Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti.
Ultimamente mi è presa l'idea di conservare al sicuro le mie carene originali, visto che sono ancora perfette, e di sostituirle con quelle in abs. Questo perchè mi sembrano più fedeli all'originale, quindi più adattabili alla moto, più resistenti e più belle delle carene in vetroresina; in più la mia idea era di prenderle grezze ancora da verniciare quindi il prezzo si dovrebbe discostare di 200 euro + o - . Avevo pensato di prenderle da motogp ricambi che, anche se costano un po' di più di altre ditte, mi sembra abbia un bel nome, sia gente seria e venda sempre merce di qualità.
Ora vi volevo chiedere, visto che ho preso la moto da poco tempo e non ho avuto ancora il piacere di smontarmela tutta, ma quante sono le carene originali di modo che possa confrontarle con quelle che vado ad acquistare?
A tal fine volevo fare una lista di pezzi che vedo ad occhio:
1) Parafango ant 2-3) cupolino sx + dx 4) cupolino (pezzo di raccordo) 5-6) fiancata alta sx +dx 7-8) fiancata media sx + dx 9-10) fiancata bassa sx +dx 11) copriairbox 12) codone 13) sottocodone
Alcuni su internet considerano anche 14) il parafango posteriore, ma non mi sembra fondamentale; mentre sono secondo me importantissimi e spesso non vengono messi in foto sono 15) l'unghia al posto del sellino passegero e 16-17) i tappi per le pedane passeggero, perchè? e 18) il sebatoio dove lo mettiamo (se devo cambiare le carene le vorrei cambiare tutte)? C'è qualcosa in più o in meno alla lista?
Mi scuso se ho detto qualche sciocchezza ma si può dire che sono nuovo e perciò aperto a tutti i consigli...grazie in anticipo
