Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Ma vi rendete conto?? (comparativa 848 su rivista) -

ma vi rendete conto??
4492666
4492666 Inviato: 18 Mag 2008 21:07
Oggetto: ma vi rendete conto??
 

cioè no coment raga oggi sono andato dal giornalaio a comprare la rivista di questo mese alla quale dedico di solito le mie letture...non preciso il nome perkè non so se gli admin vogliono che si parla di nomi riviste bo fatemi sapere se si puo dire....comunque mesi fa era uscita la prova comparativa tra r6 nuovo modello restyling 2008 e ducati 848 8 da quelle pagine poi ho deciso di comprare 848 anziche gsxr 750 icon_mrgreen.gif ) e pensate un po' ci stava scritto che la 848 era praticamente un fallimentot ra prezzo prestazioni e guidabilità e che la r6 era nettamente superiore sia in partenza da fermo che in allungo per non parlare di uscita curva e guidabilità...e gia li ho capito che le riviste parlano bene solo di chi paga di piu....il mese dopo hanno publicato sempre sulla stessa rivista specializzata tutte le lettere di lamentela di tutti i ducatisti che gli accusavano di essere troppo di parte poichè era impossibile che un bicilindrico da 143 cv e 10kgm di coppia tutto in 10100 giri potesse stare dietro a una r6 ( con tutto rispetto per la giapponese) e la risposta è stata che i loro strumenti hanno rilevato cosi e i loro piloti pure guidandola.......giu di lettere e insulti alla rivista ma continuavano a dare la stessa risposta.....oggi hanno publicato il "MASTER BIKE" che organizzano ogni 6 mesi e SORPRESONAAAAAAA ci hanno messo un macello di moto e indovinate un po'? manca la 848 tra le 600 e le bicilindriche e tra le supersportive 1000 non hanno messo la 1098 perkè han detto che la versione r montava pneumatici piu larghi delle altre e quindi nn era giusto farla gareggiare...ora io mi kiedo:

allora perkè 2 mesi fa avete detto che la 848 andava meno della r6 in tutte le prestazioni immaginabili e guidabili mentre ora non la mettete nella miskia tra le 600? sarà che avete paura che esca tutto il contrario di quello che avete publicato?
 
4492711
4492711 Inviato: 18 Mag 2008 21:11
 

evidentemente questo giornalino non apprezza le italiane..... quindi è un giornalino che non vale una vite dell'848.... dai raga non abbiamo bisogno dei giornali sappiamo che le italiane dominano!!!! icon_twisted.gif
 
4492768
4492768 Inviato: 18 Mag 2008 21:15
 

....esludere una moto per la larghezza del pneumatico,
è puramente ridicolo 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_mina.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
4492965
4492965 Inviato: 18 Mag 2008 21:28
 

Bè il discorso non era proprio così superficiale, comunque si poteva trovare un modo x sistemare la faccenda !!! Inoltre, secondo me, sarebbe stato più giusto mettere la 1098S piuttosto che la R... dato che quest'ultima costa più del doppio di una japp.
Sarebbe stata una comparativa troppo a favere della 1098R, che grazie al controllo di trazione avrebbe stra vinto sulle concorrenti (altro motivo x cui era più giusto mettere la S); per di più il motore della R è stato aumentato di altri 100 cc rispetto la base... quindi.... Sarebbe stata una prova TROPPO scorretta.
Penso che molti ducatisti la penseranno come me...
 
4492975
4492975 Inviato: 18 Mag 2008 21:29
 

be compratelo e vedrete cosa dice e che comunque non è un giornalino anzi è uno dei piu gettonati ahahahah capito??? la rsv1000 sarebbe il bicilindrico migliore in circolazione ahahahahahah rotolo
 
4493008
4493008 Inviato: 18 Mag 2008 21:31
 

fedez86 ha scritto:
Bè il discorso non era proprio così superficiale, comunque si poteva trovare un modo x sistemare la faccenda !!! Inoltre, secondo me, sarebbe stato più giusto mettere la 1098S piuttosto che la R... dato che quest'ultima costa più del doppio di una japp.
Sarebbe stata una comparativa troppo a favere della 1098R, che grazie al controllo di trazione avrebbe stra vinto sulle concorrenti (altro motivo x cui era più giusto mettere la S); per di più il motore della R è stato aumentato di altri 100 cc rispetto la base... quindi.... Sarebbe stata una prova TROPPO scorretta.
Penso che molti ducatisti la penseranno come me...


se hanno dam lamentarsi tanto che facciano anche loro un 1200 per stare a paripasso ma nn penso riuscirebbero mai a creare un 1200 cosi maneggievole e leggero...per quanto riguarda il prezzo non penso centri nulla perkè nella comparativa c'era anche la mv agusta 312r che costa quanto una 1098r se nn qualcosina di piu
 
4493031
4493031 Inviato: 18 Mag 2008 21:32
 

No ti sbagli, l'F4 312 costa come la 1098 S.... La R è fuori portata di circa 15 mila euro...
 
4493053
4493053 Inviato: 18 Mag 2008 21:34
 

va be non penso sia da escludere una moto in una comparativa solo perkè costa cara scusa che discorsi sono? e comunque ribadisco che la S sarebbe bastata per suonarle comunque a tutti icon_asd.gif penso tu sia daccordo con me su questo icon_mrgreen.gif
 
4493090
4493090 Inviato: 18 Mag 2008 21:36
 

Dipende dal tipo di pista e da chi la guida, la ducati come l'MV non sono così intuitive come le japp....
 
4493113
4493113 Inviato: 18 Mag 2008 21:38
 

fedez86 ha scritto:
Dipende dal tipo di pista e da chi la guida, la ducati come l'MV non sono così intuitive come le japp....


non sarai mica un pilota di quella rivista? icon_asd.gif
 
4493161
4493161 Inviato: 18 Mag 2008 21:42
 

MAGARI icon_asd.gif !!! No comunque è assurdo che l'RSV dopo anni che praticamente è sempre uguale, vinca... non esiste... avrebbe dovuto continuare a vincere x anni allora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4493779
4493779 Inviato: 18 Mag 2008 22:41
 

Perchè la 1098R non ha partecipato:

Citazione:
Un problema con la fornitura di pneumatici preventivata e comunicata a tutte le Case, ci ha costretti a ricorrere ai Dunlop D 209 DP Racer proprio sull'ultimo momento, 24 ore prima dell'inizio delle ostilità. Ducati ci aveva già avvisati che con queste gomme non avrebbe potuto partecipare perchè l'anteriore ha un diametro troppo grande e in frenata tocca il radiatore. Trovatisi lì con gomme che non dovevano esserci, i tecnici ed i tester della Ducati hanno cercato una soluzione d'emergenza che ci permettesse di girare in piena sicurezza, alzando il più possibile la moto nella parte anteriore. Ma questa soluzione ha sconvolto radicalmente le prestazioni della 1098R e quindi, dopo la giornata dedicata alla ricerca del miglior assetto per tutte le moto, abbiamo deciso di comune accordo e con grande rammarico da entrambe le parti, di non utilizzare la 1098R nel Master Bike 2008.


Per l'848 sarebbe stato bello vederla inserita nella mischia...ma credo che anche volendo il problema sarebbe stato analogo anche se la partecipazione non era prevista!!! icon_wink.gif

PS
Faccio presente che la 1098R sarebbe stata usata senza controllo della trazione...!
 
4493908
4493908 Inviato: 18 Mag 2008 22:51
 

Anche togliendolo la componentistica usata su una moto da 35 mila euro è assolutamente superiore rispetto quella delle altre moto.... se la ducati non avesse avuto paura del confornto avrebbe dovuto (giustamente) utilizzare la 1098S, come ha fatto con la comparativa di Motociclismo.... 0509_si_picchiano.gif
 
4494735
4494735 Inviato: 19 Mag 2008 1:49
 

fedez86 ha scritto:
Anche togliendolo la componentistica usata su una moto da 35 mila euro è assolutamente superiore rispetto quella delle altre moto.... se la ducati non avesse avuto paura del confornto avrebbe dovuto (giustamente) utilizzare la 1098S, come ha fatto con la comparativa di Motociclismo.... 0509_si_picchiano.gif


guarda che non è la ducati che si doveva proporre ma la rivista che sceglie le moto da utilizzare
 
4494747
4494747 Inviato: 19 Mag 2008 1:58
 

Giux ha scritto:
Perchè la 1098R non ha partecipato:



Per l'848 sarebbe stato bello vederla inserita nella mischia...ma credo che anche volendo il problema sarebbe stato analogo anche se la partecipazione non era prevista!!! icon_wink.gif

PS
Faccio presente che la 1098R sarebbe stata usata senza controllo della trazione...!


ma allora non dovevano permettersi di dire che la 848 è una m***a confronto alla super mitica r6 scusa eh! perkè non mettercela in mezzo se 2 mesi fa han detto che non può competere con una 4 cilindri giapponese?
 
4494774
4494774 Inviato: 19 Mag 2008 2:16
 

ho letto anche io quel confronto...e le lettere a posteriori dei lettori...
Non ho notato tutto questo "partismo" anche perchè dalla comparativa dei tempi sul giro...il migliore era proprio della Ducati!
Anzi...non solo non ho notato questa predilezione per la yamaha...ma una sviolinata alla ducati nel momento in cui la rivista dice "non tutti i piloti sono in grado di comprendere e utilizzare il potenziale della ducati"...mentre con la "yamaha è una moto con cui vanno tutti forte"...le hanno conferito quell'esclusività che rende le ducati...DUCATI!

Inoltre la coppia del bicilindrico non solo viene "gratificata dai grafici"........
Avete visto il grafico della coppia e della potenza della yamaha?!!' Caxxo quant'è piatto!!!!! ma anche dalle prove di accellerazione e ripresa...
Anzi viene detto anche che partire a palla con la yamaha è difficoltoso....in quanto il gas elettronico e i cornetti mobili non fanno un buon lavoro in partenza....mentre si prendono la rivincita sul lungo...dai 200 km\h in poi!

La prova...se viene letta con cognizione...non va nè contro una...ne contro l'altra...ricordiamo che la ducati...non ha mai nascosto di non puntare alla potenza massima...alla massima leggerezza....quanto al miglior rendimento in pista....

...e cronometro alla mano....lo ha dimostrato! icon_wink.gif

.....comunque parlo da amante della R6....che sarà sicuramente la mia prossima moto! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©