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Regolazione co e maggiore spinta ai bassi
4675767
4675767 Inviato: 5 Giu 2008 19:05
Oggetto: Regolazione co e maggiore spinta ai bassi
 

Il mio meccanico suzuki mi ha roposto di variare alcuni parametri della centralina relativi al co sotenendo che è possibile migliorare la spinta ai bassi e medi regimi.voi cosa ne pensate?
 
4679037
4679037 Inviato: 5 Giu 2008 22:29
 

Penso si possa fare, ma non ha abbastanza tiro ai bassi per i tuoi gusti?
 
4680027
4680027 Inviato: 5 Giu 2008 23:56
 

secondo me non basta modificare la mappatura della centralina, potresti intervenire su corona o pignone o tante altre cose insieme a una nuova mappatura, solo quella ho paura che non basti
 
4688932
4688932 Inviato: 6 Giu 2008 19:55
 

Per quanto riguarda il pignone ne ho già montato uno con un dente in meno e sto aspettando che mi arrivi un con 2 denti in meno.Stavo poi pensando di sostituire lo scarico con un mivv e montare un filtro aria piu' aperto.Per quanto riguarda la regolazione del co ho le idee ancora confuse anche se questa procedura è normalmente adottata per altre moto.Avete qualche idea su come vada ad influire tale regolazione con il rendimento del motore
 
4692887
4692887 Inviato: 7 Giu 2008 9:27
 

Citazione:
Per quanto riguarda il pignone ne ho già montato uno con un dente in meno e sto aspettando che mi arrivi un con 2 denti in meno.Stavo poi pensando di sostituire lo scarico con un mivv e montare un filtro aria piu' aperto.Per quanto riguarda la regolazione del co ho le idee ancora confuse anche se questa procedura è normalmente adottata per altre moto.Avete qualche idea su come vada ad influire tale regolazione con il rendimento del motore
no anche perche se devo essere sincero non ho la minima idea di cosa sia il co icon_asd.gif scusa l'ignoranza icon_razz.gif comunque io ho sentito dire da un conce kavasaki che va a fare le gare in pista a uno che voleva cambiare il filtro dell'aria e lui gli ha detto che cambiare solo quello non serviva doveva montare anche una doppia centralina con mappature diverse se non ho capito male icon_smile.gif pero il co non so che sia quindi non so che dirti sinceramente icon_asd.gif
 
4705111
4705111 Inviato: 8 Giu 2008 18:32
 

Grazie lo stesso fede,ma possibille che i questo forum nessuno sappia qualcosa circa la regolazione del co per il modello ad iniezione del bandit?
 
5177538
5177538 Inviato: 22 Lug 2008 14:06
 

Ciao, scusa l'ignoranza ma non so cosa sia la regolazione del co.
Per esperienza sul B6, so che per avere un miglior tiro ai bassi si puo' montare un pignone con un dente in meno, per ottimizzare le prestazioni si puo' montare un kit dyno-jet, filtro aria k&n e uno scarico aperto... naturalmente va tarata sul banco prova, è possibile anche aggiungere un chip ( G-pack ) che cambia i parametri dell'anticipo e ti dà piu' coppia a regimi bassi in 2a e 3a marcia... ( Il mio B6 aveva +- 95cv. alla ruota su banco prova ).
Su questo sito troverai il chip adatto al B650 con relativi prezzi e dati...
[/url]Link a pagina di Nikkoracing.com
Lamps Patrick

ps. Per utilizzare il G-pack non occorre nessuna modifica alla moto, basta collegare la fiche al cablaggio d'origine... per ritrovare i parametri iniziali basta scollegare il chip...
 
5177819
5177819 Inviato: 22 Lug 2008 14:22
 

Ciao a tutti. Se non sbaglio per CO si intende il monossido di carbonio, risultato di una combustione incompleta (se fosse completa si avrebbe CO2). Riducendo il C= e quindi aumentando la CO2 è un pò come avre il turbo per le auto, nel senso che aumenta la quantità di ossigeno disponibile. Qualche risultato si dovrebbe avere, ma sgnigica probabilmente rovinare il catalizzatore.
 
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