Ciao a tutti, sono Riccardo.
Sono stato per anni legato alle giapponesi, categoria sport, poi ho deciso di fare il salto generazionale e salire su di una BMW.
Acquistata nel 2007 una stupenda k1200s, dopo averci fatto nemmeno 4000 km me l'hanno rubata
Ieri sono stato dal concessionario e ho provato per la prima volta nella mia vita la mukka gs. Versione 2008 con ESA e tutta la lista di accessori disponibili. Ebbene: me la comprerò a breve
Rispetto alla K1200s è più protettiva, più maneggevole (ma va'??!), una seduta più comoda, ha un avantreno leggermente più comunicativo ed è imbattibile sul misto stretto. Di contro ha meno stabilità oltre i 140 kmh, vibra di più, ha il mono più scarico e ballerino,il manubrio così largo me la fa sembrare un pò "gommosa", i freni con poco mordente (forse erano ancora da rodare), il cambio più tenero ma con la sesta troppo corta.
La K era comunque molto più maneggevole rispetto ad esempio un CBR1000RR e stabile fino quasi alla noia: un vero binario!
La GS ovviamente l'allungo della K se lo sogna, però oltre i 5300 giri sfodera una grinta incredibile: sembra che entri il turbo!! la K aveva una curva di erogazione molto più piatta, nonostante i 4 cilindri ed i 13 kgm di coppia. La GS oltre i 5000 giri assomiglia lontanamente al motore della Honda VFR vtech.
Se con una rimappatura si riuscisse ad eliminare il vuoto tra i 4000 ed i 5300 giri, sarebbe una bella cosa.
Buone curve a tutti








