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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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T.P.R 50 [info]
4002815
4002815 Inviato: 25 Mar 2008 13:32
 

Lucas ha scritto:
Comunque si lo riconosco, e lo riconosceresti anche tu se ti informassi un po invece di fare l'arrogante con chi ne sa indubbiamente piu di te....

Questo è un diametro 40

Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Direi che la differenza è NETTISSIMA ed EVIDENTISSIMA da quello nella foto che hai postato, che invece è un diametro 50...e quindi cilindrata 76,5 con corsa 39,2....oppure cilindrata 86 con corsa 44 o ancora cilindrata 90,2 con corsa 46....

si... ma in questa foto si vede in maniera molto migliore il diametro del cilindro! nell'altra no!
 
4002842
4002842 Inviato: 25 Mar 2008 13:34
 

Si vede benissimo, anche fin troppo, e poi se hai maneggiato almeno una volta un cilindro originale ti accorgi subito della differenza, basta guardare anche solo la sezione che c'è fra la canna e i buchi per i prigionieri....
 
4002854
4002854 Inviato: 25 Mar 2008 13:35
 

Lucas ha scritto:


Beh sicuramente le solite cose quindi Scarico completo, carburatore, pacco lamellare, accensione, albero motore, sesta lunga/desmo, frizione ecc ecc....dovresti poi eliminare il miscelatore che non è tarato per lubrificare in maniera ottimale a cosi tanti giri, e dovresti fare alcune lavorazioni ai carter e cilindro....


l'accensione quanto mi costerebbe??
ma poi (scusa l'ignoranza icon_redface.gif ) a che cosa mi serve??
e poi quanto mi costa eliminare il miscelatore??
la frizione quale dovrei mettere??

grazie icon_biggrin.gif
 
4002877
4002877 Inviato: 25 Mar 2008 13:39
 

Tutto il lavoro siamo sui 1200 piu mano d'opera, e poi avrai una moto con preparazione tpr 50cc completa, che va a miscela ovviamente....
 
4002897
4002897 Inviato: 25 Mar 2008 13:41
 

Lucas ha scritto:
Tutto il lavoro siamo sui 1200 piu mano d'opera, e poi avrai una moto con preparazione tpr 50cc completa, che va a miscela ovviamente....


icon_eek.gif icon_eek.gif così tanto?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4002967
4002967 Inviato: 25 Mar 2008 13:47
 

non posso spendere un pochino di meno??? icon_biggrin.gif
 
4002996
4002996 Inviato: 25 Mar 2008 13:50
 

stoner15 ha scritto:
non posso spendere un pochino di meno??? icon_biggrin.gif


Certo, ma la moto non andrà al massimo delle potenzialità icon_wink.gif
 
4003012
4003012 Inviato: 25 Mar 2008 13:51
 

Lucas ha scritto:
Si vede benissimo, anche fin troppo, e poi se hai maneggiato almeno una volta un cilindro originale ti accorgi subito della differenza, basta guardare anche solo la sezione che c'è fra la canna e i buchi per i prigionieri....


ma un tpr 50 con una ela del genere è alla pari di un GT 70 ?
 
4003016
4003016 Inviato: 25 Mar 2008 13:51
 

a ok
vabbè al massimo faccio piano piano l'ela completa
cosa ci dovrei mettere per prima cosa oltre al marmitta al carbu e al pacco lamellare??
 
4003030
4003030 Inviato: 25 Mar 2008 13:52
 

dany_93 ha scritto:


ma un tpr 50 con una ela del genere è alla pari di un GT 70 ?


E' anche superiore icon_wink.gif
 
4003040
4003040 Inviato: 25 Mar 2008 13:53
 

se monti il gt devi mettere subito, frizione, carburatore,scarico e togliere il miscelatore....poi, pacco,accensione, albero, sesta etcetc
 
4003069
4003069 Inviato: 25 Mar 2008 13:55
 

Lucas ha scritto:


E' anche superiore icon_wink.gif


icon_eek.gif ... e io pensavo che era una spesa inutile ... eusa_whistle.gif

ma un Tpr 50 "originale" quanti cavalli ha ?
 
4003078
4003078 Inviato: 25 Mar 2008 13:56
 

si lucas, digli anche quanto dura sto tpr icon_lol.gif
 
4003403
4003403 Inviato: 25 Mar 2008 14:27
 

Lucas ha scritto:
Tutto il lavoro siamo sui 1200 piu mano d'opera, e poi avrai una moto con preparazione tpr 50cc completa, che va a miscela ovviamente....

pensavo a vino icon_mrgreen.gif
 
4003552
4003552 Inviato: 25 Mar 2008 14:38
 

facciamo cosi io tra kualke mesetto dovrei fare sto lavoro se vuoi mentre facciamo il lavoro facciamo foto e video e poi postiamo anke la moto in azione e poi decidi ok?
 
4003692
4003692 Inviato: 25 Mar 2008 14:49
 

[quote="fra_spakka"#4003552]facciamo cosi io tra kualke mesetto dovrei fare sto lavoro se vuoi mentre facciamo il lavoro facciamo foto e video e poi postiamo anke la moto in azione e poi decidi ok?[/quote

ah ok icon_mrgreen.gif

ma me sa che se lo faccio lo faccio tra poco anche io icon_mrgreen.gif
tu cosa ci metti??
 
4003733
4003733 Inviato: 25 Mar 2008 14:52
 

mm vediamo se mi ricordo allora giannelli in carb (doveva essere jolly pero x motivi tecnici nn si fa nulla vero luca)
poi 21 tpr lavorato carter rivisti pacco tpr collettore polini in ferro e albero top o carenzi e poi frizia top



luca se manca kualcosa correggi oppure se ho sbagliato pezzi cancella e scrivi kuelli corretti
 
4003777
4003777 Inviato: 25 Mar 2008 14:58
 

fra_spakka ha scritto:
mm vediamo se mi ricordo allora giannelli in carb (doveva essere jolly pero x motivi tecnici nn si fa nulla vero luca)
poi 21 tpr lavorato carter rivisti pacco tpr collettore polini in ferro e albero top o carenzi e poi frizia top



luca se manca kualcosa correggi oppure se ho sbagliato pezzi cancella e scrivi kuelli corretti


ma quanto ti viene a costare?? icon_eek.gif
 
4004215
4004215 Inviato: 25 Mar 2008 15:39
 

ma secondo voi il gt lo devo far lavorare per forza o lo posso tenere anche così all'inizio icon_question.gif
 
4004347
4004347 Inviato: 25 Mar 2008 15:50
 

stoner15 ha scritto:
ma secondo voi il gt lo devo far lavorare per forza o lo posso tenere anche così all'inizio icon_question.gif


Ti conviene farlo lavorare subito se vuoi ottenere il massimo icon_wink.gif
Farlo lavorare dopo è un casino e non ne vale la pena icon_wink.gif
 
4005437
4005437 Inviato: 25 Mar 2008 17:29
 

sono stato da poco dal meccanico e mi ha detto che l apreparazione con un 50 spinto è un pò uno spreco di soldi icon_rolleyes.gif
secondo voi?
 
4006277
4006277 Inviato: 25 Mar 2008 19:15
 

secondo me ha ragione icon_mrgreen.gif Secondo me il tpr 50 non ti dura manco 2000 km. Se i tuoi non vogliono farti prendere un 70ino, digli che questo 50 che ti vuoi comprare può sviluppare più cavalli di molti 70 ed è molto meno affidabile. Opterei su un top nero. Meno prestazioni, ma molti meno soldi e molta affidabilità icon_wink.gif
 
4006341
4006341 Inviato: 25 Mar 2008 19:21
 

lo spreco di soldi c'è in tt i casi(nn lo regalano il motore)
pure io opterei su un top nero che è molto affidabile e va molto bene
 
4007011
4007011 Inviato: 25 Mar 2008 20:24
 

ma ragazzi questo gt è assurdo, è troppo spinto per la sua cilindrata, dura massimo 3 mila km, dopo inizia già a perdere prestazioni, costa un enormita ci va bbinato un carburatore, alla fine devi fare un elaborazione da 15 cavalli con consumi e affidabilita minime, meglio un bel top nero, afffidabile e duraturo, però come prestazioni è un altro mondo.
ma anche tua madre sarà felice di optare per un top nero, con quei soldi che devi spendere per un tpr 50 ti ci compri tra un anno un 125 usato, usa la testa prima di fare cavolate icon_wink.gif
 
4007196
4007196 Inviato: 25 Mar 2008 20:40
 

danielemc ha scritto:
ma ragazzi questo gt è assurdo, è troppo spinto per la sua cilindrata, dura massimo 3 mila km, dopo inizia già a perdere prestazioni, costa un enormita ci va bbinato un carburatore, alla fine devi fare un elaborazione da 15 cavalli con consumi e affidabilita minime, meglio un bel top nero, afffidabile e duraturo, però come prestazioni è un altro mondo.
ma anche tua madre sarà felice di optare per un top nero, con quei soldi che devi spendere per un tpr 50 ti ci compri tra un anno un 125 usato, usa la testa prima di fare cavolate icon_wink.gif


mica eri te quello che ha millemila moto?? icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque sa quanto viene a costare...ma se vuole farla...
 
4007244
4007244 Inviato: 25 Mar 2008 20:48
 

Si si....ma il vostro caro top nero eroga quasi la metà della potenza erogata da un T.P.R. 50...perchè il nero o trophy ha circa 9 cv mentre il t.p.r. ne ha anche 15 se viene lavorato..
 
4007437
4007437 Inviato: 25 Mar 2008 21:13
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Si si....ma il vostro caro top nero eroga quasi la metà della potenza erogata da un T.P.R. 50...perchè il nero o trophy ha circa 9 cv mentre il t.p.r. ne ha anche 15 se viene lavorato..

caro cervellone ti faccio uno schema
top nero tpr 50
consumi 20 km/l 10 km/l
affidabilità persa rispetto al'originale 20% 80%
spesa 500 1200
comunque io nel periodo che avevo più moto/scooter ne avevo 5 icon_wink.gif
 
4007469
4007469 Inviato: 25 Mar 2008 21:16
 

ha più coppia un top viola o un tpr 50 preparato come dite voi?
 
4009749
4009749 Inviato: 26 Mar 2008 0:05
 

Tpr 50, e comunque non è assolutamente vero che consuma cosi tanto, anzi....
 
4010075
4010075 Inviato: 26 Mar 2008 0:33
 

lucas io non ho ancora capito quanto dura questo gt
 
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