Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Candele cbr f '02 [Quali montare?]
8954415
8954415 Inviato: 4 Dic 2009 11:28
 

Il sollevatore per alzare tutta la moto.
E' necessario perchè altrimenti dovresti lavorare in ginocchio 0509_down.gif
Se non ce l'hai devi trovare il modo di averla alzata di circa 1m da terra, altrimenti penso che si faccia molta fatica.
Sulla baia mi sono trovato bene finora, e le candele stanno "girando" su un CBR 600 F Sport di un amico da oltre un anno. Tutte accensioni perfette, ad oggi. E l'anno prossimo tocca alla mia.
Io consiglio sempre almeno un Power Seller, e controllare i feedback, ovviamente.

Se vi serve altro, sono qui.

0510_saluto.gif
 
14189464
14189464 Inviato: 11 Mar 2013 23:30
 

MercurioRm ha scritto:
ATTENZIONE!

Grazie alla cortesia di Andrea alias soffoco...ora sono in possesso del libretto di uso e manutenzione proprio per la mia moto ma mi sono reso conto che non è come dici tu David...

Nella tabella di manutenzione dei controlli e sostituzioni alla voce candele riporta le stesse tempistiche del libretto che ho io del cbr 600 f a carburatori...

ovvero 12000 controllo...

24000... sostituzione...

insomma??perchè allora 42000?


Quello che dice Davide è corretto.
La differenza sui chilometraggi è solo nei documenti che abbiamo consultato. Io ho preso riferimento dal libretto U&M, mentre Davide ha guardato i dati reali del costruttore delle candele, credo.
La mia opinione personale è che, se la moto ormai ha degli anni e siamo a 24000 km, sarebbero comunque da cambiare. Ma solo per essere più tranquilli. Alla fine parliamo di 70-80 euro, e per me vale la pena.
0509_up.gif
 
14189768
14189768 Inviato: 12 Mar 2013 0:28
 

ahh scusate ho mischiato mentalmente i due topic e ho fatto un pò di confusione...
ora mi è più chiaro il concetto...anche se io sono per il risparmio e allora proverò a farle frollare sotto ancora qualche annetto...
mal che va mi andrà a 3 per un pò di km....

cè ancora una sola cosa che non mi è molto chiara...

dove ha letto david che queste imr9c-9h montate di primo equipaggiamento sul cbr durino 42mila...km...
 
14189956
14189956 Inviato: 12 Mar 2013 2:23
 

MercurioRm ha scritto:
dove ha letto david che queste imr9c-9h montate di primo equipaggiamento sul cbr durino 42mila...km...

48.000km è l'intervallo previsto da Honda... e personalmente testato! Lo avevo letto qui in qualche topic... Mi sembra di ricordare che il kilometraggio sia stato corretto da Honda quando alcuni libretti erano già stati stampati ma che l'intervallo fosse, per tutti i cbr-f dal 2001 in poi, 48000km. A 24000 è previsto solo un controllo.
 
14190837
14190837 Inviato: 12 Mar 2013 14:38
 

mmmm...ora mi hai letteralmente gettato nel panico.. icon_asd.gif
 
14193819
14193819 Inviato: 13 Mar 2013 14:09
 

In che senso scusa?

cbr 600 f 99-00 (carburatori):
candele ngk cr9eh-9 o denso u27fer-9
durata 24000km, controllo a 12000

cbr 600 f 01-07 (i.e.):
se il numero motore è <= 2242873
candele ngk imr9a-9h o denso iuh27d
durata 48000km, controllo a 24000

se il numero motore è >= 2242873
candele ngk imr9c-9h o denso vuh27d
durata 48000km, controllo a 24000

Le candele imr9a-9h e imr9c-9h esistono anche nella versione "laser iridium" della ngk e la durata dovrebbe essere ancora maggiore (vedi topic Candele ngk iridium / laser iridium [Differenze] ).
 
14193912
14193912 Inviato: 13 Mar 2013 14:39
 

davidsnow ha scritto:
In che senso scusa?

cbr 600 f 99-00 (carburatori):
candele ngk cr9eh-9 o denso u27fer-9
durata 24000km, controllo a 12000

cbr 600 f 01-07 (i.e.):
se il numero motore è <= 2242873
candele ngk imr9a-9h o denso iuh27d
durata 48000km, controllo a 24000

se il numero motore è >= 2242873
candele ngk imr9c-9h o denso vuh27d
durata 48000km, controllo a 24000

Le candele imr9a-9h e imr9c-9h esistono anche nella versione "laser iridium" della ngk e la durata dovrebbe essere ancora maggiore (vedi topic Candele ngk iridium / laser iridium [Differenze] ).


Scusate l'intrusione ma leggendovi mi sono accorto che lo scorso anno ho montato le jmr9c-9h e il numero di motore è inferiore a 2242873 puocausare problemi?
 
14194112
14194112 Inviato: 13 Mar 2013 15:36
 

Ho provato a fare una ricerca per capire quale fosse la differenza tra le imr9c-9h e le imr9a-9h e ho trovato questo documento ngk Link a pagina di Ngk.de
Questo è quello che ho capito:
la I indica che la candela è all'iridio
la M indica che ha diametro 10mm, lunghezza filettatura 19mm con guarnizione anulare e la larghezza di chiave esagonale 16mm
la R indica che la candela è resistiva
il 9 indica il grado di calore (candela fredda)
le lettere A o C indicano delle caratteristiche speciali (quali, non sono riuscito a capirlo...)
il 9 dopo il trattino indica che il gap tra gli elettrodi è 0,9mm
la H finale indica che ha una filettatura speciale
 
14194152
14194152 Inviato: 13 Mar 2013 15:45
 

davidsnow ha scritto:
Ho provato a fare una ricerca per capire quale fosse la differenza tra le imr9c-9h e le imr9a-9h e ho trovato questo documento ngk Link a pagina di Ngk.de
Questo è quello che ho capito:
la I indica che la candela è all'iridio
la M indica che ha diametro 10mm, lunghezza filettatura 19mm con guarnizione anulare e la larghezza di chiave esagonale 16mm
la R indica che la candela è resistiva
il 9 indica il grado di calore (candela fredda)
le lettere A o C indicano delle caratteristiche speciali (quali, non sono riuscito a capirlo...)
il 9 dopo il trattino indica che il gap tra gli elettrodi è 0,9mm
la H finale indica che ha una filettatura speciale


al momento ho percorso 3500 km da quando ho cambiato le candele ma non ho riscontrato problemi il ricambista mi ha detto che di suoi dati per le 9a c'è scritto vedi anche 9c eusa_think.gif
 
14195742
14195742 Inviato: 13 Mar 2013 23:08
 

un pò di tempo fa leggendo tra i vari topic circa la sostituzione delle candele mi ricordo di aver letto un messaggio della ngk (mandato ad iscritto qui al tinga ) il quale diceva che le 9c-9h sostituivano la vecchi 9a-9h. io ho una fs del 2002 e sul manuale riporta ancora le 9a-9h per cui non so se effettivamente l' anno sia importante o conti il numero del motore. se ritrovo il msg ve lo posto
 
14195774
14195774 Inviato: 13 Mar 2013 23:17
 

trovato!!! questo è il messaggio postato da oikumena:

"A chi puo interessare, oggi ho trovato questo link Link a pagina di Cgi.ebay.it

Stavo cercando le candele per la mia, allora il libretto indica modello NGK IMR9A-9H, ma sul catalogo NGK ho trovato soltanto IMR9C-9H. In una discussione sul Cbrforum.com leggo questo:

Here's what the Technical Support Representative said about using these plugs:

Hello,

Thank you for contacting NGK spark plugs USA. Fortunately the IMR9A-9H can be substituted for the IMR9C-9H without any issues. The only difference is the IMR9C-9H has a taper cut ground electrode which helps to concentrate the spark more than on the IMR9A-9H. I would recommend you continue using the IMR9A-9H, but when replacing the plugs again you may want to get the correct IMR9C-9H because they may give slightly better performance. Hope this helps, thank you.

Regards,

BrandonPeeler
Technical Support Representative
Aftermarket Division
NGK Spark Plugs (U.S.A.), INC.
46929 Magellan Dr.
Wixom, MI 48393

Quindi, possiamo tranquillamente montare entrambe le candele"
 
14195954
14195954 Inviato: 14 Mar 2013 0:18
 

Si david sei stato gentilissimo a redigere questa tabella molto chiara...

avevo capito esattamente ciò che hai scritto il punto era capire quali siano le fonti dei dati che riporti e perchè sono discordanti da ciò che ha scritto la honda sul libretto...

per andre un pò out oggi con la mia fiat croma di quasi 30 anni..tenuta in maniera impeccabile e iscritta al registro di auto d'epoca dopo aver fatto 80 km per lavoro e essere arrivato all'ultima curva prima di entrare in garage ad una velocità minore di 40 all'ora....ho girato e ho sentito che la macchina sembrava come non avesse più aderenza...per non rischiare di forzare sullo sterzo e e rischiare di farla girare..visto che nemmeno ero certo che stesse scivolando, ho provato a frenare delicatamente e ho concluso col muso contro la fiancata una mercedes parcheggiata in divieto di fermata quasi dalla parte opposta della curva...tutto questo in un attimo in uno spazio di circa 6 metri...


ho chiamato i vigili per cercare di far certificare che sull'asfalto ci fossero tracce di olio o gasolio...ma pioveva pure e non sono riusciti a capirlo con certezza...
cè stata una testimone che ha visto tutto ha notato che andavo pianissimo e ha ipotizzato qualcosa per terra che avesse ridotto l'attrito con le gomme...

davvero..è stato come a passare sul ghiaccio...a distanza di 4 ore.. ancora non riesco a spiegarmelo...

come ciliegina sulla torta circa 5 anni fa mi accadde una cosa praticamente uguale alla stessa curva.. sotto la pioggia...ma con un altra macchina che poi ho dovuto far riparare...
il punto era che avevo imboccato la curva a tavoletta e volevo farla mettere di traverso con un colpo di sterzo...nel fare il traverso ho centrato l'angolo sinistro di una passat messa sempre in divieto di fermata...

ma dico io .. sembra una maledizione ca...zzo
 
14197071
14197071 Inviato: 14 Mar 2013 15:13
 

venom76 ha scritto:
trovato!!! questo è il messaggio postato da oikumena:

"A chi puo interessare, oggi ho trovato questo link Link a pagina di Cgi.ebay.it

Stavo cercando le candele per la mia, allora il libretto indica modello NGK IMR9A-9H, ma sul catalogo NGK ho trovato soltanto IMR9C-9H. In una discussione sul Cbrforum.com leggo questo:

Here's what the Technical Support Representative said about using these plugs:

Hello,

Thank you for contacting NGK spark plugs USA. Fortunately the IMR9A-9H can be substituted for the IMR9C-9H without any issues. The only difference is the IMR9C-9H has a taper cut ground electrode which helps to concentrate the spark more than on the IMR9A-9H. I would recommend you continue using the IMR9A-9H, but when replacing the plugs again you may want to get the correct IMR9C-9H because they may give slightly better performance. Hope this helps, thank you.

Regards,

BrandonPeeler
Technical Support Representative
Aftermarket Division
NGK Spark Plugs (U.S.A.), INC.
46929 Magellan Dr.
Wixom, MI 48393

Quindi, possiamo tranquillamente montare entrambe le candele"


grazie hai risolto il mio dubbio 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14198028
14198028 Inviato: 14 Mar 2013 20:19
 

no problem!!!! se posso essere di aiuto è sempre un piacere 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©