Come da titolo...anzi peggio...più che strane, folli, ma tant'è...ho deciso comunque di porvi un quesito che ultimamente mi tormenta, e che sicuramente avrete già affrontato da zetisti navigati quali siete.
La potenza della ZR-7 ci basta? è ancora sufficiente a soddisfare i nostri istinti motociclistici? Io comincio a dubitarne, (sia chiaro, non amo le velocità folli, sono più per le accelerazioni da shuttle
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Detto questo, succede che il caso (e soprattutto l'incuria) voglia che la mia cara vecchia (e gloriosa) Lancia Thema turbo 16v da 200 e passa CV rompa la cinghia di distribuzione dannegiando così irrimediabilmente la testata e probabilmente anche i pistoni e le bielle...insommma il motore è da buttare e la macchina, che tra l'altro avevo ricevuto in eredità da mio padre (il quale si è consolato con un mezzo ben più appagante), ha ormai un valore di mercato praticamente nullo e non vale la spesa di un'eventuale riparazione, così decido di rottamarla....però...guardando bene il vano motore c'è ancora qualcosa da prendere...
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
La lucido la guardo...la riguardo, poi guardo la moto ed un'idea malsana mi balena per la testa, memore del fatto che anni addietro le case giapponesi, kawasaki in primis, avevano introdotto la moda del turbo sulle moto e che un pazzo su youtube sfreccia per le highway americane con una Hayabusa turbizzata (da suicidio) l'idea diventa sempre più consistente...così decido di chiedere al mio preparatore se una cosa del genere è fattibile...lui dice di si...e mi fa pure un preventivo...pazzo!!!
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Adesso vi prego di dissuadermi e di convincermi a montare un kit dyno
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)