10 Agosto 2008 -->>> Lago di Ancipa
5354506 Inviato: 11 Ago 2008 12:16
Oggetto: 10 Agosto 2008 -->>> Lago di Ancipa

Ecco massimo qui abbiamo lo spazio che vogliamo per commentare la nostra magnifica uscita icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5354981 Inviato: 11 Ago 2008 13:10

Ringrazio Angelo Giuseppe e Massimo per i ringraziamenti e i complimenti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif così arrossisco di brutto

Massimo e Giuseppe, la prossima volta che venite, vi farò visitare con calma tutta la città di Milazzo e stavolta di giorno...così potrete ammirare gli scorci stupendi e il fantastico promontorio, sia dal lato di ponente che dal lato di levante.

Posto il report che ho scritto ieri notte...

eccolo tutto per Voi

Inizio col dirvi chi eravamo:

DA PALERMO:

Massimo e Giovanna (SYM 300 i)

Peppe e Monica (GSXR750)

Da MILAZZO:

IO e ELY HORNET BLACK!!!

Angelo (FZ6 Bianca)

Ci siamo visti con MASSIMO, Giuseppe e le rispettive ragazze sabato sera ore 20.00 a Milazzo

Ho fatto da "Cicerone" ... guidandoli per un breve giro turistico, (rispettivamente con i loro mezzi a 2 ruote ...) passando da: MARINA GARIBALDI -- CAPO MILAZZO... -- Borgo antico -- Castello ...

Purtroppo avevamo poco tempo per vedere bene tutto ... però gli è piaciuto molto il paesaggio e la strada Panoramica...

Ci siamo salutati alle 21.00 ... loro sono andati a cena in una trattoria in Marina Garibaldi...

io sono corso dalla mia ragazza che mi aspettava da mezz'ora...Xkè come sempre ero in ritardo icon_sad.gif icon_lol.gif

Ore 9.20 A.M ... ci siamo visti ai caselli autostradali di Milazzo ...

quando sono arrivato Massimo e Giovanna erano già lì ...

9.25 ... arriva Angelo

9.30 ... arrivano Peppe e Monica...

saluti e 4 chiacchiere e si parte...

ore 10.00 arriviamo a PortoRosa per prendere la mia ragazza ... però ci tratteniamo fino alle 10.30 a casa sua... icon_biggrin.gif

insomma...tutto procede per il meglio ... calma e serenità ... gruppo bello affiatato.

ore 10.30 si parte alla volta di Novara di Sicilia...

passiamo da Furnari ... evitando di passare da Mazzarrà S. Andrea...

10.45 siamo già a Novara... icon_razz.gif icon_biggrin.gif gruppo compatto ed estasiato dalle curve :woot:

ci fermiamo per fare 2 foto ...

intanto arriva una raffica di motociclisti ... tutti intutati ...

ore 11.20 si parte...

SELLA MANDRAZZI

Francavilla

Gole Alcantara

fotine...

si riparte verso Randazzo

la strada è stupenda...curve e controcurve...tornanti e piccoli rettilinei ...

insomma...un misto stretto che fa venire voglia di piegare e piegare icon_biggrin.gif

Arrivati a Randazzo ci consultiamo per decidere se mangiare qualcosina o proseguire...

si decide di proseguire...

si passa Murazzo Rotto ... un "paesazzo" ... il nome dice tutto...

km 120 circa...

arrivati a Cesarò saliamo sù per il paese...arroccato su una collina...siamo a 1000 metri sul livello del mare...

i primi 2 Bar sono chiusi .... ma il SI CAXXO TeAm non demorde...troviamo un bel bar...

e ci fiondiamo per una granitozza con brioches...

fino alle 15.15 ci sollazziamo al fresco...totale relax...chiacchiere e ottima compagnia icon_wink.gif ciò che serve in uscite del genere è proprio questo ...

fin qui il tragitto è stato spettacolare...paesaggi mozzafiato, belle curve, andatura sportiveggiante ma in sicurezza.

e direte voi...ma non dovevano andare a Troina???...

e infatti alle 15.30 si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

il nostro battistrada è Massimo, che con il suo SYM 300 non teme rivali ... pieghe e contro-pieghe e con il suo TOM TOM ci fa strada per sentieri sconosciuti, alla volta di Troina...e del Lago di Ancipa...

dopo un piccolo imprevisto ...--->>> Massimo non riesce ad evitare una voragine di mezzo metro in piena corsia...e il suo mezzo strombazza facendo saltare via il catarifrangente e il GPS montato sul cupolino...

ci fermiamo per controllare che tutto sia apposto ... e ripartiamo ... e chi ci ferma!!!

da qui in poi la strada inizia ad essere un pò sconnessa...avvallamenti nell'asfalto ci fanno saltare non poco e a risentirne sono le nostre zavorrine...

l'intrepido Angelo con la sua FZ6 S2 sferra l'attacco e parte in una fuga solitaria verso la diga tanto attesa... supera tutti e scompare sù per i tornanti ...

la temperatura è perfetta per andare in moto ... un venticello fresco ci allieta...

finalmente dopo altri 60 km di curve arriviamo alla diga............................ :woot: :woot: :woot: icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

stupendooooooooooooooooooooooooo

scattiamo foto .... ci rilassiamo...

io vado in esplorazione...cercando un viottolo per scendere a riva...

ma niente... un bel vento , imponente... soffia nella vallata...

decidiamo alle 17.00 di ripartire...

passando dal Parco dei Nebrodi ... altre curveeeeeeeeeee :woot: :woot: :woot:

e che curveeeeeeeeee

la strada ci porta a Capizzi...e l'altitudine è prossima ai 1.500 metri ...infatti c'è la nebbia ad attenderci ...

ci fermiamo per metterci i giubbotti

il cielo è carico di nuvoloni ... si pensa ad un acquazzone....

ma nooooooooooooooooooooo icon_biggrin.gif siamo troppo fortunati!!!

scolliniamo ...

altre curve, tutte in discesa...siamo proprio nel mezzo del Parco dei Nebrodi ...

Arriviamo a Caronia...

i KM percorsi sono 260 ....

le nostre zavorrine distrutte...stavano anche poco bene, ma la tempra è dura!!! good!!!

e si riparte....

al bivio ci salutiamo... la nostra giornata è finita... si torna a casa...

Acquedolci -->>> Falcone -->>> Milazzo ... 340 KM totali ...

Giornata intensa...trascorsa con persone piacevolissime, simpaticissime ...non per niente sono di PALERMO!!!

e i loro conta KM all'arrivo a Palermo segnano i 600 km!!!

i VERI Motociclisti sono uniti da una passione ed è stupendo condividere insieme giornate come questa!!!

GRAZIE RAGAZZI!!!

alla prossima!!!

Ultima modifica di ondaontheroad il 13 Ago 2008 10:29, modificato 5 volte in totale

5354995 Inviato: 11 Ago 2008 13:12

Spero vi piaccia...

Ultima modifica di ondaontheroad il 11 Ago 2008 13:22, modificato 1 volta in totale

5355014 Inviato: 11 Ago 2008 13:14

Da Milazzo a Caronia attraverso 217 km. di curve

I Protagonisti

Le moto

Noi

Il percorso

PRIMA TAPPA: Da Palermo a Milazzo. Sabato 9 agosto 2008 ore 11.00

Finalmente si parte! Ondaontheroad (Nino) ha organizzato questo giro con partenza da Milazzo a cui abbiamo aderito con
vero entusiasmo. Siamo convinti che il percorso sarà veramente emozionante e poi è la prima vera uscita di un certo
livello che farò con il SYM e quindi è tanta anche la curiosità di vederlo in azione su strade comunque impegnative.

Ci ho messo un pò a convincere Giovanna della bontà dell'iniziativa ma alla fine sono stato convincente
ed anche lei è entusiasta, 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif molto entusiasta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sapendo cosa l'aspetterà domani decido per una tappa di avvicinamento molto soft, autostrada fino a Buonfornello
e poi via per la statale ad ammirare paesaggi.

A Finale di Pollina, memore di una precedente passeggiata con Maurizio56 e Chopper, e poiché i buoni consigli vanno
sempre seguiti, ecco la prima sosta.

Riprendiamo il cammino fino a Brolo e nuova fermata di servizio icon_mrgreen.gif

Di nuovo in sella e via fino a Gioiosa Marea dove, oltre ad un mare splendido, abbiamo visto anche uno
scempio architettonico! icon_eek.gif icon_eek.gif

Considerato i vari gufi che mi hanno sconsigliato questo giro, troppo pesante per il mio scooter
(tipo: "queste cose lasciale fare a chi ha la moto"), una sosta di ringraziamento (per l'essere giunti fin lì)
al santuario della Madonna di Tindari mi sembra doverosa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e finalmente eccoci a Milazzo, sani e salvi, nel B&B che avevamo prenotato

A Milazzo ci hanno raggiunto Giuseppe (Peppix) e Monica, che erano partiti nel pomeriggio da Palermo.
E dove potevano concludere la serata 4 Tinga?

SECONDA TAPPA: Domenica 10 agosto 2008. La goduria!!!

L'appuntamento è per le 9 e 30 ma io, come sempre, mi sono svegliato in orario ufficio (cioè presto! eusa_wall.gif ).
Mentre Giovanna si preparava ho impiegando il mio tempo a guardare e fotografare dalla finestra le turiste
in partenza per le Isole Eolie. Purtroppo non posso documentare il tutto in quanto un piccolo incidente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ha cancellato le foto incriminate non appena la fotocamera è passata nelle mani di Giovanna 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Comunque siamo stati i primi a giungere sul luogo d'incontro e partenza!

Da Milazzo ci siamo spostati a Portorosa per prelevare Ely, la ragazza di Nino (Ondaontheroad) e, dopo aver rassicurato il padre (a proposito, è più anziano di me, sorry, meno giovane o no?) via verso Novara di Sicilia.

Ragazzi...CHE STRADA!!!

Asfalto bellissimo, curve e controcurve, tornanti stretti, tornanti larghi...di tutto e di più!

E non ditemi che a causa del mio SYM Citycomm 300 (che poi è un 264) non posso divertirmi.
Inchiodate da brivido, pieghe al limite dell'aderenza, marmitta che quasi strisciava...
e poi è bello constatare come mia moglie, Giovanna, dopo 20 anni, va in moto esattamente come prima,
facendo corpo unico con il sottoscritto, piegandosi a destra e sinistra seguendo i miei spostamenti e mai sbilanciandomi.
E per i NON CREDENTI chiedete a chi era con me ed anche ad una R1 tutta racing beffata
ad un tornante ed il cui conduttore nel passarmi si è girato a guardarmi incredulo! icon_asd.gif
Ed ancora provate a guardare questa gomma, ingrandite con lo zoom e vedete fin dove è segnata dall'asfalto:
GRANDIOSO...NON MI DIVERTIVO COSI' TANTO DA NON SO QUANTI ANNI!!!

In preda alla più pura eccitazione, soddisfatto ma non ancora pago, siamo arrivati a Novara di Sicilia,
piena di motociclisti in tuta e non, in assetto corsa e non, a dimostrazione che il numero di ruote è l'unica discriminante,
e qui immancabile sosta e foto ricordo nostre ed anche di qualche moto in assetto (e gomme) da pista

Nel frattempo ho scoperto come affrontare meglio i tornanti senza l'ausilio delle marce (che non ho):
inchiodata di freni graduata per arrivare leggermente lungo, inserimento nel tornante, tirata del freno posteriore
e contemporanea apertura del gas, rilascio immediato del freno e via...FUNZIONA!

Da Novara di Sicilia ci trasferiamo alle Gole di Alcantara, l'asfalto è solo discreto ed anche il percorso non è più lo stesso.

Dopo una breve sosta proseguiamo per Randazzo e quindi per Cesarò.
Purtroppo dopo Randazzo, nel superare un'auto, sono finito in una buca profonda una ventina di cm. reali,
per fortuna la moto non ha fatto una piega, nessun danno a telaio e/o gomme, anche se per la gran botta
si è rotto ed è saltato via il catarifrangente del bauletto (!?!?!) oltre all'attacco del navigatore.
Eccoci fermi a controllare i danni.

Per fortuna, quindi, tutto è bene quel che finisce bene e via di corsa verso Cesarò, dove le nostre panze
ci ricordano che ogni uscita Tinga deve prevedere una sosta davanti ad una tavola.
Dato il caldo che fa cosa meglio di granita e brioches?

Da Cesarò, dopo il meritato riposo, via verso il lago di Ancipa.
Purtroppo a Cesarò pensavamo di poter accasare Angelo, unico single, con la proprietaria del bar,
giovane e per niente male. Poi ci siamo accorti che non ci voleva una moto ma almeno un sidecar:
dentro il bar scorazzavano 3 suoi figlioletti!!! Meglio andar via e di corsa.
Strada obiettivamente bruttina con un fondo pessimo, pieno di buche che ci hanno costretto a ripetuti slalom.
Poi la vista del lago, splendido, con l'acqua di un verde smeraldo e le nostre moto in bella mostra.

Dal Lago di Ancipa ci dirigiamo verso Cerami per proseguire in direzione Capizzi,
superato il quale cominciamo la scalata dei Nebrodi.
L'asfalto non è un granchè ma che tornanti, tutti in salita, e che salita, ogni volta sembra di stare
su uno scivolo di garage, tra l'inizio e la fine di ogni tornante almeno 30 metri di dislivello.

Per non parlare del freddo. Man mano che si sale è sempre più intenso.
Noi siamo tutti in maglietta ed arriviamo a Portella dell'Obolo (oltre i 1500 m. di altezza)
possiamo cambiare il nostro nome in "Gruppo Findus". Fermarsi a mettere i giubotti diventa un obbligo.

Superata Portella dell'Obolo la strada cambia del tutto, l'asfalto è ottimo con un grip eccellente,
inizia la discesa ed è tutto un susseguirsi di curve e tornanti fino a Caronia.

Eccellente, praticamente una salita a Novara di Sicilia...in discesa!!!
Ed eccoci finalmente a Caronia, stanchi ma soddisfatti.

Ormai è proprio finita...peccato, ci siamo proprio divertiti! Però, guardando dall'alto gli ultimi
chilometri che ci aspettano, forse l'ultima dose di adrenalina ci attende ancora...

Adesso è finita veramente, c'è solo tempo per i saluti

e le nostre strade si dividono, Massimo, Giovanna, Giuseppe e Monica ci avviamo verso Palermo,
Nino, Ely ed Angelo rientrano nella loro Milazzo.

Sulla via del ritorno, passando per Santo Stafano di Camastra, le nostre panze tornano a lamentarsi,
e visto che in zona c'è una pizzeria in riva al mare con un INCREDIBILE VERO PRATO ALL'INGLESE,
quale migliore occasione per soddisfare panza e vista!

E poi mica possiamo perderci un tramonto come questo!!!

Ragazzi che dire...è stata una 2 giorni fantastica!!!
Grazie a Nino per aver organizzato il giro, ad Angelo ed Ely per la loro simpatia,
a Giuseppe e Monica per essersi mossi da Palermo come noi.
E grazie a Giovanna per non aver assolutamente rotto!!!

THE END...(finalmente, vero?)

Ultima modifica di Mediss il 18 Ago 2008 18:06, modificato 9 volte in totale

5355093 Inviato: 11 Ago 2008 13:24
Oggetto: Errore

Nino, hai un errore nel tuo report.
Non siamo passati da San Fratello, ma da Capizzi e da lì tagliato tutto il parco dei Nebrodi passando per Portella di... (non ricordo) a 1500 m. sul mare.
Ciao

5355100 Inviato: 11 Ago 2008 13:25

Complimenti Massimo icon_mrgreen.gif

Grande report!!!

siamo stati Superlativi!!! icon_wink.gif

Ringrazio ancora tutti per la magnifica partecipazione

io e la mia ragazza ci siamo trovati benissimo, a proposito

un salutone da parte di ELY a Giovanna e Monica icon_wink.gif

5355114 Inviato: 11 Ago 2008 13:26
Oggetto: Re: Errore

Mediss ha scritto:
Nino, hai un errore nel tuo report.
Ciao

giusto, correggo subito

se non sbaglio era

Portella dell'Obolo ...

5355777 Inviato: 11 Ago 2008 14:31

"ONDA" che ci deve fare la telecronaca di Sandro Ciotti, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
del resto che aggiungere..solo le foto che ho fatto io icon_lol.gif

Ultima modifica di peppix il 11 Ago 2008 15:24, modificato 9 volte in totale

5355938 Inviato: 11 Ago 2008 14:47

fratello peppe, piaciuto il report?

per le foto, se non sono tante le zippi e ce le scambiamo su MSN... icon_wink.gif

io le mie le ho già passate ieri notte a Massimo

5355997 Inviato: 11 Ago 2008 14:54

ondaontheroad ha scritto:
fratello peppe, piaciuto il report?

io le mie le ho già passate ieri notte a Massimo

certo che mi e' piaciuto leggi sopra ti ho soprannominato Ciotti junior icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif aspetta fammi prenderci un po' di confidenza con il caricare foto..........ok fatto li ho caricate sopra icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

5356318 Inviato: 11 Ago 2008 15:31

Ragazzi voglio farvi i complimenti per il bellissimo giro che avete fatto..... icon_lol.gif icon_asd.gif

senza offesa per nessuno voglio complimentarmi con il "grande" Mediss per i tanti km in sella al suo SYM.....MITICO icon_asd.gif

5356659 Inviato: 11 Ago 2008 16:28
Oggetto: La prossima volta...

Hornettaro ha scritto:

ciao Onda icon_mrgreen.gif

Allora preparati...che un'idea l'ho già!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

5356745 Inviato: 11 Ago 2008 16:43

peppix ha scritto:

Beppe...preparati!!! icon_asd.gif
Se tra il 27 ed il 28 abbiamo SOLO BUONE NOTIZIE... 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif

5357592 Inviato: 11 Ago 2008 19:06

INFATTI icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5358030 Inviato: 11 Ago 2008 20:09

Ottimo giro, bei posti, belle curve, buon cibo.... cosa volete di più. Ho letto (e visto) con attenzione il report. Che dire, tra tira e molla, incomprensioni, ecc. ecc. ne è uscito fuori il meglio che un motociclista possa sperare.
Complimenti. icon_wink.gif

5358578 Inviato: 11 Ago 2008 21:37

grazie Nichi.

Modestamente qui c'è gente che non scherza icon_wink.gif

5359384 Inviato: 11 Ago 2008 23:36
Oggetto: Ringraziamenti

Nichi ha scritto:
Complimenti. icon_wink.gif

Grazie Nichi.
Che giro! Ti giuro che sono ancora in stato di ebbrezza e goduria totale.
Mi vien voglia di cambiare domani stesso il mio scooter (che è stato GRANDIOSO) con una moto sportiva.
Purtroppo non posso farlo per evitare GODURIE ALTRUI e quindi non mi rimane che scovare NUOVE CURVE sulle quali rovinare ulteriormente le mie gomme.
Spero che al prossimo giro sarai dei nostri, io un'idea l'ho già, e comunque qualsiasi giro DOVRA' passare da Novara di Sicilia.
Ragazzi...che strada!!!!

5359569 Inviato: 12 Ago 2008 0:11

ciao
spero presto di passare tante altre giornate così icon_mrgreen.gif
Massimo aspetto la seconda parte icon_smile.gif

5360959 Inviato: 12 Ago 2008 11:23

Massimo ha messo proprio tutte le foto ... icon_mrgreen.gif basta ... stop ... fermati ... ci son foto scandaloseeeeeeeeeeee

5363231 Inviato: 12 Ago 2008 16:27
Oggetto: Ringraziamenti

Hornettaro ha scritto:

Grazie Hornettaro
per i compliementi, ma, credimi, è due notti che mi sogno quelle curve...dipendesse solo da me la salita a Novara di Sicilia e la discesa verso Caronia la rifarei tutti i giorni!!!
E poi, per i chilometri fatti, sono sotto prescrizione medica.
Infatti, avendo un eccesso di panza, ho chiesto un parere al mio medico che mi ha cpnsigliato di fare MOLTO MOTO!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

5363349 Inviato: 12 Ago 2008 16:52

icon_arrow.gif maremmasfaltata.... che bei posti che avete... e che belle curve... complimenti raga!!!! icon_wink.gif

5363392 Inviato: 12 Ago 2008 17:01

ma questo è niente...sono solo gli ultimi 2 KM...

ne abbiam fatti 350 in quel modo ed ancora migliori icon_mrgreen.gif

5363427 Inviato: 12 Ago 2008 17:09

icon_arrow.gif tempo e soldi... mi capita troppe poche volte l'averli insieme... ma prima o poi un bel tour della sicilia riuscirò a farlo... ancora complimenti!!!

5432328 Inviato: 22 Ago 2008 23:27

complimenti gente qua avete uno show icon_mrgreen.gif
ma forse più che ai piloti dovrei fare i complimenti alle donne che hanno fatto così tanti km.....
un saluto a tutti......e per chi non mi conosce piacere io sono peppe icon_smile.gif

5432453 Inviato: 22 Ago 2008 23:47

fordtn ha scritto:

ciao peppe,
grazie per i complimenti...comunque anche noi siamo stati bravi a convincere le nostre donne a fare il giro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , non credi?

Ciao Massimo

5435354 Inviato: 23 Ago 2008 14:28

fordtn ha scritto:
ciao onda icon_wink.gif

Ciao Peppe....grazie per i complimenti...eh si...le ragazze sono state fantastiche icon_wink.gif

5512336 Inviato: 31 Ago 2008 23:18

complimenti a tutti ragazzi, mi avete fatto venir voglia di venire in moto nella nostra bella isola il prossimo anno, e di sicuro ci si becca!
Mediss ricapitolando hai fatto ogni 50 km una granita ed ogni 100 un pranzo. mi sa che andremo daccordo! icon_asd.gif

5513312 Inviato: 1 Set 2008 7:09

giulioc2 ha scritto:

...e si, purtroppo stavo a dieta! icon_asd.gif

Comunque, se decidi di venire dalle nostre parti, sarai di certo il benvenuto 0509_welcome.gif e stai tranquillo che in qualche posto per mangiare bene ci andremo insieme. 0510_five.gif

Dai un'occhiata all'altra uscita presente nella mia firma.