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Inviato: 3 Feb 2008 22:51 Oggetto: mollette frizione
chiedo a qualcuno più esperto di me in frizioni;
mettere due mollette di un colore e una di un altro (colore diverso=spessore diverso= durezza diversa) è una buona idea?
a cosa vado incontro se lo faccio?
Bich
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Inviato: 3 Feb 2008 22:53 Oggetto: Re: mollette frizione
no perniente la frizione ha un attrito sbagliato
derit
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Inviato: 3 Feb 2008 22:53 Oggetto: Re: mollette frizione
derit ha scritto:
no perniente la frizione ha un attrito sbagliato
potresti spiegarti meglio?
Bich
Sbk
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Inviato: 3 Feb 2008 22:58
non ha nessun senso, perchè far lavorare la frizione in questo moto? ,ti ritroverai con la frizione sbilanciata ,con un'usura più precoce e maggiore...
sonoio
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2008 23:00
sonoio ha scritto:
non ha nessun senso, perchè far lavorare la frizione in questo moto? ,ti ritroverai con la frizione sbilanciata ,con un'usura più precoce e maggiore...
ok.. grazie
Bich
Sbk
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Inviato: 3 Feb 2008 23:06
mettere delle mollette più dure serve a far trasmettere la forza motrice a un numero di giri maggiore o minore dipende dalle mollette se metti delle mollette troppo morbide il motore quando entra in trazione non ha abbastanza coppia e quindi hai una partenza lenta mentre se metti delle mollette troppo dure allora non parti più completamente .........
Gitarist50
Derapata
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Inviato: 3 Feb 2008 23:07
Gitarist50 ha scritto:
mettere delle mollette più dure serve a far trasmettere la forza motrice a un numero di giri maggiore o minore dipende dalle mollette se metti delle mollette troppo morbide il motore quando entra in trazione non ha abbastanza coppia e quindi hai una partenza lenta mentre se metti delle mollette troppo dure allora non parti più completamente .........
lui diceva di metterne 2 di un tipo e 1 di un'altro
sonoio
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Inviato: 3 Feb 2008 23:07
Gitarist50 ha scritto:
mettere delle mollette più dure serve a far trasmettere la forza motrice a un numero di giri maggiore o minore dipende dalle mollette se metti delle mollette troppo morbide il motore quando entra in trazione non ha abbastanza coppia e quindi hai una partenza lenta mentre se metti delle mollette troppo dure allora non parti più completamente .........
io ho pensato di fare un mix per ottenere scatto all'inizio e allungo appena ho sufficiente coppia..
Bich
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Inviato: 3 Feb 2008 23:07
BichNTT ha scritto:
io ho pensato di fare un mix per ottenere scatto all'inizio e allungo appena ho sufficiente coppia..
le mollette della frizione non danno allungo
sonoio
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2008 23:09
sonoio ha scritto:
le mollette della frizione non danno allungo
grazie per la spiegazione...
la mia idea (il mix) si potrebbe invece applicare al vario?
Bich
Sbk
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Inviato: 3 Feb 2008 23:09
ancora peggio
sonoio
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2008 23:11
why? usura non omogenea?
Bich
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Inviato: 3 Feb 2008 23:16
sbilanciamenti vari ,usura differente e anzi se monti i rulli tutti uguali che insieme diano lo stesso peso di quelli differenti messi assieme vanno di più (ho spiegato bene?) ...quindi lascia perdere
sonoio
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2008 23:19
sonoio ha scritto:
sbilanciamenti vari ,usura differente e anzi se monti i rulli tutti uguali che insieme diano lo stesso peso di quelli differenti messi assieme vanno di più (ho spiegato bene?) ...quindi lascia perdere
ti sei spiegato più che perfettamente.. sono soddisfatto delle risposte che ho ricevuto..
ps (quante s******e avrei già combinato sul motorino se non esistesse il ting'avert ..)
Bich
Sbk
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Inviato: 3 Feb 2008 23:29
sonoio ha scritto:
sbilanciamenti vari ,usura differente e anzi se monti i rulli tutti uguali che insieme diano lo stesso peso di quelli differenti messi assieme vanno di più (ho spiegato bene?) ...quindi lascia perdere
q8 in pieno nn smetterò mei di dirlo nel vario tutti e 96 o 9 rulli uguali
comet125
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