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24 mikuni su 2+
3816628
3816628 Inviato: 2 Mar 2008 19:42
Oggetto: 24 mikuni su 2+
 

ciao ragazzi volevo montare un mikuni tm 24 su un top 2+ secondo voi nn è esagerato? e ke marmitta mi consigliate io avevo intenzione di prendere una pws. secondo voi va bene?
 
3816657
3816657 Inviato: 2 Mar 2008 19:46
 

si, va bene.
volendo, con il 2+ e il 24 mikuni, potresti metterci anche una polini evolution.
comunque anche la pws va benissimo.
Hai anche il variatore e albero, vero !!
 
3816672
3816672 Inviato: 2 Mar 2008 19:49
 

no l'albero ancora nn ce lo ma comunque il mio è nuovo ha a malapena 6.500 km quale evolution prendo la 8?
 
3816677
3816677 Inviato: 2 Mar 2008 19:49
 

lascia stare!anche io lo montavo con marmitta top nardò ma va molto meglio il 21!
a meno che ti lavori i carter
 
3816738
3816738 Inviato: 2 Mar 2008 19:59
 

decaerox ha scritto:
lascia stare!anche io lo montavo con marmitta top nardò ma va molto meglio il 21!
a meno che ti lavori i carter
poi quando cambio l'albero faccio anche lucidare i carter comunque i getti vanno bene quelli del dell'orto?
 
3816854
3816854 Inviato: 2 Mar 2008 20:10
 

vabbo, stai attento che il 2+ è un gt molto potente, e l'albero originale, anche se piaggio, è pur sempre un albero che regge il gt 50 originale e i base.
Poi, per lo scarico, se metti un 24 ci puoi mettere anche una marmitta per semitrofeo o trofeo, mentre se metti un 21, opterei per una pws/nardò.
 
3816898
3816898 Inviato: 2 Mar 2008 20:14
 

e quindi ke scarico ci metto. io ho visto la stage 6 r1200 ke mi hanno detto ke va molto bene e poi la evo 9. secondo te cosa posso mettere?
 
3816908
3816908 Inviato: 2 Mar 2008 20:16
 

potresti mettere anche una leovince 70.
Se non vuoi spendere molto, metti una nardò.
Se sei intenzionato a fare una bella spesa, metti una stage 6.
 
3816919
3816919 Inviato: 2 Mar 2008 20:17
 

ok grazie allora metto la stage 6 ke mi piace un botto
 
3817030
3817030 Inviato: 2 Mar 2008 20:30
 

berto21 ha scritto:
poi quando cambio l'albero faccio anche lucidare i carter comunque i getti vanno bene quelli del dell'orto?


i carter falli sabbiare non lucidare
 
3817044
3817044 Inviato: 2 Mar 2008 20:31
 

e come faccio a sabbiarli? cambia da lucidarli?
 
3817068
3817068 Inviato: 2 Mar 2008 20:34
 

sabbiarli è meglio perche favorisce il deposito di uno strato di olio sul carter per via della maggiore irregolarità = più affidabilità

se li lucidi magari guadagni pochissimo in prestazioni per via della maggior scorrevolezza ma impedisci la formazione dello strato limite e diminuisci di molto l'affidabilità

credo che anche i motorini più spinti abbiano i carter sabbiati e non lucidati

corregetemi su tutto se sbaglio
 
3817104
3817104 Inviato: 2 Mar 2008 20:37
 

polpi_91 ha scritto:
sabbiarli è meglio perche favorisce il deposito di uno strato di olio sul carter per via della maggiore irregolarità = più affidabilità

se li lucidi magari guadagni pochissimo in prestazioni per via della maggior scorrevolezza ma impedisci la formazione dello strato limite e diminuisci di molto l'affidabilità

credo che anche i motorini più spinti abbiano i carter sabbiati e non lucidati

corregetemi su tutto se sbaglio
nn lo so comunque io li volevo lucidare xkè me lo faccio io invece x sabbiarli me lo dovevo far fare. x sabbiare i carter ke macchinario ci vuole?
 
3817121
3817121 Inviato: 2 Mar 2008 20:39
 

sinceramente non so cosa serva a un meccanico

comunque piuttosto che lucidarli lasciali così come sono
 
3817128
3817128 Inviato: 2 Mar 2008 20:40
 

boh nn so vedro intanto se apro il blocco lo faccio qst estate
 
3817298
3817298 Inviato: 2 Mar 2008 20:54
 

ma cosa sarebbe lucidare e sabbiare i carter ??
Bisogna aprire tutto il blocco ??
Su una ela base ci possono essere delle migliorie ??
 
3817341
3817341 Inviato: 2 Mar 2008 20:58
 

lucidare i carter sarebbe renderli + lisci del solito invece sabbiarli vuol dire renderli + ruvidi comunque x farlo devi + forza aprire i carter e poi su un base nn penso ke ci siano tutte sti aumenti di prestazioni cm ti consiglio di farlo se devi cambiare albero così fai tutto in una botta solo
 
3817376
3817376 Inviato: 2 Mar 2008 21:01
 

berto21 ha scritto:
lucidare i carter sarebbe renderli + lisci del solito invece sabbiarli vuol dire renderli + ruvidi comunque x farlo devi + forza aprire i carter e poi su un base nn penso ke ci siano tutte sti aumenti di prestazioni cm ti consiglio di farlo se devi cambiare albero così fai tutto in una botta solo


a, allora non lo faccio icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Io credevo che fosse una cosa del tipo :
Lavorare la parte del carter che copre il variatore e la frizione icon_biggrin.gif
 
3817391
3817391 Inviato: 2 Mar 2008 21:03
 

Area51_MHR ha scritto:


a, allora non lo faccio icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Io credevo che fosse una cosa del tipo :
Lavorare la parte del carter che copre il variatore e la frizione icon_biggrin.gif
no no cm se in futuro dovresti cambiare albero ti consiglio di farlo
 
3817514
3817514 Inviato: 2 Mar 2008 21:15
 

non difficile, impossibile icon_biggrin.gif
 
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