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tcr-2fast ne vale la pena? [cambiarndo l'attuale tpr]
3786565
3786565 Inviato: 27 Feb 2008 20:39
 



stabeC20F12 ha scritto:
il problema non sono i soldi, quanto la manutenzione....a un cilindro del genere non basta cambiare il segmento ogni 500 km/h....io ho avuto la possibilità di assistere a una gara dragster del TRT (un mio amico (Fabio)ha il padre che lavora nel team(ciò fatto anche un garino con lui...vedi "f12 vs. nrg" su youtube)) e vi giuro che dopo ogni gara il cilindro se ne fa un viaggio in fonderia!!! Cosa credi, se non fosse così ne vedresti qualc'uno in giro...no?
ma il bello per me è la parecchia manutenzione ke s deve dare
io c starei notte e giorno con un motore aperto
 
3787205
3787205 Inviato: 27 Feb 2008 21:34
 

toda ha scritto:
ai ragione ma va bene??? quanti cavalli a ??? e invece il polini evo???? dai su qualche consiglio---....................

il 6t avrà 17-18 cv, l' evo sulla 20na ovviamente entrambi con ela completa icon_wink.gif
 
3787336
3787336 Inviato: 27 Feb 2008 21:43
 

Il 6t ne avrà sui 18, come il tuo tpr o poco più, mentre il polini evo ne ha sui 20-22, con preparazione completa...comunque non è la prima volta che ti sento nominare icon_wink.gif
 
3787423
3787423 Inviato: 27 Feb 2008 21:49
 

comet125 ha scritto:
ma il bello per me è la parecchia manutenzione ke s deve dare
io c starei notte e giorno con un motore aperto

belo, poi gli fai le foto e te lo sogni di notte.....io ho uno scooter perchè mi piace girare, e uno scooter del genere è più iltempo che è dal meccanico che quello che lo usi....
 
3787615
3787615 Inviato: 27 Feb 2008 22:04
 

stabeC20F12 ha scritto:

belo, poi gli fai le foto e te lo sogni di notte.....io ho uno scooter perchè mi piace girare, e uno scooter del genere è più iltempo che è dal meccanico che quello che lo usi....
se vuoi fare i 140 allora qst devi sopportare
 
3787823
3787823 Inviato: 27 Feb 2008 22:19
 

preferisco farli con un team o un evo...e poi comunque quelli sono cilindri da accelerazione, li usano a fare i drag. Non vai forte, hai solo una ripresa mostruosa siccome hanno le luci basse....
 
3787834
3787834 Inviato: 27 Feb 2008 22:20
 

stabeC20F12 ha scritto:
preferisco farli con un team o un evo...e poi comunque quelli sono cilindri da accelerazione, li usano a fare i drag. Non vai forte, hai solo una ripresa mostruosa siccome hanno le luci basse....
il 2fast il tcr no te lo assicuro
 
3787875
3787875 Inviato: 27 Feb 2008 22:23
 

io so bene del 2fast, il tcr mai visto dal vivo....
 
3788100
3788100 Inviato: 27 Feb 2008 22:40
 

stabeC20F12 ha scritto:
io so bene del 2fast, il tcr mai visto dal vivo....
il tcr tira .........il 2fast è da accelerazione un 7t lo passa tranquillamente
 
3788309
3788309 Inviato: 27 Feb 2008 22:58
 

si ma nn e che non vadano eh!!!! sec me siamo li e un tcr il team lo passa....sec me
 
3788518
3788518 Inviato: 27 Feb 2008 23:15
 

bho non ne sarei tanto sicuro
 
3788631
3788631 Inviato: 27 Feb 2008 23:26
Oggetto: Re: tcr-2fast ne vale la pena? [cambiarndo l´attuale tpr]
 

toda ha scritto:
io sono felice possessore di un phantom cn preparazione tutta top
top tpr
carbu da 21 (il 24 mikuni beve troppo)
collettore dritto
marmitta pinasco power sound(in attesa di malossi team)
filtro malossi e-13
vario top tpr
frizione malossi fly
campana malossi ventilata
e dato che col mio gt o superato i 20000 km (cambiando le fasce ogni 1000 km a volte anche a 500) e giunta l ora di cambiarlo mi ero informato sui vari malossi team e polini evo ma vorrei ancoradi piu dite che mi conviene spendere pu di 1000 euro per il tcr oppure per il 2fastm ??? considerando che io cn lo scooter ci vado a scuola tutti i giorni (w ipsia) mi conviene???? anche se dovro cambiare le fasce piu spesso??? e poi queoi gt quanti km fanno cambiando le fasce spesso????grazie delle risposte toda



beh guarda hce devi stare li ad aprire tutti i carter e barenarli molto in profondita perceh e un cilindro da accellerazione molto potente e io lo sconsiglio........
 
3788681
3788681 Inviato: 27 Feb 2008 23:31
 

luci basse? ma lo avete mai preso in mano? non è il big bore... e chi ha detto che un gt a luci basse non può avere velocità? in certi motori, magari con corsa lunga e dotati di molta coppia sotto certi preparatori ritengono che sia un bene avere rapporti molto lunghi e tirarli grazie alla gran coppia del motore... secondo questi preparatori questo è il modo migliore di lavorare con la trasmissione automatica senza metterla in crisi quando si parla di potenze molto elevate (appunto facendola lavorare a un regime + basso)
inoltre per vostra informazione certi 2fast sono usciti dai 150m intorno ai 140-145km/h e quindi non venitemi a dire che non vanno e hanno solo accelerazione!!!
 
3788727
3788727 Inviato: 27 Feb 2008 23:34
 

Venardo ha scritto:
luci basse? ma lo avete mai preso in mano? non è il big bore... e chi ha detto che un gt a luci basse non può avere velocità? in certi motori, magari con corsa lunga e dotati di molta coppia sotto certi preparatori ritengono che sia un bene avere rapporti molto lunghi e tirarli grazie alla gran coppia del motore... secondo questi preparatori questo è il modo migliore di lavorare con la trasmissione automatica senza metterla in crisi quando si parla di potenze molto elevate (appunto facendola lavorare a un regime + basso)
inoltre per vostra informazione certi 2fast sono usciti dai 150m intorno ai 140-145km/h e quindi non venitemi a dire che non vanno e hanno solo accelerazione!!!


non abbiamo detto questo, ma sosteniemo, o almeno io sostengo che comunque per parita di cose, ognuno con la sua taratura e carburazione ben fatta tra 2 blocchi uno da trofeo malossi con team e uno col 2 fast in vel max alla fine in blocco Team riesce ad avere la meglio.......non di tanto, ma in vel max riesce sempre ad andare di piu.......
 
3788879
3788879 Inviato: 27 Feb 2008 23:51
 

Oltre a questo, dovresti rivedere pesantemente la tua elaborazione, oltre a comprare il kit 2fast o tcr che sia...comunque io ti consiglio tcr, ma la manutenzione è quasi giornaliera icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3795251
3795251 Inviato: 28 Feb 2008 19:22
 

o scelto modifichero la mia ela adesso faccio tutto polini......(piu o meno)
polini evo(me la dato un mo amico che conosco(e piu bravo di me a ipsia)che a appena fatto il rodaggio(mi fido di lui e molto)
albero metto un rhq
collettore dritto(nn verso la ruota ma verso l avantreno)
carbu da 24 mikuni(rimetto il mikuni pero dovro stare attento perche beve di brutto)
filtro malossi e-13
marmitta malossi team(mi arriva sabato)
trasmissione completo over-range
cn frizione malossi delta

o fatto questa ela completa perche cosi per un bel po nn tocco il motorino e poi cosi facendo nn dovrei piu toccare la trasmissione dato che e ottima secondo i miei calcoli entro la meta di marzo o tutto montato (2 settimane) cosiderando che tiro giu il bloco nn e tanto...
 
3795492
3795492 Inviato: 28 Feb 2008 19:45
 

toda ha scritto:
o scelto modifichero la mia ela adesso faccio tutto polini......(piu o meno)
polini evo(me la dato un mo amico che conosco(e piu bravo di me a ipsia)che a appena fatto il rodaggio(mi fido di lui e molto)
albero metto un rhq
collettore dritto(nn verso la ruota ma verso l avantreno)
carbu da 24 mikuni(rimetto il mikuni pero dovro stare attento perche beve di brutto)
filtro malossi e-13
marmitta malossi team(mi arriva sabato)
trasmissione completo over-range
cn frizione malossi delta

o fatto questa ela completa perche cosi per un bel po nn tocco il motorino e poi cosi facendo nn dovrei piu toccare la trasmissione dato che e ottima secondo i miei calcoli entro la meta di marzo o tutto montato (2 settimane) cosiderando che tiro giu il bloco nn e tanto...
icon_eek.gif tutto polini eh??? icon_asd.gif
hai solo il gt polini il resto è malossi e mikuni icon_lol.gif meglio se prendi un 7t va...
 
3795612
3795612 Inviato: 28 Feb 2008 19:56
 

no il 7 team nn lo voglio montare perche 1 nn o i soldi e 2 o sto gt polini evo cn solo 150 km a 130 euro
fatti da uno che e molto piu bravo di me
e io o fatto 20000km cn 1 tpr...
 
3795650
3795650 Inviato: 28 Feb 2008 19:59
 

toda ha scritto:
no il 7 team nn lo voglio montare perche 1 nn o i soldi e 2 o sto gt polini evo cn solo 150 km a 130 euro
fatti da uno che e molto piu bravo di me
e io o fatto 20000km cn 1 tpr...
ooookkk va bhe come vuoi però eri tu quello che prima voleva spendere una marea di soldi per un over-trofeo??? icon_asd.gif comunque allora non dire TUTTO polini icon_asd.gif
 
3795688
3795688 Inviato: 28 Feb 2008 20:02
 

lo so lo so pero se.... riesco a risparmiare...e megliop
 
3795774
3795774 Inviato: 28 Feb 2008 20:10
 

ma scusa eh se nn hai soldi perché volevi prendere il tcr???...mah
 
3796000
3796000 Inviato: 28 Feb 2008 20:27
 

no no i soldi li o ma anche se li o e riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi e sia vantaggiosa la sceglierei senza problemi.........poi io preferisco polini a malossi per parere personale e poi l evo nn e male per quanto riguarda il tcr lavrei pure preso pero voi mi avete detto che bisogna sempre starci dietro va bene che sto per diventare meccanico (e me la cavo coi 2 tempi dopo che o letto il libro elaborare il motore a 2 tempi) nn avrei tuto quel tempo per starci dietro...
 
3796032
3796032 Inviato: 28 Feb 2008 20:30
 

toda ha scritto:
no no i soldi li o ma anche se li o e riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi e sia vantaggiosa la sceglierei senza problemi.........poi io preferisco polini a malossi per parere personale e poi l evo nn e male per quanto riguarda il tcr lavrei pure preso pero voi mi avete detto che bisogna sempre starci dietro va bene che sto per diventare meccanico (e me la cavo coi 2 tempi dopo che o letto il libro elaborare il motore a 2 tempi) nn avrei tuto quel tempo per starci dietro...
okok fai come vuoi.... comunque allora monta una evo e albero evo.
 
3796577
3796577 Inviato: 28 Feb 2008 21:23
 

Venardo ha scritto:
luci basse? ma lo avete mai preso in mano? non è il big bore... e chi ha detto che un gt a luci basse non può avere velocità? in certi motori, magari con corsa lunga e dotati di molta coppia sotto certi preparatori ritengono che sia un bene avere rapporti molto lunghi e tirarli grazie alla gran coppia del motore... secondo questi preparatori questo è il modo migliore di lavorare con la trasmissione automatica senza metterla in crisi quando si parla di potenze molto elevate (appunto facendola lavorare a un regime + basso)
inoltre per vostra informazione certi 2fast sono usciti dai 150m intorno ai 140-145km/h e quindi non venitemi a dire che non vanno e hanno solo accelerazione!!!
in 150mt hanno accellerazione ke stiamo a dfi
comunque il tcr nn ha luci bassse anzi tira aghli alti da bestia
 
3796647
3796647 Inviato: 28 Feb 2008 21:30
 

si di albero pensavo al polini ma costa tanto dite che conviene...
 
3796720
3796720 Inviato: 28 Feb 2008 21:37
 

toda ha scritto:
si di albero pensavo al polini ma costa tanto dite che conviene...
l' evolution su biolla viene 145 euro e stai sui 15000 giri, l' rhq che regge sempre sui 15000 giri viene 10 euro in più, lo stage 6 hpc 130 e regge 16000 giri. io prenderei l' ultimo icon_wink.gif
 
3796735
3796735 Inviato: 28 Feb 2008 21:38
 

toda ha scritto:
si di albero pensavo al polini ma costa tanto dite che conviene...

no non mettere il polini.. t consiglio l'rhq o lo stage 6 hpc, oppure se vuoi spendere poco metti il carenzi, io ce l'ho sul blocco che sto preparando dove metterò l'evo come cilindro...
 
3796996
3796996 Inviato: 28 Feb 2008 21:59
 

si o visto lo stage 6 ed e davvero molto interessante penso che prendero questultimo.....considerando che rege fino a 16000 giri comunque oggi o smontato il blocco devo ancora aprirlo pero o tirato giu il tpr e nn mi sembra che il cilindro sia messo male anzio io penso che una fasci nuova.....comunque adesso metto il polini evo.... giu di gas devo ringraziare tutti voi che mi avete aiutato nelle scelte grazie a tutti senza di voi avrei fatto degli erorri colossali...........grazie ancora....
 
3797039
3797039 Inviato: 28 Feb 2008 22:02
 

toda ha scritto:
si o visto lo stage 6 ed e davvero molto interessante penso che prendero questultimo.....considerando che rege fino a 16000 giri comunque oggi o smontato il blocco devo ancora aprirlo pero o tirato giu il tpr e nn mi sembra che il cilindro sia messo male anzio io penso che una fasci nuova.....comunque adesso metto il polini evo.... giu di gas devo ringraziare tutti voi che mi avete aiutato nelle scelte grazie a tutti senza di voi avrei fatto degli erorri colossali...........grazie ancora....

siamo qui apposta icon_wink.gif
 
3797083
3797083 Inviato: 28 Feb 2008 22:05
 

a gia e vero voi del tinga mi avete aiutato un sacco di volte spero che anchio in qualche discussione sono stato di vodtro aiuto....
 
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