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Batteria?? [non si ricarica]
4994013
4994013 Inviato: 4 Lug 2008 8:18
 

Sono contento per te Mao

Mi è appena arrivata la batteria!!


per il professore

ne avevo già sentito parlare bene del caricabatterie che vendono al LIDL...
ma mi sono fatto un giro di un paio qui intorno(Roma) e non lo trovo
mi dicono che era una promozione di qualche mese fa e che non è + disponibile

ho contattato quelli della LIDL che mi hanno risposto che devo aspettare che ripropongono la promozione
 
5044821
5044821 Inviato: 9 Lug 2008 11:57
 

Ok... adesso va bene...
credo fosse la batteria che non era adatta e si è rovinata prima del tempo ...
adesso il quadro della strumentazione e molto + luminoso e prima quando frenavo c'era un evidente abbassamento di corrente..adesso non +...

ora devo sistemare solo l'interrutore del cavaletto...

ho letto sul libretto di manutenzione che devo smontare il serbatoio
per vedere la continuità ... ma come con il test??

o è sufficente smontare il cavalletto?
 
5045001
5045001 Inviato: 9 Lug 2008 12:08
 

La continuità la vedi con un "tester" (non test) in portata Ohm.... alcuni tester hanno una portata con suoneria che è molto comoda in casi del genere.
 
5108698
5108698 Inviato: 15 Lug 2008 14:43
 

nel mio caso invece il test con il tester ha sentenziato un regolatore di tensione che lavora bene solo a freddo (13.9 V al minimo con fari spenti)....quando inizia a scaldare scende la tensione (12.3 V nelle medesime condizioni)...tenendo presente che l'ho cambiato a novembre con quello della Ducati 1098, sarà il caso di metterci una ventola di raffreddamento? Qualcuno l'ha già fatto? Posso salvare il mio o è il caso di prenderne un altro?
 
5114085
5114085 Inviato: 15 Lug 2008 22:40
Oggetto: Alternatore
 

Forse e' il caso di verificare l'alternatore. Se il regolatore l'hai cambiato da poco, e' abbastanza difficile che sia gia' rotto.
Sul fatto poi che non carichi quando e' caldo, questo non e' vero: o funziona o non funziona, a prescindere dalla temperatura.
L'essere piu' o meno caldo influisce sulla durata del regolatore, ma quello che misuri tu (discreto voltaggio al minimo con fari spenti, crollo dello stesso accelerando) e' tipico di mancanza di potenza elettrica, indice di alternatore che non funziona bene.
 
5116186
5116186 Inviato: 16 Lug 2008 9:39
 

...in realtà ho anche chiamato in Honda (Made in Japan) per saperne di più e mi hanno detto che alcuni componenti del regolatore di tensione possono subire delle lesioni e andare in "Basso isolamento", perdendo quindi le caratteristiche costruttive, nel senso che a caldo non si comportano più come semi-conduttori........
 
5118923
5118923 Inviato: 16 Lug 2008 13:20
 

in effetti è normale che le componenti elettriche risentano della temperatura, ma se ci sono parti che si sono appunto lesionate...

ti conviene fare un po' di prove con calma per isolare il problema
per essere certo che l'analisi corretta sia quella la verifica è di fare tutte le prove sia a freddo che a caldo, se la differenza di funzionamento c'è 0510_confused.gif

inoltre come dicevo, tutti i componenti elettrici possono essere influenzati dalla temperatura (in senso lato, non nello specifico delle moto) fatto sta che se il malfunzionamento ce l'hai solo a caldo, potrebbe anche essere qualcos'altro 0510_grattacapo.gif

a freddo e a caldo con gli abbaglianti accesi è a posto?
 
5149348
5149348 Inviato: 18 Lug 2008 21:16
 

cambiato anch'io batteria...... icon_confused.gif icon_confused.gif
ma stavolta niente yuasa....
avevo una yuasa che e' durata 6 anni (prendo SOLO questa marca perche sono dei muli),ma......
l'anno scorso la cambio con una nuova e dopo un mese skioppp!!
andata in corto
morale?? yuasa non lascia garanzia!!! perche ' le sue batterie sono sicure e perfette (tranne quella che ho preso io...)
monto una yuasa con 8A (al posto di 12A) vecchia di 10 anni ,che aveva cambiato ben quattro moto
il tizio che me la data mi ha detto di sfruttarla finche viveva....e' durata quasi un anno e mezzo
questa volta ho preso una cinese al posto di una "jappa"
alla "modica cifra" di 70 eurini (sempre a gel ...)
la yuasa ne costava 100 di eurini
visto le leggi attuali che obbligano a circolare sempre con le luci accese,
che l'impianto elettrico della mia serie non e' il massimo della vita(vfr '91) ho deciso (almeno in citta') di non usare le luci (logicamente di giorno...)
perche' a conti fatti conviene prendere la multa piuttosto che cambiare batteria (calcolando che in 20 anni mi hanno fermato una sola volta..)
 
5164708
5164708 Inviato: 21 Lug 2008 11:16
 

Perdonate l'OT... credo che non sia molto importante la multa, ma la sicurezza!!
Con le luci accese sei molto più visibile, soprattutto in città!... e direi che con gli elementi che girano non sia poca cosa.

Come diceva una certa pubblicità, certe cose non hanno prezzo.... figuriamoci la nostra integrità!!!! icon_asd.gif
 
5165689
5165689 Inviato: 21 Lug 2008 12:29
 

mao 6......hai assolutamente ragione.......
era piu' uno sfogo da incazzatura che un'intenzione reale...... icon_evil.gif
comunque nulla toglie che a cambiar batteria sia un salasso!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5176352
5176352 Inviato: 22 Lug 2008 12:31
 

e a me lo vieni a direi?!?!? icon_asd.gif

da quest'inizio di primavera che tribolo con la batteria.. in totale tra carro attrezzi, batteria (la seconda me l'hanno cambiata gratis), ceck di due mecca e 4 candele ho speso una fortuna!
Tant'è che avevo intenzione di cambiarla (la moto) ma, date le sopra citate spese, la terrò ancora un bel po'.

In ogni caso ti capisco, anch'io avevo pensato di fare qualche pezzo di strada a luci spente.... poi sono rinsavito!! icon_biggrin.gif
 
5176892
5176892 Inviato: 22 Lug 2008 13:15
 

piccola O.T. .......
allora....uno e' di vigevano ,l'altro e' di abbiategrasso(anche se e' importato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ),uno di besate e uno di trezzano......
MA QUANDO CI INCONTRIAMO???
se qualcuno e' della zona e' sempre il benvenuto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
5179556
5179556 Inviato: 22 Lug 2008 16:15
 

biemme ha scritto:
piccola O.T. .......
allora....uno e' di vigevano ,l'altro e' di abbiategrasso(anche se e' importato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ),uno di besate e uno di trezzano......
MA QUANDO CI INCONTRIAMO???
se qualcuno e' della zona e' sempre il benvenuto 0509_up.gif 0509_up.gif


Rispondete nel bar, c'è lo stesso "annuncio" icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Discussioni OT del Gruppo VFR
 
5192491
5192491 Inviato: 23 Lug 2008 17:04
 

Fatto!... ho risposto nel bar! icon_asd.gif
 
9017463
9017463 Inviato: 17 Dic 2009 13:14
 

scusate ! é da pochissimo che o comprato la cbr 600 rr dove si trova la batteria?
 
9018425
9018425 Inviato: 17 Dic 2009 16:51
 

crehonda ha scritto:
scusate ! é da pochissimo che o comprato la cbr 600 rr dove si trova la batteria?


Hai sbagliato sezione... questa è la sezione VFR icon_wink.gif
 
9018848
9018848 Inviato: 17 Dic 2009 18:16
 

Dave72 ha scritto:
si è da 10A invece di 12A

e comunque mi ha sempre dato problemi con la ventola e fari accesi..

ma oggi ha finito di ricaricarsi dopo un 'oretta...quindi è cotta

la mia era una yuasa... mi sono informato un po in giro e la + economica che ho tovato è a 107 euro commerciale alla casa della batteria...

se qualcuno conosce qualcosa a Roma di + conveniente mi faccia sapere

Grazie


c'è un ricambi auto/moto a via di Conca d'Oro: l'ho presa per un amico che ha il VTec, Yuasa, 70 Euro.
Tutto sommato mi sembra abbastanza onesto.
 
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