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Testato F12 BIG BORE!!!
4054109
4054109 Inviato: 31 Mar 2008 14:17
 



bè..allora prova i 17/40...
 
4054174
4054174 Inviato: 31 Mar 2008 14:23
 
 
4054181
4054181 Inviato: 31 Mar 2008 14:23
 

bè io di marmitta ti consiglio una roost...
 
4054206
4054206 Inviato: 31 Mar 2008 14:26
 

ah..e forse una leonelli riprogrammabile andrebbe divinamente... icon_cool.gif
 
4054222
4054222 Inviato: 31 Mar 2008 14:27
 

jacopich31 ha scritto:
bè io di marmitta ti consiglio una roost...


cos'è una roost?
 
4054251
4054251 Inviato: 31 Mar 2008 14:29
 

Manno ha scritto:


cos'è una roost?


marmitta artigianale
 
4054279
4054279 Inviato: 31 Mar 2008 14:31
 

xmanno:1non paragonare evo a big bore..xfavore icon_evil.gif
2leva i secondari e metti primari 16 40
3ke è la roost?
 
4054288
4054288 Inviato: 31 Mar 2008 14:32
 

adriano90 ha scritto:


marmitta artigianale
 
4054364
4054364 Inviato: 31 Mar 2008 14:39
 

PieroX91 ha scritto:
xmanno:1non paragonare evo a big bore..xfavore icon_evil.gif


????????cosa vuol dire scusa?
 
4054409
4054409 Inviato: 31 Mar 2008 14:44
 

allora adria
1.carb 28+ air box eusa_think.gif
2.travasi e lucidatura
3.16\40 malossi e 16\41 top (rapporto trasmissione pari a 5)
4.regolazione frizione e taratura generale+anticipo monoplat
ke dici?'?''
 
4054427
4054427 Inviato: 31 Mar 2008 14:46
 

come l'air box?? icon_eek.gif lascia l'impianto che hai ora solo ke meti il 28

poi i 16/41 non li conosco

poi dagli una bella controllata a rulli ecc...


p.s. mi vendi il variatore polini?? icon_mrgreen.gif
 
4054460
4054460 Inviato: 31 Mar 2008 14:48
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
4054560
4054560 Inviato: 31 Mar 2008 14:57
 

skerzo ancora nn so
 
4054912
4054912 Inviato: 31 Mar 2008 15:25
Oggetto: Re: Testato F12 BIG BORE!!!
 

PieroX91 ha scritto:
ciao ragazzi sono felice di potervi dire del mio f12 elaborato malossi e dei risultati dei test fatti

la elaborazione:
icon_arrow.gif impianto alimentazione malossi carb 25 dell orto +pacco lamellare malossi

icon_arrow.gif monoplat selettra malossi
icon_arrow.gif gruppo albero big bore 86 cm2
icon_arrow.gif scarico mhr trofeo 2008
icon_arrow.gif over range +delta clucth mollette nere tiratissime malos
icon_arrow.gif campana safety bell modello molto vecchio malos
icon_arrow.gif rapporti ingranaggi 16\40 primari e 15\42 secondari malos
icon_arrow.gif carter raccordati\barenati dalla malossi

dopo il collaudo ed una buona taratura generale(all inizio)il motore portava dei 13 44 e dei 17 40 e faceva 135 con un r6 affianco.la ripresa allucinante

poi sono stati montati i 16 40 e 15 42 (attuale)e stato taratura ancora un po ma non in maniera perfetta,risultati:
ripresa invariata da precedente rapportatura
incremento allungo pari a 20-25km.....160kmh con una golf (190cv) affianco(ripresa e scatto superiore a quest ultima)

kredo di voler aumentare ancora la potenza voi kosa mi consigliate di fare?ho gia qualcosa in testa(potenza attuale credo si aggiri ai 28cv alla ruota)grazie a tutti

metti la jollymoto,un pacco lamellare stage 6 by tassinari,collettore dritto stage 6,campana polini evo2,filtro in spugna
 
4055012
4055012 Inviato: 31 Mar 2008 15:33
 

se hai lavorato almeno decentemente i carter, monta il rialzo sul pacco lamellare che recuperi volume e vai di 30-32 koso...

come marmitta devi andare per forza di artigianale perchè non ci sono in commercio marmitte adatta, vai di jolly,roost oppure contatta venardo o katrace icon_wink.gif

i 160... icon_question.gif
forse non effettivi, ma ad elaborazione completa ci sono tutti...
il 2fast fa sì 150 km/h, ma in 150 metri di accelerazione icon_exclaim.gif
 
4055108
4055108 Inviato: 31 Mar 2008 15:41
 

Tedar ha scritto:
Va be ti posso dire ke mio fratello ha un Phantom F12 ad aria tutto polini dalla testa hai piedi... si fa intorno hai 155-160km/h effettivi di macchina... comunque nn potete giudicare una cosa se nn la vedete in azione...


0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4056996
4056996 Inviato: 31 Mar 2008 18:45
 

allora ti posso dire un paio di cose:

1 finchè non metti UNA sola foto del cilindro con in parte il tuo nick name non ti credo. Non dirmi diffidente o altre cose, sei un nuovo utente e si sta poco a spararle...

2 Perchè nell'elaborazione hai scritto che hai i carter lavorati e barenti dalla Malossi??? da quando fa queste cose!!! icon_mrgreen.gif
 
4057059
4057059 Inviato: 31 Mar 2008 18:52
 

ecco n'altro che spara minchiate...ma dove andremo a finire...
 
4057177
4057177 Inviato: 31 Mar 2008 19:02
 

alessandro807 ha scritto:
se hai lavorato almeno decentemente i carter, monta il rialzo sul pacco lamellare che recuperi volume e vai di 30-32 koso...

come marmitta devi andare per forza di artigianale perchè non ci sono in commercio marmitte adatta, vai di jolly,roost oppure contatta venardo o katrace icon_wink.gif

i 160... icon_question.gif
forse non effettivi, ma ad elaborazione completa ci sono tutti...
il 2fast fa sì 150 km/h, ma in 150 metri di accelerazione icon_exclaim.gif

infatti...secondo me un 25 dell'orto ke non e' neanke a valvola piatta e' quasi un po picolino per un motore cosi...metti un 28 koso oppure un 28 keihin o meglio ankora un 32 walbro...

per marmitta anke io ti onsiglio una artigianale, o in linea di massima una c30 ke si puo rivendere piu facilmente...
 
4057438
4057438 Inviato: 31 Mar 2008 19:27
 

guest84 ha scritto:

infatti...secondo me un 25 dell'orto ke non e' neanke a valvola piatta e' quasi un po picolino per un motore cosi...metti un 28 koso oppure un 28 keihin o meglio ankora un 32 walbro...

per marmitta anke io ti onsiglio una artigianale, o in linea di massima una c30 ke si puo rivendere piu facilmente...

32 walbro icon_question.gif
non è da cart questo carbu ? vabè si adatta...
 
4057443
4057443 Inviato: 31 Mar 2008 19:27
 

come carburatore un 28 koso o keihin ci vuole. oltre il 28 io non andrei perchè poi appena apri hai finito la benzina icon_asd.gif ... marmitta jollymoto è la migliore in assoluto!
 
4057550
4057550 Inviato: 31 Mar 2008 19:36
 

tutti quelli che provano uno scooter come velcoità max hanno una GOLF di fianco.
un pò di fantasia cambiate macchina,no?? icon_asd.gif
 
4057674
4057674 Inviato: 31 Mar 2008 19:47
 

Nrg91 ha scritto:
tutti quelli che provano uno scooter come velcoità max hanno una GOLF di fianco.
un pò di fantasia cambiate macchina,no?? icon_asd.gif



quoto
 
4057703
4057703 Inviato: 31 Mar 2008 19:50
 

i 160??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un big bore ha le luci bassissime, è tutto da accelerazione e coppia...come tutti quelli a corsa maggiorata....140-150 max...il 2fast ci fanno le gare da accelerazione...non lo vedi nei trofei in pista....e poi quello che con l'evo ad ARIA vola....a san felice uno ha il phantom ad aria tutto team e sottolineo TUTTO....velocità max 125 incarenato....ma va la...almeno siate un po' più credibili
 
4057781
4057781 Inviato: 31 Mar 2008 19:57
 

Malox91 ha scritto:
allora ti posso dire un paio di cose:

1 finchè non metti UNA sola foto del cilindro con in parte il tuo nick name non ti credo. Non dirmi diffidente o altre cose, sei un nuovo utente e si sta poco a spararle...

2 Perchè nell'elaborazione hai scritto che hai i carter lavorati e barenti dalla Malossi??? da quando fa queste cose!!! icon_mrgreen.gif


1- lo conosco...siamo dellastessa comitiva e lo scooter esiste davvero

2- il blocco lo ha spedito direttamente alla Malossi prorpio per avere i carter lavorati alla perfezione

fidatevi..lo conosco benissimo...
 
4057877
4057877 Inviato: 31 Mar 2008 20:06
 

stabeC20F12 ha scritto:
i 160??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un big bore ha le luci bassissime, è tutto da accelerazione e coppia...come tutti quelli a corsa maggiorata....140-150 max...il 2fast ci fanno le gare da accelerazione...non lo vedi nei trofei in pista....e poi quello che con l'evo ad ARIA vola....a san felice uno ha il phantom ad aria tutto team e sottolineo TUTTO....velocità max 125 incarenato....ma va la...almeno siate un po' più credibili

appunto....pur non sapendo cosa stai dicendo, ti sei smentito...

infatti il big bore, avendo una coppia molto alta, riesce appunto a sfruttare dei rapporti molto lunghi....unito ad una preparazione come si deve, i 160 sono decisamente alla portata icon_wink.gif
 
4057915
4057915 Inviato: 31 Mar 2008 20:10
 

ma è uscita lo scarico mhr team del 2008 fatto apposta per big bore? se si foto?
 
4057929
4057929 Inviato: 31 Mar 2008 20:11
 

alessandro807 ha scritto:

appunto....pur non sapendo cosa stai dicendo, ti sei smentito...

infatti il big bore, avendo una coppia molto alta, riesce appunto a sfruttare dei rapporti molto lunghi....unito ad una preparazione come si deve, i 160 sono decisamente alla portata icon_wink.gif

se un cilindro ha le luci basse tira i rapporti molto lunghi, ma non fa i 160....l'unico modo è averle alzate con una piastra sotto e limando di sopra....ma i 160 sono comunque tanti....ho fatto fatica a vedere scooter superare i 145...e comunque se ne era già parlato in un altro topic, come velocità max va più forte un team 7 travasi e si era spiegato anche il motivo...che è proprio quello delle luci...allora su un motard basterebbe allungare i rapporti e andrebbe come una stradale....ma non è così, la stradale andrà piuù forte anche a parità di rapporti....è un esempio del casco....ma se ci pensi bene ha una logica...
 
4058239
4058239 Inviato: 31 Mar 2008 20:37
Oggetto: Re: Testato F12 BIG BORE!!!
 

Meluccio92 ha scritto:


gruppo albero cos'è?
mhr trofeo? caso mai mhr team
160 km/h? abbastanza sballato questo conta km eh?
28 cv?
ma sbaglio o la team 20089 nn è uscita ancora?!?????poi il big bore ha luci bassisime i 160 nn li avrà
credo all accellerazione ma ai 160km/h no nn li fa nemmeno un t.c.r
 
4058303
4058303 Inviato: 31 Mar 2008 20:41
Oggetto: Re: Testato F12 BIG BORE!!!
 

comet125 ha scritto:
ma sbaglio o la team 20089 nn è uscita ancora?!?????poi il big bore ha luci bassisime i 160 nn li avrà
credo all accellerazione ma ai 160km/h no nn li fa nemmeno un t.c.r


x il 20089 mancano parecchi anni... icon_mrgreen.gif

comunque è uscita...se ce l'ha!!
 
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