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Aumentare spinta ai bassi (più ripresa!)
5387339
5387339 Inviato: 16 Ago 2008 21:34
Oggetto: Aumentare spinta ai bassi (più ripresa!)
 



Come da oggetto, la mia intenzione è ora quella di aumentare la spinta ai bassi regimi.
Tenuto conto che ho momtato lo scarico Termignoni, che senza dbkiller come tutti gli scarichi fa perdere qualche cavallo, sono indeciso tra due soluzioni:
a)modificare la trasmissione (pignone o corona)
b)filtro e/o centralina

Insomma accetto altri consigli, pur di avere una ripresa bella tosta.
E non mi dite di rimettere il dbkiller.....!! icon_wink.gif(anche perchè la ripresa è sempre quella)
 
5387354
5387354 Inviato: 16 Ago 2008 21:42
 

tu sei padrone di mettere ho non mettere il dbkiller però sappi che andare senza sei fuori legge. gia con li scarichi afte. con dbkiller sei passibile di verbale figuarati senza. icon_wink.gif
 
5387357
5387357 Inviato: 16 Ago 2008 21:43
 

Vai di corona +2!!

Minima spesa, massima resa icon_wink.gif
 
5387784
5387784 Inviato: 17 Ago 2008 0:14
 

Auron24 ha scritto:
Vai di corona +2!!

Minima spesa, massima resa icon_wink.gif


ma io lo fatto ma grandi prestazioni non le ho avute icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5387814
5387814 Inviato: 17 Ago 2008 0:23
 

cebo80 ha scritto:


ma io lo fatto ma grandi prestazioni non le ho avute icon_eek.gif icon_eek.gif


Ma qualcosa è cambiato?
 
5388167
5388167 Inviato: 17 Ago 2008 2:02
 

cebo80 ha scritto:


ma io lo fatto ma grandi prestazioni non le ho avute icon_eek.gif icon_eek.gif

Corona +2 e non hai avuto nessun cambiamento???
Un po’ particolare come situazione. Dovresti avere un’accelerazione più potente, facci caso…
 
5388240
5388240 Inviato: 17 Ago 2008 2:56
 

io direi un corona +3 o pignone -1, per il filtro non cambia praticamente nulla a livello prestazionale però è una spesa che ti farà risparmiare in futuro dato che una volta preso non lo cambi più..per la centralina migliorerebbe l'erogazione ma senza un impianto completo di scarico non penso che la spesa valga..anzi
 
5389441
5389441 Inviato: 17 Ago 2008 13:27
 

cebo80 ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Vai di corona +2!!

Minima spesa, massima resa icon_wink.gif


ma io lo fatto ma grandi prestazioni non le ho avute icon_eek.gif icon_eek.gif


Ti aspettavi spiccasse il volo con due denti in piu'? Cambia di molto poco e praticamente hai giovamenti solo salita... icon_lol.gif
 
5393214
5393214 Inviato: 18 Ago 2008 0:59
 

Andrea16 ha scritto:


Ti aspettavi spiccasse il volo con due denti in piu'? Cambia di molto poco e praticamente hai giovamenti solo salita... icon_lol.gif


infatti se noti ho scritto che non ho avuto sensazionali aumenti di prestazioni come si sottolineava icon_mrgreen.gif
 
5395294
5395294 Inviato: 18 Ago 2008 13:04
 

Per avere un cambiamento molto più apprezzabile cambia moto... icon_cool.gif
 
5395987
5395987 Inviato: 18 Ago 2008 14:17
 

ICSILEVEN ha scritto:
Per avere un cambiamento molto più apprezzabile cambia moto... icon_cool.gif
eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

Hai percaso letto in che forum sei... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5395997
5395997 Inviato: 18 Ago 2008 14:18
 

savosavini ha scritto:
ICSILEVEN ha scritto:
Per avere un cambiamento molto più apprezzabile cambia moto... icon_cool.gif
eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

Hai percaso letto in che forum sei... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Credo che lo sappia, ad ogni modo evitiamo discussioni inutili! icon_wink.gif
 
5396004
5396004 Inviato: 18 Ago 2008 14:19
 

ICSILEVEN ha scritto:
Per avere un cambiamento molto più apprezzabile cambia moto... icon_cool.gif


magari con una x11?? nah, meglio la hornet icon_mrgreen.gif
 
5397339
5397339 Inviato: 18 Ago 2008 17:57
 

Quindi dite che è preferibile cambiare centralina e filtro per avere una maggiore ripresa?

Consigli anche su altri tipi di interventi icon_wink.gif
 
5397588
5397588 Inviato: 18 Ago 2008 18:43
 

ICSILEVEN ha scritto:
Per avere un cambiamento molto più apprezzabile cambia moto... icon_cool.gif



sei gentile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ognuno compra la moto che vuole e piace,pensa al tuo rottame e non criticare cio che fanno gli altri
 
5400648
5400648 Inviato: 19 Ago 2008 2:06
 

giusto engel..

comunque jos ti consiglio di cambiare prima la corona e poi eventualmente pensare alla centralina..il filtro è una spesa che ti conviene fare il prima possibile dato che una volta comprato non lo cambi più..
 
5405447
5405447 Inviato: 19 Ago 2008 17:47
 

savosavini ha scritto:
giusto engel..

comunque jos ti consiglio di cambiare prima la corona e poi eventualmente pensare alla centralina..il filtro è una spesa che ti conviene fare il prima possibile dato che una volta comprato non lo cambi più..


Grazie del consiglio
 
13596755
13596755 Inviato: 19 Lug 2012 20:11
Oggetto: honda hornet...cosa fare per avere piu spinta a bassi regimi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazziiiiiiiiiii...sono nuovissimo sia del forum e sia a montare una hornet del 2001 comprata 1 settimana fa icon_biggrin.gif
sicuramente avrò sbagliato topic ma vi ringrazio x la comprensione icon_biggrin.gif
A proposito...come ho gia detto posseggo una hornet ma vorrei un pelino più di spinta a bassi regimi...cosa consigliate??SICURAMENTE ne saprete più di me ciaoooooooooooooooooooooooo buona serataaaaaa
 
13596777
13596777 Inviato: 19 Lug 2012 20:18
 

Ciao e benvenuto! 0509_welcome.gif

Io alla mia, del 2004, avevo cambiato pignone, mettendone uno con un dente in meno...
Con una spesa di 20 euro la moto era cambiata di parecchio,diventando ancora più divertente e sfruttabile...
 
13596791
13596791 Inviato: 19 Lug 2012 20:23
 

eilaaaaaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif
scusa la mia ignoranza...se li metti piu piccoli guadagni in velocità...piu grandi in ripresa...... sbaglio?????? icon_smile.gif
 
13596847
13596847 Inviato: 19 Lug 2012 20:35
 

No, quella è la corona: infatti l'alternativa al pignone con un dente in meno è la corona con 3 denti in più (1 dente del pignone equivale a 3 della corona).
Ma è minore la spesa del pignone e il risultato è ottimo...
Comunque la velocità non cambia, cambiano solo i giri...
 
13596861
13596861 Inviato: 19 Lug 2012 20:39
 

questa non la sapevo..grazie!!!cambiando uno di questi entra prima in coppia...suppongo!! icon_smile.gif
ma devo cambiare anke la catena o basta solamente il pignone???
 
13596885
13596885 Inviato: 19 Lug 2012 20:45
 

A mio avviso ti sei sbagliato. Ovunque si legge che equivale a 2 denti della corona non 3.

comunque proprio oggi ho montato la corona con 44 denti, le prime impressioni sono positive.

Altro intervento che sto per fare è montare il kit dinojet, che insieme alla corona nuova dovrebbe devisamente migliorare la spinta ai bassi.

icon_wink.gif
 
13596920
13596920 Inviato: 19 Lug 2012 20:53
 

ora inizio a comprare il pignone,prossima spesa penso che sia anche la corona...ma il kit dinojet devi farlo montare da un meccanico presumo?!?volevo effettuare lavoretti fatti da me icon_biggrin.gif
 
13596944
13596944 Inviato: 19 Lug 2012 20:59
 

Guarda per tua informazione: La velocità viene presa dal pignone se lo cambi ti sballa i conta km. O cambi il pignone -1 o la corona +2 (o tutti e 2 volendo). Il kit se sai lavorare con i carburatori nessuno ti obbliga ad andare dal meccanico.
 
13596948
13596948 Inviato: 19 Lug 2012 20:59
 

ma cambiando il pignone e mettendolo di 1 dente piu piccolo devo cambiare anke la catena???o va bene la sua????
 
13596962
13596962 Inviato: 19 Lug 2012 21:03
 

va bene non la devi cambiare.
 
13596979
13596979 Inviato: 19 Lug 2012 21:06
 

grazie beast icon_smile.gif
 
13596986
13596986 Inviato: 19 Lug 2012 21:08
 

beast977 ha scritto:
A mio avviso ti sei sbagliato. Ovunque si legge che equivale a 2 denti della corona non 3.

comunque proprio oggi ho montato la corona con 44 denti, le prime impressioni sono positive.

Altro intervento che sto per fare è montare il kit dinojet, che insieme alla corona nuova dovrebbe devisamente migliorare la spinta ai bassi.

icon_wink.gif


Precisamente 1 dente del pignone sarebbero 2,7 denti della corona. Quindi quasi 3, di certo non 2.
Comunque per chi non si fida è meglio chiedere a un meccanico esperto. Le cose "per sentito dire" vanno sempre prese con le pinze....

Rispondendo a franco, cambiando il pignone non bisogna cambiare la catena...
 
13597283
13597283 Inviato: 19 Lug 2012 22:33
 

franco91 ha scritto:
eilaaaaaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif
scusa la mia ignoranza...se li metti piu piccoli guadagni in velocità...piu grandi in ripresa...... sbaglio?????? icon_smile.gif


Gliè all'incontro icon_asd.gif

comunque ai tempi della Moto da cross un dente di pignone valeva 4 denti di corona ... come cambia il mondo icon_xd_2.gif
 
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