Leggi il Topic


pulire collettori e marmitta [come originali]
4654859
4654859 Inviato: 4 Giu 2008 10:02
Oggetto: pulire collettori e marmitta [come originali]
 



alla mia bruti serve una pulita accurata degli scarichi soprattutto la parte attaccata al motore, e diventata moto viola c'e' modo di riportarla al colore originale . schiarirla in qualche maniera .

Grazie per l'aiuto
 
4655020
4655020 Inviato: 4 Giu 2008 10:19
 

per disincrostarla dentro prendi un po di benzina e disel e gli dai fuoco oprendi un po di disel e una 20ntina di bulloni e agiti..
per fuori ti consiglio pasta adrasiva e tanto olio di gomito icon_wink.gif
 
4655447
4655447 Inviato: 4 Giu 2008 10:59
 

ecco i miei dopo averli lucidati, prima carta vetro sempre più fine poi trapano e spazzola con cera, kit pagato alla self ben 9.90€....

PRIMA

immagini visibili ai soli utenti registrati



DOPO

immagini visibili ai soli utenti registrati



a sinistra è anche lucidato, a destra solo carteggiato e pasta abrasiva.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4655974
4655974 Inviato: 4 Giu 2008 11:43
 

mi dici esattamente il nome dei prodotti che mi servono oppure il kit come si chiama io sono di roma , vedo se da qualche parte lo trovo . altrimenti dimmi i singoli pezzi che mi servono per lucidare cosi bene la marmitta .

grazie virus
 
4656775
4656775 Inviato: 4 Giu 2008 12:46
 

parti con carta vetro per metalli da 280 poi passi la 600. Finito ciò se li vuoi satinati passa il tutto con pasta abrasiva a mano. Se invece li vuoi lucidare io ho preso alla self all'epoca c'era un kit con 2 spazzole e 2 creme, una per lucidare l'altra per rifinire. Ora non la trovo più, ci sono i singoli prodotti ti metto i link:

spazzola:
Link a pagina di Selfitalia.it

crema:
Link a pagina di Selfitalia.it

l'unica cosa che posso dirti è che c'è da farsi il culo dato che per lucidare devi "calcare" un po' col trapano e ti vengono le braccia di Hulk.

Consigliato essere in 2, uno tiene il tubo l'alto lucida.
 
4657006
4657006 Inviato: 4 Giu 2008 13:04
 

grazie appena o tempo mi dedico alla pulizia dei collettori . grazie virus
 
4659459
4659459 Inviato: 4 Giu 2008 15:37
 

di nulla!! facci sapere se riesci. icon_wink.gif
 
4660908
4660908 Inviato: 4 Giu 2008 17:13
 

quando avete acquistato la brutale, vi hanno dato in dotazione una cassetta con le chiavi per la manutenzione+il libretto d'officina?
 
4661588
4661588 Inviato: 4 Giu 2008 18:02
 

non c'entra molto col topic...comunque si danno una trousse di chiavi, fusibili e ovvio il libretto dei talgiandi. Come con tutte le moto.
 
4662269
4662269 Inviato: 4 Giu 2008 18:52
 

pedino ha scritto:
grazie appena o tempo mi dedico alla pulizia dei collettori . grazie virus


pedino di che zona sei? io ho il tuo stesso problema, visto che bisogna essere in due...
 
4668694
4668694 Inviato: 5 Giu 2008 10:39
 

roma nord
 
4675214
4675214 Inviato: 5 Giu 2008 18:21
 

virus una domanda per te ma quanto ti sono durati cosi brillanti . bastano pochi km e tornano com'erano prima .
oppure non si "sporcano" piu'.
 
4676862
4676862 Inviato: 5 Giu 2008 20:20
 

questi sono quelli di un socio dopo un po' di km, i miei dopo 3000km erano solo leggermente gialli.

immagini visibili ai soli utenti registrati



puoi farli tornare color metallo usando la pasta abrasiva o un prodotto simile passandoci solo con uno straccio.
 
13166790
13166790 Inviato: 26 Mar 2012 14:52
 

Scusate, ma mi piacerebbe riprendere l'argomento della pulitura/lucidatura collettori, visto che sto per acquistare un BMW GS1200 usato e che, come detto in altro topic, l'unica cosa dei GS usati che a mio avviso salta all'occhio è quell'ossidazione marroncino-bluastra dei collettori di scarico: c'è un modo per eliminarla? eusa_doh.gif
Ho sentito anche dire che più l'ossidazione è bluastra e più vuol dire che moto è stata "spremuta"... C'è del vero?
Ho sentito parlare di collettori cromati, evitano questo problema e sono già montati di serie anche sui vecchi modelli tipo il mio del 2004. Nel caso in cui i collettori siano comunque ossidati vuol dire che non sono cormati? Oppure oppure che lo sono ma che non c'è una soluzione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©