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Centralina aggiuntiva quale [costo e marca quale scegliere]
3809712
3809712 Inviato: 1 Mar 2008 15:34
Oggetto: Centralina aggiuntiva quale [costo e marca quale scegliere]
 

Ciao a tutti!!! Volevo chiedere a chi ha già aggiunto una centralina al GSR, quanto aveva pagato e che modello e marca ha montato. Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che il costo si aggira sui 500 euri per cablare e installare la centralina!!! In più 40 euri circa per la mappatura al banco. Voi che ne dite? icon_rolleyes.gif Grazie in anticipo!!! icon_wink.gif
 
3809905
3809905 Inviato: 1 Mar 2008 15:59
Oggetto: Re: Centralina aggiuntiva (costo e marca)
 

Inca ha scritto:
Ciao a tutti!!! Volevo chiedere a chi ha già aggiunto una centralina al GSR, quanto aveva pagato e che modello e marca ha montato. Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che il costo si aggira sui 500 euri per cablare e installare la centralina!!! In più 40 euri circa per la mappatura al banco. Voi che ne dite? icon_rolleyes.gif Grazie in anticipo!!! icon_wink.gif


riguardo al tuo problema e al dover mettere la centralina aggiuntiva ha ragione, ho visto il post nell'altro topic...
per il costo mi sembra troppo eccessivo icon_eek.gif
solitamente si usa mettere la power commander 3, ma ce ne sono anche altre...
questa comunque si trova sui 350 euro nuova, chiederti 150 euro per il montaggio mi sembra assurdo...
i 40 euro per la mappatura al banco invece mi sembrano pochini...
ciao!
 
3810125
3810125 Inviato: 1 Mar 2008 16:35
Oggetto: Re: Centralina aggiuntiva (costo e marca)
 

se ordini la commander 3 ti inviano la centralina gia mappata per la tua gsr ... per il montaggio ci sono tutte le istruzioni allegate...15 minuti ed è gia a posto e pronta per dare il gasssssssssssssssssss icon_asd.gif
 
3811275
3811275 Inviato: 1 Mar 2008 19:54
Oggetto: Re: Centralina aggiuntiva (costo e marca)
 

centauroo ha scritto:
se ordini la commander 3 ti inviano la centralina gia mappata per la tua gsr ... per il montaggio ci sono tutte le istruzioni allegate...15 minuti ed è gia a posto e pronta per dare il gasssssssssssssssssss icon_asd.gif


Io devo montare la centralina per rimapparla sulla base del mio scarico. Non è uno di quelli più comuni, quindi non esiste nessuna mappatura standard per il mio scarico. icon_cry.gif Per questo deve fare tutto da nuovo!!! icon_wink.gif
 
3813183
3813183 Inviato: 2 Mar 2008 1:03
 

una mappatura buona tocca farla fare, se vuoi che vada
 
3814785
3814785 Inviato: 2 Mar 2008 13:45
Oggetto: Re: Centralina aggiuntiva quale [costo e marca quale sceglie
 

Inca ha scritto:
Ciao a tutti!!! Volevo chiedere a chi ha già aggiunto una centralina al GSR, quanto aveva pagato e che modello e marca ha montato. Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che il costo si aggira sui 500 euri per cablare e installare la centralina!!! In più 40 euri circa per la mappatura al banco. Voi che ne dite? icon_rolleyes.gif Grazie in anticipo!!! icon_wink.gif


bha.. 500 euro sono davvero tanti, io ho configurato il sw per la mappatura delle power commander al mio meccanico e secondo me visto il tempo che ci perde e il costo della power commander sono proprio tanti 500 euro
un prezzo onesto sarebbe 350 tutto compreso anche la mappatura personalizzata, almeno questo è il costo che orientativamente spara il mio meccanico
 
5207976
5207976 Inviato: 25 Lug 2008 6:39
 

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif

stò cercando una centralina aggiuntiva da mettere su alla mia Gsr k6..

più precisamente se qualcuno è in grado di darmi delle dritte su costi
e luogo dove acquistare il modulo della Nikko modello G-Pack

grazie a tutti e un grosso Saluto...

Aroia icon_wink.gif
 
5208503
5208503 Inviato: 25 Lug 2008 9:19
 

Vorrei fare un po' di chiarezza:
icon_arrow.gif Aroia il G-pack me lo hanno sconsigliato tutti non serve a una mazza
icon_arrow.gif PcIII comoda rimappabile al volo o con l'ausilio del computer per i più esperti, ma non è possibile regolare gli anticipi, per i quali è necessario comprare un modulo aggiuntivo (altri 250 euro circa)
icon_arrow.gif Rapid Bike costa leggermente di più ma ha la possibilità di regolare gli anticipi sia agli alti regimi che ai bassi, da problemi di spegnimento al minimo perchè è progettato per l'uso in pista
icon_arrow.gif Centralina GPR multilivel assolutamente inutile visto che la centralina originale è già rimappabile su tutti e tre i livelli
Io ho già rimappato sul banco la centralina originale eliminando la sonda lambda (va eliminata per forza se no no rimane rimappata) e la prossima settimana vado a montare gli anticipi meccanici (80 euro), questi però sono regolabili solo ai bassi O agli alti regimi, ma se si considera che con circa 200 euro ho rimappato la centralina e regolato gli anticipi contro i 450 e più delle centraline aggiuntive direi che il risparmio è notevole e le prestazioni praticamente identiche
 
5215272
5215272 Inviato: 25 Lug 2008 18:13
 

devo ekliminare il cut-off ... la mia originale è stata già regolata... ma con la G-pack aggiuntiva vado a dargli qualcosa hai bassi regimi specie in 2°-3°marcia, agli alti gia fa paura così e la lambda con il tubo arrow non lo eliminata ... ora quello scoppio che avevo specie in 4° marcia con la rimappatura di certi valore alla originale non lì ho piu... ovvio però che adesso devo ridare qualche cavallo con un modulo aggiuntivo ai bassi...

icon_twisted.gif
 
5259165
5259165 Inviato: 30 Lug 2008 16:35
Oggetto: Re: Centralina aggiuntiva (costo e marca)
 

Inca ha scritto:


Io devo montare la centralina per rimapparla sulla base del mio scarico. Non è uno di quelli più comuni, quindi non esiste nessuna mappatura standard per il mio scarico. icon_cry.gif Per questo deve fare tutto da nuovo!!! icon_wink.gif



Allora per quanto concerne la Power come ti hanno giá detto arriva giá
mappata anche per il tuo scarico o con altre modifiche che hai basta che prima di ordinarla fa fare tutto dove la prendi puoi anche segliere il settaggio piú bassi, medi o alti.
Io l'avevo montata sul cbr sono andato da mio meccanico ad ordinarla e lui l'ha ordinata con la mappatura per la mia moto e come gia detto il settaggio che desideravo io.

ciao
 
6508722
6508722 Inviato: 10 Dic 2008 14:56
 

Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum.

Possiedo una GSR con 14000 Km con scarichi MIVV con DB killer tagliati, per adesso non ho fatto altre modifiche e la moto va bene a parte l'effetto ON OFF sui 4000-5000 giri di cui tanti parlano... icon_confused.gif

Ho intenzione a breve di fare le seguenti modifiche : filtro aria BMC e decatalizzatore Leovince.
Leggendo i vecchi post mi pare ovvio che risulta necessario fare modifiche alla centralina!!!
La domanda è cosa fare:
1) Rimappare/Ricarburare la centralina Originale come sostiene Robygsr
2) Comprare un Eprom
In quest'ultimo caso mi pare di avere capito che senza spendere cifre esorbitanti la centrlina migliore sia la Dynojet Power Commander, ho visto però che la GPR Extreme costa molto meno, quali sono le differenze??? icon_question.gif

Ultima domanda: ho letto che con la power commander nn si possiono regolare gli anticipi !! ma cosa min.. sono ste anticipi???
 
6512479
6512479 Inviato: 10 Dic 2008 20:50
 

Mazzuffo ha scritto:
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum.

Possiedo una GSR con 14000 Km con scarichi MIVV con DB killer tagliati, per adesso non ho fatto altre modifiche e la moto va bene a parte l'effetto ON OFF sui 4000-5000 giri di cui tanti parlano... icon_confused.gif

Ho intenzione a breve di fare le seguenti modifiche : filtro aria BMC e decatalizzatore Leovince.
Leggendo i vecchi post mi pare ovvio che risulta necessario fare modifiche alla centralina!!!
La domanda è cosa fare:
1) Rimappare/Ricarburare la centralina Originale come sostiene Robygsr
2) Comprare un Eprom
In quest'ultimo caso mi pare di avere capito che senza spendere cifre esorbitanti la centrlina migliore sia la Dynojet Power Commander, ho visto però che la GPR Extreme costa molto meno, quali sono le differenze??? icon_question.gif

Ultima domanda: ho letto che con la power commander nn si possiono regolare gli anticipi !! ma cosa min.. sono ste anticipi???


parer mio sono tutti soldi buttati
sono solo manie quelle delle centraline
se non peggiori la moto ci manca poco come erogazioe e affidabilità.
poi fate voi
 
6513057
6513057 Inviato: 10 Dic 2008 21:46
 

manera ha scritto:


parer mio sono tutti soldi buttati
sono solo manie quelle delle centraline
se non peggiori la moto ci manca poco come erogazioe e affidabilità.
poi fate voi

Lasciali fare .......manera, vedrai che ritorneranno poi alle origini!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6513312
6513312 Inviato: 10 Dic 2008 22:11
 

@manera
hai ragione sicuramente la spesa nn vale la candela...
lo si fà per passatempo icon_lol.gif
 
7256690
7256690 Inviato: 27 Mar 2009 2:51
 

manera ha scritto:


parer mio sono tutti soldi buttati
sono solo manie quelle delle centraline
se non peggiori la moto ci manca poco come erogazioe e affidabilità.
poi fate voi



MANERA mi hai spiazzato con questa risposta volevo comprarmene una visto ke vedevo tutti contenti di queste centraline 0510_amici.gif tu hai avuto esperienze personali per sostenere quello ke hai detto? comunque lo scarico intanto lo monto poi vedro...fammi sapere 0509_welcome.gif







doppio_lamp.gif
 
7258004
7258004 Inviato: 27 Mar 2009 12:35
 

ripeto
le centraline possono dare dei leggeri benefici solo su moto preparate da pista, e non su moto
stradali,ma in tutti i casi devono essere tarate e provate el banco per vedere dove si gudagna , l'erogazione di coppie e di cavalli, devi vedere dove ti migliorano e sè ti migliorano, è inutile avere 5 cv iin + agli alti regimi e poi perdere coppia in basso, le marmitte idem-sono belle, sono + racing, rombano bene , ma perdono di coppia in basso, fai quello che credi 0509_doppio_ok.gif
 
8485132
8485132 Inviato: 14 Set 2009 14:04
 

mettete un pignone da 15 denti anzichè quello originale da 16 e la vostra moto ai bassi avrà il tiro di un bicilindrico,io e un mio amico nelle marce basse eravamo pari,considerando che lui ha un suzuki sv 650.sostengo quello che dice Manera ,la mia moto con terminali della mivv più filtro aria bmc,mi ha perso un pò ai bassi,ma con il pignone da 15 adesso va una favola!
 
8485184
8485184 Inviato: 14 Set 2009 14:09
 

invece nn sono d'accordo con il discorso centralina ,una power commander è in assoluto la cosa che può dare di più come cavalli,potendo regolare a proprio piacimento la regolazione della curva carburante ,facendo sparire ogni buco di erogazione sull'arco della curva,in più addio effett on-off,lo dico xkè ho amici con moto come la mia ,e le loro avendo la centralina tirano di più,se volete avere il max dei cavalli oltre agli scarichi ,perchè i scarichi da soli non fanno granchè,comprate anche un raccordo elimina catalizzatore poi mettete una bella power commander! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8485219
8485219 Inviato: 14 Set 2009 14:12
 

andrewgsr600 ha scritto:
mettete un pignone da 15 denti anzichè quello originale da 16 e la vostra moto ai bassi avrà il tiro di un bicilindrico,io e un mio amico nelle marce basse eravamo pari,considerando che lui ha un suzuki sv 650.sostengo quello che dice Manera ,la mia moto con terminali della mivv più filtro aria bmc,mi ha perso un pò ai bassi,ma con il pignone da 15 adesso va una favola!

se mettevi il pignone da 15 senza marmitte o altro ti ritrovavi forse contento ugualmente.
io sinceramente la trovo troppo già di serie.
 
8485369
8485369 Inviato: 14 Set 2009 14:27
 

manera ha scritto:

se mettevi il pignone da 15 senza marmitte o altro ti ritrovavi forse contento ugualmente.
io sinceramente la trovo troppo già di serie.


e lo so ,ma è la voglia di apportare modifiche ,di cambiarla ,personalizzarla,si infatti è davvero una gran moto ,va molto bene anche originale...... 0509_doppio_ok.gif l'unica cosa che non andava bene originale ,erano le sospensioni,ma grazie a Dio che sono regolabili,infatti ho messo 5 su 7 al mono e 7 su 7 sulle forcelle!adesso va benissimo
 
8489604
8489604 Inviato: 14 Set 2009 22:53
 

Io ho montato i ghost e filtro BMC e successivamente dopo due mesi ho portato la moto dal mio meccanico che prepara moto da corsa, il quale mi ha rimappato la centralina originale e con la rimappattura ho praticamente cambiato moto 0509_up.gif
Questo è il topic dove ne ho parlato: Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!
 
8489797
8489797 Inviato: 14 Set 2009 23:20
 

io la penso come quelli che dicono che e meglio non toccar nulla tanto poi si torna alle origini.. io precedentemente mi sono sbizzarrito a modificare le auto.. pensate che modificai completamente una punto gt turbo e la portai a 250 cavalli... ma alla fine come si dice si ritorna alle origini .. oltre quella ho modificato altre auto in mio possesso.. e ora la moto non la tocco proprio ..non vale la pena.. esteticamente si.. ma meccanicamente la lascio stare... icon_biggrin.gif
 
8494439
8494439 Inviato: 15 Set 2009 19:37
 

alegt100 ha scritto:
io la penso come quelli che dicono che e meglio non toccar nulla tanto poi si torna alle origini.. io precedentemente mi sono sbizzarrito a modificare le auto.. pensate che modificai completamente una punto gt turbo e la portai a 250 cavalli... ma alla fine come si dice si ritorna alle origini .. oltre quella ho modificato altre auto in mio possesso.. e ora la moto non la tocco proprio ..non vale la pena.. esteticamente si.. ma meccanicamente la lascio stare... icon_biggrin.gif

magari modifiche di motore hanno un pò poco senso ma se parliamo invece di ciclistica io le trovo giuste icon_wink.gif
 
8495349
8495349 Inviato: 15 Set 2009 21:12
 

quindi Giovinello,da come dici,ti ha rimappato solo la centralina originale,peccato non conosco meccanici che possano farmelo alla mia,e quanto hai speso?è davvero una bella cosa questa da fare,considerando che una power commander costa più di 300 euro,allora spero di trovare qualche meccanico esperto che possa farmelo alla mia,che x adesso monta scarichi mivv,filtro bmc e pignone da 15 denti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque grazie della INFO,SEI UN GRANDE! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8495556
8495556 Inviato: 15 Set 2009 21:32
 

andrewgsr600 ha scritto:
quindi Giovinello,da come dici,ti ha rimappato solo la centralina originale,peccato non conosco meccanici che possano farmelo alla mia,e quanto hai speso?è davvero una bella cosa questa da fare,considerando che una power commander costa più di 300 euro,allora spero di trovare qualche meccanico esperto che possa farmelo alla mia,che x adesso monta scarichi mivv,filtro bmc e pignone da 15 denti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque grazie della INFO,SEI UN GRANDE! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

0509_up.gif 0510_sorriso.gif
Penza, ho speso una cifra irrisoria e il risultato è incredibile 0509_doppio_ok.gif mi spiace che non riesci a trovare il chirurgo giusto icon_asd.gif cerca qualcuno che prepara moto da corsa, potrebbe essere una buona strada 0510_saluto.gif
 
12806355
12806355 Inviato: 18 Dic 2011 17:25
 

IL g-pack l'ho provato sul gsr del mio meccanico che non credeva nenache lui alle potenzialita' di questo "apparecchietto".
Sparite le incertezze ai bassi regimi,appena apri il gas il contagiri sale deciso e ci si ritrova a quota 13.000 giri.
IL G-Pack agisce simultaneamente su tempi iniezione/anticipo ed aperture farfalle secondarie,il tutto per poche decine di euro di spesa e 1 minuto di tempo per montarlo.
 
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