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Con cosa riparo queste crepe sul collettore dritto? [foto]
4847391
4847391 Inviato: 20 Giu 2008 13:16
Oggetto: Con cosa riparo queste crepe sul collettore dritto? [foto]
 



Ciao a tutti,

Ieri ho smontato nuovamente l'alimentazione del mio zip, ma questa volta mi sono accorto che il mio collettore sritto in viton, sotto, sulla base presenta alcune crepe, che a lungo andare penso proprio che si apriranno, facendo aspirare aria al collettore...

Quello che volevo sapere è, con cosa riparo queste crepe? IO avevo pensato di chiuderle per bene con la pasta rossa usandola come stucco, quidni chiudendo per bene le crepe e aspettare che asciugasse, può andare bene?

Intanto foto del collettore....


Alimentazione icon_mrgreen.gif

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Crepe icon_sad.gif

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Schiacciando forte da sotto, si nota che sulla base del collettore spunta questa crepetta... icon_confused.gif

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Aiutatemi... icon_sad.gif
 
4847426
4847426 Inviato: 20 Giu 2008 13:19
 

o lo cambi oppure prova con il mastice icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4847430
4847430 Inviato: 20 Giu 2008 13:19
 

se non aspira aria tieni su quello che hai se no ti conviene cambiarlo prendi quello della hebo a 18 euro su biollamotors perchè se ti aspira aria la moto non parte
 
4847445
4847445 Inviato: 20 Giu 2008 13:20
 

si e vero anche un mio amico aveva delle crepe come quello..all inizio la messo a posto col mastice..ma dopo un po di tempo ha dovuto cambiarlo perche si erano ingrossate le crepe...
 
4847456
4847456 Inviato: 20 Giu 2008 13:22
 

cambialo è meglio non rischiare.. se ti tira aria si smagrisce la carburazione e rischi tutto per niente.. non è che magari è per colpa sua che hai conciato così il pistone del tpr?
 
4847547
4847547 Inviato: 20 Giu 2008 13:28
 

Cloroleso92 ha scritto:
cambialo è meglio non rischiare.. se ti tira aria si smagrisce la carburazione e rischi tutto per niente.. non è che magari è per colpa sua che hai conciato così il pistone del tpr?


Guarda... non si sa mai, in questo periodo mi sta succedendo di tutto...

Comunque no, per adesso non aspira aria da nessuna parte... è solo internamente che ha qualche crepetta, esternamente, se non schiacci da dietro è perfetto, infatti io non mi sono accorto di niente finchè non l'ho girato... E poi è in viton, non dovrebbe rompersi facilmente, per cambiarlo spendo troppo, preferirei aggiustarlo, allora con la pasta rossa non va proprio bene giusto?
Perchè proprio il mastice? Non cè quaclos'altro di specifico?
 
4847942
4847942 Inviato: 20 Giu 2008 13:52
 

io lo sostituirei.
puoi provare a ripararlo con un buon mastice,ma visto il costo e soprattutto i rischi che corri,lo sostituirei!
 
4848156
4848156 Inviato: 20 Giu 2008 14:07
 

all'inizio anch'io ho provato con della pasta rossa, ma ho deciso che era decisamente meglio metterne uno nuovo tipo originale... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4848177
4848177 Inviato: 20 Giu 2008 14:08
 

Guarda che il costo è di circa 70€... non è che me lo regalano... preferirei aggiustarlo, l'ho comprato da pochissimo... Magari potrei ripararlo con dello stucco specifico e appianarlo per bene...
 
4848217
4848217 Inviato: 20 Giu 2008 14:10
 

elgo91 ha scritto:
all'inizio anch'io ho provato con della pasta rossa, ma ho deciso che era decisamente meglio metterne uno nuovo tipo originale... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Ma la pasta rossa non ha retto? Alla fine le crepe viste da ficino sembrano grandi, ma in realtà sono piccole, vorrei metterci qualcosa solo per precausione, tipo del mastice come dite voi o dello stuco bho...
 
4848237
4848237 Inviato: 20 Giu 2008 14:11
 

zipale ha scritto:


Guarda... non si sa mai, in questo periodo mi sta succedendo di tutto...

Comunque no, per adesso non aspira aria da nessuna parte... è solo internamente che ha qualche crepetta, esternamente, se non schiacci da dietro è perfetto, infatti io non mi sono accorto di niente finchè non l'ho girato... E poi è in viton, non dovrebbe rompersi facilmente, per cambiarlo spendo troppo, preferirei aggiustarlo, allora con la pasta rossa non va proprio bene giusto?
Perchè proprio il mastice? Non cè quaclos'altro di specifico?

se il collettore è il malossi cambialo e metti quello Polini dura molto di più un mio amico ha avuto lo stesso problema e ha detto che il Polini è 10000 volte meglio ciao
 
4848249
4848249 Inviato: 20 Giu 2008 14:12
 

Ha retto... però non mi sono fidato... e comunque avevo delle crepe più grandi vicino a dove si attacca il carburatore...
 
4848332
4848332 Inviato: 20 Giu 2008 14:19
 

cambialo quel collettore icon_wink.gif
 
4848341
4848341 Inviato: 20 Giu 2008 14:19
 

Ah quindi proprio vicino al condotto diciamo, eh be, in effetti li è un po rischioso, se vedi bene, le mie sono solo sulla base, abbastanza lontane dal vero e proprio condotto dove passa la benzina, quindi secondo te se metto un po di pasta rossa sia nell crepe che tutto intorno sulla base posso stare tranquillo?
 
4848354
4848354 Inviato: 20 Giu 2008 14:20
 

elmitick ha scritto:
cambialo quel collettore icon_wink.gif


è facile dirlo, ma l'ho preso da poco e l'ho pagato 70€, non vglio andare a spenderne altri 70.... icon_rolleyes.gif
 
4848403
4848403 Inviato: 20 Giu 2008 14:24
 

ne riparai uno con il mastice che usano in carrozzeria x incollare i vetri.si chiama TEROSON
 
4848709
4848709 Inviato: 20 Giu 2008 14:46
 

Anche io lo dovrei riparare e credo che userò la pasta rossa
 
4848740
4848740 Inviato: 20 Giu 2008 14:48
 

nn mi convince la pasta rossa li...
 
4848807
4848807 Inviato: 20 Giu 2008 14:53
 

ma devo per forza prendere il teroson oppure basta uno qualsiasi specifico per vetri?
 
4848840
4848840 Inviato: 20 Giu 2008 14:55
 

io ho usato quello perchè me l ha portato mio fratello che è carrozziere.
l ho sparso col dito creando una sottile pellicola a rivestire tutto il collettore.
 
4853694
4853694 Inviato: 20 Giu 2008 22:42
 

Altri consigli?
 
4856281
4856281 Inviato: 21 Giu 2008 11:48
 

zipale ti posso fare una domanda anche se non centra con il tuo topic, che filtro è quello? della malossi o della one-tnt? perchè io ne ho uno della one uguale a quello e sul 21 non riesco a montarlo per via dell'attacco o troppo largo o troppo stretto, grazie icon_wink.gif
 
4859032
4859032 Inviato: 21 Giu 2008 16:27
 

io fossi in te,metterei una guarnizione di base tra pacco lamellare e collettore in modi che nn espiri aria....x quella crepa li,puoi lasciarla,comunque si brepa in quel punto perché deve sopportare il peso del gruppo alimetazione,potresti fare una staffetta da attaccare al filtro per rendere il "tutto" piu leggero e nona vrai problemi! icon_wink.gif
 
4860102
4860102 Inviato: 21 Giu 2008 20:17
 

kingofcity ha scritto:
io fossi in te,metterei una guarnizione di base tra pacco lamellare e collettore in modi che nn espiri aria....x quella crepa li,puoi lasciarla,comunque si brepa in quel punto perché deve sopportare il peso del gruppo alimetazione,potresti fare una staffetta da attaccare al filtro per rendere il "tutto" piu leggero e nona vrai problemi! icon_wink.gif


Grazie mille dei consigli, finalmente una cosa positiva, infatti io ero convinto che da li non potesse aspirare aria, comuqnue adesso che lo rimonto, faccio che metterci un po di pasta rossa sulla base, almeno sto tranquillo, ieri ho provato a riparare le crepe con la pasta rossa ma non è servito a niente, appena si è seccata, siccome è molto elastica, veniva via come niente... Domani al massimo provo con lo stucco metallico che ho a casa, se va bene ok, altrimenti lo rimonto così com'è mettendoci della pasta rossa come suggeritomi...

Per la stafa, non so quanto possa servire, alla fine il filtro è davvero leggerissimo...
 
4860112
4860112 Inviato: 21 Giu 2008 20:19
 

demu91 ha scritto:
zipale ti posso fare una domanda anche se non centra con il tuo topic, che filtro è quello? della malossi o della one-tnt? perchè io ne ho uno della one uguale a quello e sul 21 non riesco a montarlo per via dell'attacco o troppo largo o troppo stretto, grazie icon_wink.gif


Quello è il filtro malossi a cono e5, io l'ho preso per carburatori phbg con attacco filettato, infatti il collettore di questo filtro non è in gomma ma di plastica dura, e si avvita all'imboco del carburatore e poi si string leggemrente ocn la fascietta...

Secondo me è molto meglio così, almeno il filtro lo sviti e avviti in 2 secondi....
 
4860122
4860122 Inviato: 21 Giu 2008 20:21
 

Ah dimenticavo... il filtro è anche quello con la cuffia opzionale, infatti quando piove ci metto la cuffia e sono "sicuro" che non aspira acqua...
 
4860123
4860123 Inviato: 21 Giu 2008 20:21
 

devi mettere della pasta nera sul pacco lamellare, poi vai a metterci il collettore e stringi bene, in questo modo si forma una guarnizione su misura delle crepe icon_wink.gif
 
4860128
4860128 Inviato: 21 Giu 2008 20:22
 

Con un collettore in quelle condizioni la soluzione migliore sarebbe buttarlo e comprarne un altro nuovo!

Ma puoi sempre provare a ripararlo con della pasta rossa! icon_wink.gif
 
4860130
4860130 Inviato: 21 Giu 2008 20:22
 

Si esatto, mi avevano già consigliato di fare così, grazie della conferma, se al posto della pasta nera metto la rossa va bene lo stesso no? Alla fine li non ci sono temp alte, basta che resiste a olio e benzina...
 
4860140
4860140 Inviato: 21 Giu 2008 20:24
 

zipale ha scritto:
Si esatto, mi avevano già consigliato di fare così, grazie della conferma, se al posto della pasta nera metto la rossa va bene lo stesso no? Alla fine li non ci sono temp alte, basta che resiste a olio e benzina...


si! figurati o nera o rossa non ha importanza! icon_wink.gif l'importante è che vada a tappare le crepe presenti sul collettore, in maniera tale da non far sfiatare durante la fase di aspirazione!
 
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