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Moto "storta"
4293812
4293812 Inviato: 27 Apr 2008 23:29
Oggetto: Moto "storta"
 



Ragazzi ho la conferma che la moto è storta, era qualche giorno che mi puzzava sta cosa poi l'ho fatta vedere pure ad altri amici e mi hanno dato ragione. Praticamente se metto lo sterzo dritto, con il perno al centro del blocca sterzo la ruota è leggermente girata verso Sx. Infatti se lascio le mani la moto butta a Sx.
c***o, ma come è possibile?! Domani vado in Ducati... speriamo non facciano storie col fatto che è caduta da ferma non vorrei che dessero la colpa a me.
 
4293891
4293891 Inviato: 27 Apr 2008 23:39
 

bah..
anche se fosse caduta da ferma...

mi pare eccessivo....
una moto non si piega per una caduta da fermo....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4294007
4294007 Inviato: 28 Apr 2008 0:00
 

sarrusoia- ha scritto:
bah..
anche se fosse caduta da ferma...

mi pare eccessivo....
una moto non si piega per una caduta da fermo....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

quoto anche io... icon_wink.gif
 
4294920
4294920 Inviato: 28 Apr 2008 9:41
 

Il punto è che lo penso anche io.. e quindi sono stupido, me l'hanno venduta cosi icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
4295589
4295589 Inviato: 28 Apr 2008 11:06
 

Probabilmente c'è la forcella svirgolata (o svergolata come dicono alcuni) forse quando ti è caduta da fermo (non è una cosa grave, capita)...
Per esserne sicuri c'è da salire la moto su un cavalletto per il cannotto, smollare la ruota, smollare le piastre e riavvitare tutto, e vedere se il problema persiste. (ma al 99% è questo).
Non dovrebbero neanche farti pagare per questa cosa.
 
4295680
4295680 Inviato: 28 Apr 2008 11:16
 

Zoso ha scritto:
Probabilmente c'è la forcella svirgolata (o svergolata come dicono alcuni) forse quando ti è caduta da fermo (non è una cosa grave, capita)...
Per esserne sicuri c'è da salire la moto su un cavalletto per il cannotto, smollare la ruota, smollare le piastre e riavvitare tutto, e vedere se il problema persiste. (ma al 99% è questo).
Non dovrebbero neanche farti pagare per questa cosa.


ti quoto.
 
4296707
4296707 Inviato: 28 Apr 2008 13:09
 

boh..mi pare strano...
il 620 che usavo è caduto un paio di volte al mio babbo e non si è storto mai nulla..


mi pare eccessivo per una caduta da fermo..
comunque....spero che tu risolva al più presto!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4296725
4296725 Inviato: 28 Apr 2008 13:11
 

Sono stato alla Ducati qui a v. Gregiorio VII e hanno detto che la moto è dritta, un meccanico s'è andato anche a fare un giro e non ha notato nulla di imperfetto. Boh pero a me l'impressione (che poi non è tanto impressione perche lo fa davvero) è che tenda a sinistra.
Però sono montato su un'altra 848 e a occhio da lo stesso "problema" della mia. eusa_snooty.gif
 
4297067
4297067 Inviato: 28 Apr 2008 13:46
 

Allora sei storto tu... icon_asd.gif
Beh a parte gli scherzi, non ti resta che fare un bel giro di meccanici e sentire diversi pareri...a me non ispira troppa sicurezza sto fatto dello sterzo storto..poi sai..io non me ne intendo..però... icon_rolleyes.gif
 
4297590
4297590 Inviato: 28 Apr 2008 14:28
 

Il problema c'è l'ho pure io. (Sono scivolato e la forcella non è urtata da nessuna parte.)

Molto probabilmente si tratta di qualche componente che si è spostato.
Per prima cosa prova a sollevare la ruota anteriore per vedere se scorre liberamente o meno.
Appena posso porto la mia moto da una officina di monza che mi ha consigliato un mio amico dove la farò controllare per bene e poi ti dirò quali interventi mi faranno.
 
4297621
4297621 Inviato: 28 Apr 2008 14:30
 

ma non è che la forcella non sia tarata in maniera simmetrica?

mi sembra stano che diverse moto siano nate "storte"
 
4297956
4297956 Inviato: 28 Apr 2008 14:56
 

Ora per togliermi il dubbio voglio farla provare ad un paio di amici, per capire un attimo se sono veramente io "storto" o c'è qualcosa di anormale.
 
4297966
4297966 Inviato: 28 Apr 2008 14:57
 

Si ma sono cadute entrambe le moto.... solitamente se la moto fa perno su un semimanubrio si svirgola.. anche se di poco. Per caso vi si è rotta la leva (freno/frizione) dal lato della caduta?
 
4298360
4298360 Inviato: 28 Apr 2008 15:22
 

c***o pure la mia !!!!!!!!!! Ducati 848 , mi tira di bestia se lascio i semimanubri a tutte le velocità , mi sposta a sinistra di bestia!!!! Adesso vado subito in Ducati e porto come documento questa pagina. Poi porca p*****a in staccata mi si spegne!!!!!! Grazie e ciao a tutti
 
4298703
4298703 Inviato: 28 Apr 2008 15:45
 

Ah beh..... 3 su 3.... comincia a essere strana la cosa.
ma un conto è tirare... un conto è vedere visibilmente la ruota che punta a sinistra con il manubrio dritto.
 
4300546
4300546 Inviato: 28 Apr 2008 18:17
 

Bos ha scritto:
c***o pure la mia !!!!!!!!!! Ducati 848 , mi tira di bestia se lascio i semimanubri a tutte le velocità , mi sposta a sinistra di bestia!!!! Adesso vado subito in Ducati e porto come documento questa pagina. Poi porca p*****a in staccata mi si spegne!!!!!! Grazie e ciao a tutti


Ma tu sei caduto?
comunque il fatto che la moto tiri a destra o sinistra in strada vuol dire ben poco.. considerate che le strade non sono mai in piano e basta che il corpo sia minimamente inclinato in una direzione che la moto non vada dritta.

Citazione:

Si ma sono cadute entrambe le moto.... solitamente se la moto fa perno su un semimanubrio si svirgola.. anche se di poco. Per caso vi si è rotta la leva (freno/frizione) dal lato della caduta?


Per quanto riguarda quello che ha detto Zoso io concordo pienamente, considerate che in caduta la ruota tende a far leva verso l'alto mentre leva e semimanubrio verso il basso... quindi ci vuole poco.

Probabilmente si tratta solo di far controllare le forcelle.

Ultima modifica di Robez il 8 Giu 2008 11:21, modificato 1 volta in totale
 
4301835
4301835 Inviato: 28 Apr 2008 20:06
 

....la mia a colpo d'occhio sembra anche a me storta, ma la moto non mi tira ne a dx e ne a sx, va dritta precisa icon_exclaim.gif
 
4302251
4302251 Inviato: 28 Apr 2008 20:40
 

La leva freno (è caduta a dx) s'è piegata ma non rotta, praticamente l'ho accompagnata a terra la moto si può dire.
Sarei curioso di provare un'altra 848 porcazozza
 
4302266
4302266 Inviato: 28 Apr 2008 20:41
 

Allora le cose sono 2:

O è un difetto di fabbricazione e quindi non devo riparare nulla e sono contento o ti stai facendo un sacco di paranoie (e posso capirti profondamente perchè io sono il primo a farmele)

Ultima modifica di Robez il 8 Giu 2008 11:22, modificato 1 volta in totale
 
4302321
4302321 Inviato: 28 Apr 2008 20:44
 

crystallo ha scritto:
La leva freno (è caduta a dx) s'è piegata ma non rotta, praticamente l'ho accompagnata a terra la moto si può dire.
Sarei curioso di provare un'altra 848 porcazozza


Allora le cose sono 2:

O è un difetto di fabbricazione e quindi non devo riparare nulla e sono contento o ti stai facendo un sacco di paranoie (e posso capirti profondamente perchè io sono il primo a farmele)
 
4304797
4304797 Inviato: 28 Apr 2008 23:29
 

crystallo ha scritto:
Il punto è che lo penso anche io.. e quindi sono stupido, me l'hanno venduta cosi icon_exclaim.gif icon_question.gif


ma no e una tua paranoia dai, anch'io col 998 nuovo di pacca avevo notato un leggerissimo disallineamento ma lasciando le mani la moto va dritta il fatto che pende da una parte dipende dal fatto che ti sei messo in testa sta storia e impercettibilmente butti il peso di la !!

vai tranquillo e perfetta !! icon_wink.gif
 
4305304
4305304 Inviato: 29 Apr 2008 0:40
 

boh,qualche volta ho guidato con moto "storte"la sensazione la si ha da subito,poichè guidi con un braccio piu teso dell'altro....
varie volte mi capita di sistemare giubbino ecc.ecc. mollo il manubrio ma la moto non pende ne dx ne a sx
 
4305900
4305900 Inviato: 29 Apr 2008 8:58
 

Ragazzi io la faccio vedere lo stesso , perchè con la mia 998 che avevo prima non succedeva , magari pure io mi faccio paranoie assurde ma un controllo non guasta mai. Poi voglio trovare un set up migliore , mi piacerebbe conoscere le regolazioni fatte dai tecnici della ducati nella prova in pista ad almeria. >Ho letto i commenti ed era fantastica in staccata , ingresso curva , uscita ecc....... , poi voglio risolvere il problema di quando mi si spegne. La faccio scaldare e se non dò un colpo di acceleratore mi si spegne , parto dopo un po in staccata mi si spegne!!! La moto è nuova 400 km ed ho montato subito il kit scarichi centralina filtro e non vorrei aver fatto dei danni!!!! Anche perchè non ho resistito ed il limite dei 5000 giri non l'ho mai rispettato anzi ho già toccato il limitatore!!!! Ovviamente a moto calda !!!! Ciao a tutti e se lo fate buon ponte!!!! Io purtroppo la userò solo sabato su e giù per il Garda e colline. Non cè nessuno della zona? Siamo due ducatisti incalliti..... Aspettando Monza .... forza Ducati
 
4306385
4306385 Inviato: 29 Apr 2008 10:05
 

Bos ha scritto:
Ragazzi io la faccio vedere lo stesso , perchè con la mia 998 che avevo prima non succedeva , magari pure io mi faccio paranoie assurde ma un controllo non guasta mai. Poi voglio trovare un set up migliore , mi piacerebbe conoscere le regolazioni fatte dai tecnici della ducati nella prova in pista ad almeria. >Ho letto i commenti ed era fantastica in staccata , ingresso curva , uscita ecc....... , poi voglio risolvere il problema di quando mi si spegne. La faccio scaldare e se non dò un colpo di acceleratore mi si spegne , parto dopo un po in staccata mi si spegne!!! La moto è nuova 400 km ed ho montato subito il kit scarichi centralina filtro e non vorrei aver fatto dei danni!!!! Anche perchè non ho resistito ed il limite dei 5000 giri non l'ho mai rispettato anzi ho già toccato il limitatore!!!! Ovviamente a moto calda !!!! Ciao a tutti e se lo fate buon ponte!!!! Io purtroppo la userò solo sabato su e giù per il Garda e colline. Non cè nessuno della zona? Siamo due ducatisti incalliti..... Aspettando Monza .... forza Ducati



...bè io credo che le indicazioni sul rodagio andavano eseguite a me hanno detto 6000 giri per i primi 1000 e 7000 per i secondi 1500 , ovvio una tiratina ogni tanto non fa male...ieri ho fatto montare gli scarichi spero di non avere i tuoi problemi perchè fin ora niente di rilvante
 
4307011
4307011 Inviato: 29 Apr 2008 11:08
 

Bos ha scritto:
Ragazzi io la faccio vedere lo stesso , perchè con la mia 998 che avevo prima non succedeva , magari pure io mi faccio paranoie assurde ma un controllo non guasta mai. Poi voglio trovare un set up migliore , mi piacerebbe conoscere le regolazioni fatte dai tecnici della ducati nella prova in pista ad almeria. >Ho letto i commenti ed era fantastica in staccata , ingresso curva , uscita ecc....... , poi voglio risolvere il problema di quando mi si spegne. La faccio scaldare e se non dò un colpo di acceleratore mi si spegne , parto dopo un po in staccata mi si spegne!!! La moto è nuova 400 km ed ho montato subito il kit scarichi centralina filtro e non vorrei aver fatto dei danni!!!! Anche perchè non ho resistito ed il limite dei 5000 giri non l'ho mai rispettato anzi ho già toccato il limitatore!!!! Ovviamente a moto calda !!!! Ciao a tutti e se lo fate buon ponte!!!! Io purtroppo la userò solo sabato su e giù per il Garda e colline. Non cè nessuno della zona? Siamo due ducatisti incalliti..... Aspettando Monza .... forza Ducati


Per il fatto che si spegne secondo me è dovuto ad una non corretta regolazione della centralina, un buon co potrebbe essere la soluzione.
Io sono del lago se sabato c'è bello ci si può trovare icon_wink.gif
 
4308365
4308365 Inviato: 29 Apr 2008 13:28
 

A me i dubbi sono venuti anche dal fatto che ho il giacchetto precisissimo, ma la manica Sx mi esce fuori dal guanto mentre quella Dx rimane dentro.
Fatto sta che sabato/domenica la faccio provare ad un paio d'amici che hanno + esperienza di me.. anche se ripeto, il meccanico ha detto che è dritta icon_confused.gif
 
4313201
4313201 Inviato: 29 Apr 2008 20:07
 

crystallo ha scritto:
A me i dubbi sono venuti anche dal fatto che ho il giacchetto precisissimo, ma la manica Sx mi esce fuori dal guanto mentre quella Dx rimane dentro.
Fatto sta che sabato/domenica la faccio provare ad un paio d'amici che hanno + esperienza di me.. anche se ripeto, il meccanico ha detto che è dritta icon_confused.gif
puoi verifare l'altezza da terra dei due semimanubri sia eguale,oppure fai controllare la piastra,cercati una curva eguale tipo uscita tangenziale sia dx che sx buttati dentro un paio di volte,dovresti avere le stesse sensazioni,comunque personalmente la farei controllare ad hoc
 
4316397
4316397 Inviato: 30 Apr 2008 2:06
 

Ma gia sono stato alla Ducati e ci sono montati dicendo che va dritta e che a loro detta nn ha problemi.
Dovrei andare in un'altra Ducati?
 
4316880
4316880 Inviato: 30 Apr 2008 9:11
 

crystallo ha scritto:
A me i dubbi sono venuti anche dal fatto che ho il giacchetto precisissimo, ma la manica Sx mi esce fuori dal guanto mentre quella Dx rimane dentro.
Fatto sta che sabato/domenica la faccio provare ad un paio d'amici che hanno + esperienza di me.. anche se ripeto, il meccanico ha detto che è dritta icon_confused.gif


Potresti avere una scoliosi...e non scherzo.

comunque un metodo c'è per verificarla: metti la moto sul cavalletto posteriore perfettamente dritta. Gonfi un po' più del normale le gomme e appendi due fili a piombo ai due estremi della piasta o del manubrio. Se è dritta i due piombi cadranno alla stessa altezza. icon_confused.gif
 
4318851
4318851 Inviato: 30 Apr 2008 12:41
 

troppo complicato, considerando che nn ho nemmeno il cavalletto posteriore.
Mi va meglio che ho la scoliosi icon_redface.gif
 
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