Indice del forum -> Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo -> Caschi per Moto e relativi Accessori

   Rispondi
Cerca nel Topic:    
Casco Modulare - Scelta a 4 [Airoh, Nolan, Vemar e Shoei] - Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
alessiots
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 183


4216476 Inviato: 18 Apr 2008 9:48  4216476





no mi dispiace diametralmente opposto Trieste, se capiti di qua ti posso portare nel negozio altrimenti se vuoi farti un giretto!!!
 
                 
savanino
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 69


4225805 Inviato: 19 Apr 2008 14:22 
Oggetto: Ho cambiato idea.
4225805


Ieri ho fatto un giro con la zavorrina per trovare un casco per lei. mentre mi guardavo intorno ho visto il Nolan N101E. Tra gli ultimi pezzi rimasti c' era la mia misura. Ho dirottato decisamente per questo scartando l' sv55s. tra l' altro un amico incontrato in negozio mi ha vivamente consigliato il Nolan, quindi Airoh addio!
 
                 
savanino
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 69


4300040 Inviato: 28 Apr 2008 17:35 
Oggetto: Preso il Nolan N101E
4300040


Finalmente gli eurozzi sono arrivati. Oggi ho portato a casa il Nolan N101E nero metallizzato. Molto bello a vedersi e proprio comodo da indossare. Vedremo con la velocità come si comporta.
 
                 
Bulldoggaro
Super Sport
Super Sport
 


Ranking: 753


4554885 Inviato: 24 Mag 2008 12:46  4554885


Considerate anche il Caberg Justissimo (con doppia visiera).
Io l'avevo e mi trovavo bene, non costa molto ed ha anche gli interni staccabili e lavabili....
 
                 
crazymiky81
Esperto in CdS
Esperto in CdS
 


Ranking: 733


4564526 Inviato: 25 Mag 2008 18:52  4564526


nessuno a valutato e/o visto lo shark evoline??
 
                 
danispili
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 63


5658172 Inviato: 12 Set 2008 20:07  5658172


raga vorrei comprare il vemar jano me lo consigliate? mi sapete dire il prezzo cosi mi so regolare? su ebay l ho trovato a 125 euro
 
                 
Fisis
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 294


5664834 Inviato: 13 Set 2008 15:34  5664834


Ragazzi vi prego! Il miglior modulare è senza alcun dubbio lo
schuberth c3 ! ! !

Già il C2 era l'unico modulare con i livelli di rumorosità quasi di un integrale (cosa che i vari shoei e men che meno i nolan si sognano), ma questo nuovo corregge le uniche 2 pecche del predecessore: estetica e peso!

Ho letto un sacco di recensioni e opinioni e non sembra esserci storia... Io non ho dubbi, costi quel che costi sarà il mio prossimo casco (anche ora ho un modulare... ma è un Airoh che dopo i 60 all'ora mi pare di stare in discoteca...)
 
                 
Bulldoggaro
Super Sport
Super Sport
 


Ranking: 753


5665987 Inviato: 13 Set 2008 18:04  5665987


psyhs ha scritto:
Ragazzi vi prego! Il miglior modulare è senza alcun dubbio lo
schuberth c3 ! ! !

Già il C2 era l'unico modulare con i livelli di rumorosità quasi di un integrale (cosa che i vari shoei e men che meno i nolan si sognano), ma questo nuovo corregge le uniche 2 pecche del predecessore: estetica e peso!


Quoto!

Schuberth si conferma come una casa molto dinamica. Esce sempre ottimamente dai vari Test e non costa uno sproposito...

... si capisce che mi piacciono gli Schuberth? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
                 
danispili
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 63


5667290 Inviato: 13 Set 2008 21:26  5667290


nessuno mi da un consiglio su vema jiano?
 
                 
ciccino55
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 9


5994184 Inviato: 14 Ott 2008 19:19 
Oggetto: nolan vemar o airoh
5994184


volevo comprare un modulare e dopo aver letto il forum ho le idee confuse.
Pensavo di prender un vemar ma il mio negoziante di fiducia, che mi ha consigliato subito un C2" me lo ha sconsigliato al posto del vemar mi ha proposto un nolan o 102 o 103 e mi ha pure detto che a livello di rumorosità a parte il C2 gli altri si equivalgono.
Premesso che il nolan nella mia capoccia ci sta bene, cosa ne pensate?
 
                 
Frasal
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 34


6742036 Inviato: 14 Gen 2009 13:53  6742036


la filosofia del modulare per me è ottima ma a quanto leggo vanno tutti ancora un po migliorati

io ho un vemar jano ....

1) stringe la mandibola
2) fa rumore (ma non ho termini di paragone)
3) entra l'acqua pivana dalla "fronte".

pagato 140 anzi 280 perche ne ho 2 !!!!!!!

sigh sigh eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
                 
Bulldoggaro
Super Sport
Super Sport
 


Ranking: 753


6754346 Inviato: 15 Gen 2009 19:06  6754346


Frasal ha scritto:
la filosofia del modulare per me è ottima ma a quanto leggo vanno tutti ancora un po migliorati

io ho un vemar jano ....

1) stringe la mandibola
2) fa rumore (ma non ho termini di paragone)
3) entra l'acqua pivana dalla "fronte".

pagato 140 anzi 280 perche ne ho 2 !!!!!!!

sigh sigh eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



... prova questo, forse sarai più soddisfatto....

icon_arrow.gif Recensione Schuberth C3

eventualmente anche Shoei Multitec è molto curato...
 
                 
Loooop
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 11


6756950 Inviato: 15 Gen 2009 22:58  6756950


Schubert C3 tutta la vita…

Su questo sito si trovano test molto ben fatti su moltissimi caschi:

Link a pagina di Webbikeworld.com

nonchè sull'abbigliamento tecnico, per chi se la cava con l'inglese.
 
                 
EraOra
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 121


6825388 Inviato: 25 Gen 2009 0:21  6825388


Ho affiancato da qualche giorno al mio Shoei un modulare Nolan N103, pagato 230 euro, una cifra rispettabile, ma neanche esagerata per quello che secondo me e' un buon casco.La calzata per la mia testa e' buona, ho preso una l che rispetto a Shoei e' piu' abbondante:e' molto comodo e il peso che dovrebbe essere sui 1700 gr. non appare eccessivo una volta indossato.Probabilmente e' stato condotto un buon lavoro sulla distribuzione dei pesi e sull'aerodinamica, anche se su quest'ultimo aspetto credo influisca il modo in cui l'aria arriva sul casco e quindi dipenda essenzialmente dal tipo di moto che si guida(io guido una stradale dotata di cupolino, ovvero una naked...).Gli interni sono fatti bene, i materiali mi sembrano qualitativamente al livello di marchi piu' blasonati, e anche la costruzione mi sembra adeguata al livello del casco.Sulla rumorosita' non posso negare che non sia proprio il suo punto forte, ma immaginavo di dover scontare qualcosa in termini di decibel, a fronte di una praticita' d'uso a me sconosciuta.A questo si unisce anche una buona visiera, e una visibilita' periferica maggiore di quella riscontrata su altri caschi.Inutile sottolinare quanto possa essere comodo il visierino parasole, e devo dire che il suo funzionamento mi e' sembrato efficiente, probabilmente chi ha avuto qualche problema o ha avuto un casco difettoso oppure ha fatto un uso troppo intenso del suddetto.Scrivo tutto questo solo per aggiungere le mie impressioni su questo casco che mi e' sembrato un po' troppo criticato:in negozio ho visto sia lo Shoei Multitec che lo Schubert C3 e non nego che trovi accattivante soprattutto il primo, benche' conosca le doti dello Schubert, ma non li ho presi in considerazione perche' il budget da destinare al secondo casco non raggiungeva i 400 euro circa necessari per l'acquisto di uno di questi due caschi.
Quindi, benche' ritenga il Nolan N103 un buon casco, non ha come concorrenti naturali Shoei o Schubert, che sono sicuramente ottimi prodotti, ma costano molto di piu':oltretutto il Nolan offre delle colorazioni molto sobrie nella versione monocolore e questo contribuisce a farne un casco "elegante" quasi come il Multitec(io sono per il monocolore, non amo le grafiche esasperate).Per concludere, consiglio a tutti quelli che cercano un casco "onesto" e molto comodo da usare il Nolan.Che puo' o vuole spendere di piu' sicuramente si rivolgera' altrove.
 
                 
Loooop
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 11


6826248 Inviato: 25 Gen 2009 8:05  6826248


EraOra ha scritto:

un modulare Nolan N103

il peso che dovrebbe essere sui 1700 gr.


Il peso reale del N103 in taglia XL è 1891gr, cioè 100gr più del Multitec e quasi 200 più del C3.
Non fidatevi del peso dichiarato dei caschi perchè è sistemeticamente inferiore al reale.
Inoltre ci sono case che "imbrogliano" più di altre.

Pesi reali dei caschi, leggere qui:
Link a pagina di Webbikeworld.com

Il test del tuo N103 lo trovi qui:
Link a pagina di Webbikeworld.com
 
                 
EraOra
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 121


6826674 Inviato: 25 Gen 2009 12:00  6826674


Si l'avevo letto, ma come ho scritto mi sembra che il peso sia ben bilanciato.Forse dipende anche dalla posizione di guida che sulla mia moto non e' eretta diciamo:questo fa si probabilmente che la zona cervicale non risulti affaticata piu' di tanto.Comunque credo che 100 grami in piu' ci stiano per circa 170 euro di differenza non credi?Questo e' il succo del discorso che facevo prima, cioe', il buon rapporto qualita'/prezzo di questo casco.
Certo, sul sito che segnali, risulta come miglior modulare il Caberg Trip, casco che non ho avuto la fortuna di provare, ma che immagino costi un bel po' meno di Shoei, Schubert, BMW System e altri modulari di questa categoria.
Il peso e' importante e sono d'accordo con te, ma non e' l'unica discriminante:il mio prossimo modulare se ne avro' uno spero pesi un po' meno di questo Nolan.
Grazie e ciao.
 
                 
Django
Minimoto Champ
Minimoto Champ
 


Ranking: 1870


6827186 Inviato: 25 Gen 2009 13:16  6827186


EraOra ha scritto:

Certo, sul sito che segnali, risulta come miglior modulare il Caberg Trip, casco che non ho avuto la fortuna di provare, ma che immagino costi un bel po' meno di Shoei, Schubert, BMW System e altri modulari di questa categoria.

In Italia il Caberg Trip si chiama Caberg Rhyno: Link a pagina di Webbikeworld.com
 
                 
Loooop
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 11


6833201 Inviato: 26 Gen 2009 11:02  6833201


EraOra ha scritto:

Certo, sul sito che segnali, risulta come miglior modulare il Caberg Trip, casco che non ho avuto la fortuna di provare, ma che immagino costi un bel po' meno di Shoei, Schubert, BMW System e altri modulari di questa categoria.


Su quel sito, il Caberg Trip non risulta come miglior modulare, anche se i giudizi sono ottimi: semmai come modulare più leggero.
Comunque ammetto di essere prevenuto riguardo a Nolan, in quanto l'N101 è stato in assoluto il casco peggiore che ho posseduto: pesante, rumoroso, pieno di spifferi, con quel meccanismo di apertura eccentrico inutilmente complesso (la mentoniera non gira intorno ad un asse fisso). Ho perso 2 volte il coperchietto del sistema di apertura della visiera (volato via per strada…), si è rotto quell'affare di plastica che copre il naso, e sotto la pioggia entrava acqua. Gli interni si sono allargati a dismisura in breve tempo, ed i tessuti si sono pure staccati.
Insomma, un'esperienza estremamente deludente.
Ti auguro che ti vada meglio e che Nolan abbia risolto questi problemi.
 
                 
EraOra
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 121


6834729 Inviato: 26 Gen 2009 15:27  6834729


Ciao Loooop, se leggi le conclusioni circa il Caberg il recensore dice che e' il suo modulare preferito(The Caberg Trip is now my favorite flip-up motorcycle helmet), almeno credo, dato che non parlo inglese troppo spesso...
Hai ragione quando dici di essere prevenuto rispetto ai caschi Nolan, lo sono sempre stato anch'io che ho avuto solo Shoei, ma credimi l'N103 merita di essere considerato un buon prodotto, non mi sogno di affermare che e' il migliore, ma un buon casco modulare.Neanche io avrei mai preso il casco che hai posseduto tu, ne ho visti diversi con piu' di un problema...
Concludendo, ti ringrazio per la segnalzione del sito, che mi sembra ben fatto, anche se ritengo che nella valutazione di un qualsiasi prodotto rientrino anche parametri troppo personali, che spesso collidono con i dati oggettivi:ma e' sempre meglio essere ben informati e cosi' cercare di fare la scelta migliore.
Ciao.
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
- Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Indice del forum -> Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo -> Caschi per Moto e relativi Accessori

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©