009 20:14
 

DoomMetal ha scritto:
secondo voi l'ela può andare per impare a girare in pista
fate conto che il mio amico ha avuto sempre il 50
e di cilindro 70 ha protato solo il mio sull'aerox,
però ha dalla sua circa 8 anni di esperienza sui kart


si, è da sistemare un pò meglio ma puoi già fare delle garette...... e girare in pista..

il mio amico ha fatto un torneo con il due plus.. icon_asd.gif
 
6737857
6737857 Inviato: 13 Gen 2009 21:14
 

io pensava di fare questa ela per far abituare il mio amico al motore,
per poi passare a qualcosa di più serio, con lavorazione brutale dei carter ecc.

P.s. Che coraggio il tuo amico!!!come si è posizionato
 
6738212
6738212 Inviato: 13 Gen 2009 21:36
 

DoomMetal ha scritto:
io pensava di fare questa ela per far abituare il mio amico al motore,
per poi passare a qualcosa di più serio, con lavorazione brutale dei carter ecc.

P.s. Che coraggio il tuo amico!!!come si è posizionato


il massimo di potenza era di 20 cavalli!
lui ne aveva 15 e qualcosa......

è arrivato 5 su 13

tarato alla perfezione! epoi sa guidare!

mettigli un big bore!
 
6756422
6756422 Inviato: 15 Gen 2009 21:17
 

non ho pensato ad una cosa, anzi mi sono completamente scordato, Che scarico metto???
 
6760365
6760365 Inviato: 16 Gen 2009 14:11
 

DoomMetal ha scritto:
non ho pensato ad una cosa, anzi mi sono completamente scordato, Che scarico metto???


ti puoi mettere anche l'evo sul tpr...
 
6760600
6760600 Inviato: 16 Gen 2009 14:40
 

un Athena Racing ci starebbe bene??
 
6760717
6760717 Inviato: 16 Gen 2009 14:53
 

DoomMetal ha scritto:
un Athena Racing ci starebbe bene??


ottima... ma è poco + aperta della nardò... per me è per intermedi.... rende bene lo stesso però!
 
6760779
6760779 Inviato: 16 Gen 2009 14:59
 

evolution 0509_doppio_ok.gif
 
6764913
6764913 Inviato: 16 Gen 2009 21:40
 

I soldi purtroppo non piovono dal cielo, questi giorni che ha diluviato sarei diventato ricco eusa_drool.gif eusa_drool.gif
forse prendo l'Athena visto che la trovo usata e visto che il suo motore è molto simile al Tpr
 
6765178
6765178 Inviato: 16 Gen 2009 22:06
 

Mi è venuto un dubbio io e il mio amico avremmo disponibile anche un zip 1°serie
di cui di buono è rimasto solo il blocco, pensate che mi conviene moficare lo zip o phantom??
vorrei portare in pista almeno uno dei 2
 
6770369
6770369 Inviato: 17 Gen 2009 19:50
 

Ho deciso porto in pista il Phantom

Come elaborazione per adesso metto
G.t. Top Tpr
Albero Tameni
Marmitta Athena Racing
Carburatore Walbro 27mm
Filtro da Kart
Variatore Top Tpr
Cinghia X Kevlar Belt Malossi
Frizione Delta clunch
Campana Adige

A livello di ciclistica ho
Forcelle Originali rigenerate
Pasticche malossi
Ganasce malossi
e mettero:
Ammortizzatore Rs3
Disco maggiorato
Pinza maggiorata
tubo in treccia



Può bastare come ela tranquilla da pista
 
6770435
6770435 Inviato: 17 Gen 2009 20:01
 

gomme e carburo da 19

nn deve fare troppo rumore-senza gli specchietti

peso minimo senza benzina + pilota vestito di 150kg

queste erano le regole... poi cambiano!
 
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